FacebookInstagramXWhatsApp

Neve in Grecia: lo spettacolo su Eubea, Creta e Sporadi

Le neve ha colorato di bianco soprattutto la capitale Atene e le isole di Eubea, Creta e le Sporadi. Uno spettacolo davvero unico!
Clima14 Marzo 2022 - ore 12:52 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima14 Marzo 2022 - ore 12:52 - Redatto da Redazione Meteo.it

A sorpresa la neve ha fatto capolino sulla città di Atene. Un vortice di aria fredda proveniente dal nord ha colpito la Grecia con gelo, maltempo e forti nevicate che si sono fatte vedere non solo nella capitale, ma anche in diverse isole del Mar Egeo.

Nevicate sulle isole di Eubea, Creta e Sporadi

Un po' tutta la Grecia negli ultimi giorni è stata attraversata da un vortice di aria fredda proveniente dal nord con precipitazioni e nevicate. La neve ha imbiancato la capitale Atene, ma anche alcune isole del Mar Egeo meta d'estate per milioni di turisti.  

Gli abitanti dell'isola di Eubea, a nord di Atene, si sono risvegliati con la neve: sono caduti circa 2 metri di neve a quota 500 m sul livello del mare. La neve ha causato non pochi problemi: da un blackout fino all'interruzione dei collegamenti con le strade impraticabili per diverse ore. Non solo neve, ma anche forti temporali hanno peggiorato la situazione sull'isola di Eubea e in altre zone della Grecia. Forti nevicate e temperature gelide, infatti, si sono registrate anche in Magnesia, Beozia, Ftiotide e nella zona del Peloponneso. La neve ha colorato anche le isole Cicladi e di Creta regalando uno spettacolo davvero unico.

Maltempo e gelo non solo in Grecia: anche la Turchia colpita dalla neve

L'ondata di maltempo ha interessato non solo la Grecia, ma anche il Sud Italia e la Turchia dove le città di Ankara e Istanbul sono state letteralmente bloccate dalle neve. Le previsioni meteo segnalano nei prossimi giorni un miglioramento anche se solo temporaneo. Una nuova ondata di gelo, infatti, con possibili tempeste di neve è prevista verso metà settimana.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta gialla il 4 febbraio 2026 in Italia: ecco dove
    Clima3 Febbraio 2026

    Meteo, allerta gialla il 4 febbraio 2026 in Italia: ecco dove

    La Protezione Civile ha emesso per mercoledì 4 febbraio 2026 un nuovo bollettino di allerta meteo gialla per maltempo e criticità in Italia.
  • Meteo Italia, piogge e temporali al Centro-Nord. Le previsioni
    Clima3 Febbraio 2026

    Meteo Italia, piogge e temporali al Centro-Nord. Le previsioni

    Nuova ondata di maltempo nelle regioni del Centro-Nord in Italia per il passaggio di una serie di perturbazioni. Che tempo farà?
  • Meteo, allerta gialla per criticità il 3 febbraio 2026 in Italia: le regioni coinvolte
    Clima2 Febbraio 2026

    Meteo, allerta gialla per criticità il 3 febbraio 2026 in Italia: le regioni coinvolte

    Scatta l'allerta gialla per rischio idraulico e idrogeologico in Italia il giorno 3 febbraio 2026: tutte le regioni a rischio.
  • Meteo prossimi giorni: in arrivo neve tra Piemonte e Lombardia?
    Clima2 Febbraio 2026

    Meteo prossimi giorni: in arrivo neve tra Piemonte e Lombardia?

    Cosa dicono le previsioni meteo per i prossimi giorni sulla quota neve in Piemonte e in Lombardia? Ecco tutti i dettagli e le informazioni utili.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, perturbazioni no stop: prosegue la fase piovosa sull'Italia per diversi giorni
Tendenza3 Febbraio 2026
Meteo, perturbazioni no stop: prosegue la fase piovosa sull'Italia per diversi giorni
L'Italia continua a trovarsi nella traiettoria delle perturbazioni atlantiche. Anche nell'ultima parte della settimana e nel weekend sono previste piogge e venti intensi. La tendenza meteo
Meteo, via vai di perturbazioni fino al 10 febbraio: la tendenza
Tendenza2 Febbraio 2026
Meteo, via vai di perturbazioni fino al 10 febbraio: la tendenza
Prosegue la lunga fase segnata dall'assenza dell'alta pressione: ancora piogge per diversi giorni e nessuna irruzione gelida in vista. La tendenza meteo
Meteo, nella prima decade di febbraio via vai di perturbazioni
Tendenza1 Febbraio 2026
Meteo, nella prima decade di febbraio via vai di perturbazioni
Continueremo ad essere immersi in un flusso di veloci correnti occidentali capaci di indirizzare diverse altre perturbazioni. Nessun rinforzo dell’alta pressione in vista
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 04 Febbraio ore 00:22

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154