FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Tromba d’aria a Jesolo spazza via ombrelloni e lettini dalla spiaggia: il video

Lettini e ombrelloni spazzati via da una tromba d'aria che si è abbattuta sul lungomare di Jesolo
31 Agosto 2023 - ore 11:40 Redatto da Redazione Meteo.it
31 Agosto 2023 - ore 11:40 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Durante la notte fra il 28 e il 29 agosto, precisamente intorno alle 3.00, una violentissima tromba d’aria si è abbattuta sul lungomare di Jesolo in provincia di Venezia, portando via tutto. Lettini e ombrelloni letteralmente spazzati via dalla spiaggia, è questa l’immagine che si è presentata agli occhi di bagnanti e proprietari dei lidi la mattina seguente.

Jesolo, tromba d’aria spazza via tutto dalla spiaggia

In pochi secondi, la tromba d’aria ha distrutto praticamente tutto quello che trovava sul suo cammino. Il litorale di Jesolo, ambita meta turistica durante il periodo estivo, non è stata l’unica zona della laguna ad essere colpita dal passaggio della tromba d’aria.

Il comune di Venezia autorizza l'attivazione del Mose

Sempre a Jesolo, molti alberi son caduti a causa dei forti venti. A Venezia invece, dove è in corso l'ottantesima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, nei giorni scorsi è tornata l’acqua alta, con un valore di 112 centimetri di marea, numeri considerati da record per il mese d’agosto.

Per far fronte al problema, l’amministrazione comunale del capoluogo veneto ha attivato il Mose. Fenomeni come la tromba d’aria che si è abbattuta su Jesolo, sono destinati a diventare sempre più frequenti a causa dei cambiamenti climatici.

Video: tromba d'aria sulla spiaggia di Jesolo

Ecco di seguito le immagini riprese dalla telecamera di sorveglianza di un lido. Nelle immagini si vede l’esatto momento in cui la tromba d'aria si abbatte sulla spiaggia.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, da giovedì 27 migliora per l'espansione dell'anticiclone, ma al Nord non durerà a lungo
Meteo, da giovedì 27 migliora per l'espansione dell'anticiclone, ma al Nord non durerà a lungo
Da metà settimana il vortice si allontanerà, permettendo una nuova espansione dell'alta pressione sull'Italia: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 24 Giugno ore 03:06

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154