FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo Usa, tempesta di neve sugli stati del Medio Atlantico: fino 25 centimetri di neve in Virginia e West Virginia

Nevicate da record in Usa: tra gli stati più colpiti ci sono la Virginia e la Virginia Occidentale.
Clima12 Febbraio 2025 - ore 11:42 - Redatto da Meteo.it
Clima12 Febbraio 2025 - ore 11:42 - Redatto da Meteo.it

Una tempesta invernale si è abbattuta sugli stati Usa del medio Atlantico facendo registrare degli accumuli di neve e ghiaccio da record. In particolare tra gli stati più colpiti ci sono gran parte della Virginia e della Virginia Occidentale come comunicato dal National Weather Service.

Neve in America: scatta lo stato d'emergenza in Virginia

Negli ultimi giorni una tormenta di neve ha colpito buona parte degli Stati Uniti d'America con danni e disagi alla circolazione e non solo. Nello stato della Virginia è caduta tanta di quella neve da spingere Glenn Youngkin, il governatore, a dichiarare lo stato di emergenza e la chiusura di tutte le scuole e gli uffici governativi.

In alcune zone della Virginia settentrionale e centrale e della Virginia Occidentale orientale si sono accumulati fino a 25 cm circa di neve, mentre nel Kentucky, Virginia Sud-Occidentale e Roanoke Valley si sono registrati quasi 1,5 cm di ghiaccio che hanno causato interruzioni di corrente, ma anche danni agli alberi. Intanto l'ufficio del servizio meteorologico di Blacksburg, Virginia, ha avvisato i cittadini ad evitare di mettersi in viaggio per la presenza di neve e ghiaccio sulle strade.

Ondata di freddo in America: si registrano diverse vittime per la neve

Non solo, in alcune zone dell'East Tennessee, i meteorologi hanno comunicato il possibile rischio di inondazioni per la tempesta di neve con il rischio di temporali e fino a 20 cm di pioggia. L'Us Army Corps of Engineers si è mobilitato per attivare misure preventive mirate a catturare il deflusso e mitigare così il rischio di inondazioni. Intanto il National Park Service ha chiuso una parte della George Washington Memorial Parkway, una stretta autostrada che si snoda attraverso i boschi lungo il fiume Potomac. Gli avvisi di allerta meteo per tempeste di neve e piogge si sono estesi dal Kentucky al New Jersey meridionale.

A Detroit si registrano anche due vittime: due bambini di età inferiore ai 10 anni sono morti probabilmente per esposizione al freddo dopo essere stati trovati con altri membri della famiglia all'interno di un furgone nel parcheggio di un casinò. Anche nella contea di Multnomah in Oregon si è registrata la morte di una persona per ipotermia. Il grande freddo ha visto in diversi Stati dell'America i cittadini distribuire sacchi a pelo, giacche, guanti e altri indumenti per il freddo a chiunque ne avesse bisogno per evitare altre vittime.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo prossimi giorni: in arrivo altro maltempo e un calo delle temperature?
    Clima21 Settembre 2026

    Meteo prossimi giorni: in arrivo altro maltempo e un calo delle temperature?

    Cosa accadrà secondo le previsioni meteo per i prossimi giorni. È in arrivo altro maltempo? A quanto pare sì, con temperature più fredde. News.
  • Meteo, brusco calo delle temperature in Europa: irrompe l'aria artica e torna la neve
    Clima21 Settembre 2026

    Meteo, brusco calo delle temperature in Europa: irrompe l'aria artica e torna la neve

    Un’imponente configurazione atmosferica favorisce la discesa di aria polare verso i Balcani e il Mediterraneo orientale.
  • Meteo, estate agli sgoccioli: clima instabile con temporali sull'Italia. Le previsioni
    Clima18 Settembre 2026

    Meteo, estate agli sgoccioli: clima instabile con temporali sull'Italia. Le previsioni

    L'estate è definitivamente finita? Piogge e rovesci su molte zone del Paese, con un calo delle temperature.
  • Meteo, allerta gialla per piogge e criticità il 19 settembre 2026 in Italia: le regioni a rischio
    Clima18 Settembre 2026

    Meteo, allerta gialla per piogge e criticità il 19 settembre 2026 in Italia: le regioni a rischio

    Prosegue l'ondata di maltempo in Italia con una nuova allerta meteo gialla diramata per il 19 settembre 2026 in Italia. Ecco dove.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, perturbazione in arrivo tra il 24 e il 25 settembre: la tendenza
Tendenza21 Settembre 2026
Meteo, perturbazione in arrivo tra il 24 e il 25 settembre: la tendenza
Rapida perturbazione su Nordest e Centro-sud con piogge, temporali e rinforzo dei venti. Temperature altalenanti. La tendenza meteo dal 24 settembre
Meteo, da metà settimana aria più fresca e valori più vicini alla norma ma durerà poco
Tendenza20 Settembre 2026
Meteo, da metà settimana aria più fresca e valori più vicini alla norma ma durerà poco
Si profila un calo delle temperature, più sensibile sulle regioni orientali. Tra giovedì e sabato fase instabile al Centro.sud. La tendenza meteo dal 23 settembre
Meteo, aria più fresca in arrivo: temperature vicine alla norma tra il 22 e il 23 settembre
Tendenza19 Settembre 2026
Meteo, aria più fresca in arrivo: temperature vicine alla norma tra il 22 e il 23 settembre
Dopo diversi giorni con caldo anomalo e valori estivi, le temperature caleranno di qualche grado e saranno più vicine alla media stagionale. La tendenza dal 22 settembre
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 22 Settembre ore 01:48

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154