FacebookInstagramXWhatsApp

Neve in Alaska, sfiorato il record: 2 tempeste invernali consecutive - Immagini

L'Alaska alle prese con la neve: sfiorato il record grazie a ben 2 tempeste invernali consecutive
ALTRO26 Gennaio 2024 - ore 10:13 - Redatto da Redazione Meteo.it
ALTRO26 Gennaio 2024 - ore 10:13 - Redatto da Redazione Meteo.it

Immagini uniche arrivano dall'Alaska, dove ben 2 tempeste invernali consecutive hanno portato i livelli degli accumuli di neve a raggiungere quasi il record, ricoprendo del tutto le auto parcheggiate lungo le strade della capitale.

Neve in Alaska, sfiorato il record grazie alle 2 tempeste

Nathan Compton, meteorologo del National Weather Service ha dichiarato che fino ad oggi, all’aeroporto di Juneau, sono stati registrati ben 175 cm di neve. Il record raggiunto nel mese di gennaio appartiene al 2009 ed è di ben 191 cm.

A favorire gli accumuli di neve sono state le 2 tempeste consecutive durate diversi giorni, durante le quali le autorità locali hanno invitato i residenti a evitare spostamenti non essenziali. Anche le scuole si sono dovute adeguare favorendo la didattica a distanza a quella in presenza. Altissimo il rischio valanghe. Le previsioni meteo prevedono l'arrivo della pioggia per questa settimana con temperature che potrebbero aumentare fino a +4°C.

Juneau e Anchorage: le due località combattono conto la neve

Quella di Juneau non è l’unica località dall'Alaska a combattere contro la neve in durante questi mesi invernali. Anche Anchorage, la più grande città dell’Alaska che si trova a circa 933 km a Nord/Ovest di Juneau, ha registrato accumuli di moltissima neve all'inizio dei mesi invernali, periodo che ha preceduto le intense settimane di siccità con temperature che sono scese sotto lo zero durante le ore notturne.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta gialla il 1 febbraio 2026 in Italia: ecco dove
    Clima31 Gennaio 2026

    Meteo, allerta gialla il 1 febbraio 2026 in Italia: ecco dove

    Il mese di febbraio 2026 inizia con la prima allerta meteo gialla in Italia: piogge e criticità in diverse regioni.
  • Allerta arancione e gialla il 31 gennaio 2026 in Italia: le regioni a rischio
    Clima30 Gennaio 2026

    Allerta arancione e gialla il 31 gennaio 2026 in Italia: le regioni a rischio

    Il mese di gennaio 2026 si conclude con una nuova allerta meteo arancione e gialla in alcune regioni per maltempo e criticità.
  • Neve nei prossimi giorni? Ecco dove cadrà in Italia
    Clima30 Gennaio 2026

    Neve nei prossimi giorni? Ecco dove cadrà in Italia

    Accumuli di neve fino a 50 cm previsti nei prossimi giorni. Ecco dove nevicherà in Italia.
  • Ipotesi gelo sull'Europa a metà febbraio: svolta meteo anche per l'Italia?
    Clima30 Gennaio 2026

    Ipotesi gelo sull'Europa a metà febbraio: svolta meteo anche per l'Italia?

    Ampie zone d’Europa potrebbero essere interessate da un ritorno deciso dell’inverno, con freddo molto intenso. Svolta meteo anche in Italia.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, in settimana via vai di perturbazioni sull'Italia: la tendenza
Tendenza31 Gennaio 2026
Meteo, in settimana via vai di perturbazioni sull'Italia: la tendenza
Nuove fasi di maltempo in arrivo nella prima settimana di febbraio con piogge e nevicate abbondanti sulle Alpi. Venti molto intensi. La tendenza meteo
Meteo, maltempo no-stop: la prossima settimana nuove perturbazioni
Tendenza30 Gennaio 2026
Meteo, maltempo no-stop: la prossima settimana nuove perturbazioni
Nuove fasi di maltempo nei prossimi giorni per il continuo arrivo di perturbazioni dall'Atlantico: piogge intense ma anche neve a quote basse e venti forti. La tendenza dal 3 febbraio
Meteo, febbraio al via nel segno del maltempo: la tendenza da domenica 1
Tendenza29 Gennaio 2026
Meteo, febbraio al via nel segno del maltempo: la tendenza da domenica 1
Non ci sono pause in vista: il via vai di perturbazioni segnerà anche l'inizio di febbraio, con una scena meteo segnata da piogge, neve e vento
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 01 Febbraio ore 09:50

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154