FacebookInstagramXWhatsApp

Terremoto, scossa di magnitudo 3.1 tra Genova e La Spezia

Trema la terra in Liguria: quattro scosse di terremoto in Liguria. Per fortuna non si segnalano danni a persone o cose.
Eventi estremi8 Marzo 2022 - ore 09:57 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi8 Marzo 2022 - ore 09:57 - Redatto da Redazione Meteo.it

Trema la terra in Liguria. Intorno alle 3.04 della notte tra il 7 e l'8 marzo si sono registrate quattro scosse di terremoto tra Genova e La Spezia. Per fortuna non si registrano danni né a persone né a cose.

Terremoto in Liguria: 4 scosse nella notte in provincia di Genova

E' stata un po' una notte di paura in Liguria per il terremoto. Nella notte tra il 7 e l'8 marzo, intorno alle ore 3.04 del mattino, si sono registrate quattro scosse di terremoto tra Genova e La Spezia con la più forte scossa di magnitudo 3.1. La scossa più forte ha avuto epicentro tra Mezzanego (Genova) e Borzonasca (La Spezia) a una profondità di nove chilometri come riportato dai rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Stando ai primi controlli non si segnalano danni a persone o cose.

Dopo la prima scossa di terremoto di magnitudo 3.1, la terra è tornata a tremare poco dopo con una seconda di magnitudo 2.3. La scossa è stata registrata nella medesima zona con l'epicentro nelle vicinanze di Borzonasca, a La Spezia). Successivamente si sono registrate due nuove scosse di magnitudo 2 alle ore 5:29 e 6:04.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Delfini a Ostia, spettacolo nel mare romano: oltre 400 esemplari alle Secche di Tor Paterno
    Ambiente21 Luglio 2026

    Delfini a Ostia, spettacolo nel mare romano: oltre 400 esemplari alle Secche di Tor Paterno

    Il dato degli oltre 400 delfini indica le presenze registrate e monitorate nel tempo, non un unico gruppo avvistato contemporaneamente.
  • Perché la polvere del Sahara invade l'Europa sempre più spesso?
    Ambiente21 Luglio 2026

    Perché la polvere del Sahara invade l'Europa sempre più spesso?

    La presenza di sabbia del Sahara nei cieli europei è in costante aumento: perché si verifica sempre più spesso?
  • Orso tra le giostre durante una festa in Abruzzo. Il sindaco: “Non avvicinatevi”
    Ambiente21 Luglio 2026

    Orso tra le giostre durante una festa in Abruzzo. Il sindaco: “Non avvicinatevi”

    Un orso è arrivato in pieno centro in un piccolo borgo della provincia de L’Aquila. Il sindaco: "Mantenere sempre la distanza sicurezza".
  • Puglia, torna l'alga tossica: bollino rosso in queste spiagge. La mappa delle aree a rischio e i sintomi
    Ambiente17 Luglio 2026

    Puglia, torna l'alga tossica: bollino rosso in queste spiagge. La mappa delle aree a rischio e i sintomi

    Secondo i dati diffusi da Arpa Puglia, l’alga tossica è nuovamente presente nelle acque regionali: ecco le aree considerate più a rischio.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, nel weekend del 25-26 luglio perturbazione in transito. Stop alla calura
Tendenza22 Luglio 2026
Meteo, nel weekend del 25-26 luglio perturbazione in transito. Stop alla calura
Correnti più fresche di origine nord atlantica riporteranno le temperature su valori prossimi alla norma in tutta la penisola. Perturbazione n.7 in vista
Meteo, stop al grande caldo: la tendenza dal 23-24 luglio
Tendenza21 Luglio 2026
Meteo, stop al grande caldo: la tendenza dal 23-24 luglio
Aria più fresca mette fine all'estenuante ondata di calore sull'Italia: valori sotto i 35 gradi ovunque entro venerdì. La tendenza meteo
Meteo, dal 22 luglio stop all'ondata di caldo anche al Sud: la tendenza
Tendenza20 Luglio 2026
Meteo, dal 22 luglio stop all'ondata di caldo anche al Sud: la tendenza
Si interrompe la lunga ed estenuante ondata di caldo per l'arrivo di correnti più fresche. La tendenza meteo dal 22 luglio
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 22 Luglio ore 13:17

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154