FacebookInstagramXWhatsApp

San Valentino 2022, idee di regali sostenibili: fashion, green e passionali

San Valentino 2022: la festa degli innamorati quest'anno è all'insegna della sostenibilità. Ecco alcune idee regalo per stupire il vostro partner (per esempio con una stella)!
Sostenibilità9 Febbraio 2022 - ore 19:30 - Redatto da Redazione Meteo.it
Sostenibilità9 Febbraio 2022 - ore 19:30 - Redatto da Redazione Meteo.it

Tra pochi giorni è la festa di San Valentino 2022. Nel giorno degli innamorati (14 febbraio) è corsa ai regali per stupire la dolce metà. Quest'anno in tanti sono propensi a puntare su un regalo di tipo sostenibile che possa fare del bene anche al pianeta in cui viviamo. Ecco alcune idee di regali sostenibili da acquistare e/o realizzare per il vostro compagno/a.

San Valentino 2022, idee di regalo sostenibili

Il 14 febbraio è il giorno di San Valentino. Nel giorno della Festa degli innamorati si celebra l'amore non solo per il proprio partner, ma anche per il pianeta con una scelta: regali sostenibili. E non per forza di cose il regalo deve essere costoso e all'ultima moda. A a volte per stupire chi ci ama basta davvero poco.

A cominciare da una cenetta romantica da prepara a casa con le proprie mani. Non è assolutamente qualcosa di scontato, anzi cucinare per il proprio partner è un gesto di grande amore. Se, invece, il vostro partner è un amante dei vini potrete puntare su una bottiglia di vino a km zero semmai da stappare proprio durante la cenetta a lume di candela.

Tra le idee di regalo sostenibili per San Valentino ci sono anche cosmetici e prodotti di bellezza eco-friendly. Si tratta di prodotti realizzati con ingredienti 100% naturali e biologici: dai detergenti alla creme viso, ma anche tonici, contorni occhi e sieri. Se, invece, la dolce metà è un fashion victim piuttosto che acquistare il capo alla moda potreste puntare su un capo di seconda mano. Il mercato di second hand oramai è diffusissimo su tantissimi siti online, ma anche in negozi che rivendono capi vintage e di alta moda a prezzi davvero competitivi, che aderiscono anche alla filosofia del riutilizzo eco-sostenibile..

San Valentino, idee regalo per lui e lei

Sempre in tema regali sostenibili e green, nel giorno di San Valentino 2022 potete stupire il vostro partner regalando pure un cucciolo di animale. Quale regalo migliore: donare una nuova casa ad uno dei tantissimi cani rinchiusi nei canili. Si tratta di un grande gesto d'amore verso gli amici a quattro zampe. Per farlo basta contattare il canile o la sede di volontari più vicini alla vostra abitazione.

Un'altra idea sostenibile è quella di regalare un albero (un sito consigliato è treedom.net) e seguirne il ciclo di vita. Si tratta di un gesto dal valore non solo ambientale, ma anche sociale ed economico. Ma non finisce qui: per gli amanti della lettura è possibile ricorrere all'acquisto di libri di seconda mano. Proprio come per i vestiti, esistono dei mercatini e negozi dove è possibile acquistare libri di seconda mano, sempre secondo la filosofia del riuso.

Infine se vuoi rendere il giorno di San Valentino davvero unico ed indimenticabile, allora non ti resta che sorprendere il tuo amore con una stella. Si, proprio così, è possibile regalare una stella con il nome del partner. La stella una volta acquistata viene inserita nel Registro Stellare Internazionale. In cambio poi verrà consegnato il certificato ufficiale dell’avvenuta iscrizione con tutte le istruzioni per individuarla nel firmamento.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Caldo estremo, persiane chiuse, tapparelle socchiuse? Il modo migliore per mantenere fresca la casa
    Ambiente27 Luglio 2026

    Caldo estremo, persiane chiuse, tapparelle socchiuse? Il modo migliore per mantenere fresca la casa

    Come avere una casa fresca durante l'ondata di caldo estremo? Persiane chiuse o socchiuse? Ecco alcuni consigli utili.
  • Delfini a Ostia, spettacolo nel mare romano: oltre 400 esemplari alle Secche di Tor Paterno
    Ambiente21 Luglio 2026

    Delfini a Ostia, spettacolo nel mare romano: oltre 400 esemplari alle Secche di Tor Paterno

    Il dato degli oltre 400 delfini indica le presenze registrate e monitorate nel tempo, non un unico gruppo avvistato contemporaneamente.
  • Perché la polvere del Sahara invade l'Europa sempre più spesso?
    Ambiente21 Luglio 2026

    Perché la polvere del Sahara invade l'Europa sempre più spesso?

    La presenza di sabbia del Sahara nei cieli europei è in costante aumento: perché si verifica sempre più spesso?
  • Orso tra le giostre durante una festa in Abruzzo. Il sindaco: “Non avvicinatevi”
    Ambiente21 Luglio 2026

    Orso tra le giostre durante una festa in Abruzzo. Il sindaco: “Non avvicinatevi”

    Un orso è arrivato in pieno centro in un piccolo borgo della provincia de L’Aquila. Il sindaco: "Mantenere sempre la distanza sicurezza".
Ultime newsVedi tutte


Meteo: agosto al via con caldo africano, afa e pochi temporali sui rilievi
Tendenza28 Luglio 2026
Meteo: agosto al via con caldo africano, afa e pochi temporali sui rilievi
La tendenza meteo per l'ultima parte della settimana, a cavallo tra la fine di luglio e agosto, indica un caldo decisamente oltre la norma.
Meteo, in arrivo la quarta intensa ondata di calore
Tendenza27 Luglio 2026
Meteo, in arrivo la quarta intensa ondata di calore
In arrivo da metà settimana la quarta ondata di calore, con afa e temperature al di sopra della norma. Isolati temporali pomeridiani lungo le Alpi
Meteo, quarta ondata di caldo intenso: di nuovo verso i 40 gradi
Tendenza26 Luglio 2026
Meteo, quarta ondata di caldo intenso: di nuovo verso i 40 gradi
Anticiclone nord-africano protagonista sull'Europa centro-occidentale e sull'Italia da metà settimana: caldo e afa in forte aumento. La tendenza meteo dal 29 luglio
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 28 Luglio ore 16:48

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154