FacebookInstagramXWhatsApp

Neve in Abruzzo: bufera a Campo Imperatore e fiocchi a Roccaraso

Arriva la prima neve in Abruzzo: nevica sul Gran Sasso a a Campo Imperatore oltre i 2000 metri d'altezza
Clima15 Novembre 2024 - ore 12:10 - Redatto da Meteo.it
Clima15 Novembre 2024 - ore 12:10 - Redatto da Meteo.it

L'inverno sta arrivando e fiocca la prima neve in Abruzzo. Nelle ultime ore un brusco calo delle temperature nelle regioni del Centro Nord e in Abruzzo si registra la prima grande nevicata sul Gran Sasso oltre i 2000 metri d'altezza (e non solo).

Abruzzo, nevicata sul Gran Sasso a Campo Imperatore

Dopo un'estate bollente e un autunno climaticamente altalenante, nelle ultime ore in Abruzzo è tornata la neve che ha ricoperto il Gran Sasso, il massiccio montuoso più alto degli Appennini e dell'Italia peninsulare situato interamente in Abruzzo. Fiocchi di neve non solo lungo il versante aquilano e teramano, ma anche sulla Maiella con diverse località ricoperte dalla coltre bianca. Tra queste segnaliamo: Ovindoli, Gamberale, Pizzoferrato e diverse zone montane.

La neve è tornata sul Gran Sasso in particolare a Campo Imperatore, vasto altopiano situato tra i 1500 e i 2100 m di quota s.l.m. in provincia dell'Aquila.

Neve torna in Abruzzo: l'inverno è arrivato

Nevicate non solo oltre i 2000 metri d'altezza in Abruzzo, ma anche intorno ai 1475 metri al Rifugio Montecristo. La neve è tornata anche ad Ovindoli, a 1450 metri, a Rocca di Mezzo, a 1280 metri, e a Scanno, a 1100 metri.

Non solo, con il brusco calo delle temperature la neve è tornata a cadere anche al di sotto dei 1000 metri con la dama bianca che ha colorato: Passolanciano, Pizzoferrato, Pescasseroli, Cocullo, località Prati di Tivo nel Teramano e Roccaraso.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta caldo il 17 giugno 2026 in Italia: la lista delle città a rischio
    Clima16 Giugno 2026

    Meteo, allerta caldo il 17 giugno 2026 in Italia: la lista delle città a rischio

    Al via la seconda ondata di calore della stagione 2026 con temperature anomale da Nord a Sud. Scopriamo le città a rischio domani, 17 giugno.
  • Meteo, anticiclone africano sull’Italia: caldo intenso e notti tropicali. Ecco dove
    Clima16 Giugno 2026

    Meteo, anticiclone africano sull’Italia: caldo intenso e notti tropicali. Ecco dove

    Cosa dicono le previsioni meteo sull'anticiclone africano in Italia che causerà caldo intenso e notti tropicali? Le ultime previsioni.
  • Meteo Roma, ondata di caldo africano in arrivo: picchi fino a 37°C. Le previsioni
    Clima16 Giugno 2026

    Meteo Roma, ondata di caldo africano in arrivo: picchi fino a 37°C. Le previsioni

    Anche Roma si prepara a "vivere" dei giorni bollenti per l'arrivo di una massa d'aria calda subtropicale che farà impennare le temperature.
  • Meteo, torna l’anticiclone africano: temperature fino a 39°C da metà settimana. Le previsioni
    Clima16 Giugno 2026

    Meteo, torna l’anticiclone africano: temperature fino a 39°C da metà settimana. Le previsioni

    L'Italia nella morsa del grande caldo africano per la rimonta dell'alta pressione. Nei prossimi giorni previste temperature fino a 39°.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dominio dell'Anticiclone nord-africano: caldo in aumento fino a 38 gradi. Ecco quando
Tendenza16 Giugno 2026
Meteo, dominio dell'Anticiclone nord-africano: caldo in aumento fino a 38 gradi. Ecco quando
Ondata di caldo molto intensa su mezza Europa e anche in Italia con valori sopra la norma e afa in aumento. La tendenza meteo dal 19 giugno
Meteo, in arrivo un'intensa ondata di caldo
Tendenza15 Giugno 2026
Meteo, in arrivo un'intensa ondata di caldo
Secondo i dati attuali l'ondata di caldo potrebbe essere eccezionale per durata, estensione e intensità. La calura si farà più intensa nel fine settimana
Meteo, da metà settimana nuova ondata di caldo africano: la tendenza dal 17-18 giugno
Tendenza14 Giugno 2026
Meteo, da metà settimana nuova ondata di caldo africano: la tendenza dal 17-18 giugno
Anticiclone nord-africano di nuovo protagonista sull'Europa e anche in Italia: dal 17-18 giugno ondata di caldo molto intensa con punte di 38 gradi. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 17 Giugno ore 00:59

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154