FacebookInstagramXWhatsApp

Sicilia, spettacolo celeste: la Luna Piena sorge sul Tempio della Concordia - FOTO

Spettacolare l'immagine della Luna Piena che sorge sul Tempio della Concordia. Ecco lo scatto realizzato nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 aprile
Ambiente26 Aprile 2024 - ore 10:25 - Redatto da Meteo.it
Ambiente26 Aprile 2024 - ore 10:25 - Redatto da Meteo.it
Credits Gianni Tumino

Spettacolare la Luna piena di aprile che sorge sul Tempio della Concordia, nella Valle dei Templi di Agrigento. Il suggestivo momento è stato catturato nello splendido scatto del fotografo Gianni Tumino che non abbiamo potuto esitare dal mettere a corredo di questo articolo.

Sicilia: la Luna Piena sorge sul Tempio della Concordia

La fase più importante del plenilunio è avvenuta nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 aprile. L'immagine ci mostra la presenza della Luna sopra il Tempio della Concordia e offre uno spettacolo a dir poco unico e suggestivo. Inoltre, vista anche la particolare location, dove è avvenuto lo scatto fotografico che in poco tempo ha fatto il giro del web diventando virale,

Il particolare momento va a fondersi con la ricca storia di questo luogo ricco di fascino. Una fotografia che trasmette un senso di continuità nel tempo e di connessione tra l’uomo e l’universo. La Luna piena di aprile, con la sua luce color argento, illumina i resti di un’antica civiltà, in modo da creare un’atmosfera quasi magica e che attira visitatori da tutto il mondo.

Il Tempio della Concordia di Agrigento

Il Tempio della Concordia è uno dei templi dorici meglio conservati al mondo. Costruito nel V secolo a.C., durante il periodo classico della Grecia antica, la struttura testimonia il maestoso splendore dell’architettura greca. La Valle dei Templi è ad oggi un sito archeologico di straordinaria importanza, tra i più visitati al mondo. Questo importantissimo sito archeologico fa parte del patrimonio dell’umanità Unesco dal 1997. Il sito conserva i resti di vari templi e strutture abitative risalenti all’antica città di Akragas, fondata dai Greci nel VI secolo a.C. Ecco di seguito lo scatto fotografico realizzato dal fotografo Gianni Tumino.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Qualità dell’aria in Europa, la classifica 2026: due città italiane brillano
    Ambiente9 Settembre 2026

    Qualità dell’aria in Europa, la classifica 2026: due città italiane brillano

    L'Agenzia europea dell’ambiente (EEA) ha pubblicato la classifica 2026 sulla qualità dell'aria in Europa: c'è anche l'Italia.
  • Caccia, dal 2 settembre le preaperture in 15 Regioni: allarme per la fauna dopo incendi e siccità
    Ambiente2 Settembre 2026

    Caccia, dal 2 settembre le preaperture in 15 Regioni: allarme per la fauna dopo incendi e siccità

    Al via le prime giornate anticipate della stagione venatoria 2026-2027.
  • Fenicotteri rosa alle Saline di Trapani: per la prima volta nascono tre pulcini nella riserva
    Ambiente3 Agosto 2026

    Fenicotteri rosa alle Saline di Trapani: per la prima volta nascono tre pulcini nella riserva

    Notizia incredibile. I fenicotteri rosa si sono stabiliti alle Saline di Trapani e sono nati tre pulcini. Ecco cosa è successo e perché
  • Incendi boschivi: i numeri da chiamare e cosa fare per mettersi in salvo
    Ambiente3 Agosto 2026

    Incendi boschivi: i numeri da chiamare e cosa fare per mettersi in salvo

    In estate il rischio di incendi boschivi è altissimo: ecco i numeri da chiamare e cosa fare per mettersi in salvo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: inizio di settimana con Anticiclone delle Azzorre. Clima piacevole
Tendenza10 Settembre 2026
Meteo: inizio di settimana con Anticiclone delle Azzorre. Clima piacevole
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana vede una rimonta anticiclonica con temperature in rialzo ma senza alcun eccesso.
Meteo: entro sabato 12 fine del caldo anomalo anche al Sud! Cosa succede dopo?
Tendenza9 Settembre 2026
Meteo: entro sabato 12 fine del caldo anomalo anche al Sud! Cosa succede dopo?
La tendenza meteo per il weekend del 12-13 settembre indica la fine dell'estenuante ondata di calore anche al Sud, dove si avrà qualche temporale
Meteo, Italia tra venti freschi e fasi instabili: la tendenza dall'11 settembre
Tendenza8 Settembre 2026
Meteo, Italia tra venti freschi e fasi instabili: la tendenza dall'11 settembre
Entro sabato stop al caldo anomalo anche al Sud e in Sicilia. Temporali al Centro-sud e venti freschi. La tendenza meteo dall'11 settembre
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 11 Settembre ore 00:15

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154