FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, weekend del 22-23 gennaio dominato da aria artica

Sole su gran parte d'Italia; gli unici fastidi arriveranno da un po' di nebbia in Pianura Padana. Qualche pioggia o nevicata solo sulle estreme regioni del Sud
{icon.url}22 Gennaio 2022 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
22 Gennaio 2022 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it

Le correnti gelide di origine artica che seguono la perturbazione numero 3 del mese, ci faranno vivere un weekend del 22-23 gennaio di stampo invernale, determinando un ulteriore abbassamento delle temperature in gran parte d’Italia. Nuvole, piogge e nevicate però saranno davvero poche e confinate sulle estreme regioni meridionali, mentre nel resto del Paese splenderà il sole e gli unici fastidi arriveranno da qualche nebbia presente in Pianura Padana a inizio giornata.

Nel corso della prossima settimana è atteso un ripristino della circolazione atmosferica dominato dal ritorno di un vasto e robusto campo di alta pressione sull’Italia.

Le previsioni meteo per oggi, sabato 22 gennaio

Alternanza tra sole e nuvole al Sud e nelle Isole, comunque con poche piogge solo su Puglia e Sicilia. Tanto sole altrove, fatta eccezione per qualche debole nevicata sulle zone alpine di confine.

Temperature quasi dappertutto in ulteriore calo: al primo mattino gelate diffuse al Centro-Nord. Ventoso, per venti di Tramontana o Maestrale, sull’Adriatico e al Sud.

Le previsioni meteo per domenica 23 gennaio

Un po’ di nuvole e qualche debole pioggia sulla Puglia. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Al mattino qualche nebbia in dissolvimento sulle pianure del Nord.

Temperature quasi dappertutto in rialzo, specie nei valori minimi.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 19:40
Notizie
TendenzaMeteo, primo weekend di dicembre nel segno del maltempo
Meteo, primo weekend di dicembre nel segno del maltempo
L’Italia sarà attraversata dalla perturbazione n.1 di dicembre che si intensificherà nella giornata di sabato. Attese piogge localmente intense e venti in rinforzo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 01 Dicembre ore 07:28

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154