FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, maltempo in Sicilia. Catania: fiumi esondati e auto trascinate in mare - Video

A Torre Archirafi, frazione di Riposto, le strade si sono trasformate in fiumi: sotto un violento temporale, le auto sono state trascinate dalla forza dell’acqua. Non si segnalano persone disperse, molte le richieste di soccorso.
Clima13 Novembre 2024 - ore 17:06 - Redatto da Meteo.it
Clima13 Novembre 2024 - ore 17:06 - Redatto da Meteo.it

Nuova ondata di danni per le piogge sulla Sicilia. In provincia di Catania, il maltempo è particolarmente intenso, con i Vigili del Fuoco del Comando provinciale impegnati in un superlavoro: nella notte sono stati completati una trentina di interventi, mentre altri venti sono ancora in corso.

Le aree più colpite sono quelle di Giarre, Acireale e Linguaglossa. Ad Acireale, in via Giorgio La Pira, è crollato un muro perimetrale senza causare danni alle persone. Situazione critica anche sull’autostrada A18 Catania-Messina, tra Fiumefreddo e Giarre, dove i Vigili del Fuoco di Riposto sono intervenuti per soccorrere automobilisti rimasti bloccati sulla carreggiata a causa del fango.

Meteo Catania, il maltempo fa esondare un fiume con auto in mare

I Vigili del Fuoco stanno intervenendo con un mezzo anfibio ad Altarello, frazione di Riposto in provincia di Catania, dove un fiume esondato ha invaso il piano terra di un’abitazione. All’interno si trovavano quattro persone, tra cui due disabili. Dalle 8 di questa mattina, i pompieri del Comando di Catania hanno effettuato 64 interventi in tutta la provincia a causa del maltempo.

La pioggia incessante che cade da ore ha allagato strade e piazze, con oltre quaranta richieste di soccorso pervenute ai Vigili del Fuoco. Alcune auto sono state trascinate in mare dalla forza delle acque provenienti dalle montagne. Alcuni automobilisti sono stati tratti in salvo dalle loro vetture in un parcheggio di un supermercato completamente allagato, anche un’abitazione è stata invasa da acqua e fango.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta per ondata di calore il 7 luglio 2026 in Italia: la lista delle città a rischio
    Clima6 Luglio 2026

    Meteo, allerta per ondata di calore il 7 luglio 2026 in Italia: la lista delle città a rischio

    Il Ministero della Salute ha emesso un bollettino sulle ondate di calore per il 7 luglio 2026 in Italia: le città da bollino arancione e giallo.
  • Meteo, allerta gialla il 7 luglio 2026 in Italia: le regioni e zone a rischio
    Clima6 Luglio 2026

    Meteo, allerta gialla il 7 luglio 2026 in Italia: le regioni e zone a rischio

    Scatta l'allerta gialla per maltempo e criticità il 7 luglio 2026: ecco tutte le regioni e zone coinvolte nel bollettino meteo.
  • Meteo, nuova ondata di caldo sull’Italia: Francia in allerta con 16 regioni in codice arancione
    Clima6 Luglio 2026

    Meteo, nuova ondata di caldo sull’Italia: Francia in allerta con 16 regioni in codice arancione

    L’alta pressione torna a rafforzarsi sul Mediterraneo: temperature in aumento in molte regioni italiane.
  • Meteo, torna il grande caldo: temperature fino a 39°C nei prossimi giorni. Le previsioni
    Clima6 Luglio 2026

    Meteo, torna il grande caldo: temperature fino a 39°C nei prossimi giorni. Le previsioni

    Nuova ondata di caldo africano in Italia con temperature che sfiorano i 39°C da Nord a Sud. Le previsioni meteo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, torna l'Anticiclone nord-africano: ondata di calore in vista
Tendenza6 Luglio 2026
Meteo, torna l'Anticiclone nord-africano: ondata di calore in vista
Caldo in intensificazione sull'Italia: picchi di 37-39 gradi e umidità in aumento. Qualche temporale di calore. La tendenza meteo dal 9 luglio
Meteo: prossima settimana caldo e afa in aumento! Picchi di 37-38°C: ecco dove
Tendenza5 Luglio 2026
Meteo: prossima settimana caldo e afa in aumento! Picchi di 37-38°C: ecco dove
La tendenza meteo per la prossima settimana delinea un'altra ondata di calore, ma non estrema e soffocante come la precedente. Caldo al Centonord
Meteo: caldo nuovamente intenso a inizio settimana, ma non per tutti! La tendenza
Tendenza4 Luglio 2026
Meteo: caldo nuovamente intenso a inizio settimana, ma non per tutti! La tendenza
La tendenza meteo per inizio settimana vede un nuovo rialzo delle temperature verso valori oltre i 35 gradi, ma solo su parte delle regioni.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 06 Luglio ore 23:17

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154