FacebookInstagramXWhatsApp

Nuovi drammatici tornado negli Stati Uniti: le immagini della devastazione a Little Rock. VIDEO

Cinquanta persone sono rimaste ferite, quasi 3mila gli edifici danneggiati: la capitale dell’Arkansas è stata duramente colpita da un nuovo tornado
Eventi estremi5 Aprile 2023 - ore 18:07 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi5 Aprile 2023 - ore 18:07 - Redatto da Redazione Meteo.it

Sembra non esserci fine alla serie infinita di drammatici tornado che quest’anno stanno devastando gli Stati Uniti. Negli ultimi giorni almeno 50 eventi atmosferici hanno spazzato il Mid-west e il Sud, causando almeno 32 morti in 11 differenti Stati. L’ultima ondata di tornado ha colpito in particolare l’Arkansas, dove la governatrice Sarah Huckabee Sanders ha chiesto e ottenuto dal presidente Joe Biden la dichiarazione dello stato d’emergenza e l’invio di aiuti federali. “Faremo in modo che ogni cittadino dell’Arkansas bisognoso d’aiuto lo riceva”, ha scritto la governatrice.

Tornado negli Stati Uniti: devastata Little Rock

La serie di tornado ha travolto vari Stati, dall’Indiana al Mississippi, dall’Illinois all’Alabama. E anche l’Arkansas ha subito gravissimi danni, in particolare la città di Little Rock. La capitale dello Stato è stata colpita da un evento con venti fino a 260 km/h: almeno 50 persone sono rimaste ferite, e quasi 3mila edifici sono stati pesantemente danneggiati dal tornado. Le immagini pubblicate da WochIt sono impressionanti, e mostrano il livello di distruzione che ha colpito Little Rock. In tutto l’Arkansas si sono finora registrate 5 vittime, ma i soccorsi e la conta dei danni sono ancora in corso: il bilancio potrebbe dunque ancora aggravarsi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, l'alta pressione torna protagonista in Italia: fine anno con tempo stabile. Le previsioni
    Clima27 Dicembre 2025

    Meteo, l'alta pressione torna protagonista in Italia: fine anno con tempo stabile. Le previsioni

    Clima stabile e soleggiato negli ultimi giorni del 2025: le previsioni da Nord a Sud.
  • Meteo, allerta arancione e gialla il 26 dicembre 2025 in Italia: ecco dove
    Clima25 Dicembre 2025

    Meteo, allerta arancione e gialla il 26 dicembre 2025 in Italia: ecco dove

    Duplice allerta meteo arancione e gialla nel giorno di Santo Stefano in Italia: tutte le regioni e zone a rischio.
  • Meteo, allerta rossa, arancione e gialla a Natale in Italia: le regioni a rischio il 25 dicembre 2025
    Clima24 Dicembre 2025

    Meteo, allerta rossa, arancione e gialla a Natale in Italia: le regioni a rischio il 25 dicembre 2025

    Triplice allerta meteo in Italia per il giorno di Natale 2025: le regioni e zone coinvolte nello stato d'allerta rossa, arancione e gialla.
  • Meteo Vigilia e Natale: pioggia, vento e neve a bassa quota, migliora a Santo Stefano
    Clima24 Dicembre 2025

    Meteo Vigilia e Natale: pioggia, vento e neve a bassa quota, migliora a Santo Stefano

    Le previsioni meteo per il giorno della Vigilia e di Natale segnalano ancora maltempo. Pioggia, vento e neve a bassa quota saranno protagonisti-
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dopo San Silvestro temperature di nuovo in aumento
Tendenza29 Dicembre 2025
Meteo, dopo San Silvestro temperature di nuovo in aumento
L’aria fredda sarà sostituita velocemente da venti più miti sud-occidentali già dalla giornata di Capodanno in particolare sulle regioni centro-meridionali
Meteo: tra San Silvestro e Capodanno gelo artico! Ecco dove colpirà
Tendenza28 Dicembre 2025
Meteo: tra San Silvestro e Capodanno gelo artico! Ecco dove colpirà
Proprio a ridosso del Capodanno l'attuale tendenza meteo conferma un'irruzione di aria gelida che farà crollare le temperature di diversi gradi.
Meteo: ultima parte del 2025 con clima mite, ma a ridosso del Capodanno irrompe l'aria fredda!
Tendenza27 Dicembre 2025
Meteo: ultima parte del 2025 con clima mite, ma a ridosso del Capodanno irrompe l'aria fredda!
La tendenza meteo per gli ultimi giorni del 2025 vedono un tempo stabile e piuttosto mite, ma Capodanno si preannuncia molto freddo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Dicembre ore 12:28

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154