FacebookInstagramXWhatsApp

Strade antistress: a New York spuntano i "public punching bag", sacchi da boxe pubblici

Vivere in una città come New York provoca ansia e stress. Per le strade sono stati posizioni dei public punching bag, sacchi da boxe pubblici!
Mobilità9 Giugno 2024 - ore 10:35 - Redatto da Meteo.it
Mobilità9 Giugno 2024 - ore 10:35 - Redatto da Meteo.it

La vita a New York si fa sempre più stressante e per questo motivo nelle strade della grande mela sono stati posizionati dei public punching bag, ossia dei sacchi da boxe per aiutare a contrastare lo stress e l'ansia.

Public punching bag near me: a New York è boom di sacchi da boxe per le strade

Vivere in grandi città come New York è stressante. Da un lato c'è l'alto costo della vita e dall'altro il lavoro che si fa sempre più competitivo. Per questo motivo per le strade della Grande Mela sono stati posizionati dei sacchi da boxe, public punching bag, in tutta la città per aiutare a contrastare ansia e stress.

L'idea è venuta ad uno studio di design: il donttakethisthewrongway che ha pensato bene di posizionare dei sacchi di boxe in tutta la città per aiutare i cittadini a prendersi un momento per alleviare la tensione. I sacchi di boxe si presentano di colore gialla con l'immagine di un pugno e riportano la scritta "Sacco da boxe pubblico. Usalo a tuo rischio e pericolo. Un posto sano per le frustrazioni".

Lo studio di design donttakethisthewrongway ha spiegato come è nata l'idea: "Il concetto esplora la progettazione di spazi comuni per le frustrazioni che tutti affrontiamo. Frustrazioni che vanno oltre i sistemi progettati e accadono, beh, perché siamo umani. Il sacco da boxe pubblico offre uno sfogo a queste emozioni come mezzo per sviluppare un modo più sano di affrontare problemi personali e collettivi in ​​un contesto pubblico".

A New York City lo stress si combatte con i Public punching bag

L'iniziativa ideata e promossa dallo studio di design donttakethisthewrongway è iniziata diversi mesi fa. I primi sacchi da boxe pubblici sono stati installati all'angolo tra Spring St. e Thompson St, mentre altri sono spuntati in tutta la città durante la recente New York City Design Week. I cittadini americani hanno accolto con grande entusiasmo e curiosità questi sacchi e in tantissimi hanno approvato l'idea dello studio di design.

"Questo è fantastico. Non so chi ringraziare per questo", ha scritto un newyorkese sui social. "Ne abbiamo bisogno di più. Un sacco da boxe pubblico! Attualmente sulla 11th Avenue e sulla 37th Street", chiede un altro. L'idea dei public punching bag, sacchi da boxe pubblici, ha incontrato insomma il favore del popolo dei social a New York con post di grande apprezzamento. "Per ogni schifoso proprietario di cane che non raccoglie gli escrementi del proprio cane, per ogni gigantesco pagamento dell'affitto, per ogni idiota che si ferma a controllare il telefono proprio di fronte all'ingresso di una stazione della metropolitana, per la generale mancanza di aria fresca su quest'isola... Tanta angoscia, così poco tempo", scrive un altro utente.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Rincari pedaggi autostrade: la brutta notizia per chi ha fatto ritorno a casa dopo le vacanze natalizie
    Mobilità7 Gennaio 2026

    Rincari pedaggi autostrade: la brutta notizia per chi ha fatto ritorno a casa dopo le vacanze natalizie

    A partire dal 1° gennaio è previsto un rincaro dei pedaggi per chi viaggia sulle autostrade: ecco le tratte interessate.
  • Sciopero treni oggi - 7 gennaio 2026 - in Emilia Romagna: gli orari dello stop per l'omicidio del capotreno
    Mobilità7 Gennaio 2026

    Sciopero treni oggi - 7 gennaio 2026 - in Emilia Romagna: gli orari dello stop per l'omicidio del capotreno

    Stop alla circolazione dei treni in Emilia Romagna dopo l’omicidio a Bologna del capotreno Alessandro Ambrosio.
  • Scioperi gennaio 2026: mezzi pubblici e ferrovie fermi, date e orari
    Mobilità7 Gennaio 2026

    Scioperi gennaio 2026: mezzi pubblici e ferrovie fermi, date e orari

    Il mese di gennaio 2026 inizia con i primi scioperi nel settore dei trasporti. Dai treni agli aerei: ecco chi si ferma, quando e perché.
  • Bollo auto 2026: ecco chi sarà esonerato dal pagamento
    Mobilità12 Dicembre 2025

    Bollo auto 2026: ecco chi sarà esonerato dal pagamento

    Chi sono i nuovi beneficiari dell'esenzione bollo auto dal 2026? Requisiti e modalità per ottenere l'agevolazione.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, domenica 11 gennaio con freddo intenso e neve a bassa quota: la tendenza
Tendenza8 Gennaio 2026
Meteo, domenica 11 gennaio con freddo intenso e neve a bassa quota: la tendenza
Si conferma un weekend movimentato dal punto di vista meteo, con vento forte e freddo intenso. Domenica la neve potrà arrivare fino a bassa quota
Meteo, weekend ancora freddo e instabile: la tendenza
Tendenza7 Gennaio 2026
Meteo, weekend ancora freddo e instabile: la tendenza
Nel weekend del 10-11 gennaio soffieranno forti venti settentrionali con ulteriore calo termico e aria fredda. La tendenza meteo
Meteo, nuova perturbazione e clima freddo nel weekend. La tendenza dal 9 gennaio
Tendenza6 Gennaio 2026
Meteo, nuova perturbazione e clima freddo nel weekend. La tendenza dal 9 gennaio
Venerdì temperature in aumento e venti miti, poi nel weekend torna il freddo con piogge e nevicate fino a quote basse. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 08 Gennaio ore 13:35

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154