FacebookInstagramXWhatsApp

Pantelleria, catturati due calamari giganti da oltre 15 chili: pesca record

Pesca da record a Pantelleria. Due pescatori hanno catturato due calamari giganti che pesavano più di 15 chili ciascuno. Ecco cosa è accaduto
ALTRO10 Luglio 2023 - ore 10:32 - Redatto da Redazione Meteo.it
ALTRO10 Luglio 2023 - ore 10:32 - Redatto da Redazione Meteo.it

Una pesca record a Pantelleria. Il motivo? Sono stati catturati ben due calamari giganti da oltre 15 chili. La notizia ha quasi dell'incredibile, l'impresa è stata compiuta da due pescatori dell'isola. Ecco tutti i dettagli.

Calamari giganti pescati a Pantelleria

Una impresa davvero difficile ma che ha regalato a due pescatori di Pantelleria grosse soddisfazioni. Di cosa si tratta? Di una pesca da record di ben due calamari giganti presenti nel mare attorno all'isola. Il primo pesava ben 16,760 chili mentre l'altro 15,570.

Vedere calamari così grandi non capita tutti i giorni. La foto postata su Facebook da uno dei due pescatori coinvolti nella pesca da record è diventata subito virale. Esemplari di questo tipo sono soliti vivere in fondali ben più alti, ovvero fondali ben diversi da quelli che vi sono intorno all'isola di Pantelleria. Come può essere successo che i due calamari giganti si siano fatti trovati in zona? Come può essere successo che entrambi si siano fatti catturare? Tra le ipotesi più accreditate vi è quella che i due esemplari possano aver perso l'orientamento.

Calamari giganti e altri animali: questione da approfondire

La notizia sta facendo il giro del web e molti l'hanno collegata ad altre due news riguardanti la presenza anomala di altri animali in fondali bassi. Nelle scorse settimane un delfino e un pesce spada sono stati trovati morti tra gli scogli di Cala 5 Denti. Cosa sta succedendo? Come mai sempre più esemplari diversi paiono perdere l'orientamento e nuotare in acque insolite?

Articoli correlatiVedi tutti


  • Parco dello Stelvio, via libera al piano cervi: 237 capi da eliminare
    Ambiente20 Novembre 2025

    Parco dello Stelvio, via libera al piano cervi: 237 capi da eliminare

    Sono ripresi gli abbattimenti di cervi al Parco dello Stelvio, con l’obiettivo di abbattere 237 esemplari.
  • Iran in crisi idrica: avviata la semina delle nuvole per combattere la siccità
    Ambiente18 Novembre 2025

    Iran in crisi idrica: avviata la semina delle nuvole per combattere la siccità

    In Iran la pioggia manca da mesi: per tentare di alleviare l’emergenza idrica, il governo ha avviato le operazioni di cloud seeding.
  • Liguria invasa da nuove specie di zanzare: quali sono i rischi?
    Ambiente14 Novembre 2025

    Liguria invasa da nuove specie di zanzare: quali sono i rischi?

    L’arrivo di zanzare coreane e giapponesi cambia lo scenario sanitario ligure: cosa dicono gli esperti e come difendersi.
  • Morte dell'orso M90: Fugatti sotto inchiesta, archiviazione respinta
    Ambiente14 Novembre 2025

    Morte dell'orso M90: Fugatti sotto inchiesta, archiviazione respinta

    Il Gip di Trento ha respinto la richiesta di archiviazione per Maurizio Fugatti, che resta indagato per la cruenta uccisione dell’orso M90.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, inverno in pausa per diversi giorni: la tendenza
Tendenza9 Dicembre 2025
Meteo, inverno in pausa per diversi giorni: la tendenza
Alta pressione e assenza di precipitazioni: non si profila l'arrivo di perturbazioni per molti giorni. La tendenza meteo dal 12 dicembre
Meteo, alta pressione protagonista anche nell'ultima parte della settimana
Tendenza8 Dicembre 2025
Meteo, alta pressione protagonista anche nell'ultima parte della settimana
Una massa d’aria molto mite contribuirà a mantenere le temperature al di sopra della media: zero termico oltre 3000 metri. Formazione di nebbie in pianura e smog in città
Meteo, anticiclone protagonista. Tempo stabile ma nebbie e smog
Tendenza7 Dicembre 2025
Meteo, anticiclone protagonista. Tempo stabile ma nebbie e smog
Fino a domenica 14 dicembre non sono attesi cambiamenti significativi. Crescente probabilità di formazione di nebbie e progressivo accumulo di sostanze inquinanti
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 10 Dicembre ore 02:14

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154