FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo in Lombardia: ancora grandine e allagamenti, ecco dove

Una nuova ondata di maltempo ha colpito la regione Lombardia: grandine e piogge torrenziali hanno causato disagi ed allagamenti
Clima13 Giugno 2024 - ore 10:47 - Redatto da Meteo.it
Clima13 Giugno 2024 - ore 10:47 - Redatto da Meteo.it
FB: Bene Comune Cernusco

Non si placa l'ondata di maltempo che da giorni sta interessando la Lombardia. Piogge torrenziali e grandinate hanno colpito buona parte delle regione con danni e disagi in diverse città: da Pavia a Lodi fino a Milano. La situazione.

Maltempo Lombardia, a Milano evacuati residenti per allagamenti

Allarme maltempo in tutta la Lombardia, Milano compresa. Negli ultimi giorni la capitale meneghina è stata colpita da una serie di temporali che hanno fatto registrare danni e disagi importanti. Una forte perturbazione, infatti, ha investito la città di Milano dove è caduta in poche ore tanta di quell'acqua da far allagare diverse zone. Nel Comune di Cernusco sul Naviglio, in via Italo Svevo, le piogge hanno creato allagamenti importanti da richiedere l'evacuazione dei residenti con l'aiuto dei sommozzatori. Non solo, nell'intero hinterland milanese sono state più di 70 chiamate ai Vigili del Fuoco per l'allagamento di sottopassaggi. Diverse le auto bloccate in strade.

Danni e criticità per allagamenti anche a Carugate lungo la Sp208 dove diversi automobilisti sono rimasti bloccati nelle loro vetture. Determinante è stato l'intervento di carri attrezzi e vigili del fuoco.

Emergenza meteo in Lombardia: piogge e rovesci anche a Monza, Lecco, Como e Varese

Non solo Milano e provincia sono state colpite dalla forte ondata di maltempo degli ultimi giorni. Danni e disagi, infatti, si sono registrati anche nelle nelle province di Monza, Lecco, Como e Varese. Anche a Pavia e Lodi è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco per allagamenti e la caduta di alberi lungo le strade. Più di 50 gli interventi richiesti solo nella provincia di Pavia, mentre una decina nella provincia di Lodi.

Una tromba d'aria, invece, si è registrata nella zona del Destra Secchia, nel Mantovano con una serie di danni nei comuni di Revere e Ostiglia. La forza del vento ha divelto diverse tegole dai tetti delle case, ma fortunatamente non si registrano feriti. Diversi gli interventi dei Vigili del Fuoco nelle zone di Ostiglia, Revere, Borgo Mantovano e Magnacavallo. Ricordiamo che nella giornata di oggi, giovedì 13 giugno 2024, è stata diramata uno stato di allerta arancione e gialla in diverse zone della Lombardia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Allerta meteo arancione e gialla il 3 giugno 2026 in Italia: ecco dove
    Clima2 Giugno 2026

    Allerta meteo arancione e gialla il 3 giugno 2026 in Italia: ecco dove

    Duplice allerta meteo arancione e gialla il 3 giugno 2026 in Italia per maltempo e criticità. Scopriamo tutte le regioni interessate.
  • Meteo, torna il maltempo in Italia con il rischio di nubifragi e grandinate. Le previsioni
    Clima2 Giugno 2026

    Meteo, torna il maltempo in Italia con il rischio di nubifragi e grandinate. Le previsioni

    Nel giorno della Festa della Repubblica l'Italia deve fare i conti con il maltempo: piogge e rovesci in diverse regioni.
  • Meteo Italia, crollano le temperature e stop al caldo record: fresco in arrivo per la Festa della Repubblica. Le previsioni
    Clima1 Giugno 2026

    Meteo Italia, crollano le temperature e stop al caldo record: fresco in arrivo per la Festa della Repubblica. Le previsioni

    Tregua dal caldo anomalo nei primi di giugno con piogge e temporali diffusi che mettono fine alla prima ondata di calore della stagione.
  • Meteo, allerta gialla il 2 giugno 2026 in Italia per maltempo e criticità: le regioni a rischio
    Clima1 Giugno 2026

    Meteo, allerta gialla il 2 giugno 2026 in Italia per maltempo e criticità: le regioni a rischio

    Scatta l'allerta meteo gialla il 2 giugno 2026 per piogge e criticità in gran parte del Centro-Nord in Italia. Scopriamo le zone coinvolte.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: tra venerdì 5 e domenica 7 possibili altri due impulsi perturbati
Tendenza2 Giugno 2026
Meteo: tra venerdì 5 e domenica 7 possibili altri due impulsi perturbati
La tendenza meteo per l'ultima parte di settimana non esclude il transito di altre due perturbazioni con obiettivo principale il Centro-Nord.
Meteo: prima decade di giugno spesso piovosa! La tendenza da giovedì 4
Tendenza1 Giugno 2026
Meteo: prima decade di giugno spesso piovosa! La tendenza da giovedì 4
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana vede altre fasi di maltempo all'orizzonte con una breve tregua prevista per giovedì 4.
Meteo: mercoledì 3 giugno ancora maltempo! Ecco dove
Tendenza31 Maggio 2026
Meteo: mercoledì 3 giugno ancora maltempo! Ecco dove
La tendenza meteo da mercoledì 3 giugno vede ancora la possibilità di forti temporali su parte del Paese. Venerdì 5 nuovo peggioramento?
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 03 Giugno ore 01:30

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154