FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo, paura a Formia: colata di fango dalla collina e allagamenti in città. Foto e video

Il forte maltempo ha colpito nelle ultime ore il Lazio. Una tromba d'aria ha causato ingenti danni tra Sabaudia e Terracina. A Formia, invece, c'è stata tanta paura per una colata di fango e acqua dalla collina
Clima30 Settembre 2022 - ore 08:13 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima30 Settembre 2022 - ore 08:13 - Redatto da Redazione Meteo.it

Il maltempo a Formia ha fatto scendere una colata di fango con prepotenza dalla collina e ha provocato diversi allagamenti in città. Ecco le immagini e video di quanto accaduto nelle ultime ore a causa dei forti temporali che si sono abbattuti sul Lazio.

Maltempo: la situazione a Formia

La violenta ondata di maltempo che ha colpito il Lazio e nello specifico il territorio pontino ha già provocato: una tromba d'aria tra Sabaudia, Terracina e San Felice Circeo e un nubifragio su Formia. Qui in più punti è esondato il torrente Rio Fresco. Acqua e fango, oltre a detriti vari hanno pertanto invaso le strade di alcune zone della città, creando diversi danni alla viabilità oltre che nel pieno centro cittadino. Nei video girati e poi postati sui vari social da diversi cittadini si vede il Rio Fresco, diventato fiume di fango, lambire le case e soprattutto si sentono alcuni residenti della zona che, molto impauriti, gridano: "Aiutateci".

Nella zona di Santa Maria La Noce, invece, si sono vissuti veri e propri momenti di terrore a causa del sopraggiungere dalla collina sovrastante di una vera e propria colata di fango che ha lambito le abitazioni.

Tromba d'aria nel Lazio: tra Sabaudia e Terracina

Nel pomeriggio una tromba d'aria ha colpito la costa tra Sabaudia e Terracina oltre a San Felice Circeo. La forza del vento ha scoperchiato diversi tetti e provocato disagi alla viabilità. Via Migliara 56, uno snodo importante per chi si sposta in zona, ad esempio, è stata chiusa al traffico.

Numerose sono state le chiamate ai Vigili del fuoco soprattutto da parte di alcuni imprenditori locali che si sono visti distruggere le serre. Subito nelle prime ore sono apparsi ingenti i danni alle diverse attività agricole nella zona. Pare che la tromba d'aria abbia inoltre divelto il tetto di una azienda. Per fortuna non risultano né feriti, né dispersi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta caldo per ondate di calore il 28 luglio 2026 in Italia: le città a rischio
    Clima27 Luglio 2026

    Meteo, allerta caldo per ondate di calore il 28 luglio 2026 in Italia: le città a rischio

    Nuovo bollettino sulle ondate di calore per il 28 luglio 2026 in Italia: tutte le città a rischio allerta meteo caldo.
  • Meteo Italia: quarta ondata di caldo in arrivo, fino a 40°C. Tornano l’anticiclone africano e le notti tropicali
    Clima27 Luglio 2026

    Meteo Italia: quarta ondata di caldo in arrivo, fino a 40°C. Tornano l’anticiclone africano e le notti tropicali

    Al via la quarta ondata di calore dell'estate 2026 in Italia: previsti picchi fino a oltre i 40° da Nord a Sud.
  • Maltempo nelle Marche: tromba d’aria, grandine e nubifragio. Alberi sulle auto e altri danni
    Clima27 Luglio 2026

    Maltempo nelle Marche: tromba d’aria, grandine e nubifragio. Alberi sulle auto e altri danni

    Una violenta ondata di maltempo ha colpito la regione Marche nelle ultime ore: danni, disagi e criticità in diverse zone.
  • Meteo weekend, nuovo peggioramento nella giornata di domenica? Le previsioni
    Clima24 Luglio 2026

    Meteo weekend, nuovo peggioramento nella giornata di domenica? Le previsioni

    Clima instabile sulle regioni del Sud Italia con il rischio di piogge e temporali diffusi. Tregua dal caldo intenso, ma quanto durerà?
Ultime newsVedi tutte


Meteo, in arrivo la quarta intensa ondata di calore
Tendenza27 Luglio 2026
Meteo, in arrivo la quarta intensa ondata di calore
In arrivo da metà settimana la quarta ondata di calore, con afa e temperature al di sopra della norma. Isolati temporali pomeridiani lungo le Alpi
Meteo, quarta ondata di caldo intenso: di nuovo verso i 40 gradi
Tendenza26 Luglio 2026
Meteo, quarta ondata di caldo intenso: di nuovo verso i 40 gradi
Anticiclone nord-africano protagonista sull'Europa centro-occidentale e sull'Italia da metà settimana: caldo e afa in forte aumento. La tendenza meteo dal 29 luglio
Meteo, nuova ondata di caldo in vista: la tendenza per fine luglio
Tendenza25 Luglio 2026
Meteo, nuova ondata di caldo in vista: la tendenza per fine luglio
Tra la fine di luglio e la prima decade di agosto si profila la quarta ondata di caldo intenso della stagione: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 27 Luglio ore 17:43

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154