FacebookInstagramXWhatsApp

Strade antistress: a New York spuntano i "public punching bag", sacchi da boxe pubblici

Vivere in una città come New York provoca ansia e stress. Per le strade sono stati posizioni dei public punching bag, sacchi da boxe pubblici!
Mobilità9 Giugno 2024 - ore 10:35 - Redatto da Meteo.it
Mobilità9 Giugno 2024 - ore 10:35 - Redatto da Meteo.it

La vita a New York si fa sempre più stressante e per questo motivo nelle strade della grande mela sono stati posizionati dei public punching bag, ossia dei sacchi da boxe per aiutare a contrastare lo stress e l'ansia.

Public punching bag near me: a New York è boom di sacchi da boxe per le strade

Vivere in grandi città come New York è stressante. Da un lato c'è l'alto costo della vita e dall'altro il lavoro che si fa sempre più competitivo. Per questo motivo per le strade della Grande Mela sono stati posizionati dei sacchi da boxe, public punching bag, in tutta la città per aiutare a contrastare ansia e stress.

L'idea è venuta ad uno studio di design: il donttakethisthewrongway che ha pensato bene di posizionare dei sacchi di boxe in tutta la città per aiutare i cittadini a prendersi un momento per alleviare la tensione. I sacchi di boxe si presentano di colore gialla con l'immagine di un pugno e riportano la scritta "Sacco da boxe pubblico. Usalo a tuo rischio e pericolo. Un posto sano per le frustrazioni".

Lo studio di design donttakethisthewrongway ha spiegato come è nata l'idea: "Il concetto esplora la progettazione di spazi comuni per le frustrazioni che tutti affrontiamo. Frustrazioni che vanno oltre i sistemi progettati e accadono, beh, perché siamo umani. Il sacco da boxe pubblico offre uno sfogo a queste emozioni come mezzo per sviluppare un modo più sano di affrontare problemi personali e collettivi in ​​un contesto pubblico".

A New York City lo stress si combatte con i Public punching bag

L'iniziativa ideata e promossa dallo studio di design donttakethisthewrongway è iniziata diversi mesi fa. I primi sacchi da boxe pubblici sono stati installati all'angolo tra Spring St. e Thompson St, mentre altri sono spuntati in tutta la città durante la recente New York City Design Week. I cittadini americani hanno accolto con grande entusiasmo e curiosità questi sacchi e in tantissimi hanno approvato l'idea dello studio di design.

"Questo è fantastico. Non so chi ringraziare per questo", ha scritto un newyorkese sui social. "Ne abbiamo bisogno di più. Un sacco da boxe pubblico! Attualmente sulla 11th Avenue e sulla 37th Street", chiede un altro. L'idea dei public punching bag, sacchi da boxe pubblici, ha incontrato insomma il favore del popolo dei social a New York con post di grande apprezzamento. "Per ogni schifoso proprietario di cane che non raccoglie gli escrementi del proprio cane, per ogni gigantesco pagamento dell'affitto, per ogni idiota che si ferma a controllare il telefono proprio di fronte all'ingresso di una stazione della metropolitana, per la generale mancanza di aria fresca su quest'isola... Tanta angoscia, così poco tempo", scrive un altro utente.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Autostrade, arriva Navigard: come funziona il super autovelox con intelligenza artificiale
    Mobilità18 Novembre 2025

    Autostrade, arriva Navigard: come funziona il super autovelox con intelligenza artificiale

    Dal 2026 autostrade più sicure e connesse: arriva Navigard, la piattaforma per la mobilità del futuro.
  • Patente di guida 2026: aumentano i costi, ecco quanto pagherai in più
    Mobilità18 Novembre 2025

    Patente di guida 2026: aumentano i costi, ecco quanto pagherai in più

    I rincari per la patente di guida sono già scattati a novembre e un nuovo decreto interministeriale introdurrà un aumento.
  • Volare con i cani: le nuove norme Enac consentono fino a sei animali per cabina, con limiti di peso
    Mobilità12 Novembre 2025

    Volare con i cani: le nuove norme Enac consentono fino a sei animali per cabina, con limiti di peso

    Cani in cabina fino a 30 chili: le nuove linee guida Enac e le decisioni delle compagnie.
  • Autostrade 2026, rimborso pedaggi: tutto quello che devi sapere
    Mobilità11 Novembre 2025

    Autostrade 2026, rimborso pedaggi: tutto quello che devi sapere

    Disagi e ritardi a causa di cantieri autostradali e blocchi stradali saranno risarciti con il rimborso del pedaggio.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dal 20 novembre freddo, venti forti e neve: la tendenza
Tendenza18 Novembre 2025
Meteo, dal 20 novembre freddo, venti forti e neve: la tendenza
Vortice ciclonico sull'Italia: maltempo, venti a 100 km/h e possibile neve a quote di bassa collina. La tendenza meteo dal 20 novembre
Meteo, fase invernale con neve, venti a 100 km/h e maltempo: la tendenza
Tendenza17 Novembre 2025
Meteo, fase invernale con neve, venti a 100 km/h e maltempo: la tendenza
Da metà settimana fase turbolenta sull'Italia con aria molto fredda, neve a quote basse e rischio di forte maltempo. Attenzione al vento. La tendenza meteo
Meteo: da giovedì 20 ciclone polare e maltempo! Neve in arrivo
Tendenza16 Novembre 2025
Meteo: da giovedì 20 ciclone polare e maltempo! Neve in arrivo
La tendenza meteo per la seconda metà di settimana indica l'irruzione di aria fredda di origine artica con crollo termico e nevicate copiose.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 19 Novembre ore 07:09

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154