FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo Usa, bufere di neve nello stato di New York: le immagini

L'inverno è arrivato a New York con tanta neve: 76 cm di neve nelle aree attorno a Buffalo. La situazione.
Clima13 Dicembre 2024 - ore 12:32 - Redatto da Meteo.it
Clima13 Dicembre 2024 - ore 12:32 - Redatto da Meteo.it

Una tempesta di neve ha travolto lo stato di New York. Con l'arrivo dell'inverno a New York è arrivata anche la neve che è caduta davvero copiosa. Basti pensare che nelle nelle aree attorno a Buffalo, New York, si sono registrati 30 pollici di neve, circa 76,2 cm. La situazione.

Neve nello stato di New York: scatta lo stato di emergenza in una dozzina di contee

L'inverno è arrivato a New York e questo significa tanta neve con diversi stati e contee in emergenza. Una bufera di neve nelle ultime ore ha fatto registrare di più di 30 pollici di neve (76 cm) nelle aree attorno a Buffalo, New York provocando uno stato di emergenza in almeno una dozzina di contee. Non solo, danni e disagi anche alla circolazione con il blocco del traffico e tantissimi automobilisti bloccati sulle strade.

In alcune parti di New York sono già caduti più di due piedi di neve (60 cm), con fino a 3 piedi di neve in diverse aree. La bufera di neve ha fatto scattare una serie di allerte meteo nello stato di New York, a cominciare dalla contea di Monroe dove è stato emesso lo stato di emergenza per le zone più colpite. Intanto, vista l'allerta meteo, le scuole sono state chiuse a causa della neve e dei forti venti che hanno causato anche restrizioni sulle strade, inclusa una parte della New York State Thruway.

Allarme neve nello stato di New York: dalla Pennsylvania a Buffalo

La tempesta di neve ha colpito anche i Grandi Laghi con forti venti e forti nevicate che hanno portato a condizioni di viaggio pericolose e alla dichiarazione dello stato di emergenza in alcune parti dello stato di New York. Kathy Hochul, la governatrice di New York, su X ha emesso uno stato di emergenza in diverse contee, tra cui le contee di Jefferson ed Erie, a causa dei piedi di neve aggiuntiva previsti per il resto della settimana.

"I nostri primi soccorritori e le squadre di emergenza sono sul campo pronti ad affrontare questa tempesta", ha scritto Hochul in un post su X,  "esorto i newyorkesi a prendere precauzioni per rimanere al sicuro". La neve è caduta anche in diverse zone della Pennsylvania, con diverse comunità che hanno già raccolto più di 2 piedi di neve. Anche il governatore della Pennsylvania Josh Shapiro con un post condiviso su X ha invitato alla massima prudenza: "State attenti là fuori". Anche il sindaco di Buffalo ha incoraggiato i residenti a rimanere a casa mentre le forti nevicate hanno ricoperto le zone meridionali dell'area.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, scatta l'allerta arancione e gialla l'11 settembre 2026 in Italia: le regioni a rischio
    Clima10 Settembre 2026

    Meteo, scatta l'allerta arancione e gialla l'11 settembre 2026 in Italia: le regioni a rischio

    Duplice allerta arancione e gialla l'11 settembre 2026 in Italia per piogge e criticità: tutte le regioni e zone coinvolte.
  • Meteo, il caldo è al capolinea: temperature in calo anche di 10°C al Centro-Nord. Le previsioni in Italia
    Clima10 Settembre 2026

    Meteo, il caldo è al capolinea: temperature in calo anche di 10°C al Centro-Nord. Le previsioni in Italia

    Il maltempo torna protagonista sulle regioni del Centro-Nord, nel weekend clima in peggioramento anche al Sud.
  • Maltempo in Toscana, trombe d’aria sulla costa: danni a Viareggio
    Clima10 Settembre 2026

    Maltempo in Toscana, trombe d’aria sulla costa: danni a Viareggio

    Cosa è accaduto a causa del maltempo in Toscana? Le trombe d’aria sulla costa hanno provocato danni a Viareggio. Disagi anche nel zone vicine.
  • Maltempo in Friuli Venezia Giulia. Donna muore annegata in un sottopasso
    Clima10 Settembre 2026

    Maltempo in Friuli Venezia Giulia. Donna muore annegata in un sottopasso

    Morta una donna rimasta intrappolata in auto in un sottopasso allagato.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: inizio di settimana con Anticiclone delle Azzorre. Clima piacevole
Tendenza10 Settembre 2026
Meteo: inizio di settimana con Anticiclone delle Azzorre. Clima piacevole
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana vede una rimonta anticiclonica con temperature in rialzo ma senza alcun eccesso.
Meteo: entro sabato 12 fine del caldo anomalo anche al Sud! Cosa succede dopo?
Tendenza9 Settembre 2026
Meteo: entro sabato 12 fine del caldo anomalo anche al Sud! Cosa succede dopo?
La tendenza meteo per il weekend del 12-13 settembre indica la fine dell'estenuante ondata di calore anche al Sud, dove si avrà qualche temporale
Meteo, Italia tra venti freschi e fasi instabili: la tendenza dall'11 settembre
Tendenza8 Settembre 2026
Meteo, Italia tra venti freschi e fasi instabili: la tendenza dall'11 settembre
Entro sabato stop al caldo anomalo anche al Sud e in Sicilia. Temporali al Centro-sud e venti freschi. La tendenza meteo dall'11 settembre
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 11 Settembre ore 10:12

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154