FacebookInstagramXWhatsApp

Terremoto a Napoli: nuova scossa di magnitudo 3.2 ai Campi Flegrei

Torna a tremare la terra nei Campi Flegrei a Napoli: nuova scossa di magnitudo 3.2 con epicentro tra Pozzuoli e Bagnoli
Ambiente3 Luglio 2024 - ore 10:57 - Redatto da Meteo.it
Ambiente3 Luglio 2024 - ore 10:57 - Redatto da Meteo.it

Nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.2 ai Campi Flegrei a Napoli e torna la paura tra i cittadini. L'epicentro del sisma è stato registrato nei pressi di via provinciale San Gennaro tra Pozzuoli e Bagnoli. La situazione.

Terremoto Campi Flegrei: scossa di magnitudo 3.2

Intorno alle ore 15.10 di mercoledì 3 luglio 2024 la terra è tornata a tremare nella zone dei Campi Flegrei, la vasta area di natura vulcanica della Città metropolitana di Napoli attiva da più di 80.000 anni. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 è stata registrata lungo la fascia costiera da Pozzuoli a Bagnoli e nei quartieri occidentali di Napoli. A confermarlo anche l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia che ha precisato che il sisma è stato preceduto da una scossa di magnitudo 1.1. L'epicentro del terremoto è stato a Pozzuoli ad una profondità di 2.8 km.

La scossa di magnitudo 3.2 è stata la più forte ed intensa, ma ne sono seguite delle altre che hanno generato paura ed apprensione tra i cittadini di Pozzuoli e dintorni, ma fortunatamente non si segnalano danni. Il terremoto è stato avvertito anche nei quartieri di Fuorigrotta, Chiaia e Vomero.

Terremoto Campi Flegrei: torna la paura tra i cittadini

La forte scossa di terremoto di magnitudo 3.2 è stata avvertita non solo nella zona di Pozzuoli e Campi Flegrei, ma appunto anche nei quartieri di Fuorigrotta, Chiaia e Vomero. Tanta paura tra i cittadini che sono scesi in strada a Napoli e Pozzuoli, ma non si segnalano danni e feriti.

Sui social sono tanti i messaggi di chi ha sentito il terremoto e ha prontamente lanciato l'allarme. «Ora leggo di una magnitudo 3.2 con epicentro a Pozzuoli. Bah, avrei detto che era più pesante", scrive un utente, mentre altri insistono: «"Raga ma era troppo forte per essere 3.2", "Che botta, ragazzi che brutta. Ho ancora il cuore a mille".

Articoli correlatiVedi tutti


  • Bonus Tari 2025: requisiti, scadenze e come richiederlo
    Ambiente4 Novembre 2025

    Bonus Tari 2025: requisiti, scadenze e come richiederlo

    Che cos'è il bonus Tari 2025, quali sono i requisiti, quali le scadenze e come occorre richiederlo? Ecco le informazioni utili per i contribuenti.
  • Inquinamento record a New Delhi, intervento sperimentale con nuvole artificiali
    Ambiente30 Ottobre 2025

    Inquinamento record a New Delhi, intervento sperimentale con nuvole artificiali

    L'aria a New Delhi è sempre più nociva per inquinamento record. Il governo con un gruppo di ricercatori sta sperimentando nuvole artificiali.
  • "Strage di animali nel Lazio: bovini e equini uccisi per la sicurezza stradale"
    Ambiente30 Ottobre 2025

    "Strage di animali nel Lazio: bovini e equini uccisi per la sicurezza stradale"

    Strage di animali nella regione Lazio: bovini e equini uccisi per attuare il piano di sicurezza stradale. Insorgono gli animalisti
  • Foreste italiane, 2025 da record negativo: 94.000 ettari persi per incendi e cattiva gestione
    Ambiente30 Ottobre 2025

    Foreste italiane, 2025 da record negativo: 94.000 ettari persi per incendi e cattiva gestione

    Il 2025 segna l’anno più difficile per i boschi italiani, travolti da incendi in crescita, temperature estreme e gestione forestale in stallo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da venerdì 7 novembre ritorna il maltempo. Ecco dove colpirà
Tendenza4 Novembre 2025
Meteo: da venerdì 7 novembre ritorna il maltempo. Ecco dove colpirà
La tendenza meteo per l'ultima parte di settimana conferma un cedimento dell'anticiclone e un ritorno a condizioni di maltempo su diverse regioni
Meteo: anticiclone protagonista fino a giovedì 6, poi torna la pioggia
Tendenza3 Novembre 2025
Meteo: anticiclone protagonista fino a giovedì 6, poi torna la pioggia
L'anticiclone non avrà vita lunga: da giovedì si confermano i primi segnali di cambiamento a causa di un vortice ciclonico in avvicinamento.
Torna l'anticiclone, tra sole e nebbie: la tendenza meteo da mercoledì 5 novembre
Tendenza2 Novembre 2025
Torna l'anticiclone, tra sole e nebbie: la tendenza meteo da mercoledì 5 novembre
Nei prossimi giorni l'alta pressione torna a estendersi sull'Italia: confermata una fase di tempo stabile ma attenzione alla nebbia in pianura
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 04 Novembre ore 23:51

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154