FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo settimana: cosa ci attende per San Valentino? Dalla pioggia al bel tempo

Dopo un weekend di Carnevale all'insegna del maltempo e della pioggia, a San Valentino tornerà l'alta pressione. Ecco le tendenze meteo per i prossimi giorni
11 Febbraio 2024 - ore 19:34 Redatto da Redazione Meteo.it
11 Febbraio 2024 - ore 19:34 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Cosa dicono le previsioni meteo per la prossima settimana e cosa ci attende per San Valentino? L'ultimo weekend di Carnevale è stato caratterizzato dalla pioggia e dal maltempo. Dopo il passaggio della prima perturbazione del mese di febbraio, si profila però una nuova fase meteo più stabile per il mercoledì delle Ceneri nonché giorno degli innamorati. Ecco i dettagli e tutte le tendenze.

All’inizio della settimana si assiste a un miglioramento del tempo al Nord, mentre al Centro-Sud insisterà un po’ di instabilità.

Tendenze meteo prossima settimana: San Valentino con tempo stabile?

La prima perturbazione di febbraio abbandonerà l'Italia, ma sarà seguita ancora da una massa d'aria umida e localmente instabile. Le temperature tenderanno ad abbassarsi gradualmente, in particolare al Centro-Sud e sulle Isole. Per l'inizio della prossima settimana le tendenze meteo sottolineano però la pressione in aumento e dunque una situazione meteorologica meno perturbata.

Il giorno prima di San Valentino, ovvero martedì 13 febbraio, sarà la giornata sarà piuttosto nuvolosa sul medio Adriatico e al Sud con alcune piogge, per lo più al mattino, nelle regioni adriatiche tra il sud delle Marche e la Puglia, sulla Calabria tirrenica e nel nord della Sicilia. Tempo più soleggiato sulle coste campane, in Sardegna e nel resto del Centro - Nord.

Mercoledì 14 febbraio, giorno di San Valentino, il rialzo della pressione, con il temporaneo rinforzo di un promontorio anticiclonico in estensione dal Nord Africa, si tradurrà in una nuova fase diffusamente stabile con temperature in aumento.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: dal Primo Maggio maltempo, temporali e rischio criticità. Ecco dove
Meteo: dal Primo Maggio maltempo, temporali e rischio criticità. Ecco dove
La prima perturbazione del mese, attesa mercoledì 1 maggio, porterà fenomeni anche intensi e nevicate sulle Alpi a quote elevate: la tendenza.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Aprile ore 18:01

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154