FacebookInstagramXWhatsApp

Come vivere la magia del solstizio d'estate 2025 a Stonehenge in diretta streaming

Il solstizio d'estate 2025 a Stonehenge disponibile anche in diretta streaming: l'evento trasmesso dall'English Heritage.
Calendario20 Giugno 2025 - ore 14:24 - Redatto da Meteo.it
Calendario20 Giugno 2025 - ore 14:24 - Redatto da Meteo.it

L'appuntamento con il solstizio d'estate si avvicina e, tra i luoghi più iconici in cui ammirare i raggi di Sole del giorno più lungo dell'anno, c'è sicuramente Stonehenge. Coloro che non avranno la fortuna di potersi recare in Inghilterra per seguire l'evento dal vivo, potranno vederlo in diretta streaming.

Solstizio d'estate a Stonehenge, una magia che si ripete ogni anno

Quando pensiamo al solstizio d'estate, le prime immagini che affiorano nella mente sono quelle di Stonehenge. Il celebre sito neolitico, con le sue pietre misteriose, è sicuramente uno dei luoghi più iconici in cui attendere l'alba che segna l'inizio dell'estate astronomica.

Ogni anno milioni di persone si ritrovano nel sito gestito dall'English Heritage per assistere dal vivo al momento magico che sancisce l'arrivo dell'estate. Ci sono molti misteri che avvolgono quelle pietre sapientemente disposte lì dai nostri antenati (parliamo di un'epoca che va dal Neolitico all'Età del Bronzo).

Di sicuro, l'effetto prodotto dal sorgere del Sole, che vede i suoi raggi collocarsi esattamente in allineamento con la Heel Stone (o Pietra del Tallone) e attraversa il centro del cerchio di pietre assume un fascino particolare che si rinnova ogni anno durante il solstizio d'estate.

L'incredibile effetto visivo che da millenni affascina appassionati di fenomeni celesti e semplici curiosi, è destinato a ripetersi anche quest'anno. Il solstizio d'estate 2025 è previsto per il prossimo 21 giugno e - come sempre accade - saranno moltissimi coloro che prenderanno d'assalto il sito con il gigantesco "calendario di pietra", che per l'occasione sarà aperto al pubblico con ingresso gratuito.

Dove vedere il solstizio d'estate a Stonehenge in streaming?

Sebbene poter assistere all'evento in diretta sia pura magia, non tutti potranno recarsi in Gran Bretagna per poterlo vivere dal vivo quell'effetto straordinario che l'alba produce sulle pietre messe lì tra il 3000 e il 2000 a.C.

Tutti coloro che non riusciranno a raggiungere Stonehenge per il solstizio, potranno comunque seguire il momento del sorgere del Sole tra le misteriose pietre in diretta streaming. Sarà proprio l’English Heritage a organizzare una diretta streaming, su Youtube e sui canali social, che permetterà a tutti di seguire in tempo reale l'evento che - nella notte tra il 20 e il 21 giugno - trasformerà Stonehenge in un luogo speciale. In questo modo tutti potranno vivere in streaming quella magia che si accende ogni anno e che non finirà mai di stupirci.

Lo potete seguire da questo link.

Articoli correlatiVedi tutti


  • I Giorni della Merla 2026: quando cadono e perché si chiamano così
    Calendario13 Gennaio 2026

    I Giorni della Merla 2026: quando cadono e perché si chiamano così

    Quando cadono i I Giorni della Merla 2026? Scopriamo le date e cosa rappresentano nella tradizione popolare italiana.
  • Festa della Befana: storia, origini e tradizioni dell’Epifania
    Calendario5 Gennaio 2026

    Festa della Befana: storia, origini e tradizioni dell’Epifania

    "Befana” deriva dal greco “Epifania” che significa “apparizione”, “manifestazione. Scopriamo storia, origini e tradizioni di questa festa magica.
  • Capodanno 2026 in piazza: le città dove festeggiare e i concerti organizzati
    Calendario31 Dicembre 2025

    Capodanno 2026 in piazza: le città dove festeggiare e i concerti organizzati

    Dove trascorrere il Capodanno 2026 in piazza: ecco le città dove festeggiare il nuovo anno e gli eventi organizzati per l'occasione
  • Saldi 2026: quando iniziano e cosa c'è da sapere?
    Calendario30 Dicembre 2025

    Saldi 2026: quando iniziano e cosa c'è da sapere?

    Subito dopo Natale e Capodanno l'attenzione di milioni di italiani è rivolta ai saldi 2026. Ecco quando partono.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: giovedì 22 il ciclone Harry si allontana, ma la tregua dal maltempo sarà breve!
Tendenza19 Gennaio 2026
Meteo: giovedì 22 il ciclone Harry si allontana, ma la tregua dal maltempo sarà breve!
Il ciclone mediterraneo Harry, responsabile di un forte maltempo al Sud e nelle Isole, giovedì 22 ci lascia. La tregua però sarà brevissima.
Meteo, 21 gennaio con ancora maltempo al Sud poi brevissima tregua
Tendenza18 Gennaio 2026
Meteo, 21 gennaio con ancora maltempo al Sud poi brevissima tregua
Vortice ciclonico ancora attivo mercoledì 21 gennaio al Sud. Giovedì breve tregua ma si avvicinerà una nuova fase di maltempo. La tendenza meteo
Meteo, 20-21 gennaio a rischio forte maltempo: nubifragi, mareggiate e venti a oltre 100 km/h
Tendenza17 Gennaio 2026
Meteo, 20-21 gennaio a rischio forte maltempo: nubifragi, mareggiate e venti a oltre 100 km/h
Massima attenzione a Calabria e Isole: fase di forte maltempo con venti di tempesta, onde fino a 5-8 metri. La tendenza meteo dal 20 gennaio
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 19 Gennaio ore 12:27

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154