FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, Pasqua e Pasquetta: ecco cosa dobbiamo aspettarci

Che tempo farà a Pasqua e Pasquetta? Si possono organizzare gite fuori porta e grigliate con amici e parenti? Ecco le previsioni (con qualche incognita).
12 Aprile 2022 - ore 17:46 Redatto da Redazione Meteo.it
12 Aprile 2022 - ore 17:46 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Cosa dicono le previsioni meteo per Pasqua e Pasquetta? Cosa dobbiamo aspettarci? Sole e caldo o freddo e pioggia? Come ogni anno si guarda al meteo con grande interesse per la domenica ma anche per scoprire se il giorno di Pasquetta si potranno fare le classifiche gite fuori porta o le grigliate in giardino con amici e parenti. Ecco le tendenze per i prossimi giorni. A quanto pare il sole e l'aria calda di cui si è beneficiato durante la settimana lasceranno il posto a una debole perturbazione con aria più fredda.

Le previsioni meteo di Pasqua e Pasquetta: da sabato a lunedì

Le ultime previsioni meteo ci annunciano che Sabato Santo, ovvero il prossimo 16 aprile 2022, una debole perturbazione sfiorerà le regioni di Nord-Est dove, dal pomeriggio, potranno svilupparsi alcuni rovesci. L'aria diventerà più fresca e le temperature torneranno a essere più somiglianti a quelle della media del periodo.

Sempre dal pomeriggio di sabato non si potranno nemmeno escludere l'arrivo di rovesci sul basso Lazio e sul Piemonte sudoccidentale. Verso sera le possibili precipitazioni, a carattere occasionale, potranno interessare anche la Sicilia orientale e la bassa Calabria.

Domenica 17 aprile, giorno di Pasqua, e lunedì 18 aprile, giorno di Pasquetta, sarà l'alta pressione ad assicurare su gran parte dell'Italia tempo stabile e prevalentemente soleggiato. In generale l'aria più fresca abbraccerà i settori orientali della Penisola e al Sud. Il giorno di Pasqua sarà ventoso al Sud e sulla Sicilia.

Pasquetta per grigliate e gite fuori porta

Lunedì di Pasquetta pare prestarsi a grigliate e gite fuori porta. Su tutta Italia, al posto del brutto tempo e della pioggia, prevarrà un cielo sereno o poco nuvoloso. Sul fronte della siccità al Nord-Ovest non si intravede alcuna variazione di rilievo almeno per tutta la seconda decade di aprile.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: ponte del 25 aprile molto variabile. Quando andrà via il freddo artico?
Meteo: ponte del 25 aprile molto variabile. Quando andrà via il freddo artico?
Colpo di coda invernale sull'Italia dove nella seconda parte di settimana si potrebbe vedere un graduale cambiamento. Ponte del 25 aprile incerto
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 22 Aprile ore 14:28

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154