FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo Usa, tempesta di neve sugli stati del Medio Atlantico: fino 25 centimetri di neve in Virginia e West Virginia

Nevicate da record in Usa: tra gli stati più colpiti ci sono la Virginia e la Virginia Occidentale.
Clima12 Febbraio 2025 - ore 11:42 - Redatto da Meteo.it
Clima12 Febbraio 2025 - ore 11:42 - Redatto da Meteo.it

Una tempesta invernale si è abbattuta sugli stati Usa del medio Atlantico facendo registrare degli accumuli di neve e ghiaccio da record. In particolare tra gli stati più colpiti ci sono gran parte della Virginia e della Virginia Occidentale come comunicato dal National Weather Service.

Neve in America: scatta lo stato d'emergenza in Virginia

Negli ultimi giorni una tormenta di neve ha colpito buona parte degli Stati Uniti d'America con danni e disagi alla circolazione e non solo. Nello stato della Virginia è caduta tanta di quella neve da spingere Glenn Youngkin, il governatore, a dichiarare lo stato di emergenza e la chiusura di tutte le scuole e gli uffici governativi.

In alcune zone della Virginia settentrionale e centrale e della Virginia Occidentale orientale si sono accumulati fino a 25 cm circa di neve, mentre nel Kentucky, Virginia Sud-Occidentale e Roanoke Valley si sono registrati quasi 1,5 cm di ghiaccio che hanno causato interruzioni di corrente, ma anche danni agli alberi. Intanto l'ufficio del servizio meteorologico di Blacksburg, Virginia, ha avvisato i cittadini ad evitare di mettersi in viaggio per la presenza di neve e ghiaccio sulle strade.

Ondata di freddo in America: si registrano diverse vittime per la neve

Non solo, in alcune zone dell'East Tennessee, i meteorologi hanno comunicato il possibile rischio di inondazioni per la tempesta di neve con il rischio di temporali e fino a 20 cm di pioggia. L'Us Army Corps of Engineers si è mobilitato per attivare misure preventive mirate a catturare il deflusso e mitigare così il rischio di inondazioni. Intanto il National Park Service ha chiuso una parte della George Washington Memorial Parkway, una stretta autostrada che si snoda attraverso i boschi lungo il fiume Potomac. Gli avvisi di allerta meteo per tempeste di neve e piogge si sono estesi dal Kentucky al New Jersey meridionale.

A Detroit si registrano anche due vittime: due bambini di età inferiore ai 10 anni sono morti probabilmente per esposizione al freddo dopo essere stati trovati con altri membri della famiglia all'interno di un furgone nel parcheggio di un casinò. Anche nella contea di Multnomah in Oregon si è registrata la morte di una persona per ipotermia. Il grande freddo ha visto in diversi Stati dell'America i cittadini distribuire sacchi a pelo, giacche, guanti e altri indumenti per il freddo a chiunque ne avesse bisogno per evitare altre vittime.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Allerta arancione e gialla il 31 gennaio 2026 in Italia: le regioni a rischio
    Clima30 Gennaio 2026

    Allerta arancione e gialla il 31 gennaio 2026 in Italia: le regioni a rischio

    Il mese di gennaio 2026 si conclude con una nuova allerta meteo arancione e gialla in alcune regioni per maltempo e criticità.
  • Neve nei prossimi giorni? Ecco dove cadrà in Italia
    Clima30 Gennaio 2026

    Neve nei prossimi giorni? Ecco dove cadrà in Italia

    Accumuli di neve fino a 50 cm previsti nei prossimi giorni. Ecco dove nevicherà in Italia.
  • Ipotesi gelo sull'Europa a metà febbraio: svolta meteo anche per l'Italia?
    Clima30 Gennaio 2026

    Ipotesi gelo sull'Europa a metà febbraio: svolta meteo anche per l'Italia?

    Ampie zone d’Europa potrebbero essere interessate da un ritorno deciso dell’inverno, con freddo molto intenso. Svolta meteo anche in Italia.
  • Meteo, weekend con qualche raggio di sole, giorni della merla “primaverili”. Da lunedì piogge diffuse
    Clima30 Gennaio 2026

    Meteo, weekend con qualche raggio di sole, giorni della merla “primaverili”. Da lunedì piogge diffuse

    Due nuove perturbazioni in arrivo su Sicilia, Sardegna e Sud Italia. Maltempo con piogge e venti di tempesta.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, in settimana via vai di perturbazioni sull'Italia: la tendenza
Tendenza31 Gennaio 2026
Meteo, in settimana via vai di perturbazioni sull'Italia: la tendenza
Nuove fasi di maltempo in arrivo nella prima settimana di febbraio con piogge e nevicate abbondanti sulle Alpi. Venti molto intensi. La tendenza meteo
Meteo, maltempo no-stop: la prossima settimana nuove perturbazioni
Tendenza30 Gennaio 2026
Meteo, maltempo no-stop: la prossima settimana nuove perturbazioni
Nuove fasi di maltempo nei prossimi giorni per il continuo arrivo di perturbazioni dall'Atlantico: piogge intense ma anche neve a quote basse e venti forti. La tendenza dal 3 febbraio
Meteo, febbraio al via nel segno del maltempo: la tendenza da domenica 1
Tendenza29 Gennaio 2026
Meteo, febbraio al via nel segno del maltempo: la tendenza da domenica 1
Non ci sono pause in vista: il via vai di perturbazioni segnerà anche l'inizio di febbraio, con una scena meteo segnata da piogge, neve e vento
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 31 Gennaio ore 13:54

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154