FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Tornado in Texas: migliaia di persone senza elettricità e si contano almeno 7 vittime

Un tornado ha colpito il Texas con fortissime raffiche di vento. Tantissime le persone evacuate dalle proprie abitazioni. Si contano almeno 7 vittime
20 Maggio 2024 - ore 14:54 Redatto da Meteo.it
20 Maggio 2024 - ore 14:54 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Un fortissimo tornado si è abbattuto in Texas interessando il sobborgo di Cypress, a nord-ovest di Houston. Più di 240.000 le case e le aziende in Texas rimaste senza corrente elettrica, in particolare nell'area di Houston. Non solo, più di 1.780 clienti sono rimasti senza elettricità in Louisiana per le fortissime raffiche di vento del tornado. La situazione.

Texas, tornado e temporali hanno ucciso sette persone

L'intera area di Houston, in Texas, è stata colpita da un terribile tornado. Crollati edifici ed alberi senza contare che più di mezzo milione di case e attività commerciali sono rimaste senza elettricità nel sud-est del Texas. Un violento tornado ha colpito lo stato meridionale degli Stati Uniti caratterizzato da deserti, pinete e dal Rio Grande, il fiume che segna il confine con il Messico.

La conta dei danni è davvero ingente con alberi abbattuti, linee elettriche in tilt e anche sette vittime. Stando a quanto comunicato dai funzionari i residenti nella zona potrebbero rimanere senza elettricità per settimane dopo il terribile tornado che ha soffiato con venti a 177 km/h. Almeno sette le vittime accertate causata dalla caduta di alberi, linee elettriche e fulmini.

Tra le vittime: una donna di 85 anni morta in un incendio scoppiato da un fulmine, un uomo di 57 anni morto mentre cercava di spostare un palo elettrico danneggiato e infine un anche un uomo che, necessitando di ossigeno, è stato trovato morto perché senza la corrente elettrica per i macchinari.

Texas colpita da un tornado: è il secondo in 2 mesi

Non solo, le autorità locali avevano già comunicato la morte di due persone colpite da alberi caduti, mentre un'altra vittima è finita sotto una gru. Christin Martinez, 31 anni, madre di quattro figli, è rimasta uccisa quando un albero è caduto sulla sua auto. Il tenente del dipartimento di polizia di Houston Willkens ha raccontato: "Ha detto a suo marito che voleva uscire e spostare l'auto perché c'era un vecchio albero lì dietro, un albero molto grande ed era preoccupata che cadesse".

Secondo l'ufficio del servizio meteorologico nazionale di Houston, sono stati emessi avvisi di inondazioni improvvise e forti temporali per più contee. Non è la prima volta che la furia di un tornado si abbatte sulla zona di Houston. Sei settimane fa, infatti, un'altra tempesta aveva colpito il sobborgo di Katy causando 1 vittima e 10 feriti.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, caldo africano e picchi di 40 gradi: quanto durerà? La tendenza dal 19 giugno
Meteo, caldo africano e picchi di 40 gradi: quanto durerà? La tendenza dal 19 giugno
Confermata la rimonta dell'anticiclone africano, che nei prossimi giorni porterà un'ondata di caldo con picchi fino intorno ai 40 gradi
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 17 Giugno ore 07:19

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154