FacebookInstagramXWhatsApp

Terremoto, scossa di magnitudo 3.1 tra Genova e La Spezia

Trema la terra in Liguria: quattro scosse di terremoto in Liguria. Per fortuna non si segnalano danni a persone o cose.
Eventi estremi8 Marzo 2022 - ore 09:57 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi8 Marzo 2022 - ore 09:57 - Redatto da Redazione Meteo.it

Trema la terra in Liguria. Intorno alle 3.04 della notte tra il 7 e l'8 marzo si sono registrate quattro scosse di terremoto tra Genova e La Spezia. Per fortuna non si registrano danni né a persone né a cose.

Terremoto in Liguria: 4 scosse nella notte in provincia di Genova

E' stata un po' una notte di paura in Liguria per il terremoto. Nella notte tra il 7 e l'8 marzo, intorno alle ore 3.04 del mattino, si sono registrate quattro scosse di terremoto tra Genova e La Spezia con la più forte scossa di magnitudo 3.1. La scossa più forte ha avuto epicentro tra Mezzanego (Genova) e Borzonasca (La Spezia) a una profondità di nove chilometri come riportato dai rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Stando ai primi controlli non si segnalano danni a persone o cose.

Dopo la prima scossa di terremoto di magnitudo 3.1, la terra è tornata a tremare poco dopo con una seconda di magnitudo 2.3. La scossa è stata registrata nella medesima zona con l'epicentro nelle vicinanze di Borzonasca, a La Spezia). Successivamente si sono registrate due nuove scosse di magnitudo 2 alle ore 5:29 e 6:04.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Lupo a Bolzano, il Tribunale sospende l'abbattimento del terzo esemplare: "Danno irreversibile"
    Ambiente17 Settembre 2026

    Lupo a Bolzano, il Tribunale sospende l'abbattimento del terzo esemplare: "Danno irreversibile"

    Sospesa la decisione, il Tar accoglie il ricorso e blocca l'ordinanza d'abbattimento del lupo.
  • Scoperto in Thailandia il “fiore del diavolo”: la pianta nera che vive senza fotosintesi
    Ambiente16 Settembre 2026

    Scoperto in Thailandia il “fiore del diavolo”: la pianta nera che vive senza fotosintesi

    È stato scoperto in Thailandia "il fiore del diavolo", una pianta rara con caratteristiche sorprendenti. Ecco tutte le sue peculiarità.
  • Ragni in casa a settembre: perché se ne vedono di più, cosa li attira e come tenerli lontani
    Ambiente11 Settembre 2026

    Ragni in casa a settembre: perché se ne vedono di più, cosa li attira e come tenerli lontani

    Perché a settembre i ragni in casa sembrano moltiplicarsi e cosa li attira? Consigli utili per tenerli lontani.
  • Qualità dell’aria in Europa, la classifica 2026: due città italiane brillano
    Ambiente9 Settembre 2026

    Qualità dell’aria in Europa, la classifica 2026: due città italiane brillano

    L'Agenzia europea dell’ambiente (EEA) ha pubblicato la classifica 2026 sulla qualità dell'aria in Europa: c'è anche l'Italia.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: nuova settimana tra caldo estivo e breve fase più fresca!
Tendenza18 Settembre 2026
Meteo: nuova settimana tra caldo estivo e breve fase più fresca!
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana vede in sostanza un clima quasi estivo sull'Italia. Nel mezzo una brevissima fase fresca.
Meteo: da domenica 20 rimonta anticiclonica al Centro-Nord! Poi cosa succede?
Tendenza17 Settembre 2026
Meteo: da domenica 20 rimonta anticiclonica al Centro-Nord! Poi cosa succede?
La tendenza meteo per domenica 20 settembre e l'inizio della settimana vede di nuovo l'anticiclone verso il Centro-Nord, con tempo stabile.
Meteo: weekend tra instabilità e nuovo rinforzo dell'Anticiclone! La tendenza
Tendenza16 Settembre 2026
Meteo: weekend tra instabilità e nuovo rinforzo dell'Anticiclone! La tendenza
La tendenza meteo per il weekend vede ancora instabilità al Centro-Sud e Isole mentre al Nord si registra un nuovo rinforzo dell'Anticiclone.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 18 Settembre ore 14:05

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154