FacebookInstagramXWhatsApp

Pantelleria, catturati due calamari giganti da oltre 15 chili: pesca record

Pesca da record a Pantelleria. Due pescatori hanno catturato due calamari giganti che pesavano più di 15 chili ciascuno. Ecco cosa è accaduto
ALTRO10 Luglio 2023 - ore 10:32 - Redatto da Redazione Meteo.it
ALTRO10 Luglio 2023 - ore 10:32 - Redatto da Redazione Meteo.it

Una pesca record a Pantelleria. Il motivo? Sono stati catturati ben due calamari giganti da oltre 15 chili. La notizia ha quasi dell'incredibile, l'impresa è stata compiuta da due pescatori dell'isola. Ecco tutti i dettagli.

Calamari giganti pescati a Pantelleria

Una impresa davvero difficile ma che ha regalato a due pescatori di Pantelleria grosse soddisfazioni. Di cosa si tratta? Di una pesca da record di ben due calamari giganti presenti nel mare attorno all'isola. Il primo pesava ben 16,760 chili mentre l'altro 15,570.

Vedere calamari così grandi non capita tutti i giorni. La foto postata su Facebook da uno dei due pescatori coinvolti nella pesca da record è diventata subito virale. Esemplari di questo tipo sono soliti vivere in fondali ben più alti, ovvero fondali ben diversi da quelli che vi sono intorno all'isola di Pantelleria. Come può essere successo che i due calamari giganti si siano fatti trovati in zona? Come può essere successo che entrambi si siano fatti catturare? Tra le ipotesi più accreditate vi è quella che i due esemplari possano aver perso l'orientamento.

Calamari giganti e altri animali: questione da approfondire

La notizia sta facendo il giro del web e molti l'hanno collegata ad altre due news riguardanti la presenza anomala di altri animali in fondali bassi. Nelle scorse settimane un delfino e un pesce spada sono stati trovati morti tra gli scogli di Cala 5 Denti. Cosa sta succedendo? Come mai sempre più esemplari diversi paiono perdere l'orientamento e nuotare in acque insolite?

Articoli correlatiVedi tutti


  • 7 erbe aromatiche perenni da piantare a febbraio
    Ambiente19 Febbraio 2026

    7 erbe aromatiche perenni da piantare a febbraio

    Quali sono le erbe aromatiche da piantare a febbraio? Ecco 7 varietà che renderanno irresistibile ogni piatto.
  • La famosa spiaggia nera di Reynisfjara in Islanda non esiste più: svanisce un altro angolo di paradiso. Ecco il motivo
    Ambiente17 Febbraio 2026

    La famosa spiaggia nera di Reynisfjara in Islanda non esiste più: svanisce un altro angolo di paradiso. Ecco il motivo

    Le violente mareggiate si sono letteralmente mangiate la spiaggia nera di Reynisfjara, uno dei luoghi simbolo dell'Islanda.
  • 10 specie a rischio estinzione entro il 2026, dal pangolino di Temminck al gibbone cao-vit
    Ambiente17 Febbraio 2026

    10 specie a rischio estinzione entro il 2026, dal pangolino di Temminck al gibbone cao-vit

    Ci sono 10 specie di animali e piante a rischio estinzione nel 2026. A lanciare l'allarme è stato Fauna & Flora.
  • Il fiordaliso diventa specie protetta in Trentino: raccoglierlo può costare davvero caro
    Ambiente9 Febbraio 2026

    Il fiordaliso diventa specie protetta in Trentino: raccoglierlo può costare davvero caro

    Il fiordaliso entra nell’elenco delle specie protette in Trentino: vietata la raccolta nei prati alpini, previste multe fino a 133 euro.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: Anticiclone delle Azzorre e clima da inizio primavera lunedì 23!
Tendenza20 Febbraio 2026
Meteo: Anticiclone delle Azzorre e clima da inizio primavera lunedì 23!
La tendenza meteo per l'inizio della settimana indica la presenza dell'Anticiclone delle Azzorre con tempo finalmente stabile e temperatire miti.
Meteo, da domenica 22 febbraio arriva l'Anticiclone delle Azzorre
Tendenza19 Febbraio 2026
Meteo, da domenica 22 febbraio arriva l'Anticiclone delle Azzorre
L'alta pressione impedirà alle perturbazioni di raggiungere il nostro Paese. Anticipo di primavera: aria molto mite favorirà un rialzo generalizzato delle temperature
Meteo: dal weekend anticipo di primavera sull'Italia! Quanto durerà?
Tendenza18 Febbraio 2026
Meteo: dal weekend anticipo di primavera sull'Italia! Quanto durerà?
La tendenza meteo dal 21-22 febbraio indica finalmente una rimonta anticiclonica con successiva fase stabile, asciutta e insolitamente mite.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 20 Febbraio ore 21:44

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154