FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo Valle d’Aosta: disastrosa frana, la situazione e le immagini

Strada interrotta e viabilità in tilt dopo la frana di massi in Valle d'Aosta che è stata provocata dal forte maltempo degli ultimi giorni. Ecco le ultime news
Clima12 Marzo 2024 - ore 10:46 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima12 Marzo 2024 - ore 10:46 - Redatto da Redazione Meteo.it
Foto: Comune di Gressoney-La-Trinité

Il maltempo in Valle d'Aosta ha causato numerosi disagi e, tra le diverse criticità, è il colpevole della disastrosa frana di massi avvenuta nel primo pomeriggio di ieri, 11 marzo 2024. A causa della caduta dei massi la strada regionale numero 44 della Valle del Lys è stata interrotta nel comune di Pont-Saint-Martin. È l'ennesima strada chiusa tra rischio valanghe e frane in corso. Ecco le ultime news e alcune immagini.

Maltempo Valle d'Aosta: improvviso crollo di massi a causa della pioggia battente

Il maltempo in Valle d'Aosta ha innescato un improvviso crollo di massi che ha causato l'interruzione della normale circolazione lungo la Strada Regionale 44 della Valle del Lys. La strada è stata interrotta in località Ronc Grangia, nel territorio del comune di Pont-Saint-Martin, in provincia di Aosta. La frana ha causato notevoli danni alla carreggiata.

Nonostante questa nuova interruzione, la Valle del Lys non è rimasta isolata. A chi doveva spostarsi è stata indicata come alternativa la strada nel comune di Perloz, nella località di Tour d’Hereraz, ed è dunque stata garantita una via per chi deve spostarsi attraverso nella regione. Agli automobilisti è stato chiesto di evitare di percorrere la strada interessata dalla frana, mettersi in macchina solo per gli spostamenti strettamente necessari ed utilizzare percorso alternativi. Per il rischio valanghe, oltretutto, in tutta la regione ci sono altre strade chiuse. E' bene quindi sempre verificare il proprio tragitto.

Alcune immagini della frana

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, ponte del 25 aprile: che tempo farà in Italia? La tendenza
    Clima22 Aprile 2026

    Meteo, ponte del 25 aprile: che tempo farà in Italia? La tendenza

    Dopo gli ultimi temporali causati dall’aria fredda artica, nel weekend del ponte del 25 aprile l’anticiclone subtropicale tornerà a rafforzarsi.
  • Meteo Italia, instabilità fino a giovedì: attesi temporali diffusi. Le previsioni
    Clima22 Aprile 2026

    Meteo Italia, instabilità fino a giovedì: attesi temporali diffusi. Le previsioni

    L'Italia è attraversata da correnti instabili con temporali in diverse regioni con un brusco calo delle temperature. Nel weekend cambia tutto.
  • Maltempo in Lombardia: grandinata e forti temporali nel Pavese tra Vigevano e la Lomellina
    Clima22 Aprile 2026

    Maltempo in Lombardia: grandinata e forti temporali nel Pavese tra Vigevano e la Lomellina

    Terza forte area temporalesco in due giorni: danni nel Nord Italia, in particolare tra Vigevano e la Lomellina.
  • Meteo Italia, temporali nelle prossime 48 ore: poi torna il sole e il caldo primaverile
    Clima21 Aprile 2026

    Meteo Italia, temporali nelle prossime 48 ore: poi torna il sole e il caldo primaverile

    Piogge e temporali in gran parte del Paese con un brusco callo delle temperature che torneranno a crescere nella parte finale della settimana.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, weekend del 25 aprile con sole e temperature in aumento: la tendenza
Tendenza22 Aprile 2026
Meteo, weekend del 25 aprile con sole e temperature in aumento: la tendenza
Alta pressione di nuovo in rinforzo sull'Italia per il weekend del 25 aprile: tempo stabile e soleggiato con temperature in aumento. La tendenza meteo
Meteo: da metà settimana temperature oltre la norma! Caldo il 25 aprile
Tendenza21 Aprile 2026
Meteo: da metà settimana temperature oltre la norma! Caldo il 25 aprile
La tendenza meteo verso il ponte del 25 aprile conferma un rinforzo dell'alta pressione da metà settimana con temperature in rialzo e tanto sole.
Meteo: da metà settimana di nuovo alta pressione! 25 aprile con sole e caldo
Tendenza20 Aprile 2026
Meteo: da metà settimana di nuovo alta pressione! 25 aprile con sole e caldo
La tendenza meteo per la seconda parte di settimana vede un ritorno a condizioni anticicloniche per un weekend del 25 aprile soleggiato e caldo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 23 Aprile ore 10:49

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154