FacebookInstagramXWhatsApp

Piemonte: violenta grandinata tra Torino e Cuneo, le immagini

Violente grandinate hanno colpito le città di Torino e Cuneo facendo registrare danni e disagi. Ecco le foto e i video
Clima11 Maggio 2023 - ore 15:01 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima11 Maggio 2023 - ore 15:01 - Redatto da Redazione Meteo.it

L'ondata di maltempo non si placa in Italia. Nonostante siamo in primavera inoltrata con l'estate oramai alle porte, da diversi giorni il nostro paese fa i conti con una serie di perturbazioni che hanno riportato freddo, pioggia e neve. A Torino e Cuneo nelle ultime ore si sono registrate violentissime grandinate che avranno ripercussioni anche sull’agricoltura.

Torino e Cuneo piegate dal maltempo: grandinate record

Le città di Torino e Cuneo sono state colpite da una violenta grandinata. Diverse le zone del Piemonte interessate dall'ondata di maltempo tra cui Moretta, in provincia di Cuneo, dove si è registrata una grandinata di 2 cm di diametro. Disagi e problemi anche a Faule, sempre in provincia di Cuneo. Il forte maltempo e le piogge torrenziali hanno fatto registrare non pochi disagi tra cui il rallentamento alla circolazione stradale nei pressi della strada tra Saluzzo-Pinerolo.

Meteo, il Piemonte nella morsa del maltempo: video della grandinata

L'ondata di maltempo ha colpito buona parte del Piemonte. In particolare ad essere interessata dalle violenti grandinate tutta la zona del Basso Torinese tra Castagnole Piemonte e Scalenghe. Non solo, piogge e rovesci intensi si sono registrati anche nella zona di Collegno, Grugliasco e Rivoli e in quella di Cavour e Villafranca Piemonte, in provincia di Torino.

Rovesci e temporali fortissimi, caduti sotto forma di grandinata, hanno letteralmente imbiancato case e strade regalando uno scenario tipicamente invernale. Per fortuna non si sono registrati danni. La zona più colpita dalla forte grandinata è stata quella tra Monasterolo, Cafasse e Balangero dove si sono registrati accumuli di grandine al suolo fino a 15-20 cm.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta arancione e gialla il 21 novembre 2025 in Italia: ecco dove
    Clima20 Novembre 2025

    Meteo, allerta arancione e gialla il 21 novembre 2025 in Italia: ecco dove

    Doppia allerta meteo arancione e gialla per venerdì 21 novembre 2025 in Italia: tutte le regioni e zone a rischio.
  • Meteo, svolta invernale: ecco quando e dove arriverà la neve
    Clima20 Novembre 2025

    Meteo, svolta invernale: ecco quando e dove arriverà la neve

    Cosa dicono le previsioni meteo sulla svolta invernale delle prossime ore. Ecco quando e dove arriverà la neve sull'Italia
  • Meteo Italia, clima da pieno inverno in arrivo vortice artico e prime nevicate. Le previsioni
    Clima20 Novembre 2025

    Meteo Italia, clima da pieno inverno in arrivo vortice artico e prime nevicate. Le previsioni

    Il clima si fa sempre più invernale in Italia: in arrivo maltempo, un brusco crollo delle temperature e nevicate anche a bassa quota.
  • Allerta meteo gialla il 20 novembre 2025 in Italia: le regioni a rischio
    Clima19 Novembre 2025

    Allerta meteo gialla il 20 novembre 2025 in Italia: le regioni a rischio

    Nuova allerta meteo gialla per maltempo e criticità in Italia nella giornata di giovedì 20 novembre 2025: le zone interessate.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da lunedì 24 novembre nuove fasi di maltempo e neve a bassa quota
Tendenza20 Novembre 2025
Meteo: da lunedì 24 novembre nuove fasi di maltempo e neve a bassa quota
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana vede l'arrivo di una nuova perturbazione con maltempo perlopiù al Centro-Sud. Ancora neve
Meteo, sabato 22 con maltempo invernale: piogge e vento forte, neve fino in collina
Tendenza19 Novembre 2025
Meteo, sabato 22 con maltempo invernale: piogge e vento forte, neve fino in collina
Weekend con maltempo invernale: aria fredda e neve fino in collina, piogge e venti forti. La tendenza meteo
Meteo, dal 20 novembre freddo, venti forti e neve: la tendenza
Tendenza18 Novembre 2025
Meteo, dal 20 novembre freddo, venti forti e neve: la tendenza
Vortice ciclonico sull'Italia: maltempo, venti a 100 km/h e possibile neve a quote di bassa collina. La tendenza meteo dal 20 novembre
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 21 Novembre ore 10:06

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154