FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, neve in Puglia: le immagini

Le neve in Puglia ha scatenato una valanga di commenti sui social. Le zone imbiancate e i paesaggi, ancor più suggestivi, sono diventate protagoniste di foto e video condivisi
Clima9 Marzo 2022 - ore 22:17 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima9 Marzo 2022 - ore 22:17 - Redatto da Redazione Meteo.it

Nelle scorse ore è arrivata la neve in Puglia. Tanti video dell'evento hanno intasato i social network. L'impulso di aria gelida proveniente dai Balcani ha permesso, infatti, alla neve di cadere fino a quote molto basse sulla Regione tanto che i fiocchi hanno imbiancato anche le Murge tarantine. L'aria gelida, il vento, la pioggia e la neve hanno trasformato il paesaggio pugliese lasciando tutti sorpresi. Le immagini più belle sono giunte dalla valle d'Itria e da zone come Putignano, Alberobello, Locorotondo, Castellana, la zona delle contrade di Monopoli.

Neve in Puglia: le immagini e i video più belli

La neve in Puglia, durante la giornata dell'8 marzo, giorno della Festa della donna, ha lasciato molti utenti social di stucco. C'è chi ha subito immortalato il singolare evento inquadrando la situazione sulle strade.

Solo lo scorso 3 marzo la neve aveva imbiancato il Castel Del Monte - Andria rendendo il panorama ancora più spettacolare e magico. Insomma il gelido risveglio ha comunque rallegrato gli animi. I più romantici hanno gioito, come i più piccoli,  con la possibilità di giocare con essa, di divertirsi e di sbizzarrirsi a costruire qualche bel pupazzo di neve. Altri, invece, hanno sottolineato i vari disagi per la viabilità oltre che le varie problematiche.

Dal Gargano fino al Salento, la neve non ha fatto distinzioni e imbiancato tutto arrivando fino a quote basse.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Clima estremo, l'Italia è tra le 20 nazioni più colpite al mondo
    Clima12 Novembre 2025

    Clima estremo, l'Italia è tra le 20 nazioni più colpite al mondo

    Un’analisi sugli impatti climatici degli ultimi trent’anni colloca l’Italia al sedicesimo posto.
  • Meteo: perturbazione dalla Spagna porterà maltempo nel weekend in Italia. Le previsioni
    Clima12 Novembre 2025

    Meteo: perturbazione dalla Spagna porterà maltempo nel weekend in Italia. Le previsioni

    Prosegue il domino dell'anticiclone, ma nel weekend è previsto il ritorno del maltempo in Italia. Le previsioni meteo.
  • Meteo, weekend con piogge in arrivo: le regioni più esposte al maltempo
    Clima11 Novembre 2025

    Meteo, weekend con piogge in arrivo: le regioni più esposte al maltempo

    Meteo, le previsioni in vista del weekend: tornano le piogge al Nord, nel resto del Paese clima stabile.
  • L'estate di San Martino porta sole e clima mite in Italia con temperature sopra la media: le previsioni
    Clima11 Novembre 2025

    L'estate di San Martino porta sole e clima mite in Italia con temperature sopra la media: le previsioni

    L’Estate di San Martino fa ritorno sull’Italia con l’alta pressione e correnti subtropicali che garantiranno tempo stabile e mite.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, 2 perturbazioni in arrivo nel weekend: la tendenza da sabato 15 novembre
Tendenza12 Novembre 2025
Meteo, 2 perturbazioni in arrivo nel weekend: la tendenza da sabato 15 novembre
Anticiclone in ritirata nel weekend: tra sabato e domenica lascerà il passo a due diverse perturbazioni. Ecco dove arriverà la pioggia
Meteo: sole e caldo anomalo fino a venerdì 14 novembre, poi torna la pioggia
Tendenza11 Novembre 2025
Meteo: sole e caldo anomalo fino a venerdì 14 novembre, poi torna la pioggia
L'estate di San Martino ci accompagnerà fino a venerdì, poi si profila il ritorno della pioggia: nuova perturbazione in arrivo nel weekend!
Meteo: sole, stabilità e clima mite fino a venerdì 14! Cosa cambia nel weekend?
Tendenza10 Novembre 2025
Meteo: sole, stabilità e clima mite fino a venerdì 14! Cosa cambia nel weekend?
L'alta pressione è la protagonista della settimana appena iniziata, con una fase stabile che andrà avanti fino a venerdì 14. Poi possibile svolta
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 13 Novembre ore 11:01

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154