FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo in Lombardia: ancora grandine e allagamenti, ecco dove

Una nuova ondata di maltempo ha colpito la regione Lombardia: grandine e piogge torrenziali hanno causato disagi ed allagamenti
Clima13 Giugno 2024 - ore 10:47 - Redatto da Meteo.it
Clima13 Giugno 2024 - ore 10:47 - Redatto da Meteo.it
FB: Bene Comune Cernusco

Non si placa l'ondata di maltempo che da giorni sta interessando la Lombardia. Piogge torrenziali e grandinate hanno colpito buona parte delle regione con danni e disagi in diverse città: da Pavia a Lodi fino a Milano. La situazione.

Maltempo Lombardia, a Milano evacuati residenti per allagamenti

Allarme maltempo in tutta la Lombardia, Milano compresa. Negli ultimi giorni la capitale meneghina è stata colpita da una serie di temporali che hanno fatto registrare danni e disagi importanti. Una forte perturbazione, infatti, ha investito la città di Milano dove è caduta in poche ore tanta di quell'acqua da far allagare diverse zone. Nel Comune di Cernusco sul Naviglio, in via Italo Svevo, le piogge hanno creato allagamenti importanti da richiedere l'evacuazione dei residenti con l'aiuto dei sommozzatori. Non solo, nell'intero hinterland milanese sono state più di 70 chiamate ai Vigili del Fuoco per l'allagamento di sottopassaggi. Diverse le auto bloccate in strade.

Danni e criticità per allagamenti anche a Carugate lungo la Sp208 dove diversi automobilisti sono rimasti bloccati nelle loro vetture. Determinante è stato l'intervento di carri attrezzi e vigili del fuoco.

Emergenza meteo in Lombardia: piogge e rovesci anche a Monza, Lecco, Como e Varese

Non solo Milano e provincia sono state colpite dalla forte ondata di maltempo degli ultimi giorni. Danni e disagi, infatti, si sono registrati anche nelle nelle province di Monza, Lecco, Como e Varese. Anche a Pavia e Lodi è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco per allagamenti e la caduta di alberi lungo le strade. Più di 50 gli interventi richiesti solo nella provincia di Pavia, mentre una decina nella provincia di Lodi.

Una tromba d'aria, invece, si è registrata nella zona del Destra Secchia, nel Mantovano con una serie di danni nei comuni di Revere e Ostiglia. La forza del vento ha divelto diverse tegole dai tetti delle case, ma fortunatamente non si registrano feriti. Diversi gli interventi dei Vigili del Fuoco nelle zone di Ostiglia, Revere, Borgo Mantovano e Magnacavallo. Ricordiamo che nella giornata di oggi, giovedì 13 giugno 2024, è stata diramata uno stato di allerta arancione e gialla in diverse zone della Lombardia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta gialla l'8 febbraio 2026 per maltempo in Italia: le regioni a rischio
    Clima7 Febbraio 2026

    Meteo, allerta gialla l'8 febbraio 2026 per maltempo in Italia: le regioni a rischio

    Scatta l'allerta gialla in Italia nella giornata di domenica 8 febbraio 2026: tutte le zone interessate.
  • Meteo, maltempo in Italia nel weekend e inizio settimana: le previsioni
    Clima7 Febbraio 2026

    Meteo, maltempo in Italia nel weekend e inizio settimana: le previsioni

    Ancora maltempo diffuso in Italia nel primo weekend di febbraio 2026 e inizio della prossima settimana: clima perturbato da Nord a Sud.
  • Meteo, allerta gialla per maltempo il 7 febbraio 2026 in Italia: ecco dove
    Clima6 Febbraio 2026

    Meteo, allerta gialla per maltempo il 7 febbraio 2026 in Italia: ecco dove

    Nuovo stato di allerta meteo gialla il 7 febbraio 2026 in Italia per rischio piogge e criticità. Tutte le regioni e zone interessate.
  • Meteo Italia weekend: piogge intense al Centro-Sud, neve sulle Alpi e rischio idrogeologico
    Clima6 Febbraio 2026

    Meteo Italia weekend: piogge intense al Centro-Sud, neve sulle Alpi e rischio idrogeologico

    Si preannuncia un fine settimana all'insegna del maltempo in Italia con piogge e criticità nelle regioni del Centro-Sud. Le previsioni meteo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, forte maltempo nei prossimi giorni: la tendenza da mercoledì 11 febbraio
Tendenza8 Febbraio 2026
Meteo, forte maltempo nei prossimi giorni: la tendenza da mercoledì 11 febbraio
Due perturbazioni intransito a metà settimana, Giovedì Grasso l'apice del maltempo: rischio di piogge intense e raffiche di tempesta.
Meteo, maltempo protagonista anche settimana prossima: la tendenza da martedì 10 febbraio
Tendenza7 Febbraio 2026
Meteo, maltempo protagonista anche settimana prossima: la tendenza da martedì 10 febbraio
Nessuna tregua in vista per l'Italia: nuove perturbazioni in arrivo almeno fino al weekend di San Valentino, con maltempo e vento forte
Meteo, alta pressione latitante anche la prossima settimana
Tendenza6 Febbraio 2026
Meteo, alta pressione latitante anche la prossima settimana
L’Italia continuerà a rimanere esposta al transito di numerose perturbazioni che manterranno condizioni di marcata variabilità, con fasi piovose associate anche a forti venti
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 09 Febbraio ore 04:14

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154