FacebookInstagramXWhatsApp

Neve in Grecia: lo spettacolo su Eubea, Creta e Sporadi

Le neve ha colorato di bianco soprattutto la capitale Atene e le isole di Eubea, Creta e le Sporadi. Uno spettacolo davvero unico!
Clima14 Marzo 2022 - ore 12:52 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima14 Marzo 2022 - ore 12:52 - Redatto da Redazione Meteo.it

A sorpresa la neve ha fatto capolino sulla città di Atene. Un vortice di aria fredda proveniente dal nord ha colpito la Grecia con gelo, maltempo e forti nevicate che si sono fatte vedere non solo nella capitale, ma anche in diverse isole del Mar Egeo.

Nevicate sulle isole di Eubea, Creta e Sporadi

Un po' tutta la Grecia negli ultimi giorni è stata attraversata da un vortice di aria fredda proveniente dal nord con precipitazioni e nevicate. La neve ha imbiancato la capitale Atene, ma anche alcune isole del Mar Egeo meta d'estate per milioni di turisti.  

Gli abitanti dell'isola di Eubea, a nord di Atene, si sono risvegliati con la neve: sono caduti circa 2 metri di neve a quota 500 m sul livello del mare. La neve ha causato non pochi problemi: da un blackout fino all'interruzione dei collegamenti con le strade impraticabili per diverse ore. Non solo neve, ma anche forti temporali hanno peggiorato la situazione sull'isola di Eubea e in altre zone della Grecia. Forti nevicate e temperature gelide, infatti, si sono registrate anche in Magnesia, Beozia, Ftiotide e nella zona del Peloponneso. La neve ha colorato anche le isole Cicladi e di Creta regalando uno spettacolo davvero unico.

Maltempo e gelo non solo in Grecia: anche la Turchia colpita dalla neve

L'ondata di maltempo ha interessato non solo la Grecia, ma anche il Sud Italia e la Turchia dove le città di Ankara e Istanbul sono state letteralmente bloccate dalle neve. Le previsioni meteo segnalano nei prossimi giorni un miglioramento anche se solo temporaneo. Una nuova ondata di gelo, infatti, con possibili tempeste di neve è prevista verso metà settimana.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Tragedia sulle Alpi: valanghe a Courmayeur e in Valchiavenna, tre morti
    Clima16 Febbraio 2026

    Tragedia sulle Alpi: valanghe a Courmayeur e in Valchiavenna, tre morti

    Una domenica drammatica sulle Alpi si è trasformata in tragedia tra Valle d’Aosta e Lombardia.
  • Meteo, che tempo farà nella settimana di Carnevale?
    Clima16 Febbraio 2026

    Meteo, che tempo farà nella settimana di Carnevale?

    Una nuova perturbazione in transito sull'Italia: piogge e temporali lungo tutto lo stivale con neve in alta quota. Le previsioni meteo.
  • Maltempo in Puglia, distrutto l'Arco dell'Amore a Melendugno, simbolo del Salento - Video
    Clima16 Febbraio 2026

    Maltempo in Puglia, distrutto l'Arco dell'Amore a Melendugno, simbolo del Salento - Video

    Addio all'Arco dell'Amore a Melendugno in Puglia: il simbolo del Salento è stato abbattuto dalla furia del maltempo.
  • Meteo, allerta gialla il 16 febbraio 2026 in Italia: zone e regioni a rischio
    Clima15 Febbraio 2026

    Meteo, allerta gialla il 16 febbraio 2026 in Italia: zone e regioni a rischio

    Scatta nuovamente l'allerta gialla per lunedì 16 febbraio 2026 per maltempo e criticità in Italia. Ecco tutte le zone coinvolte.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da giovedì 19 nuovo ciclone! Severo maltempo in arrivo: i dettagli
Tendenza16 Febbraio 2026
Meteo: da giovedì 19 nuovo ciclone! Severo maltempo in arrivo: i dettagli
A metà settimana un altro intenso ciclone porterà una nuova fase di severo maltempo sull'Italia con venti nuovamente burrascosi, neve e piogge.
Meteo, tregua mercoledì ma dal 19 febbraio intensa fase di maltempo: la tendenza
Tendenza15 Febbraio 2026
Meteo, tregua mercoledì ma dal 19 febbraio intensa fase di maltempo: la tendenza
Non si arresta l'arrivo di perturbazioni sull'Italia: dopo una breve pausa, da giovedì 19 si profila una nuova fase di forte maltempo. La tendenza meteo
Meteo, tempo ancora instabile la prossima settimana: la tendenza dal 17 febbraio
Tendenza14 Febbraio 2026
Meteo, tempo ancora instabile la prossima settimana: la tendenza dal 17 febbraio
Martedì 17 febbraio piogge residue poi, dopo una breve tregua, si profila da giovedì una nuova fase di forte maltempo. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 16 Febbraio ore 15:08

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154