FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo, tempesta in Spagna: un turista è morto travolto dalle onde a Tenerife

Forte ondata di maltempo in Spagna. Una terribile tragedia nell'isola di Tenerife dove un turista è morto travolto dalle onde
Clima11 Aprile 2024 - ore 16:25 - Redatto da Meteo.it
Clima11 Aprile 2024 - ore 16:25 - Redatto da Meteo.it

A Tenerife, la più grande delle isole spagnole Canarie che si trovano al largo della costa occidentale dell'Africa, si è registrata una terribile tragedia. Un turista è morto travolto dalle onde, mentre stava facendo delle foto.

Tenerife, un turista è morto travolto dalle onde

Una fortissima ondata di maltempo ha colpito la Spagna negli ultimi giorni. In particolare nell'isola di Tenerife, la più grande delle Canarie, un turista ceco è morto in mare. L'uomo era intento a fotografare le onde quando è stato improvvisamente travolto dalla forza del mare. Si tratta di uomo di 53 anni della Repubblica Ceca stando a quanto comunicato dalle autorità locali.

La tragedia si è consumata nella giornata di mercoledì 10 aprile a Puerto de La Cruz, città sulla costa settentrionale di Tenerife, la più grande delle Isole Canarie della Spagna conosciuta in tutto il mondo per le spiagge scure e sabbiose e l'enorme zoo di Loro Parque.

Spagna, sono 4 i morti per la tempeste oltre alla vittima a Tenerife

Nonostante l'intervento immediato dei soccorsi che hanno recuperato il corpo portandolo a riva, l'uomo non è sopravvissuto. La tragedia purtroppo forse era evitabile, visto che le autorità locali avevano avvisato turisti e cittadini di un possibile rischio di inondazioni lungo le coste a causa delle violente tempeste che stavano colpendo l’isola nell’Oceano Atlantico.

Le autorità locali avevano invitato tutti alla massima prudenza ed attenzione in particolare nelle zone portuali sconsigliando attività nautiche e marittime. Durante la tempesta circa 60 famiglie sono state evacuate per precauzione visto che le onde del mare hanno toccato anche i 5 metri d'altezza. La morte del 53enne della Repubblica Ceca è il quarto incidente che si registra in Spagna dopo le morti di due vittime nelle Asturie e altre 2 a Tarragona il mese precedente.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo Italia, forti venti e burrasca tra fine di marzo e inizio aprile con rischio mareggiate
    Clima30 Marzo 2026

    Meteo Italia, forti venti e burrasca tra fine di marzo e inizio aprile con rischio mareggiate

    Venti di burrasca in arrivo tra la fine di marzo e i primi di aprile 2026 in Italia che faranno crollare anche le temperature.
  • Meteo, calo termico in arrivo: temperature sotto la media in Italia, le previsioni
    Clima30 Marzo 2026

    Meteo, calo termico in arrivo: temperature sotto la media in Italia, le previsioni

    Cosa dicono le previsioni meteo? Ci attende un nuovo calo termico con temperature sotto la media tra il 31 marzo e il 2 aprile. Le previsioni.
  • Meteo, allerta gialla il 28 marzo 2026 in Italia: tutte le regioni a rischio
    Clima27 Marzo 2026

    Meteo, allerta gialla il 28 marzo 2026 in Italia: tutte le regioni a rischio

    Allerta meteo gialla in Italia per sabato 28 marzo 2026 in diverse regioni per rischio maltempo e criticità. Scopriamo tutte le zone interessate.
  • Meteo, maltempo in Emilia-Romagna: neve, vento e oltre 500 interventi. Nuova allerta meteo
    Clima27 Marzo 2026

    Meteo, maltempo in Emilia-Romagna: neve, vento e oltre 500 interventi. Nuova allerta meteo

    Forte colpo di coda dell’inverno sull'Appennino emiliano-romagnolo: neve abbondante, raffiche fino a 85 km/h.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: tempesta Erminio prima di Pasqua! Cosa succede invece nel weekend pasquale?
Tendenza30 Marzo 2026
Meteo: tempesta Erminio prima di Pasqua! Cosa succede invece nel weekend pasquale?
La tendenza meteo nei giorni antecedenti alla Pasqua vede un forte maltempo al Centro-Sud con neve, venti e freddo. Nel weekend cosa succederà?
Meteo, aprile al via con forte maltempo: la tendenza meteo
Tendenza29 Marzo 2026
Meteo, aprile al via con forte maltempo: la tendenza meteo
Settimana di Pasqua segnata da un vortice ciclonico con piogge, venti forti e mareggiate al Centro-sud. Possibile miglioramento da venerdì. La tendenza meteo
Meteo, dal 31 marzo nuova ondata di forte maltempo: la tendenza
Tendenza28 Marzo 2026
Meteo, dal 31 marzo nuova ondata di forte maltempo: la tendenza
Si profila una fase di forte maltempo per le regioni centro-meridionali con forti venti, possibili criticità e temperature sotto la norma. La tendenza meteo dal 31 marzo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 30 Marzo ore 15:26

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154