FacebookInstagramXWhatsApp

Nuovi drammatici tornado negli Stati Uniti: le immagini della devastazione a Little Rock. VIDEO

Cinquanta persone sono rimaste ferite, quasi 3mila gli edifici danneggiati: la capitale dell’Arkansas è stata duramente colpita da un nuovo tornado
Eventi estremi5 Aprile 2023 - ore 18:07 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi5 Aprile 2023 - ore 18:07 - Redatto da Redazione Meteo.it

Sembra non esserci fine alla serie infinita di drammatici tornado che quest’anno stanno devastando gli Stati Uniti. Negli ultimi giorni almeno 50 eventi atmosferici hanno spazzato il Mid-west e il Sud, causando almeno 32 morti in 11 differenti Stati. L’ultima ondata di tornado ha colpito in particolare l’Arkansas, dove la governatrice Sarah Huckabee Sanders ha chiesto e ottenuto dal presidente Joe Biden la dichiarazione dello stato d’emergenza e l’invio di aiuti federali. “Faremo in modo che ogni cittadino dell’Arkansas bisognoso d’aiuto lo riceva”, ha scritto la governatrice.

Tornado negli Stati Uniti: devastata Little Rock

La serie di tornado ha travolto vari Stati, dall’Indiana al Mississippi, dall’Illinois all’Alabama. E anche l’Arkansas ha subito gravissimi danni, in particolare la città di Little Rock. La capitale dello Stato è stata colpita da un evento con venti fino a 260 km/h: almeno 50 persone sono rimaste ferite, e quasi 3mila edifici sono stati pesantemente danneggiati dal tornado. Le immagini pubblicate da WochIt sono impressionanti, e mostrano il livello di distruzione che ha colpito Little Rock. In tutto l’Arkansas si sono finora registrate 5 vittime, ma i soccorsi e la conta dei danni sono ancora in corso: il bilancio potrebbe dunque ancora aggravarsi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Allerta meteo gialla il 20 novembre 2025 in Italia: le regioni a rischio
    Clima19 Novembre 2025

    Allerta meteo gialla il 20 novembre 2025 in Italia: le regioni a rischio

    Nuova allerta meteo gialla per maltempo e criticità in Italia nella giornata di giovedì 20 novembre 2025: le zone interessate.
  • Neve in arrivo sull’Appennino emiliano: primi fiocchi dell’anno
    Clima19 Novembre 2025

    Neve in arrivo sull’Appennino emiliano: primi fiocchi dell’anno

    Quando arriva la neve sull’Appennino emiliano? Dopo la prima spolverata sul Cimone ecco quando sono attesi i primi e veri fiocchi in Emilia
  • Meteo, settimana all’insegna della variabilità con aria fredda in arrivo sull’Italia: le previsioni
    Clima19 Novembre 2025

    Meteo, settimana all’insegna della variabilità con aria fredda in arrivo sull’Italia: le previsioni

    Ancora piogge nelle regioni del Sud, mentre al Nord arriva il primo freddo invernale. Ecco che tempo farà nei prossimi giorni.
  • Meteo, allerta gialla il 19 novembre 2025 in Italia: ecco dove
    Clima18 Novembre 2025

    Meteo, allerta gialla il 19 novembre 2025 in Italia: ecco dove

    Scatta l'allerta meteo gialla per mercoledì 19 novembre 2025 in Italia per maltempo e criticità. Le regioni a rischio.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, sabato 22 con maltempo invernale: piogge e vento forte, neve fino in collina
Tendenza19 Novembre 2025
Meteo, sabato 22 con maltempo invernale: piogge e vento forte, neve fino in collina
Weekend con maltempo invernale: aria fredda e neve fino in collina, piogge e venti forti. La tendenza meteo
Meteo, dal 20 novembre freddo, venti forti e neve: la tendenza
Tendenza18 Novembre 2025
Meteo, dal 20 novembre freddo, venti forti e neve: la tendenza
Vortice ciclonico sull'Italia: maltempo, venti a 100 km/h e possibile neve a quote di bassa collina. La tendenza meteo dal 20 novembre
Meteo, fase invernale con neve, venti a 100 km/h e maltempo: la tendenza
Tendenza17 Novembre 2025
Meteo, fase invernale con neve, venti a 100 km/h e maltempo: la tendenza
Da metà settimana fase turbolenta sull'Italia con aria molto fredda, neve a quote basse e rischio di forte maltempo. Attenzione al vento. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 19 Novembre ore 23:23

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154