FacebookInstagramTwitterMessanger

Maltempo, paura a Formia: colata di fango dalla collina e allagamenti in città. Foto e video

Il forte maltempo ha colpito nelle ultime ore il Lazio. Una tromba d'aria ha causato ingenti danni tra Sabaudia e Terracina. A Formia, invece, c'è stata tanta paura per una colata di fango e acqua dalla collina
{icon.url}30 Settembre 2022 - ore 08:13 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
30 Settembre 2022 - ore 08:13 Redatto da Redazione Meteo.it

Il maltempo a Formia ha fatto scendere una colata di fango con prepotenza dalla collina e ha provocato diversi allagamenti in città. Ecco le immagini e video di quanto accaduto nelle ultime ore a causa dei forti temporali che si sono abbattuti sul Lazio.

Maltempo: la situazione a Formia

La violenta ondata di maltempo che ha colpito il Lazio e nello specifico il territorio pontino ha già provocato: una tromba d'aria tra Sabaudia, Terracina e San Felice Circeo e un nubifragio su Formia. Qui in più punti è esondato il torrente Rio Fresco. Acqua e fango, oltre a detriti vari hanno pertanto invaso le strade di alcune zone della città, creando diversi danni alla viabilità oltre che nel pieno centro cittadino. Nei video girati e poi postati sui vari social da diversi cittadini si vede il Rio Fresco, diventato fiume di fango, lambire le case e soprattutto si sentono alcuni residenti della zona che, molto impauriti, gridano: "Aiutateci".

Nella zona di Santa Maria La Noce, invece, si sono vissuti veri e propri momenti di terrore a causa del sopraggiungere dalla collina sovrastante di una vera e propria colata di fango che ha lambito le abitazioni.

Tromba d'aria nel Lazio: tra Sabaudia e Terracina

Nel pomeriggio una tromba d'aria ha colpito la costa tra Sabaudia e Terracina oltre a San Felice Circeo. La forza del vento ha scoperchiato diversi tetti e provocato disagi alla viabilità. Via Migliara 56, uno snodo importante per chi si sposta in zona, ad esempio, è stata chiusa al traffico.

Numerose sono state le chiamate ai Vigili del fuoco soprattutto da parte di alcuni imprenditori locali che si sono visti distruggere le serre. Subito nelle prime ore sono apparsi ingenti i danni alle diverse attività agricole nella zona. Pare che la tromba d'aria abbia inoltre divelto il tetto di una azienda. Per fortuna non risultano né feriti, né dispersi.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 19:35
Notizie
TendenzaMeteo: tra martedì 6 e mercoledì 7 fase più stabile. Peggiora l'8 dicembre? La tendenza
Meteo: tra martedì 6 e mercoledì 7 fase più stabile. Peggiora l'8 dicembre? La tendenza
Tra martedì 6 e mercoledì 7 dicembre tempo più stabile sull'Italia ma un nuovo peggioramento potrebbe segnare la Festa dell'Immacolata: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 03 Dicembre ore 01:21

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154