FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, neve in Puglia: le immagini

Le neve in Puglia ha scatenato una valanga di commenti sui social. Le zone imbiancate e i paesaggi, ancor più suggestivi, sono diventate protagoniste di foto e video condivisi
Clima9 Marzo 2022 - ore 22:17 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima9 Marzo 2022 - ore 22:17 - Redatto da Redazione Meteo.it

Nelle scorse ore è arrivata la neve in Puglia. Tanti video dell'evento hanno intasato i social network. L'impulso di aria gelida proveniente dai Balcani ha permesso, infatti, alla neve di cadere fino a quote molto basse sulla Regione tanto che i fiocchi hanno imbiancato anche le Murge tarantine. L'aria gelida, il vento, la pioggia e la neve hanno trasformato il paesaggio pugliese lasciando tutti sorpresi. Le immagini più belle sono giunte dalla valle d'Itria e da zone come Putignano, Alberobello, Locorotondo, Castellana, la zona delle contrade di Monopoli.

Neve in Puglia: le immagini e i video più belli

La neve in Puglia, durante la giornata dell'8 marzo, giorno della Festa della donna, ha lasciato molti utenti social di stucco. C'è chi ha subito immortalato il singolare evento inquadrando la situazione sulle strade.

Solo lo scorso 3 marzo la neve aveva imbiancato il Castel Del Monte - Andria rendendo il panorama ancora più spettacolare e magico. Insomma il gelido risveglio ha comunque rallegrato gli animi. I più romantici hanno gioito, come i più piccoli,  con la possibilità di giocare con essa, di divertirsi e di sbizzarrirsi a costruire qualche bel pupazzo di neve. Altri, invece, hanno sottolineato i vari disagi per la viabilità oltre che le varie problematiche.

Dal Gargano fino al Salento, la neve non ha fatto distinzioni e imbiancato tutto arrivando fino a quote basse.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta gialla per maltempo e criticità il 9 gennaio 2026 in Italia: ecco dove
    Clima8 Gennaio 2026

    Meteo, allerta gialla per maltempo e criticità il 9 gennaio 2026 in Italia: ecco dove

    La Protezione Civile ha diramato l'allerta meteo gialla per maltempo e criticità il 9 gennaio 2026 in Italia. Le regioni e zone a rischio.
  • Meteo Italia, weekend diviso in due: sole iniziale poi brusco calo termico
    Clima8 Gennaio 2026

    Meteo Italia, weekend diviso in due: sole iniziale poi brusco calo termico

    Freddo e neve da Nord a Sud in Italia nella prima settimana di gennaio 2026 con temperature diffusamente sotto la media. Le previsioni.
  • Neve e gelo in Europa: aeroporti bloccati e strade chiuse in diversi Paesi
    Clima8 Gennaio 2026

    Neve e gelo in Europa: aeroporti bloccati e strade chiuse in diversi Paesi

    Una nuova fase di maltempo invernale sta interessando l’Europa occidentale, con neve e gelo che stanno provocando pesanti disagi ai trasporti.
  • Freddo diffuso da Nord a Sud: temperature sotto la media
    Clima8 Gennaio 2026

    Freddo diffuso da Nord a Sud: temperature sotto la media

    A causa dell'aria artica viviamo giorni di freddo diffuso da Nord a Sud con temperature sotto media e allerte per le gelate. I dettagli.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, domenica 11 gennaio con freddo intenso e neve a bassa quota: la tendenza
Tendenza8 Gennaio 2026
Meteo, domenica 11 gennaio con freddo intenso e neve a bassa quota: la tendenza
Si conferma un weekend movimentato dal punto di vista meteo, con vento forte e freddo intenso. Domenica la neve potrà arrivare fino a bassa quota
Meteo, weekend ancora freddo e instabile: la tendenza
Tendenza7 Gennaio 2026
Meteo, weekend ancora freddo e instabile: la tendenza
Nel weekend del 10-11 gennaio soffieranno forti venti settentrionali con ulteriore calo termico e aria fredda. La tendenza meteo
Meteo, nuova perturbazione e clima freddo nel weekend. La tendenza dal 9 gennaio
Tendenza6 Gennaio 2026
Meteo, nuova perturbazione e clima freddo nel weekend. La tendenza dal 9 gennaio
Venerdì temperature in aumento e venti miti, poi nel weekend torna il freddo con piogge e nevicate fino a quote basse. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 09 Gennaio ore 09:32

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154