FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo: in arrivo aria più fresca che spazzerà il caldo, crollo delle temperature anche di 10 gradi

Temperature giù anche di dieci gradi grazie all'arrivo di una nuova perturbazione e ad aria ben più fresca di quella degli ultimo giorni, che oltre ad essere bollente era carica di umidità. Ecco tutte le ultime news meteorologiche
5 Giugno 2022 - ore 17:50 Redatto da Redazione Meteo.it
5 Giugno 2022 - ore 17:50 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Le ultimissime previsioni meteo confermano l'arrivo di aria più fresca in grado di spazzare via il grande caldo e l'umidità degli ultimi giorni portati dall'anticiclone nordafricano. Su tutti Italia vi sarà un crollo delle temperature anche di 10 gradi. Ecco da quando vi sarà l'attesissimo cambio di scenario che poterà con sé temporali, ma anche e soprattutto aria più fresca. Va sottolineato che potremo respirare un po' di più, giusto per qualche giorno. Il motivo? Ebbene già nell'ultima parte della settimana le temperature saranno destinate ad aumentare nuovamente.

Meteo, arriva aria più fresca: temperature pronte a scendere di 10 gradi

Come sarà la prossima settimana? Cosa dobbiamo aspettarci? Il grande caldo dell'ultimo fine settimana è destinato ad essere spazzato via. Ad inizio settimana, infatti, il caldo al Centro Sud tenderà ad attenuarsi un po’ grazie all’arrivo di un debole vento di Maestrale che però avrà il merito di fare affluire aria meno calda.

Le temperature, pur rimanendo elevate, perderanno diversi gradi rispetto ai picchi del weekend. Tra lunedì 6 giugno e mercoledì 7, inoltre, un'altra perturbazione - la n. 3 di giugno-, con aria decisamente più fresca atlantica, raggiungerà il Nord.

Mercoledì 8, invece, l’aria fresca riuscirà a spingersi fino al Centro Sud. L'aumento dell' instabilità porterà allo sviluppo nelle ore centrali del giorno di qualche rovescio o temporale. Giovedì infine, molto probabilmente, aumenterà l’instabilità con rischio di temporali su Lazio, Abruzzo, Molise e regioni meridionali.

Quanto dura il calo termico?

L'aria più fresca in arrivo sull'Italia soprattutto da mercoledì rinfrescherà lo Stivale da nord a sud. Ma il calo termico non durerà a lungo. Le ultime tendenze meteo ci preannunciano un ritorno del caldo già da venerdì. Insomma la colonnina di mercurio sarà destinata ad alzarsi nuovamente.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: stop al freddo nel weekend, ma arriva ancora qualche pioggia. La tendenza da sabato 27 aprile
Meteo: stop al freddo nel weekend, ma arriva ancora qualche pioggia. La tendenza da sabato 27 aprile
Gli aggiornamenti meteo confermano che già dal 25 aprile si attenua l'afflusso di aria fredda, con temperature anche oltre la norma nel weekend
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Aprile ore 06:31

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154