FacebookInstagramXWhatsApp

L’incredibile salvataggio dell’escursionista, sepolto sotto la neve. VIDEO

L’uomo è stato travolto da una valanga e individuato dai soccorritori, mentre agitava l’unico braccio rimasto libero dalla neve: ecco le incredibili immagini del ritrovamento
ALTRO6 Marzo 2023 - ore 10:07 - Redatto da Redazione Meteo.it
ALTRO6 Marzo 2023 - ore 10:07 - Redatto da Redazione Meteo.it

Un momento incredibile di tensione e paura, per fortuna con un lieto fine: un escursionista è stato salvato sulle Alpi svizzere, nella regione di Lidairdes, dopo esser stato travolto e quasi interamente sepolto da una valanga. L’uomo - la cui identità non è stata rivelata - è stato però miracolosamente individuato di notte da un elicottero dei soccorritori, dotato di un faro per illuminare l’area, grazie all’unico braccio rimasto libero dalla neve: nel video si può vedere l’escursionista che cerca di farsi individuare dall’elicottero, agitando il braccio fuori dalla neve.

Il ritrovamento e il salvataggio

L’episodio è avvenuto l’8 febbraio: la famiglia dell’escursionista ha allertato le autorità, dopo che non era rientrato dall’uscita. Un elicottero, con a bordo un paramedico e due guide di soccorso in montagna, ha dunque iniziato le ricerche. Il team ha prima verificato che l’auto dell’escursionista fosse ancora nel parcheggio, e poi iniziato a sorvolare l’area battuta dall’uomo in base alle indicazioni fornite dai familiari. Dopo un po’ il team di salvataggio ha individuato l’escursionista, rimasto sepolto sotto la neve tranne che per un braccio e la testa: lo hanno così sollevato e portato in salvo. Secondo quanto riportato da Metro Uk, l’uomo si è ripreso senza gravi conseguenze.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Alaska, risolto il mistero dell’uovo d’oro negli abissi: la sfera ha una spiegazione
    Ambiente28 Aprile 2026

    Alaska, risolto il mistero dell’uovo d’oro negli abissi: la sfera ha una spiegazione

    La NOAA ha identificato la misteriosa sfera dorata scoperta nel 2023 a oltre 3.200 metri di profondità nel Golfo dell’Alaska.
  • Piante antizanzare: ecco 5 varietà che offrono rimedi naturali contro i fastidiosi insetti
    Ambiente24 Aprile 2026

    Piante antizanzare: ecco 5 varietà che offrono rimedi naturali contro i fastidiosi insetti

    Con il ritorno dell'estate tornano le zanzare: ecco 5 varietà di piante che offrono rimedi naturali contro gli insetti.
  • Lavoretti da fare a maggio 2026 nell'orto e in giardino
    Ambiente24 Aprile 2026

    Lavoretti da fare a maggio 2026 nell'orto e in giardino

    Cosa fare a maggio nell'orto e nel giardino, per garantirsi verdure abbondanti e splendide fioriture tutta l'estate?
  • Come tenere lontane le lumache dal giardino e dall'orto
    Ambiente24 Aprile 2026

    Come tenere lontane le lumache dal giardino e dall'orto

    Le lumache e le chiocciole sono piccoli gasteropodi che possono fare danni consistenti ai raccolti e alle piante da fiore.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: 1° maggio fresco in alcune regioni! La tendenza per la Festa dei Lavoratori
Tendenza28 Aprile 2026
Meteo: 1° maggio fresco in alcune regioni! La tendenza per la Festa dei Lavoratori
La tendenza meteo per il ponte del 1° maggio vede un clima più fresco, soprattutto al Centro-Sud con tempo perlopiù stabile e soleggiato.
Meteo, in arrivo una parentesi ventosa, con aria più fredda. Le previsioni per il primo maggio
Tendenza27 Aprile 2026
Meteo, in arrivo una parentesi ventosa, con aria più fredda. Le previsioni per il primo maggio
Forti sbalzi termici: massa d’aria fredda, con effetti in particolare sulla fascia adriatica. Successivamente nel weekend le temperature torneranno a salire
Meteo, prossima settimana tornano le piogge e vivremo forti sbalzi termici
Tendenza26 Aprile 2026
Meteo, prossima settimana tornano le piogge e vivremo forti sbalzi termici
Il passaggio di 2 perturbazioni determinerà condizioni instabili e piovose. Tra giovedì 30 e venerdì primo maggio aria fredda, con venti intensi
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 28 Aprile ore 21:21

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154