FacebookInstagramXWhatsApp

Sicilia, spettacolo celeste: la Luna Piena sorge sul Tempio della Concordia - FOTO

Spettacolare l'immagine della Luna Piena che sorge sul Tempio della Concordia. Ecco lo scatto realizzato nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 aprile
Ambiente26 Aprile 2024 - ore 10:25 - Redatto da Meteo.it
Ambiente26 Aprile 2024 - ore 10:25 - Redatto da Meteo.it
Credits Gianni Tumino

Spettacolare la Luna piena di aprile che sorge sul Tempio della Concordia, nella Valle dei Templi di Agrigento. Il suggestivo momento è stato catturato nello splendido scatto del fotografo Gianni Tumino che non abbiamo potuto esitare dal mettere a corredo di questo articolo.

Sicilia: la Luna Piena sorge sul Tempio della Concordia

La fase più importante del plenilunio è avvenuta nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 aprile. L'immagine ci mostra la presenza della Luna sopra il Tempio della Concordia e offre uno spettacolo a dir poco unico e suggestivo. Inoltre, vista anche la particolare location, dove è avvenuto lo scatto fotografico che in poco tempo ha fatto il giro del web diventando virale,

Il particolare momento va a fondersi con la ricca storia di questo luogo ricco di fascino. Una fotografia che trasmette un senso di continuità nel tempo e di connessione tra l’uomo e l’universo. La Luna piena di aprile, con la sua luce color argento, illumina i resti di un’antica civiltà, in modo da creare un’atmosfera quasi magica e che attira visitatori da tutto il mondo.

Il Tempio della Concordia di Agrigento

Il Tempio della Concordia è uno dei templi dorici meglio conservati al mondo. Costruito nel V secolo a.C., durante il periodo classico della Grecia antica, la struttura testimonia il maestoso splendore dell’architettura greca. La Valle dei Templi è ad oggi un sito archeologico di straordinaria importanza, tra i più visitati al mondo. Questo importantissimo sito archeologico fa parte del patrimonio dell’umanità Unesco dal 1997. Il sito conserva i resti di vari templi e strutture abitative risalenti all’antica città di Akragas, fondata dai Greci nel VI secolo a.C. Ecco di seguito lo scatto fotografico realizzato dal fotografo Gianni Tumino.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Parco dello Stelvio, via libera al piano cervi: 237 capi da eliminare
    Ambiente20 Novembre 2025

    Parco dello Stelvio, via libera al piano cervi: 237 capi da eliminare

    Sono ripresi gli abbattimenti di cervi al Parco dello Stelvio, con l’obiettivo di abbattere 237 esemplari.
  • Iran in crisi idrica: avviata la semina delle nuvole per combattere la siccità
    Ambiente18 Novembre 2025

    Iran in crisi idrica: avviata la semina delle nuvole per combattere la siccità

    In Iran la pioggia manca da mesi: per tentare di alleviare l’emergenza idrica, il governo ha avviato le operazioni di cloud seeding.
  • Liguria invasa da nuove specie di zanzare: quali sono i rischi?
    Ambiente14 Novembre 2025

    Liguria invasa da nuove specie di zanzare: quali sono i rischi?

    L’arrivo di zanzare coreane e giapponesi cambia lo scenario sanitario ligure: cosa dicono gli esperti e come difendersi.
  • Morte dell'orso M90: Fugatti sotto inchiesta, archiviazione respinta
    Ambiente14 Novembre 2025

    Morte dell'orso M90: Fugatti sotto inchiesta, archiviazione respinta

    Il Gip di Trento ha respinto la richiesta di archiviazione per Maurizio Fugatti, che resta indagato per la cruenta uccisione dell’orso M90.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, anticiclone protagonista anche nel weekend del 13 e 14 dicembre
Tendenza10 Dicembre 2025
Meteo, anticiclone protagonista anche nel weekend del 13 e 14 dicembre
L'alta pressione non molla la presa: tempo stabile anche nel weekend, con caldo anomalo e rischio nebbie. Qualche cambiamento in vista da lunedì.
Meteo, inverno in pausa per diversi giorni: la tendenza
Tendenza9 Dicembre 2025
Meteo, inverno in pausa per diversi giorni: la tendenza
Alta pressione e assenza di precipitazioni: non si profila l'arrivo di perturbazioni per molti giorni. La tendenza meteo dal 12 dicembre
Meteo, alta pressione protagonista anche nell'ultima parte della settimana
Tendenza8 Dicembre 2025
Meteo, alta pressione protagonista anche nell'ultima parte della settimana
Una massa d’aria molto mite contribuirà a mantenere le temperature al di sopra della media: zero termico oltre 3000 metri. Formazione di nebbie in pianura e smog in città
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 10 Dicembre ore 16:16

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154