FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo ponte 25 aprile: in arrivo temporali e grandine?

Clima instabile e variabile in vista del weekend del 25 aprile 2025: in arrivo temporali intensi con allerte meteo.
Clima26 Aprile 2025 - ore 12:49 - Redatto da Meteo.it
Clima26 Aprile 2025 - ore 12:49 - Redatto da Meteo.it

Si preannuncia un weekend del 25 aprile all'insegna del maltempo in Italia considerando le previsioni meteo che delineano l'arrivo di una serie di perturbazioni. Piogge e temporali da Nord a Sud e non si escludono fenomeni intensi con il rischio di allerte meteo. Scopriamo le previsioni meteo.

Meteo, clima instabile e variabile in vista del 25 aprile 2025

L'alta pressione è ancora ben lontana dall'Italia anche nel weekend del 25 aprile 2025 visto che il tempo sarà instabile caratterizzato da fenomeni temporaleschi intensi con il rischio di nubifragi e grandinate. Nelle prossime ore, infatti, è previsto l'arrivo di una serie di perturbazioni i cui effetti si faranno sentire per tutto il fine settimana. La perturbazione n.6 che ha investito ieri le regioni del Nord oggi è diretta verso il Sud Italia.

Attenzione: nella giornata di venerdì 25 aprile ancora maltempo complice l'arrivo della perturbazione n.7 che colpirà dapprima le zone di Nord-Est e poi buona parte del Centro Sud. Non si escludono rovesci e temporali intensi con raffiche di vento e il rischio di grandinate e nubifragi. Le temperature saranno altalenanti con un lieve calo nei valori. Sabato 26 aprile 2025 si delinea una tregua dal maltempo, ma solo temporanea visto che da domenica 27 aprile è previsto il ritorno di nuvole e instabilità.

Ma entriamo nel dettaglio con le previsioni di giovedì 24 aprile 2025: schiarite nelle prime ore del mattino nelle zone di Nord-Ovest, mentre nuvole nel resto del Paese con il rischio di piogge e temporali su Triveneto, Centro-Sud, Levante Ligure ed Emilia Romagna. Con il passare delle ore il maltempo interesserà anche il Nord-Est, Puglia e Calabria. In calo le temperature massime. Venerdì 25 aprile 2025, giorno della Festa della Liberazione, clima instabile in buona parte del Paese con il rischio di rovesci e temporali lungo tutto lo stivale. Ancora in calo le temperature.

Meteo, la tendenza per il ponte del 25 aprile 2025 in Italia

L'ultimo weekend di Aprile è nel segno del maltempo con un clima instabile e variabile in tutta Italia. Il bacino del Mediterraneo sarà ancora esposto ad un flusso di correnti umide e più fresche che determineranno un tempo instabile per tutto il ponte del 25 aprile. L'arrivo della perturbazione n.7 di aprile si farà sentire con piogge e temporali, anche intesi, da Nord a Sud. Da sabato 26 aprile è previsto un miglioramento del tempo con il ritorno del sole, anche se non si esclude il rischio di occasionali e brevi rovesci. Attenzione: la tregua dal maltempo durerà solo 24h, visto che domenica 27 aprile si segnala l'arrivo della perturbazione n.8 che incrementerà nuovamente l'instabilità con il rischio di piogge diffuse nelle regioni del Nord, ma anche su Piemonte, Liguria, regioni centrali tirreniche, Umbria, zone interne di Abruzzo e Molise, Appennino meridionale e Sardegna.

Che tempo farà la prossima settimana? Ancora incerta l'evoluzione anche se al momento è confermata l'assenza di un campo anticiclonico. Lunedì 28 aprile 2025 si sentiranno ancora gli effetti della perturbazioni con piogge sporadiche e diffuse nelle regioni del Centro-Sud e Isole. Nella giornata di martedì 29 aprile clima primaverile, in particolare al Nord, con le temperature in aumento.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta arancione e gialla il 22 gennaio 2026: le zone a rischio
    Clima21 Gennaio 2026

    Meteo, allerta arancione e gialla il 22 gennaio 2026: le zone a rischio

    La Protezione Civile ha diramato l'allerta arancione e gialla per il 22 gennaio 2026 in Italia: ecco dove.
  • Meteo prossimi giorni: maltempo al Sud e sulle Isole in attenuazione dopo i forti danni e disagi
    Clima21 Gennaio 2026

    Meteo prossimi giorni: maltempo al Sud e sulle Isole in attenuazione dopo i forti danni e disagi

    Dopo i danni e i disagi, le previsioni per i prossimi giorni segnalano un'attenuazione del maltempo al Sud e sulle Isole maggiori. I dettagli.
  • Allerta meteo rossa, arancione e gialla in Italia il 21 gennaio 2026: le regioni e zone a rischio
    Clima20 Gennaio 2026

    Allerta meteo rossa, arancione e gialla in Italia il 21 gennaio 2026: le regioni e zone a rischio

    La Protezione Civile ha diramato per mercoledì 21 gennaio 2026 una triplice allerta meteo rossa, arancione e gialla in Italia. Ecco dove.
  • Meteo, tendenza: in arrivo nevicate al Nord?
    Clima20 Gennaio 2026

    Meteo, tendenza: in arrivo nevicate al Nord?

    Cosa dicono le ultime tendenze meteo sul possibile arrivo della neve al Nord? Quando e dove cadranno nuovi fiocchi bianchi? I dettagli.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: nel weekend del 24-25 gennaio maltempo e neve a bassa quota! La tendenza
Tendenza21 Gennaio 2026
Meteo: nel weekend del 24-25 gennaio maltempo e neve a bassa quota! La tendenza
La tregua dal maltempo prevista domani (giovedì 22) avrà vita breve poiché da venerdì 23 diverse fasi perturbate coinvolgeranno l'Italia.
Meteo: venerdì 23 ritorna il maltempo al Centro-Nord! Neve anche in collina?
Tendenza20 Gennaio 2026
Meteo: venerdì 23 ritorna il maltempo al Centro-Nord! Neve anche in collina?
Nell'ultima parte di settimana una nuova perturbazione raggiunge il Centro-Nord, riportando maltempo con piogge e anche nevicate. La tendenza
Meteo: giovedì 22 il ciclone Harry si allontana, ma la tregua dal maltempo sarà breve!
Tendenza19 Gennaio 2026
Meteo: giovedì 22 il ciclone Harry si allontana, ma la tregua dal maltempo sarà breve!
Il ciclone mediterraneo Harry, responsabile di un forte maltempo al Sud e nelle Isole, giovedì 22 ci lascia. La tregua però sarà brevissima.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 22 Gennaio ore 10:31

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154