FacebookInstagramXWhatsApp

Settimana bianca 2025: le migliori mete low cost in Europa tutte da scoprire

Dall'Austria alla Slovacchia, passando per Francia e Germania. Ecco le mete low cost per una settimana bianca 2025 ricca di divertimenti e relax.
Viaggi5 Novembre 2025 - ore 10:02 - Redatto da Meteo.it
Viaggi5 Novembre 2025 - ore 10:02 - Redatto da Meteo.it

Dove andare per una settimana bianca low cost in Europa durante la fine di questo 2025? Le mete sono davvero tante e tutte da scoprire. Se si prende in considerazione l'Europa dell'Est si ha davvero una vasta scelta.

Tra i Paesi che offrono agli amanti dello show, della neve e degli sport invernali una vacanza da sogno ci sono Polonia, Bulgaria, Ungheria e Slovacchia. Si possono aggiungere poi anche le mete sciistiche di Francia e Austria. Ci sono però diverse località anche in Germania dove ci si può divertire senza spendere troppo.

Settimana bianca 2025 low cost: dall'Austria alla Bulgaria, ecco dove andare

Dove andare per una settimana bianca nel 2025 che sia low cost? Se non si vuole rimanere in Italia, ma si vuole andare all'estero, basta superare i confini con l'Austria per trovare località incantevoli e prezzi accessibili a diversi tipi di tasche.

Tra le località più gettonate tra le mete low cost ci sono Zillertal o Saalbach-Hinterglemm dove sia il costo del noleggio sci che quello per l'alloggio hanno prezzi accessibili. Tra baite, piste da scii e quant'altro si può godere del relax desiderato.

In Francia, invece, è possibile recarsi: Les Sybelles o SuperDévoluy & La Joue du Loup. Chi vuole spostarsi più lontano e non ha paura di macinare chilometri può allungarsi fino alla Bulgaria e optare per una settimana bianca a Bansko, Borovets e Pamporovo. La prima località offre un comprensorio moderno e lussuoso, la seconda, invece, è nota per essere vicina alla capitale Sofia e offrire così la possibilità di visitare anche la città mentre la terza è situata nei Monti Rodopi.

La Slovacchia, infine, può offrire altre mete low cost molto suggestive oltre che la possibilità di praticare diversi sport. Oltre allo sci ci si può divertire sulle piste di snow-tubing, con lo slittino o pattinando sul ghiaccio, ma anche provando il Kitewing. Dove? A Jasná sui Bassi Tatra o a Chopok.

Perché scegliere la Germania per una settimana bianca low cost?

In alternativa vi sono numerose mete per una settimana bianca low cost anche in Germania. Ebbene sì anche in terra tedesca ci sono località dove poter fare una meravigliosa vacanza sulla neve a prezzi accessibili. Un esempio? Si può optare per i Monti Harz della Foresta Nera o della Foresta Bavarese. Qui si trovano sia alloggi che skipass a prezzi accessibili.

L'offerta abbraccia tutti i tipi di turisti. La varietà paesaggistica permette a chiunque di trovare la tipologia di vacanza sulla neve dei propri sogni. A far da ciliegina sulla torta è poi l'atmosfera accogliente delle stazioni sciistiche tedesche dove si possono trovare attività quali lo slittino o si possono compiere entusiasmanti escursioni invernali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Le 10 città più felici d'Europa: l'Italia esclusa dalla classifica
    Viaggi29 Ottobre 2025

    Le 10 città più felici d'Europa: l'Italia esclusa dalla classifica

    Time Out ha redatto una classifica delle città europee più felici: Siviglia al primo posto, nessuna città italiana presente in classifica.
  • Sardegna da sogno: unica località italiana tra 25 destinazioni da non perdere
    Viaggi28 Ottobre 2025

    Sardegna da sogno: unica località italiana tra 25 destinazioni da non perdere

    La Sardegna è l'unica località italiana nella lista delle 25 destinazioni da non perdere di Lonely Planet. Ecco la classifica.
  • Mercatini di Natale 2025: c'è anche l'Italia nella top ten European Best Destinations
    Viaggi27 Ottobre 2025

    Mercatini di Natale 2025: c'è anche l'Italia nella top ten European Best Destinations

    Mercatini di Natale 2025, dove andare? La top ten European Best Destinations premia anche una località italiana.
  • Treni notturni in declino: perché stanno scomparendo in Europa
    Viaggi23 Ottobre 2025

    Treni notturni in declino: perché stanno scomparendo in Europa

    I collegamenti notturni internazionali, nonostante l'interesse dei viaggiatori, rischiano di arenarsi. I motivi.
Ultime newsVedi tutte


Meteo weekend, vortice ciclonico verso il Sud: la tendenza
Tendenza5 Novembre 2025
Meteo weekend, vortice ciclonico verso il Sud: la tendenza
Weekend dell'8-9 novembre con piogge e temporali al Sud a causa di un vortice di bassa pressione. Più stabile al Nord. La tendenza meteo
Meteo: da venerdì 7 novembre ritorna il maltempo. Ecco dove colpirà
Tendenza4 Novembre 2025
Meteo: da venerdì 7 novembre ritorna il maltempo. Ecco dove colpirà
La tendenza meteo per l'ultima parte di settimana conferma un cedimento dell'anticiclone e un ritorno a condizioni di maltempo su diverse regioni
Meteo: anticiclone protagonista fino a giovedì 6, poi torna la pioggia
Tendenza3 Novembre 2025
Meteo: anticiclone protagonista fino a giovedì 6, poi torna la pioggia
L'anticiclone non avrà vita lunga: da giovedì si confermano i primi segnali di cambiamento a causa di un vortice ciclonico in avvicinamento.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 05 Novembre ore 12:30

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154