FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Passeggiate in carrozza sulla neve: le mete da non perdere nelle vacanze di Natale 2021-2022

I boschi, le montagne, la neve e una atmosfera magica. Ecco quattro buoni motivi per fare passeggiate in carrozza sulla neve. Dove? Dalle Alpi agli Appennini, le possibilità sono numerose.
24 Dicembre 2021 - ore 11:04 Redatto da Redazione Meteo.it
24 Dicembre 2021 - ore 11:04 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Foto di PublicDomainPictures da Pixabay 

Chi vuole fare delle passeggiate in carrozza sulla neve dove può andare? Questa esperienza così suggestiva e unica permette di rimanere accoccolati sotto morbide coperte mentre si ammira lo splendido panorama montano ricoperto da una coltre bianca. Su una carrozza trainata da cavalli o su una slitta si può vivere una esperienza davvero irripetibile assaporando appieno il viaggio dentro ai boschi e per le vallate tra una cima e l'altra delle Alpi o degli Appennini.

Passeggiate in carrozza sulla neve: dalla Valle d'Aosta al Trentino Alto Adige

Ci sono diverse possibilità per fare passeggiare in carrozza sulla neve durante le Feste di Natale 2021, ma anche nei mesi seguenti. Dove? Dalla Valle d'Aosta al Trentino Alto Adige.  

Un esempio? Da Cogne, in Valle d’Aosta, ci si può addentrare nel paesaggio incantato del Parco Nazionale del Gran Paradiso, per vivere una esperienza davvero suggestiva.

In Alta Badia, a bordo di una carrozza tradizionale in legno, si percorre il sentiero che costeggia il torrente Gadera e illuminati dalle fiaccole e dalla luna. Ci potrebbe essere nulla di più romantico?  

A Madonna di Campiglio ci si può addentrare nel bosco di abeti fino a Malga Ritort per godere di uno dei panorami più belli delle Dolomiti. Altra possibilità? Sull’Alpe di Siusi, in Alto Adige. Qui gli itinerari sono davvero numerosi e tutti da scoprire.

Tra Alpi e Appennini le possibilità di vivere una vera e propria favola sono innumerevoli. Non c'è solo la possibilità di immergersi nella natura, fra boschi incantati e montagne maestose, ma anche nei profumi e sapori della tradizione. Vengono organizzati, infatti, diverse passeggiate in carrozza sulla neve o in slitta per spostarsi da un rifugio all'altro, da una cantina all'altra e scoprire così vini, liquori, formaggi e dolci tipici delle varie zone montane.

Gite in carrozza in montagna: la magia continua anche in assenza di neve

Chi ha detto che le gite in carrozza o in slitta in montagna si possono fare solo d'inverno e con la neve? La magia continua anche nelle altre stagioni. Il panorama è davvero unico sia quando le foglie verdi tornano a popolare i rami di tutti gli alberi e quando sbocciano i primi fiori, sia quando, in autunno, possiamo ammirare lo spettacolo del foliage.

Non mancano, infine, le possibilità di visitare, spostandosi con una carrozza trainata dai cavalli, tra una cantina e l'altra per assaggiare i prodotti tipici delle varie zone.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, ancora piogge e aria fredda nei prossimi giorni: la tendenza fino al 25 aprile
Meteo, ancora piogge e aria fredda nei prossimi giorni: la tendenza fino al 25 aprile
Via vai di perturbazioni e aria fredda: lo scenario meteo resta molto variabile almeno fino al 25 aprile. La tendenza e le zone a rischio pioggia
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 20 Aprile ore 01:55

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154