FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Stagione delle piogge in Perù: alluvioni e decine di morti. VIDEO

Il Perù sta vivendo una delle più difficili stagioni delle piogge, che da settembre è costata la vita ad almeno 60 persone
18 Marzo 2023 - ore 19:04 Redatto da Redazione Meteo.it
18 Marzo 2023 - ore 19:04 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Il Perù sta vivendo una delle più difficili stagioni delle piogge, che da settembre è costata la vita ad almeno 60 persone. L’ultima alluvione, che ha un bilancio provvisorio di almeno 6 morti, si è registrata a Chaclacayo, poco lontana dalla capitale Lima. Secondo quanti riferito dalle autorità, un violento ciclone ha sprigionato precipitazioni torrenziali, colpendo centinaia di case e provocando gravi danni nelle aree a nord del Paese.

Lo stato d’emergenza in Perù

Per far fronte alla difficile situazione creatasi, il governo ha deciso di dichiarare lo stato d’emergenza nel tentativo di far arrivare quanto più efficientemente possibili i soccorsi nelle zone del Perù più colpite. La stagione delle piogge, iniziata a settembre, è stata purtroppo molto dura per il Paese: secondo le stime delle autorità, sono almeno 12mila le persone ad essere state colpite da eventi estremi. E l’ultimo non fa eccezione: “Mi ha lasciato con niente, solo i vestiti che indosso”, ha detto una vittima delle migliaia di persone travolte dalle piogge. In mezzo a una vita che sembra impossibile.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: a metà settimana freddo e piogge. Verso Natale con clima eccezionalmente mite? La tendenza
Meteo: a metà settimana freddo e piogge. Verso Natale con clima eccezionalmente mite? La tendenza
A metà settimana, da mercoledì 13 dicembre, si attende un peggioramento con venti, freddo e piogge. Poi, verso Natale, svolta meteo radicale: la tendenza.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 10 Dicembre ore 23:34

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154