FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, l'arrivo improvviso della bora su Trieste porta anche la neve fino in città

E' arrivata la prima neve a Trieste e sull'altopiano del Carso complici i forti venti di Bora delle ultime ore
20 Gennaio 2024 - ore 18:35 Redatto da Redazione Meteo.it
20 Gennaio 2024 - ore 18:35 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Prima nevicata a Trieste. Nelle ultime ore il capoluogo della regione Friuli Venezia Giulia, nel nord-est d'Italia, è stata baciata dalla prima neve complice i forti venti di bora. La situazione e le immagini.

Meteo Trieste: con la bora arriva la prima neve

E' arrivata la prima neve a Trieste, la città portuale che occupa una sottile striscia di terra tra l'Adriatico e il confine sloveno. La cittadina e l'altopiano del Carso nelle ultime ore si sono "colorati" di bianco baciati dalla neve. Con l'arrivo di un flusso d'aria fredda proveniente dal Nord Europa, l'Italia è nella morsa del grande freddo con gelo e nevicate anche a quote collinari.

La prima neve a Trieste è stata immortalata da turisti e cittadini che hanno pubblicato una serie di foto e video sui social. Anche il Comune ha informato i cittadini dell'arrivo delle neve e nello specifico dei primi accumuli nelle località di Opicina e Basovizza. Nessun disagio alle strade e alla viabilità visto l'intervento repentino della spargisale. La neve è caduta anche nella città di Trieste accompagnata da forti raffiche di vento di bora che, stando alle rivelazioni dell'Osmer Arpa Fvg, hanno sfiorato i 105 km/h.

Allerta meteo gialla a Trieste per il maltempo

La situazione è ancora monitorata dal Dipartimento della Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia che ha comunicato un allarme meteo con tanto di allerta gialla in tutta la regione e in particolare nella città di Trieste. Secondo le previsioni dell'Osmer Arpa Fvg, ultime piogge e rovesci nelle prime ore del pomeriggio. I forti venti di bora, invece, continueranno a soffiare anche se a velocità più contenute, a breve comunque la situazione sarà più moderata.

La forte ondata di maltempo che ha colpito la regione Friuli-Venezia Giulia ha causato in alcune zone della città di Trieste anche danni e disagi. Tra questi si segnala la caduta di un albero sulla SS14 nel quartiere triestino di Grignano a Trieste. L'albero ha colpito un auto in transito, ma non si registrano feriti.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, dal weekend del 24-25 febbraio aria più fredda: la tendenza
Meteo, dal weekend del 24-25 febbraio aria più fredda: la tendenza
Temperature in calo dopo l'estrema mitezza di questi giorni: i valori tornano nelle medie. Piogge in diverse regioni con fenomeni intensi. Le tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 22 Febbraio ore 01:59

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154