FacebookInstagramXWhatsApp

San Valentino 2022, idee di regali sostenibili: fashion, green e passionali

San Valentino 2022: la festa degli innamorati quest'anno è all'insegna della sostenibilità. Ecco alcune idee regalo per stupire il vostro partner (per esempio con una stella)!
Sostenibilità9 Febbraio 2022 - ore 19:30 - Redatto da Redazione Meteo.it
Sostenibilità9 Febbraio 2022 - ore 19:30 - Redatto da Redazione Meteo.it

Tra pochi giorni è la festa di San Valentino 2022. Nel giorno degli innamorati (14 febbraio) è corsa ai regali per stupire la dolce metà. Quest'anno in tanti sono propensi a puntare su un regalo di tipo sostenibile che possa fare del bene anche al pianeta in cui viviamo. Ecco alcune idee di regali sostenibili da acquistare e/o realizzare per il vostro compagno/a.

San Valentino 2022, idee di regalo sostenibili

Il 14 febbraio è il giorno di San Valentino. Nel giorno della Festa degli innamorati si celebra l'amore non solo per il proprio partner, ma anche per il pianeta con una scelta: regali sostenibili. E non per forza di cose il regalo deve essere costoso e all'ultima moda. A a volte per stupire chi ci ama basta davvero poco.

A cominciare da una cenetta romantica da prepara a casa con le proprie mani. Non è assolutamente qualcosa di scontato, anzi cucinare per il proprio partner è un gesto di grande amore. Se, invece, il vostro partner è un amante dei vini potrete puntare su una bottiglia di vino a km zero semmai da stappare proprio durante la cenetta a lume di candela.

Tra le idee di regalo sostenibili per San Valentino ci sono anche cosmetici e prodotti di bellezza eco-friendly. Si tratta di prodotti realizzati con ingredienti 100% naturali e biologici: dai detergenti alla creme viso, ma anche tonici, contorni occhi e sieri. Se, invece, la dolce metà è un fashion victim piuttosto che acquistare il capo alla moda potreste puntare su un capo di seconda mano. Il mercato di second hand oramai è diffusissimo su tantissimi siti online, ma anche in negozi che rivendono capi vintage e di alta moda a prezzi davvero competitivi, che aderiscono anche alla filosofia del riutilizzo eco-sostenibile..

San Valentino, idee regalo per lui e lei

Sempre in tema regali sostenibili e green, nel giorno di San Valentino 2022 potete stupire il vostro partner regalando pure un cucciolo di animale. Quale regalo migliore: donare una nuova casa ad uno dei tantissimi cani rinchiusi nei canili. Si tratta di un grande gesto d'amore verso gli amici a quattro zampe. Per farlo basta contattare il canile o la sede di volontari più vicini alla vostra abitazione.

Un'altra idea sostenibile è quella di regalare un albero (un sito consigliato è treedom.net) e seguirne il ciclo di vita. Si tratta di un gesto dal valore non solo ambientale, ma anche sociale ed economico. Ma non finisce qui: per gli amanti della lettura è possibile ricorrere all'acquisto di libri di seconda mano. Proprio come per i vestiti, esistono dei mercatini e negozi dove è possibile acquistare libri di seconda mano, sempre secondo la filosofia del riuso.

Infine se vuoi rendere il giorno di San Valentino davvero unico ed indimenticabile, allora non ti resta che sorprendere il tuo amore con una stella. Si, proprio così, è possibile regalare una stella con il nome del partner. La stella una volta acquistata viene inserita nel Registro Stellare Internazionale. In cambio poi verrà consegnato il certificato ufficiale dell’avvenuta iscrizione con tutte le istruzioni per individuarla nel firmamento.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Smog fuori controllo in Italia: e il meteo non darà tregua
    Ambiente11 Dicembre 2025

    Smog fuori controllo in Italia: e il meteo non darà tregua

    Smog fuori controllo in Italia, soprattutto al Nord. Le condizioni meteo non danno tregua e si deve correre ai ripari limitando il traffico.
  • Parco dello Stelvio, via libera al piano cervi: 237 capi da eliminare
    Ambiente20 Novembre 2025

    Parco dello Stelvio, via libera al piano cervi: 237 capi da eliminare

    Sono ripresi gli abbattimenti di cervi al Parco dello Stelvio, con l’obiettivo di abbattere 237 esemplari.
  • Iran in crisi idrica: avviata la semina delle nuvole per combattere la siccità
    Ambiente18 Novembre 2025

    Iran in crisi idrica: avviata la semina delle nuvole per combattere la siccità

    In Iran la pioggia manca da mesi: per tentare di alleviare l’emergenza idrica, il governo ha avviato le operazioni di cloud seeding.
  • Liguria invasa da nuove specie di zanzare: quali sono i rischi?
    Ambiente14 Novembre 2025

    Liguria invasa da nuove specie di zanzare: quali sono i rischi?

    L’arrivo di zanzare coreane e giapponesi cambia lo scenario sanitario ligure: cosa dicono gli esperti e come difendersi.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, tempo instabile anche tra venerdì 19 e il weekend: le zone a rischio pioggia
Tendenza16 Dicembre 2025
Meteo, tempo instabile anche tra venerdì 19 e il weekend: le zone a rischio pioggia
Qualche pioggia in vista tra venerdì e il weekend prima di Natale, ma senza freddo invernale: la tendenza meteo nei dettagli
Meteo, tra fasi stabili e nuove perturbazioni: la tendenza meteo fino a Natale
Tendenza15 Dicembre 2025
Meteo, tra fasi stabili e nuove perturbazioni: la tendenza meteo fino a Natale
Nei prossimi giorni sull'Italia si alterneranno giornate tranquille a fasi più movimentate per l'arrivo di alcune perturbazioni. La tendenza meteo fino a Natale
Meteo, perturbazioni in arrivo nella settimana che precede il Natale. La tendenza da mercoledì 17 dicembre
Tendenza14 Dicembre 2025
Meteo, perturbazioni in arrivo nella settimana che precede il Natale. La tendenza da mercoledì 17 dicembre
Fase meteo instabile nei prossimi giorni, e probabilmente anche verso Natale: nuove perturbazioni in arrivo, con molte piogge e neve in montagna.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 16 Dicembre ore 22:10

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154