FacebookInstagramXWhatsApp

Neve in Alaska, sfiorato il record: 2 tempeste invernali consecutive - Immagini

L'Alaska alle prese con la neve: sfiorato il record grazie a ben 2 tempeste invernali consecutive
ALTRO26 Gennaio 2024 - ore 10:13 - Redatto da Redazione Meteo.it
ALTRO26 Gennaio 2024 - ore 10:13 - Redatto da Redazione Meteo.it

Immagini uniche arrivano dall'Alaska, dove ben 2 tempeste invernali consecutive hanno portato i livelli degli accumuli di neve a raggiungere quasi il record, ricoprendo del tutto le auto parcheggiate lungo le strade della capitale.

Neve in Alaska, sfiorato il record grazie alle 2 tempeste

Nathan Compton, meteorologo del National Weather Service ha dichiarato che fino ad oggi, all’aeroporto di Juneau, sono stati registrati ben 175 cm di neve. Il record raggiunto nel mese di gennaio appartiene al 2009 ed è di ben 191 cm.

A favorire gli accumuli di neve sono state le 2 tempeste consecutive durate diversi giorni, durante le quali le autorità locali hanno invitato i residenti a evitare spostamenti non essenziali. Anche le scuole si sono dovute adeguare favorendo la didattica a distanza a quella in presenza. Altissimo il rischio valanghe. Le previsioni meteo prevedono l'arrivo della pioggia per questa settimana con temperature che potrebbero aumentare fino a +4°C.

Juneau e Anchorage: le due località combattono conto la neve

Quella di Juneau non è l’unica località dall'Alaska a combattere contro la neve in durante questi mesi invernali. Anche Anchorage, la più grande città dell’Alaska che si trova a circa 933 km a Nord/Ovest di Juneau, ha registrato accumuli di moltissima neve all'inizio dei mesi invernali, periodo che ha preceduto le intense settimane di siccità con temperature che sono scese sotto lo zero durante le ore notturne.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta caldo l'1 agosto 2026 in Italia: le città a rischio ondate di calore
    Clima31 Luglio 2026

    Meteo, allerta caldo l'1 agosto 2026 in Italia: le città a rischio ondate di calore

    Caldo ed afa in intensificazione in Italia: cresce il numero di città da bollino arancione e rosso. I livelli di rischio di allerta caldo.
  • Meteo, allerta gialla per maltempo e criticità l'1 agosto 2026 in Italia: ecco dove
    Clima31 Luglio 2026

    Meteo, allerta gialla per maltempo e criticità l'1 agosto 2026 in Italia: ecco dove

    La Protezione Civile ha diramato un bollettino di allerta meteo gialla per maltempo in Italia per l'1 agosto 2026. Ecco le regioni a rischio.
  • Meteo, torna il caldo africano: temperature oltre i 40°C e umidità in forte aumento. Le previsioni
    Clima31 Luglio 2026

    Meteo, torna il caldo africano: temperature oltre i 40°C e umidità in forte aumento. Le previsioni

    L'Italia è in piena quarta ondata di calore: temperature oltre i 40°C e tassi di umidità da record.
  • Le città più calde d'Italia non sono al Sud: perché Firenze, Terni, Prato e Frosinone sono le capitali del caldo estremo
    Clima31 Luglio 2026

    Le città più calde d'Italia non sono al Sud: perché Firenze, Terni, Prato e Frosinone sono le capitali del caldo estremo

    Distanza dal mare, conformazione del territorio e isola urbana fanno sì che molte città dell'entroterra raggiungano temperature estreme.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, il caldo opprimente proseguirà anche la prossima settimana
Tendenza1 Agosto 2026
Meteo, il caldo opprimente proseguirà anche la prossima settimana
La situazione rimarrà critica sul fronte della siccità, rischio incendi e sofferenza per i ghiacciai con lo zero termico ben oltre 4500 metri. Afa e notti tropicali
Meteo: la calura insiste per tutta la prossima settimana! La tendenza
Tendenza31 Luglio 2026
Meteo: la calura insiste per tutta la prossima settimana! La tendenza
La tendenza meteo per la prossima settimana conferma l'insistenza dell'ondata di calore sull'Italia con temperature elevate di giorno e di notte.
Meteo: caldo e afa opprimenti fino al 7-8 agosto. 41-42°C al Centro-Sud
Tendenza30 Luglio 2026
Meteo: caldo e afa opprimenti fino al 7-8 agosto. 41-42°C al Centro-Sud
La tendenza meteo per la prossima settimana conferma l'insistenza dell'ondata di calore con picchi prossimi ai 42 gradi possibili al Centro-Sud.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 01 Agosto ore 16:17

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154