FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, maltempo in Sicilia. Catania: fiumi esondati e auto trascinate in mare - Video

A Torre Archirafi, frazione di Riposto, le strade si sono trasformate in fiumi: sotto un violento temporale, le auto sono state trascinate dalla forza dell’acqua. Non si segnalano persone disperse, molte le richieste di soccorso.
Clima13 Novembre 2024 - ore 17:06 - Redatto da Meteo.it
Clima13 Novembre 2024 - ore 17:06 - Redatto da Meteo.it

Nuova ondata di danni per le piogge sulla Sicilia. In provincia di Catania, il maltempo è particolarmente intenso, con i Vigili del Fuoco del Comando provinciale impegnati in un superlavoro: nella notte sono stati completati una trentina di interventi, mentre altri venti sono ancora in corso.

Le aree più colpite sono quelle di Giarre, Acireale e Linguaglossa. Ad Acireale, in via Giorgio La Pira, è crollato un muro perimetrale senza causare danni alle persone. Situazione critica anche sull’autostrada A18 Catania-Messina, tra Fiumefreddo e Giarre, dove i Vigili del Fuoco di Riposto sono intervenuti per soccorrere automobilisti rimasti bloccati sulla carreggiata a causa del fango.

Meteo Catania, il maltempo fa esondare un fiume con auto in mare

I Vigili del Fuoco stanno intervenendo con un mezzo anfibio ad Altarello, frazione di Riposto in provincia di Catania, dove un fiume esondato ha invaso il piano terra di un’abitazione. All’interno si trovavano quattro persone, tra cui due disabili. Dalle 8 di questa mattina, i pompieri del Comando di Catania hanno effettuato 64 interventi in tutta la provincia a causa del maltempo.

La pioggia incessante che cade da ore ha allagato strade e piazze, con oltre quaranta richieste di soccorso pervenute ai Vigili del Fuoco. Alcune auto sono state trascinate in mare dalla forza delle acque provenienti dalle montagne. Alcuni automobilisti sono stati tratti in salvo dalle loro vetture in un parcheggio di un supermercato completamente allagato, anche un’abitazione è stata invasa da acqua e fango.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, triplice allerta rossa, arancione e gialla il 1 aprile 2026 in Italia: ecco dove
    Clima31 Marzo 2026

    Meteo, triplice allerta rossa, arancione e gialla il 1 aprile 2026 in Italia: ecco dove

    La Protezione Civile ha emesso l'allerta rossa, arancione e gialla il 1 aprile 2026 in Italia: tutte le regioni e zone a rischio.
  • Meteo, neve e freddo sull'Italia: che succede fino a Pasqua?
    Clima31 Marzo 2026

    Meteo, neve e freddo sull'Italia: che succede fino a Pasqua?

    Cosa dicono le previsioni meteo e quanto durano neve e freddo sull'Italia? Ecco i dettagli fino a Pasqua dove il sole sarà protagonista
  • Meteo Pasqua 2026: pioverà quest’anno? Ecco cosa dicono le previsioni
    Clima31 Marzo 2026

    Meteo Pasqua 2026: pioverà quest’anno? Ecco cosa dicono le previsioni

    Il weekend pasquale 2026 offrirà condizioni meteo generalmente favorevoli, con qualche incertezza solo tra Venerdì Santo e Sabato al Sud.
  • Maltempo in Emilia-Romagna: notte di neve e grandine. Chicchi anche a Bologna | FOTO
    Clima31 Marzo 2026

    Maltempo in Emilia-Romagna: notte di neve e grandine. Chicchi anche a Bologna | FOTO

    Intensa ondata di maltempo in Emilia-Romagna durante la notte: neve e grandine su Bologna, Forlì e Faenza.
Ultime newsVedi tutte


Meteo Pasqua e Pasquetta: alta pressione e tempo stabile. Clima molto mite: ecco dove
Tendenza31 Marzo 2026
Meteo Pasqua e Pasquetta: alta pressione e tempo stabile. Clima molto mite: ecco dove
La tendenza meteo per Pasqua e Pasquetta vede un ritorno a condizioni di tempo stabile e clima mite, soprattutto nelle regioni del Centro-Nord.
Meteo: tempesta Erminio prima di Pasqua! Cosa succede invece nel weekend pasquale?
Tendenza30 Marzo 2026
Meteo: tempesta Erminio prima di Pasqua! Cosa succede invece nel weekend pasquale?
La tendenza meteo nei giorni antecedenti alla Pasqua vede un forte maltempo al Centro-Sud con neve, venti e freddo. Nel weekend cosa succederà?
Meteo, aprile al via con forte maltempo: la tendenza meteo
Tendenza29 Marzo 2026
Meteo, aprile al via con forte maltempo: la tendenza meteo
Settimana di Pasqua segnata da un vortice ciclonico con piogge, venti forti e mareggiate al Centro-sud. Possibile miglioramento da venerdì. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 31 Marzo ore 22:07

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154