FacebookInstagramXWhatsApp

Neve in Alaska, sfiorato il record: 2 tempeste invernali consecutive - Immagini

L'Alaska alle prese con la neve: sfiorato il record grazie a ben 2 tempeste invernali consecutive
ALTRO26 Gennaio 2024 - ore 10:13 - Redatto da Redazione Meteo.it
ALTRO26 Gennaio 2024 - ore 10:13 - Redatto da Redazione Meteo.it

Immagini uniche arrivano dall'Alaska, dove ben 2 tempeste invernali consecutive hanno portato i livelli degli accumuli di neve a raggiungere quasi il record, ricoprendo del tutto le auto parcheggiate lungo le strade della capitale.

Neve in Alaska, sfiorato il record grazie alle 2 tempeste

Nathan Compton, meteorologo del National Weather Service ha dichiarato che fino ad oggi, all’aeroporto di Juneau, sono stati registrati ben 175 cm di neve. Il record raggiunto nel mese di gennaio appartiene al 2009 ed è di ben 191 cm.

A favorire gli accumuli di neve sono state le 2 tempeste consecutive durate diversi giorni, durante le quali le autorità locali hanno invitato i residenti a evitare spostamenti non essenziali. Anche le scuole si sono dovute adeguare favorendo la didattica a distanza a quella in presenza. Altissimo il rischio valanghe. Le previsioni meteo prevedono l'arrivo della pioggia per questa settimana con temperature che potrebbero aumentare fino a +4°C.

Juneau e Anchorage: le due località combattono conto la neve

Quella di Juneau non è l’unica località dall'Alaska a combattere contro la neve in durante questi mesi invernali. Anche Anchorage, la più grande città dell’Alaska che si trova a circa 933 km a Nord/Ovest di Juneau, ha registrato accumuli di moltissima neve all'inizio dei mesi invernali, periodo che ha preceduto le intense settimane di siccità con temperature che sono scese sotto lo zero durante le ore notturne.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Clima, settembre 2026 è il secondo più caldo di sempre: gli effetti anche in Italia
    Clima13 Ottobre 2026

    Clima, settembre 2026 è il secondo più caldo di sempre: gli effetti anche in Italia

    Il rapporto di Copernicus evidenzia un pianeta sempre più colpito dal riscaldamento globale: settembre 2026 è il secondo più caldo registrato.
  • Meteo Italia, arriva l’ottobrata: ecco quanto durerà il bel tempo
    Clima13 Ottobre 2026

    Meteo Italia, arriva l’ottobrata: ecco quanto durerà il bel tempo

    Torna il bel tempo sull'Italia complice la rimonta dell'alta pressione: sole e temperature in rialzo da Nord a Sud.
  • Meteo, avviso di allerta gialla per maltempo il 13 ottobre in Italia: ecco dove
    Clima12 Ottobre 2026

    Meteo, avviso di allerta gialla per maltempo il 13 ottobre in Italia: ecco dove

    Scatta una nuova allerta meteo gialla per martedì 13 ottobre 2026 in Italia: tutte le regioni e zone a rischio nel bollettino della Protezione.
  • Meteo, ultime piogge al Sud: torna l’alta pressione con temperature miti in Italia. Le previsioni
    Clima12 Ottobre 2026

    Meteo, ultime piogge al Sud: torna l’alta pressione con temperature miti in Italia. Le previsioni

    Ancora maltempo al Centro-Sud e Sicilia, ma nelle prossime ore si delinea la rimonta dell'alta pressione con sole e temperature in rialzo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: anticiclone protagonista fino a venerdì, nuova perturbazione nel weekend del 17-18 ottobre
Tendenza13 Ottobre 2026
Meteo: anticiclone protagonista fino a venerdì, nuova perturbazione nel weekend del 17-18 ottobre
Dopo un venerdì ancora stabile e soleggiato, ma con qualche nebbia in pianura, per il weekend si conferma il ritorno delle piogge
Meteo: alta pressione e clima più mite nella parte centrale della settimana! La tendenza
Tendenza12 Ottobre 2026
Meteo: alta pressione e clima più mite nella parte centrale della settimana! La tendenza
La tendenza meteo da metà settimana vede una rimonta anticiclonica con valori oltre le medie stagionali soprattutto al Centro-Nord e in montagna.
Meteo, anticiclone in arrivo: la tendenza da mercoledì 14 ottobre
Tendenza11 Ottobre 2026
Meteo, anticiclone in arrivo: la tendenza da mercoledì 14 ottobre
Torna l'anticiclone delle Azzorre, ma per qualche giorno alcune regioni registreranno temperature inferiori alla media! La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 14 Ottobre ore 01:32

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154