FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo Usa, tempesta di neve sugli stati del Medio Atlantico: fino 25 centimetri di neve in Virginia e West Virginia

Nevicate da record in Usa: tra gli stati più colpiti ci sono la Virginia e la Virginia Occidentale.
Clima12 Febbraio 2025 - ore 11:42 - Redatto da Meteo.it
Clima12 Febbraio 2025 - ore 11:42 - Redatto da Meteo.it

Una tempesta invernale si è abbattuta sugli stati Usa del medio Atlantico facendo registrare degli accumuli di neve e ghiaccio da record. In particolare tra gli stati più colpiti ci sono gran parte della Virginia e della Virginia Occidentale come comunicato dal National Weather Service.

Neve in America: scatta lo stato d'emergenza in Virginia

Negli ultimi giorni una tormenta di neve ha colpito buona parte degli Stati Uniti d'America con danni e disagi alla circolazione e non solo. Nello stato della Virginia è caduta tanta di quella neve da spingere Glenn Youngkin, il governatore, a dichiarare lo stato di emergenza e la chiusura di tutte le scuole e gli uffici governativi.

In alcune zone della Virginia settentrionale e centrale e della Virginia Occidentale orientale si sono accumulati fino a 25 cm circa di neve, mentre nel Kentucky, Virginia Sud-Occidentale e Roanoke Valley si sono registrati quasi 1,5 cm di ghiaccio che hanno causato interruzioni di corrente, ma anche danni agli alberi. Intanto l'ufficio del servizio meteorologico di Blacksburg, Virginia, ha avvisato i cittadini ad evitare di mettersi in viaggio per la presenza di neve e ghiaccio sulle strade.

Ondata di freddo in America: si registrano diverse vittime per la neve

Non solo, in alcune zone dell'East Tennessee, i meteorologi hanno comunicato il possibile rischio di inondazioni per la tempesta di neve con il rischio di temporali e fino a 20 cm di pioggia. L'Us Army Corps of Engineers si è mobilitato per attivare misure preventive mirate a catturare il deflusso e mitigare così il rischio di inondazioni. Intanto il National Park Service ha chiuso una parte della George Washington Memorial Parkway, una stretta autostrada che si snoda attraverso i boschi lungo il fiume Potomac. Gli avvisi di allerta meteo per tempeste di neve e piogge si sono estesi dal Kentucky al New Jersey meridionale.

A Detroit si registrano anche due vittime: due bambini di età inferiore ai 10 anni sono morti probabilmente per esposizione al freddo dopo essere stati trovati con altri membri della famiglia all'interno di un furgone nel parcheggio di un casinò. Anche nella contea di Multnomah in Oregon si è registrata la morte di una persona per ipotermia. Il grande freddo ha visto in diversi Stati dell'America i cittadini distribuire sacchi a pelo, giacche, guanti e altri indumenti per il freddo a chiunque ne avesse bisogno per evitare altre vittime.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Le città più calde d'Italia non sono al Sud: perché Firenze, Terni, Prato e Frosinone sono le capitali del caldo estremo
    Clima1 Agosto 2026

    Le città più calde d'Italia non sono al Sud: perché Firenze, Terni, Prato e Frosinone sono le capitali del caldo estremo

    Distanza dal mare, conformazione del territorio e isola urbana fanno sì che molte città dell'entroterra raggiungano temperature estreme.
  • Meteo, allerta per caldo estremo il 2 agosto 2026 in Italia: 23 città da bollino rosso. La lista completa
    Clima1 Agosto 2026

    Meteo, allerta per caldo estremo il 2 agosto 2026 in Italia: 23 città da bollino rosso. La lista completa

    La quarta ondata di calore del 2026 entra nel picco con 23 città da bollino rosso per allerta meteo caldo.
  • Meteo, allerta gialla il 2 agosto 2026 in Italia: le regioni e zone a rischio
    Clima1 Agosto 2026

    Meteo, allerta gialla il 2 agosto 2026 in Italia: le regioni e zone a rischio

    Nuova allerta meteo gialla in Italia per domenica 2 agosto 2026 per maltempo e criticità.
  • Meteo, allerta caldo l'1 agosto 2026 in Italia: le città a rischio ondate di calore
    Clima31 Luglio 2026

    Meteo, allerta caldo l'1 agosto 2026 in Italia: le città a rischio ondate di calore

    Caldo ed afa in intensificazione in Italia: cresce il numero di città da bollino arancione e rosso. I livelli di rischio di allerta caldo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, prossima settimana prosegue la severa ondata di calore
Tendenza2 Agosto 2026
Meteo, prossima settimana prosegue la severa ondata di calore
La calura con dà tregua: le temperature elevate saranno ancora una costante con tutti i disagi conseguenti per l’organismo e l’ambiente. Afa e notti tropicali
Meteo, il caldo opprimente proseguirà anche la prossima settimana
Tendenza1 Agosto 2026
Meteo, il caldo opprimente proseguirà anche la prossima settimana
La situazione rimarrà critica sul fronte della siccità, rischio incendi e sofferenza per i ghiacciai con lo zero termico ben oltre 4500 metri. Afa e notti tropicali
Meteo: la calura insiste per tutta la prossima settimana! La tendenza
Tendenza31 Luglio 2026
Meteo: la calura insiste per tutta la prossima settimana! La tendenza
La tendenza meteo per la prossima settimana conferma l'insistenza dell'ondata di calore sull'Italia con temperature elevate di giorno e di notte.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 03 Agosto ore 10:29

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154