FacebookInstagramXWhatsApp

Terremoto di 4.8 in New Jersey, trema anche New York: le ultime news

Un terremoto di magnitudo 4.8 ha scatenato paura in New Jersey e nella città di New York. Voli sospesi e interrotta la riunione all'Onu. Ecco le ultime news
Eventi estremi5 Aprile 2024 - ore 18:00 - Redatto da Meteo.it
Eventi estremi5 Aprile 2024 - ore 18:00 - Redatto da Meteo.it

Un terremoto di magnitudo 4.8 è stato registrato in New Jersey. A tremare è stata anche la città di New York, oltre che Philadelphia e Boston in un'area abitata da 42 milioni di persone. Il sisma, secondo gli istituti americani, si è scatenato a una profondità di circa 5 chilometri alle 10.20, le 16.20 in Italia. L'epicentro è stato localizzato a Lebanon, a 70 km dalla Grande Mela.

Terremoto 4.8 a New York: cosa è successo?

Il terremoto di magnitudo 4.8  verificatosi oggi in New Jersey ha fatto tremare anche la città di New York, poco abituata alle scosse, e ha fatto sì che le autorità dell'aviazione americane bloccassero temporaneamente i voli negli aeroporti John Fitzgerald Kennedy e Newark.

La scossa ha fatto vibrare grattacieli e palazzi della Grande Mela per una trentina di secondi. Secondo le prime stime non ci dovrebbero essere gravi danni.

Nella sede delle Nazioni Unite a Manhattan, i lavori del Consiglio di sicurezza Onu, riunito per affrontare la situazione a Gaza, si sono fermati per alcuni momenti.

Gli studenti di molte scuole sono stati fatti uscire dalle aule per motivi di sicurezza. "È stato come un violento boato che si è propagato in tutta la città", racconta all'Associated Press una testimone.

L'alert inviato a tutti i residenti è risuonato sui vari cellulari. La popolazione è stata invitata a restare al chiuso e a chiamare il 911 nel caso ci fossero persone ferite.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Drammatica velocità di scioglimento dei ghiacciai: in 4 anni è raddoppiata, cosa si rischia ora?
    Ambiente3 Luglio 2025

    Drammatica velocità di scioglimento dei ghiacciai: in 4 anni è raddoppiata, cosa si rischia ora?

    I ghiacciai soffrono: i dati di un nuovo studio che ha messo a confronto le immagini dell'ultimo quadriennio con quelle del decennio 2011/2020.
  • Visto climatico per gli abitanti di Tuvalu, arcipelago destinato a sparire per il cambiamento climatico
    Ambiente2 Luglio 2025

    Visto climatico per gli abitanti di Tuvalu, arcipelago destinato a sparire per il cambiamento climatico

    Più di un terzo degli abitanti di Tuvalu ha richiesto il visto ambientale. spinto dalla minaccia sempre più imminente che l’innalzamento del mare sommerga gran parte del territorio.
  • Francia, introdotto il divieto di fumo in quasi tutti i luoghi pubblici all’aperto
    Ambiente1 Luglio 2025

    Francia, introdotto il divieto di fumo in quasi tutti i luoghi pubblici all’aperto

    In Francia è stato introdotto il divieto di fumo all’aperto. Ecco dove non si potrà più fumare e a cosa si andrà incontro se si trasgredirà
  • Fiori selvatici estivi: quali sono i più belli da piantare ora in giardino?
    Ambiente26 Giugno 2025

    Fiori selvatici estivi: quali sono i più belli da piantare ora in giardino?

    Un bel manto erboso ricco di colori non è un sogno. Anche chi non ha uno spiccato pollice verde potrà realizzarlo con i fiori selvatici estivi.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, entro mercoledì 9 luglio fine dell'eccezionale ondata di caldo
Tendenza5 Luglio 2025
Meteo, entro mercoledì 9 luglio fine dell'eccezionale ondata di caldo
Le temperature perderanno fino a 10-12 gradi rispetto ai valori delle ultime due settimane. Caldo intenso e afa opprimente concederanno una tregua anche durante la notte
Meteo, stop al caldo africano: calo termico di oltre 10 gradi entro martedì
Tendenza4 Luglio 2025
Meteo, stop al caldo africano: calo termico di oltre 10 gradi entro martedì
Attenzione al rischio nubifragi. La tregua dal caldo intenso e anomalo durerà qualche giorno ma si profila poi una nuova ondata di calore. La tendenza meteo
Meteo, stop al caldo africano: ecco quando
Tendenza3 Luglio 2025
Meteo, stop al caldo africano: ecco quando
Si avvicina la fine di questa estenuante ondata di caldo: da domenica rischio nubifragi al Nord e aria più fresca, entro mercoledì calo termico anche al Sud. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 05 Luglio ore 16:20

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154