FacebookInstagramXWhatsApp

Neve in Grecia: lo spettacolo su Eubea, Creta e Sporadi

Le neve ha colorato di bianco soprattutto la capitale Atene e le isole di Eubea, Creta e le Sporadi. Uno spettacolo davvero unico!
Clima14 Marzo 2022 - ore 12:52 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima14 Marzo 2022 - ore 12:52 - Redatto da Redazione Meteo.it

A sorpresa la neve ha fatto capolino sulla città di Atene. Un vortice di aria fredda proveniente dal nord ha colpito la Grecia con gelo, maltempo e forti nevicate che si sono fatte vedere non solo nella capitale, ma anche in diverse isole del Mar Egeo.

Nevicate sulle isole di Eubea, Creta e Sporadi

Un po' tutta la Grecia negli ultimi giorni è stata attraversata da un vortice di aria fredda proveniente dal nord con precipitazioni e nevicate. La neve ha imbiancato la capitale Atene, ma anche alcune isole del Mar Egeo meta d'estate per milioni di turisti.  

Gli abitanti dell'isola di Eubea, a nord di Atene, si sono risvegliati con la neve: sono caduti circa 2 metri di neve a quota 500 m sul livello del mare. La neve ha causato non pochi problemi: da un blackout fino all'interruzione dei collegamenti con le strade impraticabili per diverse ore. Non solo neve, ma anche forti temporali hanno peggiorato la situazione sull'isola di Eubea e in altre zone della Grecia. Forti nevicate e temperature gelide, infatti, si sono registrate anche in Magnesia, Beozia, Ftiotide e nella zona del Peloponneso. La neve ha colorato anche le isole Cicladi e di Creta regalando uno spettacolo davvero unico.

Maltempo e gelo non solo in Grecia: anche la Turchia colpita dalla neve

L'ondata di maltempo ha interessato non solo la Grecia, ma anche il Sud Italia e la Turchia dove le città di Ankara e Istanbul sono state letteralmente bloccate dalle neve. Le previsioni meteo segnalano nei prossimi giorni un miglioramento anche se solo temporaneo. Una nuova ondata di gelo, infatti, con possibili tempeste di neve è prevista verso metà settimana.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo Italia, addio all’ottobrata: sole fino a venerdì, poi torna il maltempo. Le previsioni
    Clima16 Ottobre 2026

    Meteo Italia, addio all’ottobrata: sole fino a venerdì, poi torna il maltempo. Le previsioni

    Dopo una settimana segnata dall'ottobrata, l'Italia sarà colpita da una nuova ondata di piogge e temporali. Ecco le previsioni meteo.
  • Neve sulle montagne: quando potrebbero arrivare le prime vere nevicate in Italia?
    Clima16 Ottobre 2026

    Neve sulle montagne: quando potrebbero arrivare le prime vere nevicate in Italia?

    Primi fiocchi di neve sulle montagne: ecco quando potrebbero arrivare le nevicata in Italia, sia sulle Alpi che sugli Appennini
  • Inverno 2026-2027, neve in Italia ed effetto El Niño: cosa aspettarsi
    Clima16 Ottobre 2026

    Inverno 2026-2027, neve in Italia ed effetto El Niño: cosa aspettarsi

    Come sarà l’inverno 2026-2027 in Italia? El Niño sarà molto forte: ecco cosa indicano le tendenze su temperature, neve sulle Alpi e freddo.
  • Meteo, Italia divisa tra sole e maltempo: temperature fino a 26 gradi, poi cambia tutto. Le previsioni
    Clima15 Ottobre 2026

    Meteo, Italia divisa tra sole e maltempo: temperature fino a 26 gradi, poi cambia tutto. Le previsioni

    L'anticiclone torna protagonista sull'Italia con clima stabile e soleggiato. In crescita anche le temperature. Cambiamenti nel weekend.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, forte maltempo in arrivo da martedì 20 ottobre: le zone più a rischio
Tendenza17 Ottobre 2026
Meteo, forte maltempo in arrivo da martedì 20 ottobre: le zone più a rischio
Una perturbazione investirà l'Italia martedì, dando il via a una fase di maltempo intenso: vento forte, piogge abbondanti e rischio allagamenti
Meteo, tra martedì 20 e mercoledì 21 maltempo anche intenso
Tendenza16 Ottobre 2026
Meteo, tra martedì 20 e mercoledì 21 maltempo anche intenso
Potranno verificarsi rovesci temporaleschi e nubifragi, con conseguenti gravi criticità. Fino a metà settimana clima mite al Centro-Sud, più autunnale al Nord
Meteo, nuova perturbazione: domenica torna la pioggia, ecco dove!
Tendenza15 Ottobre 2026
Meteo, nuova perturbazione: domenica torna la pioggia, ecco dove!
Domenica 18 ottobre si conferma l'arrivo di una nuova perturbazione: piogge in vista per diverse regioni
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 18 Ottobre ore 09:20

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154