FacebookInstagramXWhatsApp

L’incredibile salvataggio dell’escursionista, sepolto sotto la neve. VIDEO

L’uomo è stato travolto da una valanga e individuato dai soccorritori, mentre agitava l’unico braccio rimasto libero dalla neve: ecco le incredibili immagini del ritrovamento
ALTRO6 Marzo 2023 - ore 10:07 - Redatto da Redazione Meteo.it
ALTRO6 Marzo 2023 - ore 10:07 - Redatto da Redazione Meteo.it

Un momento incredibile di tensione e paura, per fortuna con un lieto fine: un escursionista è stato salvato sulle Alpi svizzere, nella regione di Lidairdes, dopo esser stato travolto e quasi interamente sepolto da una valanga. L’uomo - la cui identità non è stata rivelata - è stato però miracolosamente individuato di notte da un elicottero dei soccorritori, dotato di un faro per illuminare l’area, grazie all’unico braccio rimasto libero dalla neve: nel video si può vedere l’escursionista che cerca di farsi individuare dall’elicottero, agitando il braccio fuori dalla neve.

Il ritrovamento e il salvataggio

L’episodio è avvenuto l’8 febbraio: la famiglia dell’escursionista ha allertato le autorità, dopo che non era rientrato dall’uscita. Un elicottero, con a bordo un paramedico e due guide di soccorso in montagna, ha dunque iniziato le ricerche. Il team ha prima verificato che l’auto dell’escursionista fosse ancora nel parcheggio, e poi iniziato a sorvolare l’area battuta dall’uomo in base alle indicazioni fornite dai familiari. Dopo un po’ il team di salvataggio ha individuato l’escursionista, rimasto sepolto sotto la neve tranne che per un braccio e la testa: lo hanno così sollevato e portato in salvo. Secondo quanto riportato da Metro Uk, l’uomo si è ripreso senza gravi conseguenze.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Sakura e Hanami 2026: le migliori date per vedere i ciliegi in fiore in Giappone
    Ambiente11 Marzo 2026

    Sakura e Hanami 2026: le migliori date per vedere i ciliegi in fiore in Giappone

    La fioritura dei ciliegi in Giappone è tra gli eventi più attesi: quando e dove andare nel Paese del Sol Levante, o in Italia, per l'Hanami 2026?
  • Cura del prato a marzo: i segreti per un manto erboso verde e folto in primavera
    Ambiente10 Marzo 2026

    Cura del prato a marzo: i segreti per un manto erboso verde e folto in primavera

    Prendersi cura del prato a marzo: alcuni segreti per manti erbosi folti e rigogliosi.
  • Fiumi inglesi, nel Suffolk non scorre solo acqua: i gamberetti contengono tracce di cocaina
    Ambiente9 Marzo 2026

    Fiumi inglesi, nel Suffolk non scorre solo acqua: i gamberetti contengono tracce di cocaina

    Uno studio condotto dai ricercatori del King’s College London ha individuato tracce di cocaina nei gamberetti dei fiumi in Inghilterra.
  • Sabbia sahariana sulle Alpi occidentali: in Piemonte cielo velato e aria carica di polveri
    Ambiente6 Marzo 2026

    Sabbia sahariana sulle Alpi occidentali: in Piemonte cielo velato e aria carica di polveri

    La sabbia sahariana è di nuovo protagonista. Cieli velati e opachi soprattutto in Piemonte dove l'aria è carica di polveri. Ecco le ultime news.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, weekend del 14-15 marzo instabile su alcuni settori: la tendenza
Tendenza11 Marzo 2026
Meteo, weekend del 14-15 marzo instabile su alcuni settori: la tendenza
Cede l'alta pressione sull'Italia: una circolazione depressionaria determinerà un aumento dell'instabilità. La tendenza meteo del 14-15 marzo
Meteo, nel weekend del 14-15 marzo altra perturbazione in transito
Tendenza10 Marzo 2026
Meteo, nel weekend del 14-15 marzo altra perturbazione in transito
Nel fine settimana l'alta pressione tenderà a cedere. È previsto un nuovo peggioramento accompagnato da un nucleo di aria decisamente più fredda
Meteo: seconda parte di settimana instabile. La tendenza da giovedì 12
Tendenza9 Marzo 2026
Meteo: seconda parte di settimana instabile. La tendenza da giovedì 12
La tendenza meteo per la seconda parte di settimana indica una situazione variabile e instabile con possibile peggioramento deciso nel weekend.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 12 Marzo ore 00:08

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154