FacebookInstagramXWhatsApp

Usa, alluvioni al parco di Yellowstone: questa casa "cade" in acqua e viene portava via | VIDEO

Frane a alluvioni nel parco nazionale di Yellowstone (Usa), anche per lo scioglimento delle nevi sulle cime. Ecco le immagini impressionanti di una casa letteralmente portata via dalla corrente
Eventi estremi14 Giugno 2022 - ore 15:10 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi14 Giugno 2022 - ore 15:10 - Redatto da Redazione Meteo.it

Il parco di Yellowstone negli Stati Uniti d'America, il più antico del mondo, è stato evacuato perché colpito da frane, allagamenti e inondazioni e la corrente ha travolto addirittura una casa trascinandola in acqua.

Alluvione negli Usa, evacuato il parco di Yellowstone

Gli Stati Uniti d'America stanno vivendo una complicata situazione climatica, con frane, alluvioni, smottamenti e inondazioni che stanno flagellando parte del Péaese. In particolare lo stato maggiormente interessato è quello del Montana, che al suo interno custodisce il meraviglioso parco di Yellowstone, grande da solo quanto la Corsica, una vera perla naturale degli Usa e del mondo. Negli ultimi giorni le piogge alluvionali, unite al rapido scioglimento del manto nevoso, hanno causato delle inondazioni di portata eccezionale.

L'emergenza ha inevitabilmente colpito anche il già citato parco di Yellowstone, causando danni alle strutture presenti. La situazione ha costretto le autorità a chiudere tutte le 5 entrate del parco nazionale per la prima volta d'estate dopo l'evacuazione dovuta alla devastante serie di incendi del 1988. Inoltre il National park service afferma che sta lavorando all'evacuazione dei visitatori e del personale rimasti nelle varie aree del parco, in particolare nel fianco settentrionale, il più colpito.

Usa, l'alluvione distrugge un ponte e travolge una casa

In molti sostengono di non aver mai visto nel Montana un'alluvione di simili dimensioni, ed effettivamente c'è da restare sbigottiti di fronte ad alcuni video che circolano in rete. Sono state diffuse immagini dall'alto che documentano la furia dell'alluvione. In particolare c'è un video che mostra la furia dell'acqua che si abbatte su un ponte, distruggendolo, e poi si scaglia su una casa. Quest'ultima scivola inesorabilmente e viene travolta dalla corrente. Il tutto avviene sotto gli occhi increduli di alcuni visitatori ancora bloccati all'interno del parco che si sono trovati di fronte una scena che difficilmente avevano visto prima d'ora. Ecco le immagini.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Smog fuori controllo in Italia: e il meteo non darà tregua
    Ambiente11 Dicembre 2025

    Smog fuori controllo in Italia: e il meteo non darà tregua

    Smog fuori controllo in Italia, soprattutto al Nord. Le condizioni meteo non danno tregua e si deve correre ai ripari limitando il traffico.
  • Parco dello Stelvio, via libera al piano cervi: 237 capi da eliminare
    Ambiente20 Novembre 2025

    Parco dello Stelvio, via libera al piano cervi: 237 capi da eliminare

    Sono ripresi gli abbattimenti di cervi al Parco dello Stelvio, con l’obiettivo di abbattere 237 esemplari.
  • Iran in crisi idrica: avviata la semina delle nuvole per combattere la siccità
    Ambiente18 Novembre 2025

    Iran in crisi idrica: avviata la semina delle nuvole per combattere la siccità

    In Iran la pioggia manca da mesi: per tentare di alleviare l’emergenza idrica, il governo ha avviato le operazioni di cloud seeding.
  • Liguria invasa da nuove specie di zanzare: quali sono i rischi?
    Ambiente14 Novembre 2025

    Liguria invasa da nuove specie di zanzare: quali sono i rischi?

    L’arrivo di zanzare coreane e giapponesi cambia lo scenario sanitario ligure: cosa dicono gli esperti e come difendersi.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, perturbazioni in arrivo nella settimana che precede il Natale. La tendenza da mercoledì 17 dicembre
Tendenza14 Dicembre 2025
Meteo, perturbazioni in arrivo nella settimana che precede il Natale. La tendenza da mercoledì 17 dicembre
Fase meteo instabile nei prossimi giorni, e probabilmente anche verso Natale: nuove perturbazioni in arrivo, con molte piogge e neve in montagna.
Meteo, settimana prossima torna la pioggia: la tendenza dal 16 dicembre
Tendenza13 Dicembre 2025
Meteo, settimana prossima torna la pioggia: la tendenza dal 16 dicembre
Anticiclone in ritirata e perturbazioni in arrivo: torna il maltempo in molte regioni, con rischio di piogge anche intense. La tendenza meteo
Meteo: svolta a inizio settimana! Riecco piogge e neve: la tendenza
Tendenza12 Dicembre 2025
Meteo: svolta a inizio settimana! Riecco piogge e neve: la tendenza
Nei primi giorni della settimana si profila un cambio di scenario sull'Italia dove cede l'alta pressione: ritornano dunque il maltempo e la neve.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 14 Dicembre ore 11:55

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154