FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Terremoto a Catanzaro, scossa di magnitudo 4.4: "Tanta paura ma nessun danno"

Trema la terra nella notte a Catanzaro dinanzi alla costa. Una scossa di magnitudo 4.4 ha spaventato i cittadini, ma non si registrano né danni né feriti
13 Ottobre 2022 - ore 10:02 Redatto da Redazione Meteo.it
13 Ottobre 2022 - ore 10:02 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Una scossa di terremoto di magnitudo di 4.4 si è registrata nel cuore della notte dinanzi alla costa di Catanzaro. Intorno all'1 di notte molti cittadini hanno lasciato le case presi dalla paura riversandosi nelle strade. Tantissime le chiamate di soccorso ai vigili del fuoco, ma fortunatamente non si registrano né danni né feriti.

Trema la terra a Catanzaro: scossa di terremoto dinanzi alla costa

L'epicentro del terremoto registrato a Catanzaro nella notte del 13 ottobre 2022 è stato in mare aperto. Stando ai rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, il terremoto ha avuto epicentro a 36 chilometri di profondità in mare in prossimità di Catanzaro Lido. La scossa è stata avvertita in tutta la città intorno alle ore 00.44 della notte. Tanta paura tra i cittadini che si sono riversati per le strade intasando i centralini dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Catanzaro con chiamate di sos. Il sindaco Nicola Fiorito ha comunicato: "Polizia locale, vigili del fuoco, Protezione civile e amministrazione sono in stato di allerta e stanno monitorando la situazione. Buonanotte a chi riuscirà a dormire".

Diverse le segnalazioni di scosse sismiche arrivate anche alle sale operative di Crotone, Cosenza e Vibo Valentia. Per fortuna non si sono registrati né danni né feriti.

Terremoto, a Catanzaro scuole chiuse: l'annuncio del sindaco

Dopo la forte scossa di terremoto registrata a Catanzaro Lido, il sindaco Nicola Fiorita ha comunicato ai cittadini anche la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di giovedì 13 ottobre.

"Nel confermare che fino a questo momento non si registra alcun danno a cose o persone, comunico di avere deciso la chiusura per la giornata odierna delle scuole di ogni ordine e grado, in via di estrema precauzione e al fine di valutare eventuali criticità nelle strutture", ha fatto sapere il primo cittadino.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, weekend instabile e freddo: piogge in vista anche nel ponte del 25 aprile? La tendenza
Meteo, weekend instabile e freddo: piogge in vista anche nel ponte del 25 aprile? La tendenza
Weekend instabile con vento forte e un clima insolitamente fresco per la stagione. Questa fase meteo insisterà anche nel ponte del 25 aprile?
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 18 Aprile ore 12:30

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154