FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, allerta meteo prorogata in Campania per sabato 11 dicembre 2021

Prorogato lo stato di allerta meteo per domani, sabato 11 dicembre 2021, in tutta la Campania.
Previsione10 Dicembre 2021 - ore 15:21 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione10 Dicembre 2021 - ore 15:21 - Redatto da Redazione Meteo.it

Non c'è tregua in Campania. L'ondata di maltempo che da alcune settimane ha colpito la Regione non si placa e proprio in queste ore la Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato lo stato di allerta meteo per la giornata di domani, sabato 11 dicembre 2021.

Allerta meteo Campania per domani: sabato 11 dicembre 2021

Allerta meteo gialla in Campania. Lo stato di emergenza è stato prorogato dalla Protezione Civile della Regione Campania per la presenza di piogge e temporali con livello di criticità idrogeologica di colore giallo per tutta la giornata di domani, sabato 11 dicembre 2021, fino alle ore 16.00. Le previsioni meteo parlano di temporali e rovesci, anche di natura intensa, su buona parte della Regione. Non solo, previsti anche venti temporaneamente forti dai quadranti occidentali a cominciare da stasera fino a domani mattina. Le raffiche di vento potrebbero anche causare mare agitato e mareggiate lungo le coste.

Per questo motivo la Protezione Civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure utili a prevenire e contrastare i fenomeni previsti. In particolare la Protezione Civile della Regione ha sottolineato il possibile rischio di carattere idrogeologico che potrebbe causare frane e caduta massi anche senza forti precipitazioni. Non solo, è importante prestare attenzione alle zone verdi e a tutte le strutture esposte alle sollecitazioni dei venti per possibili cadute di rami e alberi.

Allerta meteo Campania: scuole chiuse?

L'allerta meteo di colore gialla nella Regione Campania potrebbe essere accompagnata dal rischio idrogeologico con possibili allagamenti, inondazioni, frane e caduta massi. In Campania, infatti, da diverse settimane la pioggia non dà tregua; rovesci, temporali e forti piogge che in alcuni casi si sono trasformate in violente grandinate che hanno causato danni in diverse località.

Al momento le scuole non dovrebbero essere chiuse, anche se nella giornata di oggi, venerdì 10 dicembre 2021, alcuni Comuni hanno deciso di sospendere le lezioni con un'ordinanza ad hoc. Si tratta di tre comuni nel casertano: Calvi Risorta, Pietramelara e Alife.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo Italia: venerdì piogge sulle Isole, ma nel weekend regge l’anticiclone
    Clima6 Marzo 2026

    Meteo Italia: venerdì piogge sulle Isole, ma nel weekend regge l’anticiclone

    Torna il maltempo sulle Isole, mentre nel resto d'Italia permane la presenza dell'anticiclone. Le previsioni meteo.
  • Meteo, allerta arancione e gialla il 6 marzo 2026 in Italia: ecco dove
    Clima5 Marzo 2026

    Meteo, allerta arancione e gialla il 6 marzo 2026 in Italia: ecco dove

    Scatta una duplice allerta meteo arancione e gialla il 6 marzo 2026 in Italia: tutte le regioni e zone interessate.
  • Meteo, clima Italia nel weekend: anticiclone e vortice mediterraneo in azione. Le previsioni
    Clima5 Marzo 2026

    Meteo, clima Italia nel weekend: anticiclone e vortice mediterraneo in azione. Le previsioni

    L'alta pressione domina gran parte dell'Italia a eccezione di Sicilia e Sardegna, interessate dal transito della perturbazione n.2 del mese.
  • Meteo weekend 7-8 Marzo: sole quasi ovunque, ma spuntano i primi temporali di stagione. Le tendenze
    Clima4 Marzo 2026

    Meteo weekend 7-8 Marzo: sole quasi ovunque, ma spuntano i primi temporali di stagione. Le tendenze

    Primi segni di indebolimento per l'anticiclone, anche se nel weekend della Giornata della Donna permane un clima caldo, con qualche pioggia.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: un po' di instabilità a inizio settimana con clima primaverile
Tendenza6 Marzo 2026
Meteo: un po' di instabilità a inizio settimana con clima primaverile
All'inizio della settimana il tempo sarà instabile perlopiù al Centro-Sud. Nessun colpo di coda dell'inverno: il clima rimane quindi primaverile.
Meteo, tempo instabile all'inizio della prossima settimana
Tendenza5 Marzo 2026
Meteo, tempo instabile all'inizio della prossima settimana
Si faranno più frequenti i passaggi di sistemi nuvolosi con precipitazioni, anche a carattere di rovesci o temporali. Temperature ancora oltre la norma
Meteo, la tendenza per il weekend del 7-8 marzo
Tendenza4 Marzo 2026
Meteo, la tendenza per il weekend del 7-8 marzo
Atmosfera instabile su Isole ed estremo Sud, nel resto del Paese prevarrà il sole con temperature miti. Nebbie al Nord. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 07 Marzo ore 01:17

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154