FacebookInstagramXWhatsApp

Regno Unito, Sycamore Gap Tree: abbattuto "per gioco" l'albero di Robin Hood? Il processo e perché se ne parla tanto

Due uomini sono accusati nel Regno Unito di aver abbattuto "per gioco" il secolare Sycamore Gap Tree, chiamato anche "l'albero di Robin Hood".
Curiosità8 Maggio 2025 - ore 11:20 - Redatto da Meteo.it
Curiosità8 Maggio 2025 - ore 11:20 - Redatto da Meteo.it
foto di repertorio da Wikipedia

Nel Regno Unito si parla molto del famoso albero di Sycamore Gap Tree, che sarebbe stato abbattuto per gioco da due uomini, Daniel Michael Graham, 39 anni, di Carlisle, e di Adam Carruthers, 32 anni, di Wigton,  finiti a processo.  

Sycamore Gap Tree, l'albero di Robin Hood

"Un'aggressione insensata" è l'accusa per i due uomini, Daniel Michael Graham e Adam Carruthers, al Sycamore Gap Tree, l'albero secolare cresciuto nel Vallo di Adriano nel Northumberland. I due sono accusati di danneggiamento anche per aver rovinato parte del Vallo Romano.

L'albero è noto come un monumento molto amato anche per la sua posizione sull'ex confine dell'Impero Romano. Non solo, è famoso anche come "albero di Robin Hood", perché comparso nel film Robin Hood - Principe dei ladri con Kevin Costner. Daniel Michael Graham e Adam Carruthers l'avrebbero abbattuto "per gioco" come confermerebbero un video e una foto. Entrambi però negano e dicono di essere rimasti ciascuno a casa per tutta la notte quando l'albero è stato abbattuto.

Sycamore Gap Tree, le accuse

Il procuratore Richard Wright che si sta occupando del caso del Sycamore Gap Tree li ha definiti "una strana coppia che ha pensato di fare una cosa un po' divertente".  "Non hanno compreso l'indignazione del pubblico per la distruzione di qualcosa di così bello senza una buona ragione". L'abbattimento dell'albero ha scatenato invece "in tutto il paese e in tutto il mondo, la reazione di di tristezza e rabbia di tutte le persone di buon senso".

Articoli correlatiVedi tutti


  • Ottobrata, cos’è e perché si chiama così: significato e origine
    Curiosità1 Ottobre 2026

    Ottobrata, cos’è e perché si chiama così: significato e origine

    Con l'arrivo dell'autunno arriva anche l'Ottobrata. Cosa è e da dove deriva?
  • Bicarbonato in frigorifero: perché mettere una ciotola e a cosa serve
    Curiosità1 Ottobre 2026

    Bicarbonato in frigorifero: perché mettere una ciotola e a cosa serve

    Usata bene, una ciotola con il bicarbonato in frigo può rivelarsi utile: ecco a cosa serve, come usarlo e qualche curiosità sulla sua efficacia.
  • Due stazioni italiane conquistano il Prix Versailles 2026 tra le più belle al mondo
    Curiosità29 Settembre 2026

    Due stazioni italiane conquistano il Prix Versailles 2026 tra le più belle al mondo

    Roma e Napoli conquistano un posto nella selezione del Prix Versailles 2026 con due stazioni dal forte valore architettonico e culturale.
  • Perché mettere il rosmarino vicino alla porta di casa: i motivi per averlo
    Curiosità22 Settembre 2026

    Perché mettere il rosmarino vicino alla porta di casa: i motivi per averlo

    Un rametto o un vaso di rosmarino vicino alla porta è una tradizione mediterranea ancora oggi molto diffusa. Ma come nasce e perché?
Ultime newsVedi tutte


Meteo: clima tardo-estivo fino a metà settimana! Poi svolta autunnale?
Tendenza1 Ottobre 2026
Meteo: clima tardo-estivo fino a metà settimana! Poi svolta autunnale?
La tendenza meteo fino a metà della prossima settimana indica giornate soleggiate e miti. Da giovedì 8 non si esclude il ritorno del maltempo.
Meteo: ottobre al via con clima da tarda estate! Ma si intravede un cambiamento
Tendenza30 Settembre 2026
Meteo: ottobre al via con clima da tarda estate! Ma si intravede un cambiamento
La tendenza meteo per il primo weekend di ottobre e l'inizio della settimana vede ancora il dominio dell'anticiclone. Quando cambiano le cose?
Meteo: inizio ottobre nel segno di un clima tardo-estivo! La tendenza
Tendenza29 Settembre 2026
Meteo: inizio ottobre nel segno di un clima tardo-estivo! La tendenza
La tendenza meteo per l'inizio di ottobre vede ancora una robusta presenza anticiclonica sull'Italia dove domina un clima di stampo quasi estivo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 01 Ottobre ore 21:44

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154