FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, maltempo in Sicilia. Catania: fiumi esondati e auto trascinate in mare - Video

A Torre Archirafi, frazione di Riposto, le strade si sono trasformate in fiumi: sotto un violento temporale, le auto sono state trascinate dalla forza dell’acqua. Non si segnalano persone disperse, molte le richieste di soccorso.
Clima13 Novembre 2024 - ore 17:06 - Redatto da Meteo.it
Clima13 Novembre 2024 - ore 17:06 - Redatto da Meteo.it

Nuova ondata di danni per le piogge sulla Sicilia. In provincia di Catania, il maltempo è particolarmente intenso, con i Vigili del Fuoco del Comando provinciale impegnati in un superlavoro: nella notte sono stati completati una trentina di interventi, mentre altri venti sono ancora in corso.

Le aree più colpite sono quelle di Giarre, Acireale e Linguaglossa. Ad Acireale, in via Giorgio La Pira, è crollato un muro perimetrale senza causare danni alle persone. Situazione critica anche sull’autostrada A18 Catania-Messina, tra Fiumefreddo e Giarre, dove i Vigili del Fuoco di Riposto sono intervenuti per soccorrere automobilisti rimasti bloccati sulla carreggiata a causa del fango.

Meteo Catania, il maltempo fa esondare un fiume con auto in mare

I Vigili del Fuoco stanno intervenendo con un mezzo anfibio ad Altarello, frazione di Riposto in provincia di Catania, dove un fiume esondato ha invaso il piano terra di un’abitazione. All’interno si trovavano quattro persone, tra cui due disabili. Dalle 8 di questa mattina, i pompieri del Comando di Catania hanno effettuato 64 interventi in tutta la provincia a causa del maltempo.

La pioggia incessante che cade da ore ha allagato strade e piazze, con oltre quaranta richieste di soccorso pervenute ai Vigili del Fuoco. Alcune auto sono state trascinate in mare dalla forza delle acque provenienti dalle montagne. Alcuni automobilisti sono stati tratti in salvo dalle loro vetture in un parcheggio di un supermercato completamente allagato, anche un’abitazione è stata invasa da acqua e fango.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta caldo il 14 agosto 2026 in Italia: le città a rischio ondate di calore
    Clima13 Agosto 2026

    Meteo, allerta caldo il 14 agosto 2026 in Italia: le città a rischio ondate di calore

    Avviso di ondate di calore per il 14 agosto 2026 in Italia: la lista delle città da bollino rosso ed arancione.
  • Tromba d’aria sul Golfo di Napoli: paura al Beverello, due aliscafi sfiorano la collisione
    Clima13 Agosto 2026

    Tromba d’aria sul Golfo di Napoli: paura al Beverello, due aliscafi sfiorano la collisione

    Una violenta ondata di maltempo ha colpito la città di Napoli: non solo piogge, ma anche una tromba d'aria che ha sollevato polvere e sabbia.
  • ⁠Meteo Italia, svolta dalla prossima settimana: arrivano piogge e temperature in calo
    Clima13 Agosto 2026

    ⁠Meteo Italia, svolta dalla prossima settimana: arrivano piogge e temperature in calo

    Weekend di Ferragosto con caldo e sole. Dalla prossima settimana caldo in attenuazione e temperature in calo.
  • Maltempo Roma, violenta grandinata sulla Capitale: alberi e rami caduti
    Clima13 Agosto 2026

    Maltempo Roma, violenta grandinata sulla Capitale: alberi e rami caduti

    Cosa è accaduto a causa del maltempo a Roma? La violenta grandinata sulla Capitale, il vento forte e la pioggia battente hanno causato danni
Ultime newsVedi tutte


Meteo, stop alla canicola: gli ultimi aggiornamenti
Tendenza13 Agosto 2026
Meteo, stop alla canicola: gli ultimi aggiornamenti
Si conferma per l'inizio della prossima settimana il termine della lunga ed opprimente ondata di caldo a partire dal Nord. Attenzione ai forti temporali. La tendenza meteo
Meteo, quando si attenuerà il caldo? La tendenza da Ferragosto
Tendenza12 Agosto 2026
Meteo, quando si attenuerà il caldo? La tendenza da Ferragosto
Weekend di Ferragosto ancora rovente ma da lunedì 17 agosto si profila la fine dell'ondata di caldo a partire dal Nord. La tendenza meteo
Meteo: Ferragosto rovente! Svolta a inizio settimana, ma dove?
Tendenza11 Agosto 2026
Meteo: Ferragosto rovente! Svolta a inizio settimana, ma dove?
La tendenza meteo per il weekend di Ferragosto vede un caldo sempre intenso ma con picchi estremi meno probabili. Poi una svolta, ma non ovunque.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 14 Agosto ore 09:31

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154