FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, neve in Puglia: le immagini

Le neve in Puglia ha scatenato una valanga di commenti sui social. Le zone imbiancate e i paesaggi, ancor più suggestivi, sono diventate protagoniste di foto e video condivisi
Clima9 Marzo 2022 - ore 22:17 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima9 Marzo 2022 - ore 22:17 - Redatto da Redazione Meteo.it

Nelle scorse ore è arrivata la neve in Puglia. Tanti video dell'evento hanno intasato i social network. L'impulso di aria gelida proveniente dai Balcani ha permesso, infatti, alla neve di cadere fino a quote molto basse sulla Regione tanto che i fiocchi hanno imbiancato anche le Murge tarantine. L'aria gelida, il vento, la pioggia e la neve hanno trasformato il paesaggio pugliese lasciando tutti sorpresi. Le immagini più belle sono giunte dalla valle d'Itria e da zone come Putignano, Alberobello, Locorotondo, Castellana, la zona delle contrade di Monopoli.

Neve in Puglia: le immagini e i video più belli

La neve in Puglia, durante la giornata dell'8 marzo, giorno della Festa della donna, ha lasciato molti utenti social di stucco. C'è chi ha subito immortalato il singolare evento inquadrando la situazione sulle strade.

Solo lo scorso 3 marzo la neve aveva imbiancato il Castel Del Monte - Andria rendendo il panorama ancora più spettacolare e magico. Insomma il gelido risveglio ha comunque rallegrato gli animi. I più romantici hanno gioito, come i più piccoli,  con la possibilità di giocare con essa, di divertirsi e di sbizzarrirsi a costruire qualche bel pupazzo di neve. Altri, invece, hanno sottolineato i vari disagi per la viabilità oltre che le varie problematiche.

Dal Gargano fino al Salento, la neve non ha fatto distinzioni e imbiancato tutto arrivando fino a quote basse.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo weekend: torna l’anticiclone, temperature in aumento ma attenzione ai temporali. Le previsioni
    Clima3 Luglio 2026

    Meteo weekend: torna l’anticiclone, temperature in aumento ma attenzione ai temporali. Le previsioni

    Un weekend all'insegna del bel tempo in Italia, ma non mancheranno le piogge sulle regioni del Sud e sulle Isole. Le previsioni meteo.
  • Allerta caldo il 4 luglio 2026 in Italia: tutte le città a rischio per il Ministero della Salute
    Clima3 Luglio 2026

    Allerta caldo il 4 luglio 2026 in Italia: tutte le città a rischio per il Ministero della Salute

    Scatta l'allerta meteo caldo nella giornata di sabato 4 luglio 2026 in diverse città d'Italia.
  • Meteo, allerta gialla per piogge e criticità il 3 luglio 2026 in Italia: le regioni a rischio
    Clima3 Luglio 2026

    Meteo, allerta gialla per piogge e criticità il 3 luglio 2026 in Italia: le regioni a rischio

    Scatta una nuova allerta meteo gialla il 3 luglio 2026 in Italia: ecco tutte le regioni e zone interessate.
  • Meteo, allerta caldo il 3 luglio 2026 in Italia: le città da bollino giallo per il Ministero della Salute
    Clima2 Luglio 2026

    Meteo, allerta caldo il 3 luglio 2026 in Italia: le città da bollino giallo per il Ministero della Salute

    Il Ministero della Salute ha diramato un bollettino sulle ondate di calore: scatta il bollino giallo in 11 città italiane per il 3 luglio 2026.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: avvio di settimana caldo con valori oltre 35 gradi. Ecco dove
Tendenza3 Luglio 2026
Meteo: avvio di settimana caldo con valori oltre 35 gradi. Ecco dove
La tendenza meteo per l'inizio della settimana indica un nuovo rialzo delle temperature con valori anche superiori ai 35 gradi. Poi nuovo calo?
Meteo, dal 5 luglio alta pressione in rinforzo: caldo ma senza picchi estremi
Tendenza2 Luglio 2026
Meteo, dal 5 luglio alta pressione in rinforzo: caldo ma senza picchi estremi
Si rafforza l'Anticiclone delle Azzorre: tempo soleggiato e caldo ma senza picchi estremi. Pochi temporali di calore sui rilievi. La tendenza meteo dal 5 luglio
Meteo, nel weekend del 4-5 luglio caldo più sopportabile
Tendenza1 Luglio 2026
Meteo, nel weekend del 4-5 luglio caldo più sopportabile
Fino a domenica le temperature resteranno più sopportabili quasi ovunque. Probabile un nuovo rialzo delle temperature durante i primi giorni della prossima settimana
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 04 Luglio ore 00:15

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154