FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo, paura a Formia: colata di fango dalla collina e allagamenti in città. Foto e video

Il forte maltempo ha colpito nelle ultime ore il Lazio. Una tromba d'aria ha causato ingenti danni tra Sabaudia e Terracina. A Formia, invece, c'è stata tanta paura per una colata di fango e acqua dalla collina
Clima30 Settembre 2022 - ore 08:13 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima30 Settembre 2022 - ore 08:13 - Redatto da Redazione Meteo.it

Il maltempo a Formia ha fatto scendere una colata di fango con prepotenza dalla collina e ha provocato diversi allagamenti in città. Ecco le immagini e video di quanto accaduto nelle ultime ore a causa dei forti temporali che si sono abbattuti sul Lazio.

Maltempo: la situazione a Formia

La violenta ondata di maltempo che ha colpito il Lazio e nello specifico il territorio pontino ha già provocato: una tromba d'aria tra Sabaudia, Terracina e San Felice Circeo e un nubifragio su Formia. Qui in più punti è esondato il torrente Rio Fresco. Acqua e fango, oltre a detriti vari hanno pertanto invaso le strade di alcune zone della città, creando diversi danni alla viabilità oltre che nel pieno centro cittadino. Nei video girati e poi postati sui vari social da diversi cittadini si vede il Rio Fresco, diventato fiume di fango, lambire le case e soprattutto si sentono alcuni residenti della zona che, molto impauriti, gridano: "Aiutateci".

Nella zona di Santa Maria La Noce, invece, si sono vissuti veri e propri momenti di terrore a causa del sopraggiungere dalla collina sovrastante di una vera e propria colata di fango che ha lambito le abitazioni.

Tromba d'aria nel Lazio: tra Sabaudia e Terracina

Nel pomeriggio una tromba d'aria ha colpito la costa tra Sabaudia e Terracina oltre a San Felice Circeo. La forza del vento ha scoperchiato diversi tetti e provocato disagi alla viabilità. Via Migliara 56, uno snodo importante per chi si sposta in zona, ad esempio, è stata chiusa al traffico.

Numerose sono state le chiamate ai Vigili del fuoco soprattutto da parte di alcuni imprenditori locali che si sono visti distruggere le serre. Subito nelle prime ore sono apparsi ingenti i danni alle diverse attività agricole nella zona. Pare che la tromba d'aria abbia inoltre divelto il tetto di una azienda. Per fortuna non risultano né feriti, né dispersi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, con l’anticiclone nord-africano torna l’estate in Italia: caldo e temperature che toccano anche i 34°. Le previsioni
    Clima18 Settembre 2025

    Meteo, con l’anticiclone nord-africano torna l’estate in Italia: caldo e temperature che toccano anche i 34°. Le previsioni

    L’anticiclone nord-africano torna a dominare il meteo in Italia portando giornate soleggiate, stabili e con un clima estivo.
  • Meteo, quanto durerà questa estate settembrina? Con l’arrivo dell’equinozio d’autunno torna il maltempo
    Clima17 Settembre 2025

    Meteo, quanto durerà questa estate settembrina? Con l’arrivo dell’equinozio d’autunno torna il maltempo

    Secondo le ultime previsioni meteo quanto durerà questa estate settembrina? Ecco la data in cui le temperature inizieranno a calare da Nord a Sud.
  • Meteo, la metà di settembre regala un clima soleggiato e caldo in aumento: le previsioni
    Clima17 Settembre 2025

    Meteo, la metà di settembre regala un clima soleggiato e caldo in aumento: le previsioni

    L'Italia vive un'estate settembrina con caldo e temperature che sfiorano anche i 30° da Nord a Sud. Le previsioni meteo.
  • Meteo, estate bis in Italia con caldo, sole e picchi di oltre 30°: ecco dove
    Clima16 Settembre 2025

    Meteo, estate bis in Italia con caldo, sole e picchi di oltre 30°: ecco dove

    Settimana di stampo estivo in Italia con clima soleggiato e temperature con picchi anche di oltre 30°. Le previsioni meteo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: a inizio settimana rischio nubifragi e clima autunnale! Ecco dove
Tendenza18 Settembre 2025
Meteo: a inizio settimana rischio nubifragi e clima autunnale! Ecco dove
Da domenica 21 l'anticiclone inizia a dare segni di cedimento fino all'arrivo di una perturbazione che a inizio settimana porterà forti temporali
Meteo: nel weekend l'Anticiclone si indebolisce! Ecco quando tornano le piogge
Tendenza17 Settembre 2025
Meteo: nel weekend l'Anticiclone si indebolisce! Ecco quando tornano le piogge
La tendenza meteo per il weekend del 20-21 settembre indica un indebolimento dell'alta pressione con l'avvicinamento di una nuova perturbazione.
Meteo, quanto durerà il caldo estivo? La tendenza da venerdì 19 settembre
Tendenza16 Settembre 2025
Meteo, quanto durerà il caldo estivo? La tendenza da venerdì 19 settembre
Anticiclone protagonista tra venerdì e il weekend, con tempo stabile e caldo anomalo. Per l'inizio della settimana, però, si conferma una svolta.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 18 Settembre ore 13:27

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154