FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo in Lombardia: ancora grandine e allagamenti, ecco dove

Una nuova ondata di maltempo ha colpito la regione Lombardia: grandine e piogge torrenziali hanno causato disagi ed allagamenti
Clima13 Giugno 2024 - ore 10:47 - Redatto da Meteo.it
Clima13 Giugno 2024 - ore 10:47 - Redatto da Meteo.it
FB: Bene Comune Cernusco

Non si placa l'ondata di maltempo che da giorni sta interessando la Lombardia. Piogge torrenziali e grandinate hanno colpito buona parte delle regione con danni e disagi in diverse città: da Pavia a Lodi fino a Milano. La situazione.

Maltempo Lombardia, a Milano evacuati residenti per allagamenti

Allarme maltempo in tutta la Lombardia, Milano compresa. Negli ultimi giorni la capitale meneghina è stata colpita da una serie di temporali che hanno fatto registrare danni e disagi importanti. Una forte perturbazione, infatti, ha investito la città di Milano dove è caduta in poche ore tanta di quell'acqua da far allagare diverse zone. Nel Comune di Cernusco sul Naviglio, in via Italo Svevo, le piogge hanno creato allagamenti importanti da richiedere l'evacuazione dei residenti con l'aiuto dei sommozzatori. Non solo, nell'intero hinterland milanese sono state più di 70 chiamate ai Vigili del Fuoco per l'allagamento di sottopassaggi. Diverse le auto bloccate in strade.

Danni e criticità per allagamenti anche a Carugate lungo la Sp208 dove diversi automobilisti sono rimasti bloccati nelle loro vetture. Determinante è stato l'intervento di carri attrezzi e vigili del fuoco.

Emergenza meteo in Lombardia: piogge e rovesci anche a Monza, Lecco, Como e Varese

Non solo Milano e provincia sono state colpite dalla forte ondata di maltempo degli ultimi giorni. Danni e disagi, infatti, si sono registrati anche nelle nelle province di Monza, Lecco, Como e Varese. Anche a Pavia e Lodi è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco per allagamenti e la caduta di alberi lungo le strade. Più di 50 gli interventi richiesti solo nella provincia di Pavia, mentre una decina nella provincia di Lodi.

Una tromba d'aria, invece, si è registrata nella zona del Destra Secchia, nel Mantovano con una serie di danni nei comuni di Revere e Ostiglia. La forza del vento ha divelto diverse tegole dai tetti delle case, ma fortunatamente non si registrano feriti. Diversi gli interventi dei Vigili del Fuoco nelle zone di Ostiglia, Revere, Borgo Mantovano e Magnacavallo. Ricordiamo che nella giornata di oggi, giovedì 13 giugno 2024, è stata diramata uno stato di allerta arancione e gialla in diverse zone della Lombardia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta gialla il 6 dicembre 2025 in Italia: ecco dove
    Clima5 Dicembre 2025

    Meteo, allerta gialla il 6 dicembre 2025 in Italia: ecco dove

    Scatta l'allerta gialla il 6 dicembre 2025 in Italia per maltempo e criticità: ecco le regioni e zone coinvolte.
  • Neve sotto l'albero? Cosa dicono le proiezioni meteo di Natale
    Clima5 Dicembre 2025

    Neve sotto l'albero? Cosa dicono le proiezioni meteo di Natale

    Bisognerà attendere tra il 15 e il 21 dicembre quando le proiezioni indicano la possibilità di nevicate.
  • Meteo, clima instabile in Italia ma migliora nel weekend dell'Immacolata. Le previsioni
    Clima5 Dicembre 2025

    Meteo, clima instabile in Italia ma migliora nel weekend dell'Immacolata. Le previsioni

    Clima ancora instabile e segnato dal maltempo, ma torna il sole per l'Immacolata. Le previsioni meteo.
  • Meteo, allerta arancione e gialla in Italia il 5 dicembre 2025: tutte le regioni a rischio
    Clima4 Dicembre 2025

    Meteo, allerta arancione e gialla in Italia il 5 dicembre 2025: tutte le regioni a rischio

    Prosegue lo stato di allerta meteo in Italia anche per il 5 dicembre 2025 con l'allerta arancione e gialla al Centro-Sud.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, la prossima settimana tempo stabile e caldo anomalo: la tendenza
Tendenza6 Dicembre 2025
Meteo, la prossima settimana tempo stabile e caldo anomalo: la tendenza
Alta pressione protagonista per tutta la prossima settimana con temperature sopra la norma e ampia escursione termica. La tendenza dal 9 dicembre
Meteo, Immacolata mite e senza pioggia: la tendenza da lunedì 8 dicembre
Tendenza5 Dicembre 2025
Meteo, Immacolata mite e senza pioggia: la tendenza da lunedì 8 dicembre
Anticiclone protagonista da lunedì 8 dicembre: il giorno dell'Immacolata trascorrerà con condizioni meteo stabili e un clima mite per la stagione
Meteo: ponte dell'Immacolata con alta pressione, ma domenica arriva ancora qualche pioggia
Tendenza4 Dicembre 2025
Meteo: ponte dell'Immacolata con alta pressione, ma domenica arriva ancora qualche pioggia
Anticiclone in rinforzo nel ponte dell'Immacolata: nel weekend ultimi episodi di instabilità al Sud, poi più stabile e temperature oltre la media
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 06 Dicembre ore 17:45

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154