FacebookInstagramXWhatsApp

L’incredibile salvataggio dell’escursionista, sepolto sotto la neve. VIDEO

L’uomo è stato travolto da una valanga e individuato dai soccorritori, mentre agitava l’unico braccio rimasto libero dalla neve: ecco le incredibili immagini del ritrovamento
ALTRO6 Marzo 2023 - ore 10:07 - Redatto da Redazione Meteo.it
ALTRO6 Marzo 2023 - ore 10:07 - Redatto da Redazione Meteo.it

Un momento incredibile di tensione e paura, per fortuna con un lieto fine: un escursionista è stato salvato sulle Alpi svizzere, nella regione di Lidairdes, dopo esser stato travolto e quasi interamente sepolto da una valanga. L’uomo - la cui identità non è stata rivelata - è stato però miracolosamente individuato di notte da un elicottero dei soccorritori, dotato di un faro per illuminare l’area, grazie all’unico braccio rimasto libero dalla neve: nel video si può vedere l’escursionista che cerca di farsi individuare dall’elicottero, agitando il braccio fuori dalla neve.

Il ritrovamento e il salvataggio

L’episodio è avvenuto l’8 febbraio: la famiglia dell’escursionista ha allertato le autorità, dopo che non era rientrato dall’uscita. Un elicottero, con a bordo un paramedico e due guide di soccorso in montagna, ha dunque iniziato le ricerche. Il team ha prima verificato che l’auto dell’escursionista fosse ancora nel parcheggio, e poi iniziato a sorvolare l’area battuta dall’uomo in base alle indicazioni fornite dai familiari. Dopo un po’ il team di salvataggio ha individuato l’escursionista, rimasto sepolto sotto la neve tranne che per un braccio e la testa: lo hanno così sollevato e portato in salvo. Secondo quanto riportato da Metro Uk, l’uomo si è ripreso senza gravi conseguenze.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Antartide, scoperta una voragine grande quanto la Svizzera
    Ambiente5 Maggio 2025

    Antartide, scoperta una voragine grande quanto la Svizzera

    In Antartide è stato scoperto un buco enorme, grande come la Svizzera. Ecco la sua spiegazione.
  • Perché in autostrada ci sono molti oleandri? Non sono solo decorativi
    Ambiente30 Aprile 2025

    Perché in autostrada ci sono molti oleandri? Non sono solo decorativi

    Perché in autostrada ci sono molti oleandri? Ecco i motivi per cui vediamo sempre queste piante ai bordi della rete autostradale.
  • Milano, capriolo cade nel Naviglio della Martesana: portato in salvo
    Ambiente19 Aprile 2025

    Milano, capriolo cade nel Naviglio della Martesana: portato in salvo

    Un giovane capriolo è caduto nel Naviglio della Martesana e per un po' ha "giocato a nascondino" con gli agenti di polizia. Poi è stato salvato.
  • Calamaro colossale: il primo video di un cucciolo che da adulto potrebbe arrivare a 7 metri e 500 chili
    Ambiente18 Aprile 2025

    Calamaro colossale: il primo video di un cucciolo che da adulto potrebbe arrivare a 7 metri e 500 chili

    Il calamaro colossale è stato ripreso in video per la prima volta mentre nuotava nel suo habitat naturale.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: venerdì 9 arriva una nuova perturbazione, migliora nel weekend
Tendenza6 Maggio 2025
Meteo: venerdì 9 arriva una nuova perturbazione, migliora nel weekend
Instabilità protagonista per gran parte della settimana, ma piogge e temporali dovrebbero attenuarsi nel weekend della Festa della Mamma.
Meteo, piogge e temporali anche nei prossimi giorni: la tendenza da giovedì 8
Tendenza5 Maggio 2025
Meteo, piogge e temporali anche nei prossimi giorni: la tendenza da giovedì 8
L'instabilità non molla la presa: piogge e temporali anche nella seconda parte della settimana. La tendenza meteo nei dettagli
Meteo, tempo molto instabile fino all'8 maggio: la tendenza
Tendenza4 Maggio 2025
Meteo, tempo molto instabile fino all'8 maggio: la tendenza
Atmosfera instabile con piogge, rovesci e calo termico per buona parte della settimana. La tendenza meteo per i prossimi giorni
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 07 Maggio ore 01:45

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154