FacebookInstagramXWhatsApp

Nuovi drammatici tornado negli Stati Uniti: le immagini della devastazione a Little Rock. VIDEO

Cinquanta persone sono rimaste ferite, quasi 3mila gli edifici danneggiati: la capitale dell’Arkansas è stata duramente colpita da un nuovo tornado
Eventi estremi5 Aprile 2023 - ore 18:07 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi5 Aprile 2023 - ore 18:07 - Redatto da Redazione Meteo.it

Sembra non esserci fine alla serie infinita di drammatici tornado che quest’anno stanno devastando gli Stati Uniti. Negli ultimi giorni almeno 50 eventi atmosferici hanno spazzato il Mid-west e il Sud, causando almeno 32 morti in 11 differenti Stati. L’ultima ondata di tornado ha colpito in particolare l’Arkansas, dove la governatrice Sarah Huckabee Sanders ha chiesto e ottenuto dal presidente Joe Biden la dichiarazione dello stato d’emergenza e l’invio di aiuti federali. “Faremo in modo che ogni cittadino dell’Arkansas bisognoso d’aiuto lo riceva”, ha scritto la governatrice.

Tornado negli Stati Uniti: devastata Little Rock

La serie di tornado ha travolto vari Stati, dall’Indiana al Mississippi, dall’Illinois all’Alabama. E anche l’Arkansas ha subito gravissimi danni, in particolare la città di Little Rock. La capitale dello Stato è stata colpita da un evento con venti fino a 260 km/h: almeno 50 persone sono rimaste ferite, e quasi 3mila edifici sono stati pesantemente danneggiati dal tornado. Le immagini pubblicate da WochIt sono impressionanti, e mostrano il livello di distruzione che ha colpito Little Rock. In tutto l’Arkansas si sono finora registrate 5 vittime, ma i soccorsi e la conta dei danni sono ancora in corso: il bilancio potrebbe dunque ancora aggravarsi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: caldo eccezionale fino a venerdì, picchi di 45-46°C in Sardegna, poi arriva la svolta. Le previsioni
    Clima17 Luglio 2026

    Meteo: caldo eccezionale fino a venerdì, picchi di 45-46°C in Sardegna, poi arriva la svolta. Le previsioni

    Prosegue l'intensa ondata di calore sull'Italia con picchi fino ai 45°C al Centro-Sud e Isole. Al Nord torna il maltempo con nubifragi.
  • Allerta meteo caldo il 17 luglio 2026 in Italia: 16 città da bollino rosso. La lista completa della città a rischio
    Clima16 Luglio 2026

    Allerta meteo caldo il 17 luglio 2026 in Italia: 16 città da bollino rosso. La lista completa della città a rischio

    Picco della terza ondata di calore in Italia nella giornata di venerdì 17 luglio 2026 con una nuova allerta meteo per caldo e temperare roventi.
  • Meteo, allerta gialla il 17 luglio 2026 in Italia: le regioni e zone a rischio
    Clima16 Luglio 2026

    Meteo, allerta gialla il 17 luglio 2026 in Italia: le regioni e zone a rischio

    Nuovo stato di allerta meteo gialla per maltempo e criticità in Italia nella giornata di venerdì 17 luglio 2026.
  • Meteo, Italia divisa tra caldo estremo e temporali: fino a 45°C al Sud, allerta nubifragi al Nord. Le previsioni
    Clima16 Luglio 2026

    Meteo, Italia divisa tra caldo estremo e temporali: fino a 45°C al Sud, allerta nubifragi al Nord. Le previsioni

    Caldo e piogge in Italia alle prese con la terza ondata di calore e con la perturbazione n.3 di luglio 2026.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: tra 21 e 22 luglio fine del caldo estremo! In arrivo molti temporali: ecco dove
Tendenza17 Luglio 2026
Meteo: tra 21 e 22 luglio fine del caldo estremo! In arrivo molti temporali: ecco dove
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana vede forti temporali in arrivo e fine del caldo estremo ovunque tra 21 e 22 luglio.
Meteo, stop all'ondata di caldo: aria più fresca in arrivo, ecco quando
Tendenza16 Luglio 2026
Meteo, stop all'ondata di caldo: aria più fresca in arrivo, ecco quando
Calo delle temperature a partire da lunedì 20 luglio al Nord ed entro giovedì anche al Sud. Venti settentrionali più freschi spazzeranno via l'afa. La tendenza meteo
Meteo, stop all'ondata di caldo: da domenica 19 luglio sensibile calo termico
Tendenza15 Luglio 2026
Meteo, stop all'ondata di caldo: da domenica 19 luglio sensibile calo termico
A partire dal 19 luglio si interromperà la lunga e intensa ondata di caldo afoso sull'Italia per l'arrivo di correnti relativamente più fresche e instabili. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 17 Luglio ore 16:25

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154