FacebookInstagramXWhatsApp

Neve in Valle d'Aosta: ben 1 metro a Cervinia, le bellissime immagini

Quante neve è caduta a Cervinia, in Valle d'Aosta nelle ultime ore a causa del maltempo? Oltre a pioggia, vento forte e vari disagi, l'ondata di brutto tempo ha riportato la neve sulle Alpi e imbiancato i vari paesaggi
ALTRO6 Novembre 2023 - ore 15:52 - Redatto da Redazione Meteo.it
ALTRO6 Novembre 2023 - ore 15:52 - Redatto da Redazione Meteo.it
Foto di repertorio

La neve ha coperto di bianco la Valle d'Aosta. Fresca, soffice e copiosa. A causa della forte ondata di maltempo che ha colpito l’Italia nelle ultime giornate tanti fiocchi bianchi hanno fatto capolino sulle Alpi per la gioia degli amanti degli sport invernali. Ecco le ultime news e alcune spettacolari immagini.

Tanta neve in Valle d'Aosta: i dati sugli accumuli

L'attesa è stata ripagata. Per la prima in questa stagione, la neve in Valle d'Aosta è scesa anche fino a quote medio-basse. Il risultato? Si sono venuti a delineare paesaggi incantevoli. E' stato un assaggio di inverno davvero suggestivo soprattutto dopo il lungo periodo di caldo anomalo che stava già facendo preoccupare esperti e amanti delle montagne.

Immagini spettacolari giungono soprattutto da Cervinia, località che si trova a quota 2050 metri. Questa stazione sciistica, tra le più rinomate tra quelle sia invernali che estive sulle Alpi, ha visto scendere ed accumularsi ben 1 metro di neve. Nello specifico a Plan Maison si sono raggiunti ben 70 centimetri di neve e nello specifico l'accumulo totale ha raggiunto 1 metro al suolo. A Cogne è caduta parecchia neve mista a pioggia in paese mentre altri 15-20cm nelle frazioni intorno ai 1800 metri.

Nevicherà ancora: cosa dicono le previsioni meteo?

Cadrà altra neve nei prossimi giorni? Secondo le previsioni meteo martedì 7 novembre ci si attendono nuvole e deboli precipitazioni sparse al mattino anche in Lombardia, nel pomeriggio in Triveneto, con quota neve intorno a 1600 metri.

Le cose cambieranno però da giovedì 9 novembre 2023 quando, nel corso del pomeriggio, una perturbazione atlantica farà capolino sulle regioni di Nord-Ovest. Di conseguenza torneranno sulle Alpi e sulle regioni interessate da questa fascia sia piogge che nevicate in montagna. Si attendono le prossime previsioni per avere sempre maggiori dettagli in merito a dove nevicherà e quanti fiocchi potranno cadere.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Ragni in casa a settembre: perché se ne vedono di più, cosa li attira e come tenerli lontani
    Ambiente11 Settembre 2026

    Ragni in casa a settembre: perché se ne vedono di più, cosa li attira e come tenerli lontani

    Perché a settembre i ragni in casa sembrano moltiplicarsi e cosa li attira? Consigli utili per tenerli lontani.
  • Qualità dell’aria in Europa, la classifica 2026: due città italiane brillano
    Ambiente9 Settembre 2026

    Qualità dell’aria in Europa, la classifica 2026: due città italiane brillano

    L'Agenzia europea dell’ambiente (EEA) ha pubblicato la classifica 2026 sulla qualità dell'aria in Europa: c'è anche l'Italia.
  • Caccia, dal 2 settembre le preaperture in 15 Regioni: allarme per la fauna dopo incendi e siccità
    Ambiente2 Settembre 2026

    Caccia, dal 2 settembre le preaperture in 15 Regioni: allarme per la fauna dopo incendi e siccità

    Al via le prime giornate anticipate della stagione venatoria 2026-2027.
  • Fenicotteri rosa alle Saline di Trapani: per la prima volta nascono tre pulcini nella riserva
    Ambiente3 Agosto 2026

    Fenicotteri rosa alle Saline di Trapani: per la prima volta nascono tre pulcini nella riserva

    Notizia incredibile. I fenicotteri rosa si sono stabiliti alle Saline di Trapani e sono nati tre pulcini. Ecco cosa è successo e perché
Ultime newsVedi tutte


Meteo, caldo senza eccessi. Nuova perturbazione mercoledì 16 settembre
Tendenza12 Settembre 2026
Meteo, caldo senza eccessi. Nuova perturbazione mercoledì 16 settembre
Durante i primi giorni della prossima settimana le temperature saranno quelle tipiche della tarda estate. A metà settimana arriverà una perturbazione, dapprima al Nord
Meteo, torna l'Anticiclone delle Azzorre. Clima gradevole
Tendenza11 Settembre 2026
Meteo, torna l'Anticiclone delle Azzorre. Clima gradevole
L’inizio della prossima settimana vedrà una nuova fase di stabilità atmosferica in un contesto di caldo senza eccesso. Mercoledì 16 probabile peggioramento
Meteo: inizio di settimana con Anticiclone delle Azzorre. Clima piacevole
Tendenza10 Settembre 2026
Meteo: inizio di settimana con Anticiclone delle Azzorre. Clima piacevole
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana vede una rimonta anticiclonica con temperature in rialzo ma senza alcun eccesso.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 12 Settembre ore 12:38

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154