FacebookInstagramXWhatsApp

Neve in Alaska, sfiorato il record: 2 tempeste invernali consecutive - Immagini

L'Alaska alle prese con la neve: sfiorato il record grazie a ben 2 tempeste invernali consecutive
ALTRO26 Gennaio 2024 - ore 10:13 - Redatto da Redazione Meteo.it
ALTRO26 Gennaio 2024 - ore 10:13 - Redatto da Redazione Meteo.it

Immagini uniche arrivano dall'Alaska, dove ben 2 tempeste invernali consecutive hanno portato i livelli degli accumuli di neve a raggiungere quasi il record, ricoprendo del tutto le auto parcheggiate lungo le strade della capitale.

Neve in Alaska, sfiorato il record grazie alle 2 tempeste

Nathan Compton, meteorologo del National Weather Service ha dichiarato che fino ad oggi, all’aeroporto di Juneau, sono stati registrati ben 175 cm di neve. Il record raggiunto nel mese di gennaio appartiene al 2009 ed è di ben 191 cm.

A favorire gli accumuli di neve sono state le 2 tempeste consecutive durate diversi giorni, durante le quali le autorità locali hanno invitato i residenti a evitare spostamenti non essenziali. Anche le scuole si sono dovute adeguare favorendo la didattica a distanza a quella in presenza. Altissimo il rischio valanghe. Le previsioni meteo prevedono l'arrivo della pioggia per questa settimana con temperature che potrebbero aumentare fino a +4°C.

Juneau e Anchorage: le due località combattono conto la neve

Quella di Juneau non è l’unica località dall'Alaska a combattere contro la neve in durante questi mesi invernali. Anche Anchorage, la più grande città dell’Alaska che si trova a circa 933 km a Nord/Ovest di Juneau, ha registrato accumuli di moltissima neve all'inizio dei mesi invernali, periodo che ha preceduto le intense settimane di siccità con temperature che sono scese sotto lo zero durante le ore notturne.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, ponte del 25 aprile: che tempo farà in Italia? La tendenza
    Clima22 Aprile 2026

    Meteo, ponte del 25 aprile: che tempo farà in Italia? La tendenza

    Dopo gli ultimi temporali causati dall’aria fredda artica, nel weekend del ponte del 25 aprile l’anticiclone subtropicale tornerà a rafforzarsi.
  • Meteo Italia, instabilità fino a giovedì: attesi temporali diffusi. Le previsioni
    Clima22 Aprile 2026

    Meteo Italia, instabilità fino a giovedì: attesi temporali diffusi. Le previsioni

    L'Italia è attraversata da correnti instabili con temporali in diverse regioni con un brusco calo delle temperature. Nel weekend cambia tutto.
  • Maltempo in Lombardia: grandinata e forti temporali nel Pavese tra Vigevano e la Lomellina
    Clima22 Aprile 2026

    Maltempo in Lombardia: grandinata e forti temporali nel Pavese tra Vigevano e la Lomellina

    Terza forte area temporalesco in due giorni: danni nel Nord Italia, in particolare tra Vigevano e la Lomellina.
  • Meteo Italia, temporali nelle prossime 48 ore: poi torna il sole e il caldo primaverile
    Clima21 Aprile 2026

    Meteo Italia, temporali nelle prossime 48 ore: poi torna il sole e il caldo primaverile

    Piogge e temporali in gran parte del Paese con un brusco callo delle temperature che torneranno a crescere nella parte finale della settimana.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, weekend del 25 aprile con sole e temperature in aumento: la tendenza
Tendenza22 Aprile 2026
Meteo, weekend del 25 aprile con sole e temperature in aumento: la tendenza
Alta pressione di nuovo in rinforzo sull'Italia per il weekend del 25 aprile: tempo stabile e soleggiato con temperature in aumento. La tendenza meteo
Meteo: da metà settimana temperature oltre la norma! Caldo il 25 aprile
Tendenza21 Aprile 2026
Meteo: da metà settimana temperature oltre la norma! Caldo il 25 aprile
La tendenza meteo verso il ponte del 25 aprile conferma un rinforzo dell'alta pressione da metà settimana con temperature in rialzo e tanto sole.
Meteo: da metà settimana di nuovo alta pressione! 25 aprile con sole e caldo
Tendenza20 Aprile 2026
Meteo: da metà settimana di nuovo alta pressione! 25 aprile con sole e caldo
La tendenza meteo per la seconda parte di settimana vede un ritorno a condizioni anticicloniche per un weekend del 25 aprile soleggiato e caldo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 23 Aprile ore 08:24

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154