FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo: dal weekend tornano l’anticiclone africano e il caldo, temperature in salita

Dopo una pausa con aria più fresca, dal prossimo fine settimana faremo di nuovo i conti con l’anticiclone africano e il caldo. Si preannunciano temperature in salita su tutta Italia
9 Giugno 2022 - ore 16:47 Redatto da Redazione Meteo.it
9 Giugno 2022 - ore 16:47 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Cosa ci dicono le ultime previsioni meteo per in prossimo fine settimana? Pare proprio che, dopo una breve tregua in cui aria più fresca ha fatto capolino sull'Italia, torneremo a fare i conti con l'anticiclone africano e il gran caldo. Le temperature inizieranno a salire già da domenica e da lunedì si raggiungeranno nuovi picchi in diverse zone. Ecco tutti i dettagli.

Previsioni meteo per il fine settimana dell'11 e 12 giugno

La perturbazione numero 4 del mese di giugno terminerà di creare instabilità sull'Italia nella giornata di venerdì. Le previsioni meteo per sabato 11 giugno preannunciano, infatti, tempo quasi ovunque soleggiato tranne che per una residua nuvolosità sul medio Adriatico e sulle regioni meridionali durante la mattinata.

Le temperature massime saranno in generale aumento con valori per lo più compresi fra 25 e 31 gradi. Dopo il calo anche di 10 gradi al nord e di 15 al Centro Sud, infatti, con il ritorno dell'anticiclone africano, tutta Italia dovrà fare i conti con aria più calda e, in alcune zone, anche piuttosto umida.

Domenica 12 giugno il tempo sarà stabile e soleggiato in tutta Italia. Le temperature saranno in aumento già dal primo mattino, ma, ancora per la giornata, i valori rimarranno più contenuti e perlopiù compresi:

  • tra 26 e 28 gradi sulle regioni adriatiche
  • tra 28 e 32 gradi nel resto d'Italia

Previsioni per la prossima settimana: il ritorno del grande caldo?

Cosa accadrà a inizio settimana? Le temperature risaliranno anche sulle regioni del versante Adriatico. I valori si attesteranno oltre la norma e saranno perlopiù compresi tra i 28 con picchi durante il pomeriggio di 32-33 gradi.

Continuate a seguirci per per avere aggiornamenti sulle tendenze meteo dei prossimi giorni.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, weekend instabile e freddo: piogge in vista anche nel ponte del 25 aprile? La tendenza
Meteo, weekend instabile e freddo: piogge in vista anche nel ponte del 25 aprile? La tendenza
Weekend instabile con vento forte e un clima insolitamente fresco per la stagione. Questa fase meteo insisterà anche nel ponte del 25 aprile?
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Aprile ore 02:36

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154