FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo, tempesta in Spagna: un turista è morto travolto dalle onde a Tenerife

Forte ondata di maltempo in Spagna. Una terribile tragedia nell'isola di Tenerife dove un turista è morto travolto dalle onde
Clima11 Aprile 2024 - ore 16:25 - Redatto da Meteo.it
Clima11 Aprile 2024 - ore 16:25 - Redatto da Meteo.it

A Tenerife, la più grande delle isole spagnole Canarie che si trovano al largo della costa occidentale dell'Africa, si è registrata una terribile tragedia. Un turista è morto travolto dalle onde, mentre stava facendo delle foto.

Tenerife, un turista è morto travolto dalle onde

Una fortissima ondata di maltempo ha colpito la Spagna negli ultimi giorni. In particolare nell'isola di Tenerife, la più grande delle Canarie, un turista ceco è morto in mare. L'uomo era intento a fotografare le onde quando è stato improvvisamente travolto dalla forza del mare. Si tratta di uomo di 53 anni della Repubblica Ceca stando a quanto comunicato dalle autorità locali.

La tragedia si è consumata nella giornata di mercoledì 10 aprile a Puerto de La Cruz, città sulla costa settentrionale di Tenerife, la più grande delle Isole Canarie della Spagna conosciuta in tutto il mondo per le spiagge scure e sabbiose e l'enorme zoo di Loro Parque.

Spagna, sono 4 i morti per la tempeste oltre alla vittima a Tenerife

Nonostante l'intervento immediato dei soccorsi che hanno recuperato il corpo portandolo a riva, l'uomo non è sopravvissuto. La tragedia purtroppo forse era evitabile, visto che le autorità locali avevano avvisato turisti e cittadini di un possibile rischio di inondazioni lungo le coste a causa delle violente tempeste che stavano colpendo l’isola nell’Oceano Atlantico.

Le autorità locali avevano invitato tutti alla massima prudenza ed attenzione in particolare nelle zone portuali sconsigliando attività nautiche e marittime. Durante la tempesta circa 60 famiglie sono state evacuate per precauzione visto che le onde del mare hanno toccato anche i 5 metri d'altezza. La morte del 53enne della Repubblica Ceca è il quarto incidente che si registra in Spagna dopo le morti di due vittime nelle Asturie e altre 2 a Tarragona il mese precedente.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo Italia: nuovo impulso freddo con pioggia e neve, le previsioni
    Clima23 Marzo 2026

    Meteo Italia: nuovo impulso freddo con pioggia e neve, le previsioni

    Tornano freddo e neve in Italia a pochi giorni dall'equinozio di primavera. Le previsioni meteo dei prossimi giorni.
  • Meteo Italia, torna il freddo con neve e venti forti: le previsioni
    Clima20 Marzo 2026

    Meteo Italia, torna il freddo con neve e venti forti: le previsioni

    Al via la primavera astronomica con sole al Centro-Nord e temporali all'estremo Sud. Scopriamo le previsioni meteo. Torna la neve.
  • Neve in Italia a sorpresa: stop improvviso alla primavera
    Clima20 Marzo 2026

    Neve in Italia a sorpresa: stop improvviso alla primavera

    Le previsioni meteo indicano per i prossimi giorni un deciso cambio di rotta. Si assisterà al ritorno della neve: ecco le regioni coinvolte.
  • Meteo che tempo farà nel weekend? Freddo in aumento e rovesci improvvisi domenica al Centro-Sud
    Clima19 Marzo 2026

    Meteo che tempo farà nel weekend? Freddo in aumento e rovesci improvvisi domenica al Centro-Sud

    Che tempo farà nel fine settimana in Italia? Le previsioni meteo delineano ancora piogge e temporali.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da giovedì 26 torna l'inverno! Maltempo, neve a bassa quota e venti fino a 100 km/h
Tendenza23 Marzo 2026
Meteo: da giovedì 26 torna l'inverno! Maltempo, neve a bassa quota e venti fino a 100 km/h
La tendenza meteo da giovedì 26 conferma un'irruzione artica sull'Italia con conseguente crollo termico, neve a bassa quota e venti tempestosi.
Meteo, colpo di scena: giovedì 26 marzo torna l'inverno
Tendenza22 Marzo 2026
Meteo, colpo di scena: giovedì 26 marzo torna l'inverno
Dopo una prima parte della settimana connotata dalla graduale estensione dell’Anticiclone delle Azzorre, previsto un crollo termico e condizioni di stampo invernale
Meteo, da mercoledì 25 marzo colpo di coda dell'inverno
Tendenza21 Marzo 2026
Meteo, da mercoledì 25 marzo colpo di coda dell'inverno
Una massa d’aria fredda associata a venti anche forti, determinerà un marcato calo delle temperature con clima ed episodi di maltempo dal sapore invernale
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 23 Marzo ore 15:16

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154