FacebookInstagramXWhatsApp

Palinuro, tromba d'aria marina in spiaggia travolge lettini ed ombrelloni. Il video

Una tromba d'aria marina si è abbattuta sulla spiaggia di Palinuro nel Cilento. Lettini e ombrelloni travolti dalla furia
Eventi estremi14 Settembre 2024 - ore 18:35 - Redatto da Meteo.it
Eventi estremi14 Settembre 2024 - ore 18:35 - Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

La forte ondata di maltempo legata al passaggio della tempesta Boris non ha risparmiato la Campania dove si sono registrati forti fenomeni temporaleschi con una serie di criticità. E' il caso di Palinuro, frazione del comune di Centola, in provincia di Salerno, dove una forte tromba d'aria si è abbattuta nel corso della notte sulla spiaggia trascinando via ombrelloni e lettini.

Tromba d'aria a Palinuro: il video ripreso dalle telecamere dell'Hotel Saline

Le immagini della tromba d'aria marina che ha colpito Palinuro, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, fanno davvero paura. Una violenta tromba d'aria marina si è abbattuta nella notte tra venerdì 13 e sabato 14 settembre sulla ridente frazione del Cilento, tra i luoghi balneari più in voga della Campania, travolgendo ombrelloni e lettini in spiaggia. Ad immortalare la tromba d'aria sono state le telecamere di sorveglianza dell’hotel Saline che hanno ripreso il passaggio. La furia del fenomeno meteorologico altamente distruttivo ha attraversato la spiaggia di Palinuro travolgendo lettini ed ombrelloni.

Nel video si vede chiaramente prima il vento aumentare e poco dopo il passaggio della tromba d'aria proveniente dal mare che si abbatte sulla costa e sulla spiaggia. Ecco il video pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale dell'Hotel Saline sul Mare di Palinuro.


Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Articoli correlatiVedi tutti


  • Maltempo Spagna: alluvione a Gran Canaria, la situazione
    Eventi estremi5 Marzo 2025

    Maltempo Spagna: alluvione a Gran Canaria, la situazione

    Piogge torrenziali hanno trasformato le strade in fiumi a Gran Canarie, in Spagna. Tra le zone più colpite la città di Telde.
  • Taiwan, fulmine sul grattacielo più alto a 508 metri: il video
    Eventi estremi5 Marzo 2025

    Taiwan, fulmine sul grattacielo più alto a 508 metri: il video

    Il grattacielo più alto di Taiwan, l’11° al mondo per altezza, è stato colpito da un fulmine sulla sua cima a 508 metri: le immagini.
  • Terremoto a Los Angeles nella notte degli Oscar: scossa avvertita dalla popolazione
    Eventi estremi3 Marzo 2025

    Terremoto a Los Angeles nella notte degli Oscar: scossa avvertita dalla popolazione

    La scossa di terremoto di magnitudo 3,9 state avvertite in tutta Los Angeles nell'area di North Hollywood.
  • Axial Seamount: cosa sappiamo del vulcano sottomarino e della sua possibile eruzione
    Eventi estremi26 Febbraio 2025

    Axial Seamount: cosa sappiamo del vulcano sottomarino e della sua possibile eruzione

    Axial Seamount è il vulcano sottomarino che potrebbe eruttare entro la fine del 2025. Quali sono i rischi e i pericoli?
Ultime newsVedi tutte


Meteo, domenica di maltempo in molte regioni: la tendenza dal 9 marzo
Tendenza6 Marzo 2025
Meteo, domenica di maltempo in molte regioni: la tendenza dal 9 marzo
Un'intensa perturbazione investirà l'Italia tra domenica e lunedì: torna il maltempo, con molte piogge e neve in montagna
Meteo, dal weekend nuovo peggioramento con rischio di fenomeni intensi e criticità. La tendenza da sabato 8 marzo
Tendenza5 Marzo 2025
Meteo, dal weekend nuovo peggioramento con rischio di fenomeni intensi e criticità. La tendenza da sabato 8 marzo
Anticiclone in ritirata tra venerdì e il weekend, con tempo in peggioramento: rischio di forte maltempo da domenica 9 marzo
Meteo: l'Anticiclone cede sul finire di settimana! Dal caldo anomalo alla neve: la tendenza
Tendenza4 Marzo 2025
Meteo: l'Anticiclone cede sul finire di settimana! Dal caldo anomalo alla neve: la tendenza
Nella parte finale della settimana due perturbazioni riusciranno a raggiungere l'Italia, una delle quali riporterà anche la neve: tendenza meteo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 07 Marzo ore 03:32

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154