FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, Pasqua e Pasquetta: ecco cosa dobbiamo aspettarci

Che tempo farà a Pasqua e Pasquetta? Si possono organizzare gite fuori porta e grigliate con amici e parenti? Ecco le previsioni (con qualche incognita).
{icon.url}12 Aprile 2022 - ore 17:46 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
12 Aprile 2022 - ore 17:46 Redatto da Redazione Meteo.it

Cosa dicono le previsioni meteo per Pasqua e Pasquetta? Cosa dobbiamo aspettarci? Sole e caldo o freddo e pioggia? Come ogni anno si guarda al meteo con grande interesse per la domenica ma anche per scoprire se il giorno di Pasquetta si potranno fare le classifiche gite fuori porta o le grigliate in giardino con amici e parenti. Ecco le tendenze per i prossimi giorni. A quanto pare il sole e l'aria calda di cui si è beneficiato durante la settimana lasceranno il posto a una debole perturbazione con aria più fredda.

Le previsioni meteo di Pasqua e Pasquetta: da sabato a lunedì

Le ultime previsioni meteo ci annunciano che Sabato Santo, ovvero il prossimo 16 aprile 2022, una debole perturbazione sfiorerà le regioni di Nord-Est dove, dal pomeriggio, potranno svilupparsi alcuni rovesci. L'aria diventerà più fresca e le temperature torneranno a essere più somiglianti a quelle della media del periodo.

Sempre dal pomeriggio di sabato non si potranno nemmeno escludere l'arrivo di rovesci sul basso Lazio e sul Piemonte sudoccidentale. Verso sera le possibili precipitazioni, a carattere occasionale, potranno interessare anche la Sicilia orientale e la bassa Calabria.

Domenica 17 aprile, giorno di Pasqua, e lunedì 18 aprile, giorno di Pasquetta, sarà l'alta pressione ad assicurare su gran parte dell'Italia tempo stabile e prevalentemente soleggiato. In generale l'aria più fresca abbraccerà i settori orientali della Penisola e al Sud. Il giorno di Pasqua sarà ventoso al Sud e sulla Sicilia.

Pasquetta per grigliate e gite fuori porta

Lunedì di Pasquetta pare prestarsi a grigliate e gite fuori porta. Su tutta Italia, al posto del brutto tempo e della pioggia, prevarrà un cielo sereno o poco nuvoloso. Sul fronte della siccità al Nord-Ovest non si intravede alcuna variazione di rilievo almeno per tutta la seconda decade di aprile.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 06:38
Notizie
TendenzaMeteo, caldo decisamente anomalo per il Ponte del 2 giugno
Meteo, caldo decisamente anomalo per il Ponte del 2 giugno
I primi di giugno vedranno protagonista assoluta l’alta pressione africana associata a una massa d’aria molto calda che darà luogo a una nuova e intensa ondata di calore
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 28 Maggio ore 12:17

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154