FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo ponte 25 aprile: in arrivo temporali e grandine?

Clima instabile e variabile in vista del weekend del 25 aprile 2025: in arrivo temporali intensi con allerte meteo.
Clima26 Aprile 2025 - ore 12:49 - Redatto da Meteo.it
Clima26 Aprile 2025 - ore 12:49 - Redatto da Meteo.it

Si preannuncia un weekend del 25 aprile all'insegna del maltempo in Italia considerando le previsioni meteo che delineano l'arrivo di una serie di perturbazioni. Piogge e temporali da Nord a Sud e non si escludono fenomeni intensi con il rischio di allerte meteo. Scopriamo le previsioni meteo.

Meteo, clima instabile e variabile in vista del 25 aprile 2025

L'alta pressione è ancora ben lontana dall'Italia anche nel weekend del 25 aprile 2025 visto che il tempo sarà instabile caratterizzato da fenomeni temporaleschi intensi con il rischio di nubifragi e grandinate. Nelle prossime ore, infatti, è previsto l'arrivo di una serie di perturbazioni i cui effetti si faranno sentire per tutto il fine settimana. La perturbazione n.6 che ha investito ieri le regioni del Nord oggi è diretta verso il Sud Italia.

Attenzione: nella giornata di venerdì 25 aprile ancora maltempo complice l'arrivo della perturbazione n.7 che colpirà dapprima le zone di Nord-Est e poi buona parte del Centro Sud. Non si escludono rovesci e temporali intensi con raffiche di vento e il rischio di grandinate e nubifragi. Le temperature saranno altalenanti con un lieve calo nei valori. Sabato 26 aprile 2025 si delinea una tregua dal maltempo, ma solo temporanea visto che da domenica 27 aprile è previsto il ritorno di nuvole e instabilità.

Ma entriamo nel dettaglio con le previsioni di giovedì 24 aprile 2025: schiarite nelle prime ore del mattino nelle zone di Nord-Ovest, mentre nuvole nel resto del Paese con il rischio di piogge e temporali su Triveneto, Centro-Sud, Levante Ligure ed Emilia Romagna. Con il passare delle ore il maltempo interesserà anche il Nord-Est, Puglia e Calabria. In calo le temperature massime. Venerdì 25 aprile 2025, giorno della Festa della Liberazione, clima instabile in buona parte del Paese con il rischio di rovesci e temporali lungo tutto lo stivale. Ancora in calo le temperature.

Meteo, la tendenza per il ponte del 25 aprile 2025 in Italia

L'ultimo weekend di Aprile è nel segno del maltempo con un clima instabile e variabile in tutta Italia. Il bacino del Mediterraneo sarà ancora esposto ad un flusso di correnti umide e più fresche che determineranno un tempo instabile per tutto il ponte del 25 aprile. L'arrivo della perturbazione n.7 di aprile si farà sentire con piogge e temporali, anche intesi, da Nord a Sud. Da sabato 26 aprile è previsto un miglioramento del tempo con il ritorno del sole, anche se non si esclude il rischio di occasionali e brevi rovesci. Attenzione: la tregua dal maltempo durerà solo 24h, visto che domenica 27 aprile si segnala l'arrivo della perturbazione n.8 che incrementerà nuovamente l'instabilità con il rischio di piogge diffuse nelle regioni del Nord, ma anche su Piemonte, Liguria, regioni centrali tirreniche, Umbria, zone interne di Abruzzo e Molise, Appennino meridionale e Sardegna.

Che tempo farà la prossima settimana? Ancora incerta l'evoluzione anche se al momento è confermata l'assenza di un campo anticiclonico. Lunedì 28 aprile 2025 si sentiranno ancora gli effetti della perturbazioni con piogge sporadiche e diffuse nelle regioni del Centro-Sud e Isole. Nella giornata di martedì 29 aprile clima primaverile, in particolare al Nord, con le temperature in aumento.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta rossa, arancione e gialla a Natale in Italia: le regioni a rischio il 25 dicembre 2025
    Clima24 Dicembre 2025

    Meteo, allerta rossa, arancione e gialla a Natale in Italia: le regioni a rischio il 25 dicembre 2025

    Triplice allerta meteo in Italia per il giorno di Natale 2025: le regioni e zone coinvolte nello stato d'allerta rossa, arancione e gialla.
  • Meteo Vigilia e Natale: pioggia, vento e neve a bassa quota, migliora a Santo Stefano
    Clima24 Dicembre 2025

    Meteo Vigilia e Natale: pioggia, vento e neve a bassa quota, migliora a Santo Stefano

    Le previsioni meteo per il giorno della Vigilia e di Natale segnalano ancora maltempo. Pioggia, vento e neve a bassa quota saranno protagonisti-
  • Meteo delle Feste di Natale 2025: maltempo no-stop in Italia. Le previsioni
    Clima24 Dicembre 2025

    Meteo delle Feste di Natale 2025: maltempo no-stop in Italia. Le previsioni

    Un Natale 2025 bagnato in Italia: piogge e maltempo con tanto di allerte meteo. Le previsioni.
  • Piemonte sotto la neve: nevicata eccezionale a Prato Nevoso, fiocchi fino al Torinese
    Clima24 Dicembre 2025

    Piemonte sotto la neve: nevicata eccezionale a Prato Nevoso, fiocchi fino al Torinese

    Prato Nevoso è alle prese con una nevicata eccezionale: 150 cm di neve caduti in 24 ore e quasi tre metri in quota.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: ultimi giorni dell'anno con alta pressione! A Capodanno cambia qualcosa
Tendenza25 Dicembre 2025
Meteo: ultimi giorni dell'anno con alta pressione! A Capodanno cambia qualcosa
Gli ultimi giorni dell'anno saranno segnati da alta pressione con tempo stabile e clima piacevole. Tra San Silvestro e Capodanno cambia qualcosa.
Meteo, il 2025 si chiude con l'alta pressione? La tendenza fino a Capodanno
Tendenza24 Dicembre 2025
Meteo, il 2025 si chiude con l'alta pressione? La tendenza fino a Capodanno
Dopo il maltempo, probabile fase più stabile negli ultimi giorni del 2025. Per Capodanno si profilerebbe l'afflusso di aria più fredda. La tendenza meteo
Meteo, Santo Stefano tra schiarite e qualche pioggia: la tendenza
Tendenza23 Dicembre 2025
Meteo, Santo Stefano tra schiarite e qualche pioggia: la tendenza
Santo Stefano con qualche pioggia in Sardegna, medio Adriatico e Sud. Schiarite altrove con freddo nella norma. La tendenza meteo per i giorni successivi
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Dicembre ore 16:28

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154