FacebookInstagramXWhatsApp

Stagione delle piogge in Perù: alluvioni e decine di morti. VIDEO

Il Perù sta vivendo una delle più difficili stagioni delle piogge, che da settembre è costata la vita ad almeno 60 persone
Eventi estremi18 Marzo 2023 - ore 19:04 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi18 Marzo 2023 - ore 19:04 - Redatto da Redazione Meteo.it

Il Perù sta vivendo una delle più difficili stagioni delle piogge, che da settembre è costata la vita ad almeno 60 persone. L’ultima alluvione, che ha un bilancio provvisorio di almeno 6 morti, si è registrata a Chaclacayo, poco lontana dalla capitale Lima. Secondo quanti riferito dalle autorità, un violento ciclone ha sprigionato precipitazioni torrenziali, colpendo centinaia di case e provocando gravi danni nelle aree a nord del Paese.

Lo stato d’emergenza in Perù

Per far fronte alla difficile situazione creatasi, il governo ha deciso di dichiarare lo stato d’emergenza nel tentativo di far arrivare quanto più efficientemente possibili i soccorsi nelle zone del Perù più colpite. La stagione delle piogge, iniziata a settembre, è stata purtroppo molto dura per il Paese: secondo le stime delle autorità, sono almeno 12mila le persone ad essere state colpite da eventi estremi. E l’ultimo non fa eccezione: “Mi ha lasciato con niente, solo i vestiti che indosso”, ha detto una vittima delle migliaia di persone travolte dalle piogge. In mezzo a una vita che sembra impossibile.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo settimana: alta pressione in indebolimento, cambiamento in arrivo. Le previsioni
    Clima9 Marzo 2026

    Meteo settimana: alta pressione in indebolimento, cambiamento in arrivo. Le previsioni

    Clima variabile in Italia dopo settimane segnate dall'alta pressione: tornano le piogge in diverse regioni.
  • Meteo, allerta gialla il 9 marzo 2026 in Italia: le regioni a rischio
    Clima8 Marzo 2026

    Meteo, allerta gialla il 9 marzo 2026 in Italia: le regioni a rischio

    Scatta l'allerta gialla in Italia per rischio maltempo e criticità il 9 marzo 2026: tutte le zone interessate.
  • Meteo, Italia divisa tra alta pressione e maltempo: le previsioni
    Clima8 Marzo 2026

    Meteo, Italia divisa tra alta pressione e maltempo: le previsioni

    Piogge e temporali al Sud e cielo sereno o poco nuvoloso al Nord: le previsioni meteo di inizio settimana.
  • Meteo Italia: venerdì piogge sulle Isole, ma nel weekend regge l’anticiclone
    Clima6 Marzo 2026

    Meteo Italia: venerdì piogge sulle Isole, ma nel weekend regge l’anticiclone

    Torna il maltempo sulle Isole, mentre nel resto d'Italia permane la presenza dell'anticiclone. Le previsioni meteo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: seconda parte di settimana instabile. La tendenza da giovedì 12
Tendenza9 Marzo 2026
Meteo: seconda parte di settimana instabile. La tendenza da giovedì 12
La tendenza meteo per la seconda parte di settimana indica una situazione variabile e instabile con possibile peggioramento deciso nel weekend.
Meteo, da metà settimana alta pressione ma anche qualche fase instabile
Tendenza8 Marzo 2026
Meteo, da metà settimana alta pressione ma anche qualche fase instabile
Tempo molto variabile da metà settimana con instabilità pomeridiana a ridosso dei rilievi. Temperature ancora sopra la norma. La tendenza meteo dall'11 marzo
Meteo, la prossima settimana qualche nota instabile: la tendenza
Tendenza7 Marzo 2026
Meteo, la prossima settimana qualche nota instabile: la tendenza
L'Italia rimane a metà strada tra l'alta pressione e alcune correnti instabili. Temperature ancora sopra le medie. La tendenza meteo dal 10 marzo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 09 Marzo ore 12:58

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154