FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Maltempo, tempesta in Spagna: un turista è morto travolto dalle onde a Tenerife

Forte ondata di maltempo in Spagna. Una terribile tragedia nell'isola di Tenerife dove un turista è morto travolto dalle onde
11 Aprile 2024 - ore 16:25 Redatto da Meteo.it
11 Aprile 2024 - ore 16:25 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

A Tenerife, la più grande delle isole spagnole Canarie che si trovano al largo della costa occidentale dell'Africa, si è registrata una terribile tragedia. Un turista è morto travolto dalle onde, mentre stava facendo delle foto.

Tenerife, un turista è morto travolto dalle onde

Una fortissima ondata di maltempo ha colpito la Spagna negli ultimi giorni. In particolare nell'isola di Tenerife, la più grande delle Canarie, un turista ceco è morto in mare. L'uomo era intento a fotografare le onde quando è stato improvvisamente travolto dalla forza del mare. Si tratta di uomo di 53 anni della Repubblica Ceca stando a quanto comunicato dalle autorità locali.

La tragedia si è consumata nella giornata di mercoledì 10 aprile a Puerto de La Cruz, città sulla costa settentrionale di Tenerife, la più grande delle Isole Canarie della Spagna conosciuta in tutto il mondo per le spiagge scure e sabbiose e l'enorme zoo di Loro Parque.

Spagna, sono 4 i morti per la tempeste oltre alla vittima a Tenerife

Nonostante l'intervento immediato dei soccorsi che hanno recuperato il corpo portandolo a riva, l'uomo non è sopravvissuto. La tragedia purtroppo forse era evitabile, visto che le autorità locali avevano avvisato turisti e cittadini di un possibile rischio di inondazioni lungo le coste a causa delle violente tempeste che stavano colpendo l’isola nell’Oceano Atlantico.

Le autorità locali avevano invitato tutti alla massima prudenza ed attenzione in particolare nelle zone portuali sconsigliando attività nautiche e marittime. Durante la tempesta circa 60 famiglie sono state evacuate per precauzione visto che le onde del mare hanno toccato anche i 5 metri d'altezza. La morte del 53enne della Repubblica Ceca è il quarto incidente che si registra in Spagna dopo le morti di due vittime nelle Asturie e altre 2 a Tarragona il mese precedente.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: fino a mercoledì 29 maggio tempo instabile. A inizio giugno valori da piena estate? La tendenza
Meteo: fino a mercoledì 29 maggio tempo instabile. A inizio giugno valori da piena estate? La tendenza
Fino a metà della prossima settimana si avranno ancora piogge e temporali, nei giorni a seguire è possibile un clima da piena estate. Ecco dove
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 24 Maggio ore 10:15

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154