FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, il brutto tempo ha le ore contate: tornano sole e caldo

Il brutto tempo ha le ore contate. Da mercoledì il sole inizierà a splendere su tutta Italia e le temperature saranno in aumento.
Clima25 Aprile 2022 - ore 19:02 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima25 Aprile 2022 - ore 19:02 - Redatto da Redazione Meteo.it

Secondo le ultime previsioni meteo, il brutto tempo ha le ore contate. Presto tornerà a splendere il sole su tutta Italia e le temperature aumenteranno. Cosa ci aspetta quindi nei prossimi giorni? Ecco cosa accadrà nel dettaglio.

Meteo: le previsioni da martedì a giovedì

Cosa dicono le previsioni meteo per la settimana appena iniziata? Dopo il maltempo del lungo fine settimana del 25 aprile cosa dovranno aspettarsi gli italiani? Martedì 26 aprile 2022 il cielo sarà nuvoloso solo al Nord, con isolati rovesci e temporali su Lombardia, Levante Ligure e Venezie. In tutto il resto d'Italia il tempo sarà bello, con temperature in leggero aumento al Centro-Sud e venti di debole intensità.

Mercoledì 27 aprile, invece, permarranno alcune nuvole al Nord Est, sul Basso Piemonte e sull'Appennino Centrale. Nonostante ciò anche in queste zone vi saranno momenti di sole e pochi ed isolati acquazzoni soprattutto sulle Alpi Orientali. Le temperature massime saranno in crescita anche al Nord, sulle regioni tirreniche e sulle isole maggiori. Insomma la primavera si farà sentire ed il bel tempo la farà da padrone. Proprio dal 27 aprile l’alta pressione si allungherà su gran parte d’Italia. Grazie a questo il tempo sarà in prevalenza stabile e soleggiato.

Giovedì 28 aprile sarà prevalentemente una giornata soleggiata e con temperature primaverili. Il tempo sarà stabile e non ci saranno piogge anche se la nuvolosità si farà più intensa, a tratti, sul sud della Sardegna, sulla Sicilia e sulla bassa Calabria.

Nuovo maltempo nel fine settimana: maggio inizia con la pioggia?

Le tendenze meteo per il prossimo fine settimana preannunciano un nuovo cambio di circolazione atmosferica sull’Italia con il ritorno di condizioni di instabilità almeno al Nord e soprattutto sull’arco alpino. Si attende infine anche una debole perturbazione all’estremo Sud che tra sabato e domenica porterà temporali su Sicilia e Calabria. Maggio inizierà all'insegna dell'instabilità e del brutto tempo? In alcune zone d'Italia pare proprio di sì. Per avere previsioni più precise occorrerà attendere i prossimi giorni.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo Italia, tra oggi e nel weekend arriva l’anticiclone subtropicale: caldo intenso e temporali improvvisi. Ecco dove
    Clima18 Giugno 2026

    Meteo Italia, tra oggi e nel weekend arriva l’anticiclone subtropicale: caldo intenso e temporali improvvisi. Ecco dove

    La seconda ondata di calore del 2026 entra nel vivo e si preannuncia la più intensa e duratura in Italia ed Europa. Le previsioni meteo.
  • Caldo eccezionale sull’Italia: inizia una lunga estate torrida con afa e picchi di 40 gradi
    Clima18 Giugno 2026

    Caldo eccezionale sull’Italia: inizia una lunga estate torrida con afa e picchi di 40 gradi

    L’anticiclone nord-africano porta sull’Italia una lunga ondata di caldo: temperature fino a 37-38 gradi.
  • Meteo Italia, caldo record in arrivo il 18 giugno 2026: scatta l'allerta caldo in 17 città. Ecco dove
    Clima17 Giugno 2026

    Meteo Italia, caldo record in arrivo il 18 giugno 2026: scatta l'allerta caldo in 17 città. Ecco dove

    Il caldo africano torna protagonista in Italia con un nuovo bollettino di allerta meteo caldo. Scopriamo la lista delle città a rischio.
  • Meteo, caldo africano in arrivo, temperature in forte aumento: dove si toccheranno i valori più alti
    Clima17 Giugno 2026

    Meteo, caldo africano in arrivo, temperature in forte aumento: dove si toccheranno i valori più alti

    Anticiclone nordafricano in rinforzo sull’Italia: temperature in forte aumento e picco del caldo da domenica, con punte fino a 37-38 gradi.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dal 21 giugno (Solstizio) fase più intensa dell'ondata di caldo: la tendenza
Tendenza18 Giugno 2026
Meteo, dal 21 giugno (Solstizio) fase più intensa dell'ondata di caldo: la tendenza
Da domenica 21 giugno e per tutta la prossima settimana prosegue l'intensa ondata di caldo portata dall'Anticiclone nord-africano. Afa in aumento e notti tropicali. La tendenza meteo
Meteo, weekend del solstizio con ondata di caldo eccezionale: la tendenza
Tendenza17 Giugno 2026
Meteo, weekend del solstizio con ondata di caldo eccezionale: la tendenza
Ondata di caldo: rischio di nuovi record di temperatura per il mese di giugno. Picchi di 38 gradi al Centro-nord. La tendenza meteo dal 20-21 giugno
Meteo, dominio dell'Anticiclone nord-africano: caldo in aumento fino a 38 gradi. Ecco quando
Tendenza16 Giugno 2026
Meteo, dominio dell'Anticiclone nord-africano: caldo in aumento fino a 38 gradi. Ecco quando
Ondata di caldo molto intensa su mezza Europa e anche in Italia con valori sopra la norma e afa in aumento. La tendenza meteo dal 19 giugno
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 18 Giugno ore 14:15

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154