FacebookInstagramXWhatsApp

Piemonte: violenta grandinata tra Torino e Cuneo, le immagini

Violente grandinate hanno colpito le città di Torino e Cuneo facendo registrare danni e disagi. Ecco le foto e i video
Clima11 Maggio 2023 - ore 15:01 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima11 Maggio 2023 - ore 15:01 - Redatto da Redazione Meteo.it

L'ondata di maltempo non si placa in Italia. Nonostante siamo in primavera inoltrata con l'estate oramai alle porte, da diversi giorni il nostro paese fa i conti con una serie di perturbazioni che hanno riportato freddo, pioggia e neve. A Torino e Cuneo nelle ultime ore si sono registrate violentissime grandinate che avranno ripercussioni anche sull’agricoltura.

Torino e Cuneo piegate dal maltempo: grandinate record

Le città di Torino e Cuneo sono state colpite da una violenta grandinata. Diverse le zone del Piemonte interessate dall'ondata di maltempo tra cui Moretta, in provincia di Cuneo, dove si è registrata una grandinata di 2 cm di diametro. Disagi e problemi anche a Faule, sempre in provincia di Cuneo. Il forte maltempo e le piogge torrenziali hanno fatto registrare non pochi disagi tra cui il rallentamento alla circolazione stradale nei pressi della strada tra Saluzzo-Pinerolo.

Meteo, il Piemonte nella morsa del maltempo: video della grandinata

L'ondata di maltempo ha colpito buona parte del Piemonte. In particolare ad essere interessata dalle violenti grandinate tutta la zona del Basso Torinese tra Castagnole Piemonte e Scalenghe. Non solo, piogge e rovesci intensi si sono registrati anche nella zona di Collegno, Grugliasco e Rivoli e in quella di Cavour e Villafranca Piemonte, in provincia di Torino.

Rovesci e temporali fortissimi, caduti sotto forma di grandinata, hanno letteralmente imbiancato case e strade regalando uno scenario tipicamente invernale. Per fortuna non si sono registrati danni. La zona più colpita dalla forte grandinata è stata quella tra Monasterolo, Cafasse e Balangero dove si sono registrati accumuli di grandine al suolo fino a 15-20 cm.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo Italia, torna l’alta pressione con freddo in attenuazione: le previsioni
    Clima13 Gennaio 2026

    Meteo Italia, torna l’alta pressione con freddo in attenuazione: le previsioni

    L'Italia vive una tregua dall'ondata di freddo gelido complice la rimonta dell'alta pressione. Le previsioni meteo.
  • Gelicidio: cos’è, come si forma e perché rende le strade estremamente pericolose
    Clima13 Gennaio 2026

    Gelicidio: cos’è, come si forma e perché rende le strade estremamente pericolose

    Si tratta di uno dei rischi principali per pedoni e automobilisti in inverno: il gelicidio è un evento atmosferico insidioso.
  • Meteo prossimi giorni: inizio settimana molto freddo, poi nuova svolta
    Clima12 Gennaio 2026

    Meteo prossimi giorni: inizio settimana molto freddo, poi nuova svolta

    L'ondata di freddo che ha colpito l'Italia sta per terminare: che tempo farà in settimana?
  • Maltempo in Italia: abbondanti nevicate sulle Madonie in Sicilia e forti mareggiate sulle coste della Calabria
    Clima12 Gennaio 2026

    Maltempo in Italia: abbondanti nevicate sulle Madonie in Sicilia e forti mareggiate sulle coste della Calabria

    L'ondata di maltempo continua ad interessare l'Italia: nevicate in Sicilia, nell'area delle Madonie, e mareggiate sulla costa calabrese.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, nuove perturbazioni tra venerdì e il weekend: le zone a rischio maltempo
Tendenza13 Gennaio 2026
Meteo, nuove perturbazioni tra venerdì e il weekend: le zone a rischio maltempo
Due perturbazioni in arrivo tra venerdì 16 gennaio e domenica 18: piogge in molte regioni, ma con un clima insolitamente mite per il periodo.
Anticiclone fino a giovedì 15 gennaio, poi piogge in arrivo
Tendenza12 Gennaio 2026
Anticiclone fino a giovedì 15 gennaio, poi piogge in arrivo
Alta pressione fino a giovedì, con tempo per lo più stabile e clima piuttosto mite. Da venerdì, poi, si profila una nuova perturbazione
Meteo, dopo il gelo torna l'alta pressione con una massa d'aria più mite
Tendenza11 Gennaio 2026
Meteo, dopo il gelo torna l'alta pressione con una massa d'aria più mite
Il promontorio anticiclonico manterrà condizioni stabili per gran parte della settimana con temperature che, soprattutto al Centro-Sud, si porteranno anche oltre la media
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 14 Gennaio ore 01:48

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154