FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo Usa, bufere di neve nello stato di New York: le immagini

L'inverno è arrivato a New York con tanta neve: 76 cm di neve nelle aree attorno a Buffalo. La situazione.
Clima13 Dicembre 2024 - ore 12:32 - Redatto da Meteo.it
Clima13 Dicembre 2024 - ore 12:32 - Redatto da Meteo.it

Una tempesta di neve ha travolto lo stato di New York. Con l'arrivo dell'inverno a New York è arrivata anche la neve che è caduta davvero copiosa. Basti pensare che nelle nelle aree attorno a Buffalo, New York, si sono registrati 30 pollici di neve, circa 76,2 cm. La situazione.

Neve nello stato di New York: scatta lo stato di emergenza in una dozzina di contee

L'inverno è arrivato a New York e questo significa tanta neve con diversi stati e contee in emergenza. Una bufera di neve nelle ultime ore ha fatto registrare di più di 30 pollici di neve (76 cm) nelle aree attorno a Buffalo, New York provocando uno stato di emergenza in almeno una dozzina di contee. Non solo, danni e disagi anche alla circolazione con il blocco del traffico e tantissimi automobilisti bloccati sulle strade.

In alcune parti di New York sono già caduti più di due piedi di neve (60 cm), con fino a 3 piedi di neve in diverse aree. La bufera di neve ha fatto scattare una serie di allerte meteo nello stato di New York, a cominciare dalla contea di Monroe dove è stato emesso lo stato di emergenza per le zone più colpite. Intanto, vista l'allerta meteo, le scuole sono state chiuse a causa della neve e dei forti venti che hanno causato anche restrizioni sulle strade, inclusa una parte della New York State Thruway.

Allarme neve nello stato di New York: dalla Pennsylvania a Buffalo

La tempesta di neve ha colpito anche i Grandi Laghi con forti venti e forti nevicate che hanno portato a condizioni di viaggio pericolose e alla dichiarazione dello stato di emergenza in alcune parti dello stato di New York. Kathy Hochul, la governatrice di New York, su X ha emesso uno stato di emergenza in diverse contee, tra cui le contee di Jefferson ed Erie, a causa dei piedi di neve aggiuntiva previsti per il resto della settimana.

"I nostri primi soccorritori e le squadre di emergenza sono sul campo pronti ad affrontare questa tempesta", ha scritto Hochul in un post su X,  "esorto i newyorkesi a prendere precauzioni per rimanere al sicuro". La neve è caduta anche in diverse zone della Pennsylvania, con diverse comunità che hanno già raccolto più di 2 piedi di neve. Anche il governatore della Pennsylvania Josh Shapiro con un post condiviso su X ha invitato alla massima prudenza: "State attenti là fuori". Anche il sindaco di Buffalo ha incoraggiato i residenti a rimanere a casa mentre le forti nevicate hanno ricoperto le zone meridionali dell'area.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Allerta meteo per ondate di calore il 4 settembre 2026 in Italia: le città a rischio
    Clima3 Settembre 2026

    Allerta meteo per ondate di calore il 4 settembre 2026 in Italia: le città a rischio

    La sesta ondata di calore dell'estate 2026 entra nel vivo con una nuova allerta meteo caldo diramata dal Ministero della Salute.
  • Meteo, nuova ondata di caldo sull'Italia anche a 35 gradi, poi arrivano i temporali. Le previsioni
    Clima3 Settembre 2026

    Meteo, nuova ondata di caldo sull'Italia anche a 35 gradi, poi arrivano i temporali. Le previsioni

    Le previsione meteo segnalano una nuova ondata di caldo con temperature fino a 35 gradi. Poi arrivano i temporali? Ecco i dettagli
  • Meteo settembre 2026, caldo intenso poi arriva la svolta: dal 9-10 settembre possibile irruzione fresca
    Clima3 Settembre 2026

    Meteo settembre 2026, caldo intenso poi arriva la svolta: dal 9-10 settembre possibile irruzione fresca

    La sesta ondata di calore dell'estate 2026 fa registrare nuovi record di temperature, ma dalla prossima settimana torna il maltempo.
  • Caldo record, scuole verso il rinvio? I sindacati chiedono di posticipare le lezioni: la risposta del Ministero
    Clima3 Settembre 2026

    Caldo record, scuole verso il rinvio? I sindacati chiedono di posticipare le lezioni: la risposta del Ministero

    Caldo record e rientro a scuola a settembre 2026: dai sindacati la richiesta di valutare il rinvio delle lezioni. La risposta del Ministero.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, fino a quando durerà il grande caldo? La tendenza per la prossima settimana
Tendenza3 Settembre 2026
Meteo, fino a quando durerà il grande caldo? La tendenza per la prossima settimana
Settembre al via con caldo anomalo: picchi fino a 38° al Sud, ma tra il 9 e l'11 settembre nuovo fronte atlantico con piogge e temperature in calo
Meteo, quanto durerà l'ennesima ondata di caldo? La tendenza
Tendenza2 Settembre 2026
Meteo, quanto durerà l'ennesima ondata di caldo? La tendenza
Anticiclone africano protagonista per diversi giorni: si profila un weekend stabile, soleggiato e molto caldo. La tendenza meteo dal 5 settembre
Meteo, Anticiclone africano a oltranza: caldo intenso almeno fino al 10 settembre
Tendenza1 Settembre 2026
Meteo, Anticiclone africano a oltranza: caldo intenso almeno fino al 10 settembre
Settembre prosegue sotto il segno del caldo estivo: si profila un weekend stabile e molto caldo e così anche buona parte della prossima settimana. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 03 Settembre ore 23:33

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154