FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo, paura a Formia: colata di fango dalla collina e allagamenti in città. Foto e video

Il forte maltempo ha colpito nelle ultime ore il Lazio. Una tromba d'aria ha causato ingenti danni tra Sabaudia e Terracina. A Formia, invece, c'è stata tanta paura per una colata di fango e acqua dalla collina
Clima30 Settembre 2022 - ore 08:13 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima30 Settembre 2022 - ore 08:13 - Redatto da Redazione Meteo.it

Il maltempo a Formia ha fatto scendere una colata di fango con prepotenza dalla collina e ha provocato diversi allagamenti in città. Ecco le immagini e video di quanto accaduto nelle ultime ore a causa dei forti temporali che si sono abbattuti sul Lazio.

Maltempo: la situazione a Formia

La violenta ondata di maltempo che ha colpito il Lazio e nello specifico il territorio pontino ha già provocato: una tromba d'aria tra Sabaudia, Terracina e San Felice Circeo e un nubifragio su Formia. Qui in più punti è esondato il torrente Rio Fresco. Acqua e fango, oltre a detriti vari hanno pertanto invaso le strade di alcune zone della città, creando diversi danni alla viabilità oltre che nel pieno centro cittadino. Nei video girati e poi postati sui vari social da diversi cittadini si vede il Rio Fresco, diventato fiume di fango, lambire le case e soprattutto si sentono alcuni residenti della zona che, molto impauriti, gridano: "Aiutateci".

Nella zona di Santa Maria La Noce, invece, si sono vissuti veri e propri momenti di terrore a causa del sopraggiungere dalla collina sovrastante di una vera e propria colata di fango che ha lambito le abitazioni.

Tromba d'aria nel Lazio: tra Sabaudia e Terracina

Nel pomeriggio una tromba d'aria ha colpito la costa tra Sabaudia e Terracina oltre a San Felice Circeo. La forza del vento ha scoperchiato diversi tetti e provocato disagi alla viabilità. Via Migliara 56, uno snodo importante per chi si sposta in zona, ad esempio, è stata chiusa al traffico.

Numerose sono state le chiamate ai Vigili del fuoco soprattutto da parte di alcuni imprenditori locali che si sono visti distruggere le serre. Subito nelle prime ore sono apparsi ingenti i danni alle diverse attività agricole nella zona. Pare che la tromba d'aria abbia inoltre divelto il tetto di una azienda. Per fortuna non risultano né feriti, né dispersi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta per caldo estremo il 29 agosto 2026 in Italia: la lista completa delle città a rischio
    Clima28 Agosto 2026

    Meteo, allerta per caldo estremo il 29 agosto 2026 in Italia: la lista completa delle città a rischio

    Caldo ed afa in Italia il 29 agosto 2026: la lista delle città dove scatta l'allerta meteo con bollino rosso, arancione e giallo.
  • Meteo, scatta l'allerta arancione e gialla il 29 agosto 2026 in Italia: le regioni a rischio
    Clima28 Agosto 2026

    Meteo, scatta l'allerta arancione e gialla il 29 agosto 2026 in Italia: le regioni a rischio

    L'Italia è ancora in allerta meteo il 29 agosto 2026: le regioni dove scatta l'allerta arancione e gialla.
  • Meteo, previsioni weekend: che tempo farà nell'ultimo fine settimana di agosto 2026?
    Clima28 Agosto 2026

    Meteo, previsioni weekend: che tempo farà nell'ultimo fine settimana di agosto 2026?

    La fine di agosto 2026 è nel segno del picco della fiammata africana con temperature estremo che superano anche i 40°C. Ecco dove.
  • Meteo, allerta arancione e gialla il 28 agosto 2026 per maltempo e criticità in Italia. Ecco dove
    Clima27 Agosto 2026

    Meteo, allerta arancione e gialla il 28 agosto 2026 per maltempo e criticità in Italia. Ecco dove

    Scatta una duplice allerta meteo, arancione e gialla, il 28 agosto 2026 in Italia. Le regioni e zone a rischio.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: quando il caldo si farà meno estremo al Sud? La tendenza
Tendenza28 Agosto 2026
Meteo: quando il caldo si farà meno estremo al Sud? La tendenza
La tendenza meteo per i primi giorno di settembre vede finalmente una pausa dal caldo estremo anche al Sud mentre al Nord si profilano temporali.
Meteo: tra fine agosto e inizio settembre qualche temporale e caldo meno estremo
Tendenza27 Agosto 2026
Meteo: tra fine agosto e inizio settembre qualche temporale e caldo meno estremo
La tendenza meteo per la fine di agosto e i primi giorni di settembre vede un indebolimento parziale dell'anticiclone con possibili temporali.
Meteo, weekend rovente al Sud e in Sicilia: la tendenza
Tendenza26 Agosto 2026
Meteo, weekend rovente al Sud e in Sicilia: la tendenza
Temperature oltre i 40 gradi al Sud e Sicilia mentre il caldo si attenua leggermente al Centro e in Sardegna: la tendenza per l'ultimo weekend di agosto
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 28 Agosto ore 18:22

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154