FacebookInstagramXWhatsApp

Terremoto Campi Flegrei oggi, 16 ottobre: magnitudo 3.6, tutte le news

Terremoto Campi Flegrei oggi, ore 12.36. Distintamente avvertito dalla popolazione. La magnitudo è stata di 3.6
Eventi estremi16 Ottobre 2023 - ore 12:44 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi16 Ottobre 2023 - ore 12:44 - Redatto da Redazione Meteo.it

Continua a tremare la Terra nei Campi Flegrei, area situata nel golfo di Pozzuoli, a ovest della città di Napoli e del suo golfo. Dopo i terremoti dei giorni scorsi oggi, lunedì 16 ottobre 2023, verso le ore 12:36, c'è stata una nuova scossa. La magnitudo è stata di 3.6 stando quanto segnala la centrale operativa dell'ING.

Terremoto Campi Flegrei, magnitudo 3.6: la terra torna a tremare dopo 2 settimane di tregua

L’epicentro è stato localizzato nella solfatara di Pozzuoli a una profondità di 2 chilometri. Il terremoto è stato avvertito dalla popolazione in molteplici comuni della provincia, oltre che a Pozzuoli e Napoli segnaliamo anche Bacoli e Monte di Procida. Non si segnalano al momento danni a cose o persone.

Domenica erano state registrate altre due scosse nel pomeriggio, una di magnitudo 1.4 e una di magnitudo 1.9. Quella di oggi, invece, è stata di intensità maggiore.

Terremoto Campi Flegrei: a settembre 2023 ci sono state 1.106 scosse

Come riportato nel recente bollettino dell’Osservatorio Vesuviano gestito dall’Ingv, la sequenza bradisismica nel mese di settembre 2023 è stata di un totale di 1.106 scosse superiori a magnitudo 0.3.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Astronomia, cosa ci riserva il cielo di maggio 2024?
    Terremoto27 Aprile 2024

    Astronomia, cosa ci riserva il cielo di maggio 2024?

    Dopo l'eclissi solare totale di aprile, il maggio astronomico è pronto a stupire con lo sciame meteorico Eta-Aquariidi e la Luna dei fiori
Ultime newsVedi tutte


Vigilia e Natale con pioggia, neve sulle Alpi e clima più invernale
Tendenza21 Dicembre 2025
Vigilia e Natale con pioggia, neve sulle Alpi e clima più invernale
Maltempo e temperature in calo: per il periodo delle feste di Natale si conferma uno scenario meteo movimentato in molte zone.
Meteo: settimana di Natale segnata da piogge, neve e freddo in aumento. La tendenza
Tendenza20 Dicembre 2025
Meteo: settimana di Natale segnata da piogge, neve e freddo in aumento. La tendenza
La settimana di Natale si preannuncia instabile e perturbata con freddo in aumento soprattutto tra 25 dicembre e Santo Stefano: la tendenza meteo
Meteo, settimana di Natale al via con il maltempo: la tendenza nei dettagli
Tendenza19 Dicembre 2025
Meteo, settimana di Natale al via con il maltempo: la tendenza nei dettagli
Maltempo in vista: la settimana di Natale si apre con piogge in molte zone e neve in montagna. Gli ultimi aggiornamenti
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 22 Dicembre ore 02:00

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154