FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, tromba marina al largo di Livorno: il video

Una tromba marina avvistata a Livorno nel pomeriggio del 2 giugno. Il video
Clima2 Giugno 2024 - ore 19:40 - Redatto da Meteo.it
Clima2 Giugno 2024 - ore 19:40 - Redatto da Meteo.it

Una tromba marina è apparsa nei cieli di Livorno nel pomeriggio di domenica 2 giugno. Il fenomeno atmosferico, assimilabile alla tromba d'aria, è stato avvistato ed immortalato con tanto di video condiviso sui social.

Maltempo Toscana, tromba marina al largo di Livorno

Una forte ondata di maltempo ha interessato nella giornata di domenica 2 giugno, Festa della Repubblica, la regione Toscana e tutto il Centro-Nord. Forti temporali si sono abbattuti al Nord Italia, ma anche lungo la costa della Toscana dove sono state avvistate anche diverse trombe marine. In particolare nel pomeriggio di oggi, domenica 2 giugno, una grande tromba marina è stata avvistata al largo di Livorno. L'evento è stato ripreso ed immortalato da un utente e condiviso sui social. Fortunatamente non risultano danni a cose o persone, visto che il vortice ha perso la sua forza una volta arrivato a terra.

Intanto piogge e rovesci si sono registrati tra Pisa e Lucca. Dati alla mano si sono accumulati circa: 65mm a Canneto, 40mm a Monte Romecchio, 35mm al Passo delle Radici, Pescia, S. Pietro a Marcigliano, 33mm a Rocca Sigillina, 28mm a Terrinca.

Maltempo in Toscana: allerta meteo gialla diramata in Regione

Intanto ricordiamo che il Dipartimento della Protezione Civile aveva comunicato per la giornata di oggi, domenica 2 giugno, Festa della Repubblica, un nuovo stato di allerta meteo gialla in tutta la regione Toscana con il rischio di piogge e temporali nelle zone di: Etruria, Valdelsa-Valdera, Valdarno Inf., Ombrone Gr-Costa, Arno-Casentino, Arno-Valdarno Sup., Arno-Firenze, Bisenzio e Ombrone Pt, Etruria-Costa Nord, Etruria-Costa Sud, Mugello-Val di Sieve, Reno, Romagna-Toscana, Ombrone Gr-Alto, Isole, Fiora e Albegna-Costa e Giglio.

Non solo, sempre nella domenica del 2 giugno 2024, è stato diramato lo stato di allerta meteo gialla per rischio idrogeologico in Toscana nelle zone di: Etruria, Valdelsa-Valdera, Valdarno Inf., Ombrone Gr-Costa, Arno-Casentino, Arno-Valdarno Sup., Arno-Firenze, Bisenzio e Ombrone Pt, Etruria-Costa Nord, Etruria-Costa Sud, Mugello-Val di Sieve, Reno, Romagna-Toscana, Ombrone Gr-Alto, Isole, Fiora e Albegna-Costa e Giglio.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo Italia: venerdì piogge sulle Isole, ma nel weekend regge l’anticiclone
    Clima6 Marzo 2026

    Meteo Italia: venerdì piogge sulle Isole, ma nel weekend regge l’anticiclone

    Torna il maltempo sulle Isole, mentre nel resto d'Italia permane la presenza dell'anticiclone. Le previsioni meteo.
  • Meteo, allerta arancione e gialla il 6 marzo 2026 in Italia: ecco dove
    Clima5 Marzo 2026

    Meteo, allerta arancione e gialla il 6 marzo 2026 in Italia: ecco dove

    Scatta una duplice allerta meteo arancione e gialla il 6 marzo 2026 in Italia: tutte le regioni e zone interessate.
  • Meteo, clima Italia nel weekend: anticiclone e vortice mediterraneo in azione. Le previsioni
    Clima5 Marzo 2026

    Meteo, clima Italia nel weekend: anticiclone e vortice mediterraneo in azione. Le previsioni

    L'alta pressione domina gran parte dell'Italia a eccezione di Sicilia e Sardegna, interessate dal transito della perturbazione n.2 del mese.
  • Meteo weekend 7-8 Marzo: sole quasi ovunque, ma spuntano i primi temporali di stagione. Le tendenze
    Clima4 Marzo 2026

    Meteo weekend 7-8 Marzo: sole quasi ovunque, ma spuntano i primi temporali di stagione. Le tendenze

    Primi segni di indebolimento per l'anticiclone, anche se nel weekend della Giornata della Donna permane un clima caldo, con qualche pioggia.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, la prossima settimana qualche nota instabile: la tendenza
Tendenza7 Marzo 2026
Meteo, la prossima settimana qualche nota instabile: la tendenza
L'Italia rimane a metà strada tra l'alta pressione e alcune correnti instabili. Temperature ancora sopra le medie. La tendenza meteo dal 10 marzo
Meteo: un po' di instabilità a inizio settimana con clima primaverile
Tendenza6 Marzo 2026
Meteo: un po' di instabilità a inizio settimana con clima primaverile
All'inizio della settimana il tempo sarà instabile perlopiù al Centro-Sud. Nessun colpo di coda dell'inverno: il clima rimane quindi primaverile.
Meteo, tempo instabile all'inizio della prossima settimana
Tendenza5 Marzo 2026
Meteo, tempo instabile all'inizio della prossima settimana
Si faranno più frequenti i passaggi di sistemi nuvolosi con precipitazioni, anche a carattere di rovesci o temporali. Temperature ancora oltre la norma
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 08 Marzo ore 04:27

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154