FacebookInstagramXWhatsApp

Terremoto di 4.8 in New Jersey, trema anche New York: le ultime news

Un terremoto di magnitudo 4.8 ha scatenato paura in New Jersey e nella città di New York. Voli sospesi e interrotta la riunione all'Onu. Ecco le ultime news
Eventi estremi5 Aprile 2024 - ore 18:00 - Redatto da Meteo.it
Eventi estremi5 Aprile 2024 - ore 18:00 - Redatto da Meteo.it

Un terremoto di magnitudo 4.8 è stato registrato in New Jersey. A tremare è stata anche la città di New York, oltre che Philadelphia e Boston in un'area abitata da 42 milioni di persone. Il sisma, secondo gli istituti americani, si è scatenato a una profondità di circa 5 chilometri alle 10.20, le 16.20 in Italia. L'epicentro è stato localizzato a Lebanon, a 70 km dalla Grande Mela.

Terremoto 4.8 a New York: cosa è successo?

Il terremoto di magnitudo 4.8  verificatosi oggi in New Jersey ha fatto tremare anche la città di New York, poco abituata alle scosse, e ha fatto sì che le autorità dell'aviazione americane bloccassero temporaneamente i voli negli aeroporti John Fitzgerald Kennedy e Newark.

La scossa ha fatto vibrare grattacieli e palazzi della Grande Mela per una trentina di secondi. Secondo le prime stime non ci dovrebbero essere gravi danni.

Nella sede delle Nazioni Unite a Manhattan, i lavori del Consiglio di sicurezza Onu, riunito per affrontare la situazione a Gaza, si sono fermati per alcuni momenti.

Gli studenti di molte scuole sono stati fatti uscire dalle aule per motivi di sicurezza. "È stato come un violento boato che si è propagato in tutta la città", racconta all'Associated Press una testimone.

L'alert inviato a tutti i residenti è risuonato sui vari cellulari. La popolazione è stata invitata a restare al chiuso e a chiamare il 911 nel caso ci fossero persone ferite.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Inquinamento record a New Delhi, intervento sperimentale con nuvole artificiali
    Ambiente30 Ottobre 2025

    Inquinamento record a New Delhi, intervento sperimentale con nuvole artificiali

    L'aria a New Delhi è sempre più nociva per inquinamento record. Il governo con un gruppo di ricercatori sta sperimentando nuvole artificiali.
  • "Strage di animali nel Lazio: bovini e equini uccisi per la sicurezza stradale"
    Ambiente30 Ottobre 2025

    "Strage di animali nel Lazio: bovini e equini uccisi per la sicurezza stradale"

    Strage di animali nella regione Lazio: bovini e equini uccisi per attuare il piano di sicurezza stradale. Insorgono gli animalisti
  • Foreste italiane, 2025 da record negativo: 94.000 ettari persi per incendi e cattiva gestione
    Ambiente30 Ottobre 2025

    Foreste italiane, 2025 da record negativo: 94.000 ettari persi per incendi e cattiva gestione

    Il 2025 segna l’anno più difficile per i boschi italiani, travolti da incendi in crescita, temperature estreme e gestione forestale in stallo.
  • Una lince nel Parco Nazionale Gran Paradiso: nuova speranza per la specie
    Ambiente29 Ottobre 2025

    Una lince nel Parco Nazionale Gran Paradiso: nuova speranza per la specie

    La lince torna a farsi vedere nel Parco Nazionale Gran Paradiso: un nuovo avvistamento fa sperare per la specie estinta.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da venerdì 7 novembre ritorna il maltempo. Ecco dove colpirà
Tendenza4 Novembre 2025
Meteo: da venerdì 7 novembre ritorna il maltempo. Ecco dove colpirà
La tendenza meteo per l'ultima parte di settimana conferma un cedimento dell'anticiclone e un ritorno a condizioni di maltempo su diverse regioni
Meteo: anticiclone protagonista fino a giovedì 6, poi torna la pioggia
Tendenza3 Novembre 2025
Meteo: anticiclone protagonista fino a giovedì 6, poi torna la pioggia
L'anticiclone non avrà vita lunga: da giovedì si confermano i primi segnali di cambiamento a causa di un vortice ciclonico in avvicinamento.
Torna l'anticiclone, tra sole e nebbie: la tendenza meteo da mercoledì 5 novembre
Tendenza2 Novembre 2025
Torna l'anticiclone, tra sole e nebbie: la tendenza meteo da mercoledì 5 novembre
Nei prossimi giorni l'alta pressione torna a estendersi sull'Italia: confermata una fase di tempo stabile ma attenzione alla nebbia in pianura
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 04 Novembre ore 13:26

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154