FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, nei prossimi giorni rischio piogge e temporali con due nuove perturbazioni: ecco dove e quando

Le previsioni meteo preannunciano un inizio di maggio alquanto perturbato con due nuove perturbazioni pronte tra il 6 e il 7 maggio 2022.
2 Maggio 2022 - ore 19:32 Redatto da Redazione Meteo.it
2 Maggio 2022 - ore 19:32 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Secondo le ultime previsioni meteo nei prossimi giorni ci attendono piogge e temporali. Sono due le nuove perturbazioni in arrivo sull'Italia. Maggio è dunque iniziato all'insegna dell'instabilità e del brutto tempo. Ecco dove e quando pioverà.

Meteo, inizio maggio con piogge e temporali: le previsioni

Il mese di maggio è partito con pioggia e temporali un po' su tutta Italia e nei prossimi giorni non andrà diversamente. Per vedere il sole pieno dovremo attendere ancora un po'. Le previsioni meteo per martedì 3 maggio ci segnalano qualche pioggia possibile sulle Alpi occidentali al mattino, mentre al pomeriggio sottolineano un aumento dell’instabilità e del rischio di piogge, con la formazione di rovesci sparsi e temporali su Alpi, Appennino settentrionale e aree interne del Centro Sud. Si potranno verificare inoltre locali fenomeni anche sulle pianure di Piemonte, Lombardia e Veneto occidentale.

Mercoledì 4 maggio il cielo sarà irregolarmente nuvoloso con nubi più diffuse e insistenti al Nord e schiarite anche ampie all’estremo Sud. Rovesci isolati in mattinata su pianura padana centro occidentale e Prealpi centrali. Nel pomeriggio invece aumento dell’instabilità con formazione di rovesci o temporali sparsi anche su Alpi, Emilia, zone interne del Centro, Puglia, Basilicata orientale, rilievi nord orientali della Sicilia. Isolate e deboli piogge in Sardegna

Previsioni: la seconda parte della settimana

Cosa accadrà nella seconda parte della settimana? Ci sono ampi margini di incertezza. L’instabilità atmosferica osservata nei primissimi giorni del mese tenderà ad intensificarsi. Una nuova perturbazione in arrivo dalla Francia si dirigerà soprattutto verso le regioni settentrionali. Nel mentre una perturbazione di origine nord africana in evoluzione tra lo Stretto di Gibilterra, il Marocco e l’Algeria risalirà verso le regioni centro meridionali.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, stop al caldo nei prossimi giorni: in arrivo 2 perturbazioni e aria fredda. La tendenza da lunedì 15 aprile
Meteo, stop al caldo nei prossimi giorni: in arrivo 2 perturbazioni e aria fredda. La tendenza da lunedì 15 aprile
Dopo aver portato un weekend di caldo estivo, l'anticiclone si indebolirà gradualmente dal 15 aprile: in arrivo nuove piogge e aria fredda.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 12 Aprile ore 21:00

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154