FacebookInstagramXWhatsApp

La neve a Los Angeles: il raro spettacolo in California. VIDEO

La parte meridionale dello Stato è stata investita da un’insolita ondata di freddo e abbondanti nevicate: è la prima volta dal 1989
ALTRO27 Febbraio 2023 - ore 16:13 - Redatto da Redazione Meteo.it
ALTRO27 Febbraio 2023 - ore 16:13 - Redatto da Redazione Meteo.it

La parte meridionale della California è stata investita da un’insolita ondata di freddo e abbondanti nevicate, che hanno portato le autorità a emettere una rara allerta per bufere di neve: è la prima volta dal 1989. A riportarlo è la Cnn. L’ondata di maltempo ha portato sul Golden State condizioni inusuali di freddo inverno, e la neve ha imbiancato le zone montuose della contea di Los Angeles: uno spettacolo a cui i residente della città, nota nel mondo per le sue spiagge e il suo clima da sogno, non erano di certo abituati.

La neve a Los Angeles: la situazione

Il maltempo si è abbattuto nell’area nel weekend, imbiancando alcune zone dello Stato da Los Angeles a Ventura. Insieme alla neve, sono state intense anche le precipitazioni piovose e i venti, che hanno raggiunto quasi i 130 km/h. Le spiagge della “Città degli Angeli” sono state chiuse dalle autorità per il rischio di fulmini, e alcune strade sono state chiuse a causa del pericolo di temporanei allagamenti. Le condizioni meteo, inoltre, hanno lasciato oltre 100mila case e negozi senza energia elettrica.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta gialla per piogge il 19 luglio 2026 in Italia: ecco dove
    Clima18 Luglio 2026

    Meteo, allerta gialla per piogge il 19 luglio 2026 in Italia: ecco dove

    Maltempo diffuso in Italia nella giornata di domenica 19 luglio 2026: scopriamo le regioni e zone a rischio allerta meteo gialla.
  • Meteo, bollettino sulle ondate di calore per il 19 luglio 2026 in Italia: la città in allerta caldo
    Clima18 Luglio 2026

    Meteo, bollettino sulle ondate di calore per il 19 luglio 2026 in Italia: la città in allerta caldo

    Il Ministero della Salute ha diramato un nuovo stato di allerta meteo per il caldo il 19 luglio 2026 in Italia. Le città a rischio.
  • Meteo, prossimi giorni: temperature roventi sull'Italia. Poi un cambiamento
    Clima17 Luglio 2026

    Meteo, prossimi giorni: temperature roventi sull'Italia. Poi un cambiamento

    Italia ancora nella morsa del caldo africano: temperature roventi e valori oltre la media nei prossimi giorni. Poi un cambiamento.
  • Meteo, allerta caldo il 18 luglio 2026: mezza Italia da bollino rosso. La lista delle città a rischio nel bollettino sulle ondate di calore
    Clima17 Luglio 2026

    Meteo, allerta caldo il 18 luglio 2026: mezza Italia da bollino rosso. La lista delle città a rischio nel bollettino sulle ondate di calore

    16 città da bollino rosso, 7 bollino arancione e 4 da bollino giallo: l'Italia è in piena allerta caldo il 18 luglio 2026.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: prossima settimana con fine del caldo estremo e maltempo! La tendenza
Tendenza18 Luglio 2026
Meteo: prossima settimana con fine del caldo estremo e maltempo! La tendenza
La tendenza meteo per la prossima settimana vede la graduale attenuazione dell'ondata di calore, prima al Nord e Centro e per finire anche al Sud
Meteo: tra 21 e 22 luglio fine del caldo estremo! In arrivo molti temporali: ecco dove
Tendenza17 Luglio 2026
Meteo: tra 21 e 22 luglio fine del caldo estremo! In arrivo molti temporali: ecco dove
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana vede forti temporali in arrivo e fine del caldo estremo ovunque tra 21 e 22 luglio.
Meteo, stop all'ondata di caldo: aria più fresca in arrivo, ecco quando
Tendenza16 Luglio 2026
Meteo, stop all'ondata di caldo: aria più fresca in arrivo, ecco quando
Calo delle temperature a partire da lunedì 20 luglio al Nord ed entro giovedì anche al Sud. Venti settentrionali più freschi spazzeranno via l'afa. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 18 Luglio ore 21:46

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154