FacebookInstagramXWhatsApp

San Valentino 2022, idee di regali sostenibili: fashion, green e passionali

San Valentino 2022: la festa degli innamorati quest'anno è all'insegna della sostenibilità. Ecco alcune idee regalo per stupire il vostro partner (per esempio con una stella)!
Sostenibilità9 Febbraio 2022 - ore 19:30 - Redatto da Redazione Meteo.it
Sostenibilità9 Febbraio 2022 - ore 19:30 - Redatto da Redazione Meteo.it

Tra pochi giorni è la festa di San Valentino 2022. Nel giorno degli innamorati (14 febbraio) è corsa ai regali per stupire la dolce metà. Quest'anno in tanti sono propensi a puntare su un regalo di tipo sostenibile che possa fare del bene anche al pianeta in cui viviamo. Ecco alcune idee di regali sostenibili da acquistare e/o realizzare per il vostro compagno/a.

San Valentino 2022, idee di regalo sostenibili

Il 14 febbraio è il giorno di San Valentino. Nel giorno della Festa degli innamorati si celebra l'amore non solo per il proprio partner, ma anche per il pianeta con una scelta: regali sostenibili. E non per forza di cose il regalo deve essere costoso e all'ultima moda. A a volte per stupire chi ci ama basta davvero poco.

A cominciare da una cenetta romantica da prepara a casa con le proprie mani. Non è assolutamente qualcosa di scontato, anzi cucinare per il proprio partner è un gesto di grande amore. Se, invece, il vostro partner è un amante dei vini potrete puntare su una bottiglia di vino a km zero semmai da stappare proprio durante la cenetta a lume di candela.

Tra le idee di regalo sostenibili per San Valentino ci sono anche cosmetici e prodotti di bellezza eco-friendly. Si tratta di prodotti realizzati con ingredienti 100% naturali e biologici: dai detergenti alla creme viso, ma anche tonici, contorni occhi e sieri. Se, invece, la dolce metà è un fashion victim piuttosto che acquistare il capo alla moda potreste puntare su un capo di seconda mano. Il mercato di second hand oramai è diffusissimo su tantissimi siti online, ma anche in negozi che rivendono capi vintage e di alta moda a prezzi davvero competitivi, che aderiscono anche alla filosofia del riutilizzo eco-sostenibile..

San Valentino, idee regalo per lui e lei

Sempre in tema regali sostenibili e green, nel giorno di San Valentino 2022 potete stupire il vostro partner regalando pure un cucciolo di animale. Quale regalo migliore: donare una nuova casa ad uno dei tantissimi cani rinchiusi nei canili. Si tratta di un grande gesto d'amore verso gli amici a quattro zampe. Per farlo basta contattare il canile o la sede di volontari più vicini alla vostra abitazione.

Un'altra idea sostenibile è quella di regalare un albero (un sito consigliato è treedom.net) e seguirne il ciclo di vita. Si tratta di un gesto dal valore non solo ambientale, ma anche sociale ed economico. Ma non finisce qui: per gli amanti della lettura è possibile ricorrere all'acquisto di libri di seconda mano. Proprio come per i vestiti, esistono dei mercatini e negozi dove è possibile acquistare libri di seconda mano, sempre secondo la filosofia del riuso.

Infine se vuoi rendere il giorno di San Valentino davvero unico ed indimenticabile, allora non ti resta che sorprendere il tuo amore con una stella. Si, proprio così, è possibile regalare una stella con il nome del partner. La stella una volta acquistata viene inserita nel Registro Stellare Internazionale. In cambio poi verrà consegnato il certificato ufficiale dell’avvenuta iscrizione con tutte le istruzioni per individuarla nel firmamento.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Liguria invasa da nuove specie di zanzare: quali sono i rischi?
    Ambiente14 Novembre 2025

    Liguria invasa da nuove specie di zanzare: quali sono i rischi?

    L’arrivo di zanzare coreane e giapponesi cambia lo scenario sanitario ligure: cosa dicono gli esperti e come difendersi.
  • Morte dell'orso M90: Fugatti sotto inchiesta, archiviazione respinta
    Ambiente14 Novembre 2025

    Morte dell'orso M90: Fugatti sotto inchiesta, archiviazione respinta

    Il Gip di Trento ha respinto la richiesta di archiviazione per Maurizio Fugatti, che resta indagato per la cruenta uccisione dell’orso M90.
  • Siale, l’unica megattera albina al mondo: il dolce gioco con la mamma conquista il web
    Ambiente12 Novembre 2025

    Siale, l’unica megattera albina al mondo: il dolce gioco con la mamma conquista il web

    Siale, ovvero l’unica megattera albina al mondo, è stata ripresa durante un dolce gioco con la mamma. Ecco il video e cosa sappiamo su di lei.
  • Bonus Tari 2025: requisiti, scadenze e come richiederlo
    Ambiente4 Novembre 2025

    Bonus Tari 2025: requisiti, scadenze e come richiederlo

    Che cos'è il bonus Tari 2025, quali sono i requisiti, quali le scadenze e come occorre richiederlo? Ecco le informazioni utili per i contribuenti.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: piogge e neve la prossima settimana! La tendenza nel dettaglio
Tendenza15 Novembre 2025
Meteo: piogge e neve la prossima settimana! La tendenza nel dettaglio
Nel corso della prossima settimana l'Italia vedrà ancora molte precipitazioni, anche nevose perlopiù al Nord dove il clima sarà quasi invernale.
Meteo: a inizio settimana piogge e maltempo! Poi freddo e neve: la tendenza
Tendenza14 Novembre 2025
Meteo: a inizio settimana piogge e maltempo! Poi freddo e neve: la tendenza
La tendenza per la prossima settimana indica una brusca svolta meteo soprattutto da giovedì 20, con afflusso di aria molto fredda e nevicate.
Meteo: domenica 16 novembre pioggia al Nord, ancora mite al Sud
Tendenza13 Novembre 2025
Meteo: domenica 16 novembre pioggia al Nord, ancora mite al Sud
Due perturbazioni in arrivo nel weekend: nel mirino il Nord e parte del Centro, ancora stabile al Sud con temperature oltre la media. La tendenza
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 15 Novembre ore 11:23

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154