FacebookInstagramXWhatsApp

Usa, alluvioni al parco di Yellowstone: questa casa "cade" in acqua e viene portava via | VIDEO

Frane a alluvioni nel parco nazionale di Yellowstone (Usa), anche per lo scioglimento delle nevi sulle cime. Ecco le immagini impressionanti di una casa letteralmente portata via dalla corrente
Eventi estremi14 Giugno 2022 - ore 15:10 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi14 Giugno 2022 - ore 15:10 - Redatto da Redazione Meteo.it

Il parco di Yellowstone negli Stati Uniti d'America, il più antico del mondo, è stato evacuato perché colpito da frane, allagamenti e inondazioni e la corrente ha travolto addirittura una casa trascinandola in acqua.

Alluvione negli Usa, evacuato il parco di Yellowstone

Gli Stati Uniti d'America stanno vivendo una complicata situazione climatica, con frane, alluvioni, smottamenti e inondazioni che stanno flagellando parte del Péaese. In particolare lo stato maggiormente interessato è quello del Montana, che al suo interno custodisce il meraviglioso parco di Yellowstone, grande da solo quanto la Corsica, una vera perla naturale degli Usa e del mondo. Negli ultimi giorni le piogge alluvionali, unite al rapido scioglimento del manto nevoso, hanno causato delle inondazioni di portata eccezionale.

L'emergenza ha inevitabilmente colpito anche il già citato parco di Yellowstone, causando danni alle strutture presenti. La situazione ha costretto le autorità a chiudere tutte le 5 entrate del parco nazionale per la prima volta d'estate dopo l'evacuazione dovuta alla devastante serie di incendi del 1988. Inoltre il National park service afferma che sta lavorando all'evacuazione dei visitatori e del personale rimasti nelle varie aree del parco, in particolare nel fianco settentrionale, il più colpito.

Usa, l'alluvione distrugge un ponte e travolge una casa

In molti sostengono di non aver mai visto nel Montana un'alluvione di simili dimensioni, ed effettivamente c'è da restare sbigottiti di fronte ad alcuni video che circolano in rete. Sono state diffuse immagini dall'alto che documentano la furia dell'alluvione. In particolare c'è un video che mostra la furia dell'acqua che si abbatte su un ponte, distruggendolo, e poi si scaglia su una casa. Quest'ultima scivola inesorabilmente e viene travolta dalla corrente. Il tutto avviene sotto gli occhi increduli di alcuni visitatori ancora bloccati all'interno del parco che si sono trovati di fronte una scena che difficilmente avevano visto prima d'ora. Ecco le immagini.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Bonus Tari 2025: requisiti, scadenze e come richiederlo
    Ambiente4 Novembre 2025

    Bonus Tari 2025: requisiti, scadenze e come richiederlo

    Che cos'è il bonus Tari 2025, quali sono i requisiti, quali le scadenze e come occorre richiederlo? Ecco le informazioni utili per i contribuenti.
  • Inquinamento record a New Delhi, intervento sperimentale con nuvole artificiali
    Ambiente30 Ottobre 2025

    Inquinamento record a New Delhi, intervento sperimentale con nuvole artificiali

    L'aria a New Delhi è sempre più nociva per inquinamento record. Il governo con un gruppo di ricercatori sta sperimentando nuvole artificiali.
  • "Strage di animali nel Lazio: bovini e equini uccisi per la sicurezza stradale"
    Ambiente30 Ottobre 2025

    "Strage di animali nel Lazio: bovini e equini uccisi per la sicurezza stradale"

    Strage di animali nella regione Lazio: bovini e equini uccisi per attuare il piano di sicurezza stradale. Insorgono gli animalisti
  • Foreste italiane, 2025 da record negativo: 94.000 ettari persi per incendi e cattiva gestione
    Ambiente30 Ottobre 2025

    Foreste italiane, 2025 da record negativo: 94.000 ettari persi per incendi e cattiva gestione

    Il 2025 segna l’anno più difficile per i boschi italiani, travolti da incendi in crescita, temperature estreme e gestione forestale in stallo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: sole e caldo anomalo fino a venerdì 14 novembre, poi torna la pioggia
Tendenza11 Novembre 2025
Meteo: sole e caldo anomalo fino a venerdì 14 novembre, poi torna la pioggia
L'estate di San Martino ci accompagnerà fino a venerdì, poi si profila il ritorno della pioggia: nuova perturbazione in arrivo nel weekend!
Meteo: sole, stabilità e clima mite fino a venerdì 14! Cosa cambia nel weekend?
Tendenza10 Novembre 2025
Meteo: sole, stabilità e clima mite fino a venerdì 14! Cosa cambia nel weekend?
L'alta pressione è la protagonista della settimana appena iniziata, con una fase stabile che andrà avanti fino a venerdì 14. Poi possibile svolta
Meteo, super-anticiclone in rinforzo: fase stabile e molto mite
Tendenza9 Novembre 2025
Meteo, super-anticiclone in rinforzo: fase stabile e molto mite
Nella parte centrale della settimana, almeno fino a venerdì 14 novembre, tempo stabile e temperature molto miti. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 12 Novembre ore 02:11

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154