FacebookInstagramXWhatsApp

Terremoto, scossa di magnitudo 3.1 tra Genova e La Spezia

Trema la terra in Liguria: quattro scosse di terremoto in Liguria. Per fortuna non si segnalano danni a persone o cose.
Eventi estremi8 Marzo 2022 - ore 09:57 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi8 Marzo 2022 - ore 09:57 - Redatto da Redazione Meteo.it

Trema la terra in Liguria. Intorno alle 3.04 della notte tra il 7 e l'8 marzo si sono registrate quattro scosse di terremoto tra Genova e La Spezia. Per fortuna non si registrano danni né a persone né a cose.

Terremoto in Liguria: 4 scosse nella notte in provincia di Genova

E' stata un po' una notte di paura in Liguria per il terremoto. Nella notte tra il 7 e l'8 marzo, intorno alle ore 3.04 del mattino, si sono registrate quattro scosse di terremoto tra Genova e La Spezia con la più forte scossa di magnitudo 3.1. La scossa più forte ha avuto epicentro tra Mezzanego (Genova) e Borzonasca (La Spezia) a una profondità di nove chilometri come riportato dai rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Stando ai primi controlli non si segnalano danni a persone o cose.

Dopo la prima scossa di terremoto di magnitudo 3.1, la terra è tornata a tremare poco dopo con una seconda di magnitudo 2.3. La scossa è stata registrata nella medesima zona con l'epicentro nelle vicinanze di Borzonasca, a La Spezia). Successivamente si sono registrate due nuove scosse di magnitudo 2 alle ore 5:29 e 6:04.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Fenicotteri rosa alle Saline di Trapani: per la prima volta nascono tre pulcini nella riserva
    Ambiente3 Agosto 2026

    Fenicotteri rosa alle Saline di Trapani: per la prima volta nascono tre pulcini nella riserva

    Notizia incredibile. I fenicotteri rosa si sono stabiliti alle Saline di Trapani e sono nati tre pulcini. Ecco cosa è successo e perché
  • Incendi boschivi: i numeri da chiamare e cosa fare per mettersi in salvo
    Ambiente3 Agosto 2026

    Incendi boschivi: i numeri da chiamare e cosa fare per mettersi in salvo

    In estate il rischio di incendi boschivi è altissimo: ecco i numeri da chiamare e cosa fare per mettersi in salvo
  • Avvistata la medusa più grande del mondo: tentacoli lunghi oltre 30 metri, più di un tram cittadino
    Ambiente30 Luglio 2026

    Avvistata la medusa più grande del mondo: tentacoli lunghi oltre 30 metri, più di un tram cittadino

    Ecco dove è stata avvistata la medusa più grande del mondo e quali sono le sue caratteristiche. A far paura sono i tentacoli lunghi come un tram
  • Abruzzo, l'orsa Gabbietta avvistata con due cuccioli: è la figlia di Amarena
    Ambiente29 Luglio 2026

    Abruzzo, l'orsa Gabbietta avvistata con due cuccioli: è la figlia di Amarena

    L’orsa Gabbietta, figlia di Amarena, è stata avvistata nel Parco Sirente-Velino insieme ai suoi due cuccioli.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, l'ondata di caldo si conferma duratura
Tendenza5 Agosto 2026
Meteo, l'ondata di caldo si conferma duratura
Le attuali proiezioni non mostrano una vera modifica della circolazione con una prosecuzione del caldo fuori scala per molti giorni, compresa la settimana di Ferragosto
Meteo, la calura non mollerà la presa. I dettagli
Tendenza4 Agosto 2026
Meteo, la calura non mollerà la presa. I dettagli
Dopo una lieve attenuazione al Nord grazie ad un flusso di aria leggermente più fresca, probabile nuovo rinforzo dell’anticiclone africano entro Ferragosto
Meteo: tra 7 e 9 agosto lieve attenuazione della calura! Al Nord rischio temporali
Tendenza3 Agosto 2026
Meteo: tra 7 e 9 agosto lieve attenuazione della calura! Al Nord rischio temporali
La tendenza meteo da giovedì 6 agosto vede un caldo sempre intenso sull'Italia ma con una parziale e lieve attenuazione tra il 7 e il 9 agosto.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 05 Agosto ore 23:49

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154