FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo, tempesta in Spagna: un turista è morto travolto dalle onde a Tenerife

Forte ondata di maltempo in Spagna. Una terribile tragedia nell'isola di Tenerife dove un turista è morto travolto dalle onde
Clima11 Aprile 2024 - ore 16:25 - Redatto da Meteo.it
Clima11 Aprile 2024 - ore 16:25 - Redatto da Meteo.it

A Tenerife, la più grande delle isole spagnole Canarie che si trovano al largo della costa occidentale dell'Africa, si è registrata una terribile tragedia. Un turista è morto travolto dalle onde, mentre stava facendo delle foto.

Tenerife, un turista è morto travolto dalle onde

Una fortissima ondata di maltempo ha colpito la Spagna negli ultimi giorni. In particolare nell'isola di Tenerife, la più grande delle Canarie, un turista ceco è morto in mare. L'uomo era intento a fotografare le onde quando è stato improvvisamente travolto dalla forza del mare. Si tratta di uomo di 53 anni della Repubblica Ceca stando a quanto comunicato dalle autorità locali.

La tragedia si è consumata nella giornata di mercoledì 10 aprile a Puerto de La Cruz, città sulla costa settentrionale di Tenerife, la più grande delle Isole Canarie della Spagna conosciuta in tutto il mondo per le spiagge scure e sabbiose e l'enorme zoo di Loro Parque.

Spagna, sono 4 i morti per la tempeste oltre alla vittima a Tenerife

Nonostante l'intervento immediato dei soccorsi che hanno recuperato il corpo portandolo a riva, l'uomo non è sopravvissuto. La tragedia purtroppo forse era evitabile, visto che le autorità locali avevano avvisato turisti e cittadini di un possibile rischio di inondazioni lungo le coste a causa delle violente tempeste che stavano colpendo l’isola nell’Oceano Atlantico.

Le autorità locali avevano invitato tutti alla massima prudenza ed attenzione in particolare nelle zone portuali sconsigliando attività nautiche e marittime. Durante la tempesta circa 60 famiglie sono state evacuate per precauzione visto che le onde del mare hanno toccato anche i 5 metri d'altezza. La morte del 53enne della Repubblica Ceca è il quarto incidente che si registra in Spagna dopo le morti di due vittime nelle Asturie e altre 2 a Tarragona il mese precedente.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo Italia: caldo in arrivo, fino a +10°C sopra la media e 28°C
    Clima24 Aprile 2026

    Meteo Italia: caldo in arrivo, fino a +10°C sopra la media e 28°C

    Sole e clima quasi estivo nel weekend del 25 aprile grazie all’anticiclone, con temperature fino a 28°C e valori anche di 10°C sopra la media.
  • Meteo Italia: sole ovunque e temperature in forte aumento. Le previsioni
    Clima24 Aprile 2026

    Meteo Italia: sole ovunque e temperature in forte aumento. Le previsioni

    L'alta pressione torna protagonista in Italia con sole e temperature in crescita da Nord a Sud. Scopriamo le previsioni del weekend.
  • Meteo Italia oggi: cielo variabile tra nuvole e schiarite. Le previsioni
    Clima23 Aprile 2026

    Meteo Italia oggi: cielo variabile tra nuvole e schiarite. Le previsioni

    L'anticiclone comincia a farsi sentire sull'Italia, ma nella giornata odierna anche piogge residue all'estremo Sud con un calo delle temperature.
  • Meteo, ponte del 25 aprile: che tempo farà in Italia? La tendenza
    Clima22 Aprile 2026

    Meteo, ponte del 25 aprile: che tempo farà in Italia? La tendenza

    Dopo gli ultimi temporali causati dall’aria fredda artica, nel weekend del ponte del 25 aprile l’anticiclone subtropicale tornerà a rafforzarsi.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dal 28 aprile nuovo aumento dell'instabilità: la tendenza
Tendenza25 Aprile 2026
Meteo, dal 28 aprile nuovo aumento dell'instabilità: la tendenza
Alta pressione in graduale cedimento con il ritorno di fasi piovose a partire dal Nord. Temperature in calo con valori anche sotto la norma. La tendenza meteo dal 28 aprile
Meteo: a inizio settimana pioggia e brusco calo delle temperature al Nord
Tendenza24 Aprile 2026
Meteo: a inizio settimana pioggia e brusco calo delle temperature al Nord
La tendenza meteo per l'inizio della settimana vede un nuovo indebolimento dell'alta pressione con ritorno a condizioni più piove e meno calde.
Meteo, 26 aprile con il sole poi nuova fase instabile in settimana
Tendenza23 Aprile 2026
Meteo, 26 aprile con il sole poi nuova fase instabile in settimana
Domenica con tempo stabile e clima molto mite poi si profila l'arrivo di perturbazioni e calo termico per la prossima settimana. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Aprile ore 13:48

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154