FacebookInstagramXWhatsApp

Terremoto, scossa di magnitudo 4.7 nell'Adriatico: avvertita anche in Puglia

Una scossa di terremoto con magnitudo di 4.7 è stata registrata nell'Adriatico: il sisma è stato avvertito anche dagli abitanti che risiedono in Puglia. Non si registrano al momento danni
Eventi estremi23 Febbraio 2024 - ore 12:21 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi23 Febbraio 2024 - ore 12:21 - Redatto da Redazione Meteo.it
Terremoto nell'adriatico e avvertito in Puglia

Una scossa di terremoto con una magnitudo di 4.7 è stata registrata dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle ore 10.23 di oggi, venerdì 23 febbraio 2024, nell'Adriatico meridionale, con coordinate geografiche latitudine 41.9120 e longitudine 17.5940.

Terremoto di magnitudo 4.7 nel mar Adriatico: scossa avvertita in Puglia

Il sisma è localizzato a una profondità di 18 chilometri, al largo della costa garganica, grosso modo ad una distanza equivalente dalla costa della Croazia. La scossa di terremoto sarebbe stata avvertita anche in Puglia, in particolare nella zona a nord di Bari e in provincia di Foggia.

Scossa avvertita a Bari e Foggia: ci sono danni?

Sono in realtà due le scosse di terremoto registrate a distanza di un'ora circa l'una dall'altra, una sulla costa albanese e l'altra nell'Adriatico. La prima scossa, di magnitudo 3.4 sulla scala Richter, ha avuto epicentro nella costa settentrionale dell'Albania ed è stata registrata alle 9:55 di questa mattina, venerdì 23 febbraio 2024.

Poco dopo, alle ore 10:23, si è registrata invece una seconda scossa ti terremoto con magnitudo di 4.7 nell'Adriatico Meridionale. Quest'ultima scossa è avvenuta a 120 km da Bari: ed è proprio nel capoluogo pugliese che l'evento sismico è stato avvertito distintamente dai residenti. Stando alle ultime notizie, sembrerebbe che non siano stati registrati danni a strutture e a persone.  

Articoli correlatiVedi tutti


  • Scomparsa delle vongole dal mare: cosa sta succedendo?
    Ambiente9 Settembre 2025

    Scomparsa delle vongole dal mare: cosa sta succedendo?

    La scomparsa delle vongole dal mare sta preoccupando non poco gli addetti del settore. Cosa sta accadendo e dove? Ecco tutte le ultime news
  • Sempre più sfere di Nettuno nel Mediterraneo: cosa sono e da dove provengono
    Ambiente8 Settembre 2025

    Sempre più sfere di Nettuno nel Mediterraneo: cosa sono e da dove provengono

    Le sfere di Nettuno svolgono un ruolo chiave nella protezione dei fondali marini: ecco cosa sono e perché la loro comparsa è più frequente negli ultimi anni.
  • Oggi, 5 settembre, è il Plastic Overshoot Day: il giorno del sovraccarico di plastica che mette di fronte a una realtà allarmante
    Ambiente5 Settembre 2025

    Oggi, 5 settembre, è il Plastic Overshoot Day: il giorno del sovraccarico di plastica che mette di fronte a una realtà allarmante

    Il 5 settembre è la data in cui la quantità di rifiuti di plastica supera la capacità del mondo di gestirli.
  • Al via la stagione della caccia in molte regioni d’Italia
    Ambiente2 Settembre 2025

    Al via la stagione della caccia in molte regioni d’Italia

    Prende il via oggi la stagione della caccia in Italia. Ecco in quali regioni è permesso cacciare e quali sono le regole da seguire.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, da venerdì 12 settembre tempo in miglioramento con poche piogge. La tendenza
Tendenza9 Settembre 2025
Meteo, da venerdì 12 settembre tempo in miglioramento con poche piogge. La tendenza
Venerdì ci lasceremo alle spalle l'intensa fase di maltempo che segnerà la parte centrale della settimana. Gli aggiornamenti meteo
Meteo: giovedì 11 settembre temporali anche al Sud. Ecco dove
Tendenza8 Settembre 2025
Meteo: giovedì 11 settembre temporali anche al Sud. Ecco dove
La perturbazione n.3 giovedì 11 settembre porterà temporali anche all'estremo Sud oltre ad un generale calo delle temperature: la tendenza meteo.
Meteo: nuova fase di maltempo, l'apice mercoledì. La tendenza dal 10 settembre
Tendenza7 Settembre 2025
Meteo: nuova fase di maltempo, l'apice mercoledì. La tendenza dal 10 settembre
Una nuova perturbazione avanza verso l'Italia: la parte più attiva arriverà mercoledì 10 settembre, portando piogge localmente intense.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 09 Settembre ore 16:06

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154