FacebookInstagramXWhatsApp

Neve in Abruzzo: bufera a Campo Imperatore e fiocchi a Roccaraso

Arriva la prima neve in Abruzzo: nevica sul Gran Sasso a a Campo Imperatore oltre i 2000 metri d'altezza
Clima15 Novembre 2024 - ore 12:10 - Redatto da Meteo.it
Clima15 Novembre 2024 - ore 12:10 - Redatto da Meteo.it

L'inverno sta arrivando e fiocca la prima neve in Abruzzo. Nelle ultime ore un brusco calo delle temperature nelle regioni del Centro Nord e in Abruzzo si registra la prima grande nevicata sul Gran Sasso oltre i 2000 metri d'altezza (e non solo).

Abruzzo, nevicata sul Gran Sasso a Campo Imperatore

Dopo un'estate bollente e un autunno climaticamente altalenante, nelle ultime ore in Abruzzo è tornata la neve che ha ricoperto il Gran Sasso, il massiccio montuoso più alto degli Appennini e dell'Italia peninsulare situato interamente in Abruzzo. Fiocchi di neve non solo lungo il versante aquilano e teramano, ma anche sulla Maiella con diverse località ricoperte dalla coltre bianca. Tra queste segnaliamo: Ovindoli, Gamberale, Pizzoferrato e diverse zone montane.

La neve è tornata sul Gran Sasso in particolare a Campo Imperatore, vasto altopiano situato tra i 1500 e i 2100 m di quota s.l.m. in provincia dell'Aquila.

Neve torna in Abruzzo: l'inverno è arrivato

Nevicate non solo oltre i 2000 metri d'altezza in Abruzzo, ma anche intorno ai 1475 metri al Rifugio Montecristo. La neve è tornata anche ad Ovindoli, a 1450 metri, a Rocca di Mezzo, a 1280 metri, e a Scanno, a 1100 metri.

Non solo, con il brusco calo delle temperature la neve è tornata a cadere anche al di sotto dei 1000 metri con la dama bianca che ha colorato: Passolanciano, Pizzoferrato, Pescasseroli, Cocullo, località Prati di Tivo nel Teramano e Roccaraso.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, torna il maltempo in Italia con il rischio di nubifragi e grandinate. Le previsioni
    Clima2 Giugno 2026

    Meteo, torna il maltempo in Italia con il rischio di nubifragi e grandinate. Le previsioni

    Nel giorno della Festa della Repubblica l'Italia deve fare i conti con il maltempo: piogge e rovesci in diverse regioni con allerta meteo.
  • Meteo Italia, crollano le temperature e stop al caldo record: fresco in arrivo per la Festa della Repubblica. Le previsioni
    Clima1 Giugno 2026

    Meteo Italia, crollano le temperature e stop al caldo record: fresco in arrivo per la Festa della Repubblica. Le previsioni

    Tregua dal caldo anomalo nei primi di giugno con piogge e temporali diffusi che mettono fine alla prima ondata di calore della stagione.
  • Meteo, allerta gialla il 2 giugno 2026 in Italia per maltempo e criticità: le regioni a rischio
    Clima1 Giugno 2026

    Meteo, allerta gialla il 2 giugno 2026 in Italia per maltempo e criticità: le regioni a rischio

    Scatta l'allerta meteo gialla il 2 giugno 2026 per piogge e criticità in gran parte del Centro-Nord in Italia. Scopriamo le zone coinvolte.
  • Meteo Italia, l'alta pressione cede: torna il maltempo nella prima settimana di giugno 2026
    Clima30 Maggio 2026

    Meteo Italia, l'alta pressione cede: torna il maltempo nella prima settimana di giugno 2026

    Dopo giorni dominati dall'alta pressione torna il maltempo con piogge e temporali in diverse regioni d'Italia.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: tra venerdì 5 e domenica 7 possibili altri due impulsi perturbati
Tendenza2 Giugno 2026
Meteo: tra venerdì 5 e domenica 7 possibili altri due impulsi perturbati
La tendenza meteo per l'ultima parte di settimana non esclude il transito di altre due perturbazioni con obiettivo principale il Centro-Nord.
Meteo: prima decade di giugno spesso piovosa! La tendenza da giovedì 4
Tendenza1 Giugno 2026
Meteo: prima decade di giugno spesso piovosa! La tendenza da giovedì 4
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana vede altre fasi di maltempo all'orizzonte con una breve tregua prevista per giovedì 4.
Meteo: mercoledì 3 giugno ancora maltempo! Ecco dove
Tendenza31 Maggio 2026
Meteo: mercoledì 3 giugno ancora maltempo! Ecco dove
La tendenza meteo da mercoledì 3 giugno vede ancora la possibilità di forti temporali su parte del Paese. Venerdì 5 nuovo peggioramento?
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 02 Giugno ore 14:11

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154