FacebookInstagramXWhatsApp

Sagre ed eventi di Pasqua e Pasquetta 2024, le migliori località dove andare

Anche durante le festività di Pasqua e Pasquetta 2024, non mancheranno di certo le amate sagre e gli imperdibili eventi: eccone alcune sul nostro territorio nazionale
Viaggi28 Marzo 2024 - ore 15:35 - Redatto da Meteo.it
Viaggi28 Marzo 2024 - ore 15:35 - Redatto da Meteo.it

Si avvicinano le festività di Pasqua e Pasquetta 2024, giorni che se il bel tempo vorrà saranno perfetti per fare delle belle gite in tutto il nostro magnifico territorio italiano a caccia di sagre ed eventi imperdibili. Abbiamo selezionato per voi alcune delle più belle sagre e diversi eventi per le prossime festività pasquali.

Sagre ed eventi di Pasqua e Pasquetta 2024 in Italia

Da venerdì 29 marzo a lunedì 1° aprile a Grado, in provincia di Gorizia, va in scena il Grado Street Food con i migliori Food Truck del mondo in giro per la città. È indubbiamente l'occasione giusta per mangiare Pinsa e Puccia romana, ma anche degli ottimi Panini Gourmet, Pietanze messicane, Arrosticini abruzzesi, Fritture di mare e tantissimo altro cibo caratteristico proprio del cosiddetto street food.

In provincia di Reggio Emilia, precisamente a Cavriago, domenica 31 marzo, è il giorno del Palio dei Ciccioli e Fiera del Bue Grasso. Si potrà avere la possibilità di seguire la preparazione dei ciccioli.

Da sabato 30 marzo a lunedì 1° aprile a San Martino sul Fiora, in provincia di Grosseto, è prevista la Sagra dell'Agnello: è l’appuntamento enogastronomico più antico del territorio, con tantissimi stand gastronomici dove si potranno assaporare prodotti tipici del posto. Sarà possibile inoltre assistere a sfilate e spettacoli musicali.

A San Marcello, in provincia di Ancona, l'1, il 6 e il 7 aprile andrà in scena la Sagra della Salsiccia: non mancheranno tanta buona musica, ottimo cibo in tutte le stradine del borgo.

A Pienza, in provincia di Siena, il 30-31 marzo, e poi ancora l'1, 25-26-27-28-29-30 aprile e 1 maggio è in programma la celebre Festa di Primavera. Pici, Ribollita, Carne alla Brace, Porchetta, Cacio e Prosciutto, Salsicce e Fagioli, Bistecca Fiorentina alla brace e Agnello alla brace, sono solo alcune delle specialità da gustare.

A Napoli, il giorno di Pasquetta presso il parco divertimenti Edenlandia, l'ingresso è gratis e si potrà avere la possibilità di trascorrere la giornata tra attrazioni, cibo e magia. L’appuntamento è in programma per lunedì 1° aprile dalle ore 10.00 fino a mezzanotte.

A Città della Pieve, in provincia di Perugia, dal 30 marzo all'1 aprile andrà in scena la bellissima Mostra Mercato di Pasqua, con oltre 50 espositori che offrono eccellenze gastronomiche del territorio umbro e anche del territorio nazionale.

A Megli, in provincia di Genova, l'1, il 6 e il 7 aprile si avrà la possibilità di partecipare alla Sagra delle Focaccette, dove si potrà gustare delle buonissime focaccette preparate con farina e stracchino.

A Tonara, paese in provincia di Nuoro, l'1 aprile è prevista la Sagra del Torrone. Un evento unico che va in scena sin dagli anni Settanta e che offre la possibilità di assaggiare questo prodotto unico al mondo che ha radici antichissime.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Fuga d'amore per San Valentino 2026: 5 destinazioni da sogno tra relax, bellezza e dolce vita
    Viaggi23 Gennaio 2026

    Fuga d'amore per San Valentino 2026: 5 destinazioni da sogno tra relax, bellezza e dolce vita

    Dalle vette innevate ideali per una fuga intima ai centri storici più suggestivi, ecco le destinazioni perfette da scegliere per organizzare un romantico weekend di San Valentino 2026.
  • Città più economiche d’Europa nel 2026: la classifica delle 13 destinazioni low cost per Time Out
    Viaggi22 Gennaio 2026

    Città più economiche d’Europa nel 2026: la classifica delle 13 destinazioni low cost per Time Out

    Dove organizzare un viaggio nel 2026? Ecco la classifica con le città d'Europa più economiche per Time Out.
  • Voli da brividi: le rotte aeree con più turbolenze secondo la nuova classifica
    Viaggi19 Gennaio 2026

    Voli da brividi: le rotte aeree con più turbolenze secondo la nuova classifica

    Ecco l’elenco delle tratte aeree più soggette a turbolenze nel mondo e in Europa.
  • Non solo Santiago: 5 cammini europei da scoprire nel 2026, da West Highland Way a England Coast Path
    Viaggi16 Gennaio 2026

    Non solo Santiago: 5 cammini europei da scoprire nel 2026, da West Highland Way a England Coast Path

    Il Cammino di Santiago è un grande classico, ma l’Europa offre molte altre vie a piedi, ecco le migliori.
Ultime newsVedi tutte


Forte maltempo in vista: tanta pioggia, vento forte e neve abbondante. La tendenza meteo da mercoledì 28 gennaio
Tendenza25 Gennaio 2026
Forte maltempo in vista: tanta pioggia, vento forte e neve abbondante. La tendenza meteo da mercoledì 28 gennaio
Una potente perturbazione investirà l'Italia a metà settimana: molte piogge e rischio di fenomeni intensi, con vento di tempesta e tanta neve!
Meteo, maltempo intenso e tanta neve in vista: la tendenza da martedì 27 gennaio
Tendenza24 Gennaio 2026
Meteo, maltempo intenso e tanta neve in vista: la tendenza da martedì 27 gennaio
Settimana prossima l'Italia sarà nel mirino di diverse perturbazioni: porteranno vento molto forte, maltempo localmente intenso e tanta neve.
Meteo, dal 26 gennaio via vai di perturbazioni: la tendenza
Tendenza23 Gennaio 2026
Meteo, dal 26 gennaio via vai di perturbazioni: la tendenza
Gennaio si chiuderà con nuove fasi perturbate, altre piogge e nevicate anche a quote basse al Nord. La tendenza meteo dal 26 gennaio
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 25 Gennaio ore 12:06

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154