FacebookInstagramXWhatsApp

Neve in Abruzzo: bufera a Campo Imperatore e fiocchi a Roccaraso

Arriva la prima neve in Abruzzo: nevica sul Gran Sasso a a Campo Imperatore oltre i 2000 metri d'altezza
Clima15 Novembre 2024 - ore 12:10 - Redatto da Meteo.it
Clima15 Novembre 2024 - ore 12:10 - Redatto da Meteo.it

L'inverno sta arrivando e fiocca la prima neve in Abruzzo. Nelle ultime ore un brusco calo delle temperature nelle regioni del Centro Nord e in Abruzzo si registra la prima grande nevicata sul Gran Sasso oltre i 2000 metri d'altezza (e non solo).

Abruzzo, nevicata sul Gran Sasso a Campo Imperatore

Dopo un'estate bollente e un autunno climaticamente altalenante, nelle ultime ore in Abruzzo è tornata la neve che ha ricoperto il Gran Sasso, il massiccio montuoso più alto degli Appennini e dell'Italia peninsulare situato interamente in Abruzzo. Fiocchi di neve non solo lungo il versante aquilano e teramano, ma anche sulla Maiella con diverse località ricoperte dalla coltre bianca. Tra queste segnaliamo: Ovindoli, Gamberale, Pizzoferrato e diverse zone montane.

La neve è tornata sul Gran Sasso in particolare a Campo Imperatore, vasto altopiano situato tra i 1500 e i 2100 m di quota s.l.m. in provincia dell'Aquila.

Neve torna in Abruzzo: l'inverno è arrivato

Nevicate non solo oltre i 2000 metri d'altezza in Abruzzo, ma anche intorno ai 1475 metri al Rifugio Montecristo. La neve è tornata anche ad Ovindoli, a 1450 metri, a Rocca di Mezzo, a 1280 metri, e a Scanno, a 1100 metri.

Non solo, con il brusco calo delle temperature la neve è tornata a cadere anche al di sotto dei 1000 metri con la dama bianca che ha colorato: Passolanciano, Pizzoferrato, Pescasseroli, Cocullo, località Prati di Tivo nel Teramano e Roccaraso.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta arancione in Lombardia e gialla il 1 luglio 2026 in Italia: ecco dove
    Clima30 Giugno 2026

    Meteo, allerta arancione in Lombardia e gialla il 1 luglio 2026 in Italia: ecco dove

    Doppia allerta meteo arancione e gialla per il 1 luglio 2026 in Italia: scopriamo tutte le regioni e zone a rischio.
  • Meteo, allerta caldo il 1 luglio 2026 in Italia: 21 città da bollino rosso. La lista completa del Ministero della Salute
    Clima30 Giugno 2026

    Meteo, allerta caldo il 1 luglio 2026 in Italia: 21 città da bollino rosso. La lista completa del Ministero della Salute

    Luglio 2026 prende il via con il primo bollettino di ondate di calore: scopriamo tutte le città da bollino rosso, arancione e giallo in Italia.
  • Meteo, cambia tutto: dopo il caldo arrivano temporali, vento e grandine. Le previsioni
    Clima30 Giugno 2026

    Meteo, cambia tutto: dopo il caldo arrivano temporali, vento e grandine. Le previsioni

    Con l'arrivo di luglio 2026 termina la seconda intensa ondata di calore della stagione: piogge e temporali da Nord a Sud nei prossimi giorni.
  • Temporali sulla Toscana: fino a 50 mm di pioggia in un'ora e raffiche di vento fino a 80 km/h
    Clima30 Giugno 2026

    Temporali sulla Toscana: fino a 50 mm di pioggia in un'ora e raffiche di vento fino a 80 km/h

    Maltempo in Toscana con temporali violenti, nubifragi, migliaia di fulmini e raffiche di vento
Ultime newsVedi tutte


Meteo: venerdì 3 luglio fine della calura al Sud e temporali. La tendenza
Tendenza30 Giugno 2026
Meteo: venerdì 3 luglio fine della calura al Sud e temporali. La tendenza
La tendenza meteo per la parte finale della settimana vede la fine del caldo estremo al Sud e in Sicilia dove venerdì 3 giungeranno i temporali.
Meteo: inizio luglio con temporali, calo termico e fine del caldo estremo!
Tendenza29 Giugno 2026
Meteo: inizio luglio con temporali, calo termico e fine del caldo estremo!
La tendenza meteo per i primi di luglio evidenzia la fine del caldo estremo con afflusso di correnti temperate ma anche una fase di temporali.
Meteo: luglio porta la fine del caldo estremo ma anche maltempo! La tendenza
Tendenza28 Giugno 2026
Meteo: luglio porta la fine del caldo estremo ma anche maltempo! La tendenza
La tendenza meteo per l'inizio di luglio indica la fine dell'ondata di calore, soprattutto da giovedì 2, ma anche intense piogge e temporali.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 30 Giugno ore 23:27

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154