FacebookInstagramXWhatsApp

Tromba d’aria a Jesolo spazza via ombrelloni e lettini dalla spiaggia: il video

Lettini e ombrelloni spazzati via da una tromba d'aria che si è abbattuta sul lungomare di Jesolo
Eventi estremi31 Agosto 2023 - ore 11:40 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi31 Agosto 2023 - ore 11:40 - Redatto da Redazione Meteo.it

Durante la notte fra il 28 e il 29 agosto, precisamente intorno alle 3.00, una violentissima tromba d’aria si è abbattuta sul lungomare di Jesolo in provincia di Venezia, portando via tutto. Lettini e ombrelloni letteralmente spazzati via dalla spiaggia, è questa l’immagine che si è presentata agli occhi di bagnanti e proprietari dei lidi la mattina seguente.

Jesolo, tromba d’aria spazza via tutto dalla spiaggia

In pochi secondi, la tromba d’aria ha distrutto praticamente tutto quello che trovava sul suo cammino. Il litorale di Jesolo, ambita meta turistica durante il periodo estivo, non è stata l’unica zona della laguna ad essere colpita dal passaggio della tromba d’aria.

Il comune di Venezia autorizza l'attivazione del Mose

Sempre a Jesolo, molti alberi son caduti a causa dei forti venti. A Venezia invece, dove è in corso l'ottantesima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, nei giorni scorsi è tornata l’acqua alta, con un valore di 112 centimetri di marea, numeri considerati da record per il mese d’agosto.

Per far fronte al problema, l’amministrazione comunale del capoluogo veneto ha attivato il Mose. Fenomeni come la tromba d’aria che si è abbattuta su Jesolo, sono destinati a diventare sempre più frequenti a causa dei cambiamenti climatici.

Video: tromba d'aria sulla spiaggia di Jesolo

Ecco di seguito le immagini riprese dalla telecamera di sorveglianza di un lido. Nelle immagini si vede l’esatto momento in cui la tromba d'aria si abbatte sulla spiaggia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta arancione in Lombardia e gialla il 1 luglio 2026 in Italia: ecco dove
    Clima30 Giugno 2026

    Meteo, allerta arancione in Lombardia e gialla il 1 luglio 2026 in Italia: ecco dove

    Doppia allerta meteo arancione e gialla per il 1 luglio 2026 in Italia: scopriamo tutte le regioni e zone a rischio.
  • Meteo, allerta caldo il 1 luglio 2026 in Italia: 21 città da bollino rosso. La lista completa del Ministero della Salute
    Clima30 Giugno 2026

    Meteo, allerta caldo il 1 luglio 2026 in Italia: 21 città da bollino rosso. La lista completa del Ministero della Salute

    Luglio 2026 prende il via con il primo bollettino di ondate di calore: scopriamo tutte le città da bollino rosso, arancione e giallo in Italia.
  • Meteo, cambia tutto: dopo il caldo arrivano temporali, vento e grandine. Le previsioni
    Clima30 Giugno 2026

    Meteo, cambia tutto: dopo il caldo arrivano temporali, vento e grandine. Le previsioni

    Con l'arrivo di luglio 2026 termina la seconda intensa ondata di calore della stagione: piogge e temporali da Nord a Sud nei prossimi giorni.
  • Temporali sulla Toscana: fino a 50 mm di pioggia in un'ora e raffiche di vento fino a 80 km/h
    Clima30 Giugno 2026

    Temporali sulla Toscana: fino a 50 mm di pioggia in un'ora e raffiche di vento fino a 80 km/h

    Maltempo in Toscana con temporali violenti, nubifragi, migliaia di fulmini e raffiche di vento
Ultime newsVedi tutte


Meteo: venerdì 3 luglio fine della calura al Sud e temporali. La tendenza
Tendenza30 Giugno 2026
Meteo: venerdì 3 luglio fine della calura al Sud e temporali. La tendenza
La tendenza meteo per la parte finale della settimana vede la fine del caldo estremo al Sud e in Sicilia dove venerdì 3 giungeranno i temporali.
Meteo: inizio luglio con temporali, calo termico e fine del caldo estremo!
Tendenza29 Giugno 2026
Meteo: inizio luglio con temporali, calo termico e fine del caldo estremo!
La tendenza meteo per i primi di luglio evidenzia la fine del caldo estremo con afflusso di correnti temperate ma anche una fase di temporali.
Meteo: luglio porta la fine del caldo estremo ma anche maltempo! La tendenza
Tendenza28 Giugno 2026
Meteo: luglio porta la fine del caldo estremo ma anche maltempo! La tendenza
La tendenza meteo per l'inizio di luglio indica la fine dell'ondata di calore, soprattutto da giovedì 2, ma anche intense piogge e temporali.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 30 Giugno ore 21:55

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154