FacebookInstagramXWhatsApp

Pappagallo cleptomane ruba GoPro e gira video in volo

Protagonista un esemplare di kea, “il pagliaccio di montagna”, un tipo di pappagallo famoso per la sua intelligenza e voglia di giocare. Ha rubato la videocamera di una famiglia di escursionisti neozelandesi e si è ripreso mentre volava via. Con tanto di primo piano all’atterraggio
Ambiente4 Febbraio 2022 - ore 15:02 Redatto da Redazione Meteo.it
Ambiente4 Febbraio 2022 - ore 15:02 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Un pappagallo cleptomane è il nuovo regista di tendenza in Nuova Zelanda. Ha rubato una videocamera GoPro, ha filmato la sua fuga in volo e il video è diventato subito, quasi inevitabilmente, di tendenza sui social.

Certo, il Nestor notabilis o Kea che vive in Nuova Zelanda, è un pappagallo già noto per la sua incredibile intelligenza. Ama anche giocare e proprio per questo è soprannominato “il pagliaccio di montagna". E sempre per scherzo e per qualche furtarello se la prende spesso con portafogli, gioielli o cibo impacchettato dei turisti.

Un esemplare ha preso questa volta la videocamera di una famiglia neozelandese. Al rientro da un’escursione sul Kepler Track nel Parco Nazionale di Fiordland, i Verheul avevano piazzato la loro GoPro sul balcone per riprendere alcuni kea che avevano fatto loro visita. Uno dei pappagalli ha colto l’occasione e con un blitz velocissimo l’ha presa e se ne è volato via.

“Abbiamo subito seguito la fuga e abbiamo visto i Kea che si appollaiavano su un albero poco lontano. Quando ci siamo avvicinati, abbiamo visto l’uccello ancora lì davanti alla telecamera”, racconta Alex Verheul che con l’aiuto del figlio è riuscito a riappropriarsi della GoPro. La telecamera era rimasta accesa e aveva ripresto tutto il volo del pappagallo, con tanto di suo primo piano all’atterraggio.

E non è finita qui. Il giorno dopo la banda dei pappagalli ha colpito ancora rubando alcune tazze dagli zaini dei Verheul durante un’altra escursione. Una vendetta per i mancati diritti sul loro filmato?

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Articoli correlatiVedi tutti


  • Spiaggia di Vetro di Ussuri Bay: da discarica ad attrazione turistica
    Ambiente25 Luglio 2024

    Spiaggia di Vetro di Ussuri Bay: da discarica ad attrazione turistica

    La Spiaggia di Vetro di Ussuri Bay in Russia. Dove la natura ha trasformato i rifiuti in un tesoro
  • 260 isole dal valore di 11 miliardi sono disabitate: quali sono e perché
    Ambiente24 Luglio 2024

    260 isole dal valore di 11 miliardi sono disabitate: quali sono e perché

    Le 260 isole disabitate del valore di 11 miliardi di euro rappresentano un patrimonio naturale inestimabile. Ecco dove si trovano nel mondo
  • Mamma balena e cucciolo nuotano nelle acque dell’Asinara - Video
    Ambiente18 Luglio 2024

    Mamma balena e cucciolo nuotano nelle acque dell’Asinara - Video

    Il video eccezionale di due balene, mamma e cucciolo, che nuotano tranquille vicino alla costa nel Parco Nazionale dell’Asinara
  • Ordinato l’abbattimento dell’orsa che ha ferito un turista in Trentino
    Ambiente18 Luglio 2024

    Ordinato l’abbattimento dell’orsa che ha ferito un turista in Trentino

    Il presidente della provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, ha ordinato l’abbattimento dell’orsa che ha aggredito un turista francese
Ultime newsVedi tutte


Meteo: ultimi giorni di luglio caldi e afosi, anche di notte! I dettagli
Tendenza26 Luglio 2024
Meteo: ultimi giorni di luglio caldi e afosi, anche di notte! I dettagli
Prima parte della prossima settimana segnata da caldo intenso con locali picchi di 40 gradi. In alcuni settori la ventilazione potrebbe mitigare.
Meteo: da domenica 28 luglio nuova ondata di calore! Quanto potrebbe durare?
Tendenza25 Luglio 2024
Meteo: da domenica 28 luglio nuova ondata di calore! Quanto potrebbe durare?
Gli ultimi giorni di luglio saranno caratterizzati da caldo intenso e afa in aumento. Quanto potrebbe durare questa quinta ondata di calore?
Meteo: nel weekend caldo in aumento! La tendenza fino a fine luglio
Tendenza24 Luglio 2024
Meteo: nel weekend caldo in aumento! La tendenza fino a fine luglio
Nel weekend si conferma una rimonta dell'alta pressione con tempo stabile e caldo in aumento, soprattutto da domenica 28 luglio: la tendenza.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 27 Luglio ore 04:10

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154