FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, tromba marina al largo di Livorno: il video

Una tromba marina avvistata a Livorno nel pomeriggio del 2 giugno. Il video
Clima2 Giugno 2024 - ore 19:40 - Redatto da Meteo.it
Clima2 Giugno 2024 - ore 19:40 - Redatto da Meteo.it

Una tromba marina è apparsa nei cieli di Livorno nel pomeriggio di domenica 2 giugno. Il fenomeno atmosferico, assimilabile alla tromba d'aria, è stato avvistato ed immortalato con tanto di video condiviso sui social.

Maltempo Toscana, tromba marina al largo di Livorno

Una forte ondata di maltempo ha interessato nella giornata di domenica 2 giugno, Festa della Repubblica, la regione Toscana e tutto il Centro-Nord. Forti temporali si sono abbattuti al Nord Italia, ma anche lungo la costa della Toscana dove sono state avvistate anche diverse trombe marine. In particolare nel pomeriggio di oggi, domenica 2 giugno, una grande tromba marina è stata avvistata al largo di Livorno. L'evento è stato ripreso ed immortalato da un utente e condiviso sui social. Fortunatamente non risultano danni a cose o persone, visto che il vortice ha perso la sua forza una volta arrivato a terra.

Intanto piogge e rovesci si sono registrati tra Pisa e Lucca. Dati alla mano si sono accumulati circa: 65mm a Canneto, 40mm a Monte Romecchio, 35mm al Passo delle Radici, Pescia, S. Pietro a Marcigliano, 33mm a Rocca Sigillina, 28mm a Terrinca.

Maltempo in Toscana: allerta meteo gialla diramata in Regione

Intanto ricordiamo che il Dipartimento della Protezione Civile aveva comunicato per la giornata di oggi, domenica 2 giugno, Festa della Repubblica, un nuovo stato di allerta meteo gialla in tutta la regione Toscana con il rischio di piogge e temporali nelle zone di: Etruria, Valdelsa-Valdera, Valdarno Inf., Ombrone Gr-Costa, Arno-Casentino, Arno-Valdarno Sup., Arno-Firenze, Bisenzio e Ombrone Pt, Etruria-Costa Nord, Etruria-Costa Sud, Mugello-Val di Sieve, Reno, Romagna-Toscana, Ombrone Gr-Alto, Isole, Fiora e Albegna-Costa e Giglio.

Non solo, sempre nella domenica del 2 giugno 2024, è stato diramato lo stato di allerta meteo gialla per rischio idrogeologico in Toscana nelle zone di: Etruria, Valdelsa-Valdera, Valdarno Inf., Ombrone Gr-Costa, Arno-Casentino, Arno-Valdarno Sup., Arno-Firenze, Bisenzio e Ombrone Pt, Etruria-Costa Nord, Etruria-Costa Sud, Mugello-Val di Sieve, Reno, Romagna-Toscana, Ombrone Gr-Alto, Isole, Fiora e Albegna-Costa e Giglio.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo Italia, seconda parte della settimana tra anticiclone caldo e isolati temporali. Le previsioni
    Clima19 Maggio 2026

    Meteo Italia, seconda parte della settimana tra anticiclone caldo e isolati temporali. Le previsioni

    Clima instabile e variabile sull'Italia: piogge al Centro-Sud e prima ondata di caldo al Nord. Le previsioni meteo.
  • Meteo Italia, cambia tutto da giovedì 21 maggio: torna il sole e temperature in rialzo
    Clima19 Maggio 2026

    Meteo Italia, cambia tutto da giovedì 21 maggio: torna il sole e temperature in rialzo

    Meteo Italia, da giovedì 21 maggio torna l’alta pressione con sole e temperature in rialzo.
  • Meteo, allerta gialla il 19 maggio 2026 in Italia: tutte le regioni a rischio
    Clima18 Maggio 2026

    Meteo, allerta gialla il 19 maggio 2026 in Italia: tutte le regioni a rischio

    Scatta una nuova allerta meteo gialla per il 19 maggio 2026 in Italia: scopriamo tutte le zone e regioni interessate.
  • Meteo prossimi giorni: ondata di caldo in arrivo sull'Italia?
    Clima18 Maggio 2026

    Meteo prossimi giorni: ondata di caldo in arrivo sull'Italia?

    Clima ancora variabile ad inizio settimana, ma nella parte centrale la rimonta dell'alta pressione con sole e caldo diffuso. Le previsioni meteo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: ultima parte di settimana con clima estivo su parte dell'Italia!
Tendenza19 Maggio 2026
Meteo: ultima parte di settimana con clima estivo su parte dell'Italia!
La tendenza per l'ultima parte della settimana conferma la rimonta dell'alta pressione con riscaldamento più evidente al Centro-Nord e Sardegna.
Meteo: seconda parte di settimana con assaggio d'estate! La tendenza
Tendenza18 Maggio 2026
Meteo: seconda parte di settimana con assaggio d'estate! La tendenza
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana vedrà protagonista un vaso anticiclone con temperature in rialzo verso valori estivi.
Meteo, Anticiclone nord-africano da mercoledì 20 maggio: temperature in aumento
Tendenza17 Maggio 2026
Meteo, Anticiclone nord-africano da mercoledì 20 maggio: temperature in aumento
Si rinforza l'alta pressione: da mercoledì 20 maggio fase stabile con temperature in aumento e caldo da inizio estate. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 19 Maggio ore 14:01

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154