FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo Toscana: Livornese duramente colpito. Le ultime news e le immagini

Situazione critica nel Livornese. Numerosi gli allagamenti. In poche ore è caduta, in alcune zone, la pioggia di un mese. Ecco le ultime news sul maltempo in Toscana
Clima18 Ottobre 2024 - ore 16:22 - Redatto da Meteo.it
Clima18 Ottobre 2024 - ore 16:22 - Redatto da Meteo.it

A causa del forte maltempo in Toscana si sono registrati numerosi allagamenti e danni nel Livornese, oltre che a Siena. La provincia è stata particolarmente colpita. La pioggia battente ha fatto sì che le strade diventassero impraticabili e ha causato l'ingrossamento e l'esondazione di fiumi e torrenti in numerose zone. Ecco le ultime news e le immagini che giungono dalle varie località. La situazione più critica si è registrata nell'area di Campiglia Marittima tra Venturina Terme e Suvereto.

Maltempo in Toscana: situazione critica a Venturina Terme e Suvereto

Il maltempo in Toscana ha fatto sì che in poche ore la situazione diventasse critica tra Venturina Terme e Suvereto, nel Livornese. Strade come fiumi, persone evacuate, numerose chiamate ai vigili del fuoco e viabilità, in alcuni tratti, in tilt o compromessa.

Dai dati che sono stati già registrati emerge ad esempio come solo a Campiglia sono caduti ben 150 millimetri di pioggia in tre ore. Si tratta di una quantità d'acqua che è superiore alla media che si raggiunge in un mese intero. A Venturina sono caduti 37 millimetri in circa 15 minuti.

Venturina Terme e la località Cafaggio sono senza ogni ombra di dubbio le zone dove si registrano i maggiori danni. A Cafaggio alcune auto, per esempio, sono addirittura state portate via dalla furia dell'acqua.

Numerosi gli appelli social delle sindache Alberta Ticciati e Jessica Pasquini che hanno voluto far sapere: "Ci sono tanta preoccupazione e paura, ma vi chiediamo di mantenere la calma. Ci rialzeremo".

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo Italia, arriva il freddo: piogge e nuovi temporali, ecco dove colpiranno
    Clima29 Ottobre 2026

    Meteo Italia, arriva il freddo: piogge e nuovi temporali, ecco dove colpiranno

    Cosa dicono le previsioni meteo per l'Italia? Arriva il freddo con piogge. Dove e quando dovremo fare i conti con un clima invernale?
  • Che tempo farà la notte di Halloween: la pioggia arriva a rovinare la festa?
    Clima29 Ottobre 2026

    Che tempo farà la notte di Halloween: la pioggia arriva a rovinare la festa?

    Che tempo farà la notte di Halloween? La pioggia potrebbe arrivare a rovinare le feste organizzate in giro per l'Italia. Ecco le ultime tendenze.
  • Meteo weekend di Halloween e Ognissanti: freddo e maltempo in Italia, le previsioni
    Clima29 Ottobre 2026

    Meteo weekend di Halloween e Ognissanti: freddo e maltempo in Italia, le previsioni

    Ultime ore di alta pressione in Italia: con l'arrivo del weekend di Halloween e Ognissanti brusco calo delle temperature e anche piogge.
  • Meteo Ognissanti, Italia divisa in due: sole al Nord e piogge al Sud. Le previsioni
    Clima28 Ottobre 2026

    Meteo Ognissanti, Italia divisa in due: sole al Nord e piogge al Sud. Le previsioni

    Si preannuncia un weekend di Ognissanti dal clima variabile con piogge e sole in Italia. Le previsioni.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, inizio di novembre con tempo perturbato al Centro-Sud e temperature in calo
Tendenza29 Ottobre 2026
Meteo, inizio di novembre con tempo perturbato al Centro-Sud e temperature in calo
Nei prossimi giorni tempo ancora perturbato con molte piogge al Centro-Sud. Temperature in ulteriore calo con valori al di sotto della norma
Meteo: nel weekend di Ognissanti irruzione fredda e assaggio d'inverno!
Tendenza28 Ottobre 2026
Meteo: nel weekend di Ognissanti irruzione fredda e assaggio d'inverno!
La tendenza meteo per Ognissanti, che segna appunto l'inizio di novembre, vede un'irruzione fredda su parte del Paese con valori quasi invernali.
Meteo: verso Ognissanti con calo termico e piogge? La tendenza
Tendenza27 Ottobre 2026
Meteo: verso Ognissanti con calo termico e piogge? La tendenza
La tendenza meteo per la fine di ottobre e l'inizio di novembre, vale a dire il ponte di Ognissanti, indica un possibile calo termico con piogge.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 30 Ottobre ore 06:06

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154