FacebookInstagramXWhatsApp

Tornado in Texas: migliaia di persone senza elettricità e si contano almeno 7 vittime

Un tornado ha colpito il Texas con fortissime raffiche di vento. Tantissime le persone evacuate dalle proprie abitazioni. Si contano almeno 7 vittime
Eventi estremi20 Maggio 2024 - ore 14:54 - Redatto da Meteo.it
Eventi estremi20 Maggio 2024 - ore 14:54 - Redatto da Meteo.it

Un fortissimo tornado si è abbattuto in Texas interessando il sobborgo di Cypress, a nord-ovest di Houston. Più di 240.000 le case e le aziende in Texas rimaste senza corrente elettrica, in particolare nell'area di Houston. Non solo, più di 1.780 clienti sono rimasti senza elettricità in Louisiana per le fortissime raffiche di vento del tornado. La situazione.

Texas, tornado e temporali hanno ucciso sette persone

L'intera area di Houston, in Texas, è stata colpita da un terribile tornado. Crollati edifici ed alberi senza contare che più di mezzo milione di case e attività commerciali sono rimaste senza elettricità nel sud-est del Texas. Un violento tornado ha colpito lo stato meridionale degli Stati Uniti caratterizzato da deserti, pinete e dal Rio Grande, il fiume che segna il confine con il Messico.

La conta dei danni è davvero ingente con alberi abbattuti, linee elettriche in tilt e anche sette vittime. Stando a quanto comunicato dai funzionari i residenti nella zona potrebbero rimanere senza elettricità per settimane dopo il terribile tornado che ha soffiato con venti a 177 km/h. Almeno sette le vittime accertate causata dalla caduta di alberi, linee elettriche e fulmini.

Tra le vittime: una donna di 85 anni morta in un incendio scoppiato da un fulmine, un uomo di 57 anni morto mentre cercava di spostare un palo elettrico danneggiato e infine un anche un uomo che, necessitando di ossigeno, è stato trovato morto perché senza la corrente elettrica per i macchinari.

Texas colpita da un tornado: è il secondo in 2 mesi

Non solo, le autorità locali avevano già comunicato la morte di due persone colpite da alberi caduti, mentre un'altra vittima è finita sotto una gru. Christin Martinez, 31 anni, madre di quattro figli, è rimasta uccisa quando un albero è caduto sulla sua auto. Il tenente del dipartimento di polizia di Houston Willkens ha raccontato: "Ha detto a suo marito che voleva uscire e spostare l'auto perché c'era un vecchio albero lì dietro, un albero molto grande ed era preoccupata che cadesse".

Secondo l'ufficio del servizio meteorologico nazionale di Houston, sono stati emessi avvisi di inondazioni improvvise e forti temporali per più contee. Non è la prima volta che la furia di un tornado si abbatte sulla zona di Houston. Sei settimane fa, infatti, un'altra tempesta aveva colpito il sobborgo di Katy causando 1 vittima e 10 feriti.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, le previsioni per la settimana di Natale: situazione instabile tra pioggia e neve
    Clima19 Dicembre 2025

    Meteo, le previsioni per la settimana di Natale: situazione instabile tra pioggia e neve

    Le ultime news meteo con le previsioni per la settimana di Natale sottolineano la presenza di tempo instabile sull'Italia, con piogge.
  • Sci in crisi: poca neve e prezzi alle stelle frenano l’avvio della stagione sciistica
    Clima19 Dicembre 2025

    Sci in crisi: poca neve e prezzi alle stelle frenano l’avvio della stagione sciistica

    La carenza di neve, dovuta anche al cambiamento climatico, frena la stagione sciistica alla vigilia delle vacanze di Natale e Capodanno.
  • Meteo, torna l’anticiclone ma dura poco: nel weekend nuove perturbazioni in Italia. Le previsioni
    Clima19 Dicembre 2025

    Meteo, torna l’anticiclone ma dura poco: nel weekend nuove perturbazioni in Italia. Le previsioni

    Torna il maltempo nelle regioni del Sud e Isole, mentre da domenica è previsto un peggioramento anche nelle zone di Nord-Ovest.
  • Meteo, allerta gialla il 19 dicembre 2025 in Italia: le regioni a rischio
    Clima18 Dicembre 2025

    Meteo, allerta gialla il 19 dicembre 2025 in Italia: le regioni a rischio

    Piogge e temporali in alcune regioni d'Italia fanno scattare l'allerta meteo gialla per il 19 dicembre 2025. Ecco dove.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: settimana di Natale segnata da piogge, neve e freddo in aumento. La tendenza
Tendenza20 Dicembre 2025
Meteo: settimana di Natale segnata da piogge, neve e freddo in aumento. La tendenza
La settimana di Natale si preannuncia instabile e perturbata con freddo in aumento soprattutto tra 25 dicembre e Santo Stefano: la tendenza meteo
Meteo, settimana di Natale al via con il maltempo: la tendenza nei dettagli
Tendenza19 Dicembre 2025
Meteo, settimana di Natale al via con il maltempo: la tendenza nei dettagli
Maltempo in vista: la settimana di Natale si apre con piogge in molte zone e neve in montagna. Gli ultimi aggiornamenti
Meteo: settimana di Natale al via tra piogge, maltempo e nevicate. La tendenza
Tendenza18 Dicembre 2025
Meteo: settimana di Natale al via tra piogge, maltempo e nevicate. La tendenza
La tendenza meteo per la settimana di Natale indica attualmente la possibilità di una serie di fasi perturbate con nevicate a quote medio-alte.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 21 Dicembre ore 05:30

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154