FacebookInstagramXWhatsApp

Ancora maltempo in Spagna, alluvioni a Castellón e Malaga: la situazione e le immagini

Ancora maltempo in Spagna, nella zona di Castellon. La pioggia battente ha causato numerosi allagamenti e disagi per la popolazione. Le ultime news e le immagini.
Clima13 Novembre 2024 - ore 17:00 - Redatto da Meteo.it
Clima13 Novembre 2024 - ore 17:00 - Redatto da Meteo.it

Il maltempo ha colpito nuovamente la Spagna con un'alluvione nelle zone costiere di Castellón, dopo quella tragica di Valencia del 29 ottobre che ha provocato oltre 200 morti. Le località di Illes Columbretes, Vinarós e Benicarló sono state le prime ad affrontare le conseguenze della pioggia battente. Ecco le ultime news e alcune immagini che girano sui social.

Maltempo in Spagna, conseguenze della pioggia a Castellón: i disagi

Il maltempo a Parigi ha causato allagamenti a Castellón, sempre nella regione di Valencia. Danni e disagi si sono registrati nella zona di Vinarós e Benicarló. Molti gli interventi per risolvere situazioni di allagamenti e per aiutare persone in difficoltà. Numerosi i salvataggi portati a termine. La furia dell'acqua ha travolto ogni cosa incontrasse sul suo cammino.

A Benicarló, per esempio, i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire sulla N-340 per salvare un automobilista rimasto intrappolato nel proprio veicolo sommerso dall’acqua.

Nel frattempo, peggiora la situazione a Malaga a causa delle piogge torrenziali che hanno fatto attivare l'allerta rossa. L'acqua ha allagato il centro della città e l'Ospedale Clinico. Sono state sgomberate per precauzione altre abitazioni nel quartiere di Campanillas.

Già 3.000 persone erano state evacuate dalle aree prossime alla riva del fiume Guadalhorce. Si contano già ben trecento segnalazioni di allagamenti in case, negozi, cortili, garage. Sono stati sospesi i treni dell'alta velocità tra Malaga e Madrid, in entrambe le direzioni, proprio perché l'accumulo di acqua ha compromesso i sistemi di sicurezza della linea.

Maltempo in Spagna: la situazione a Valencia

Dopo la forte ondata di maltempo in Spagna e la tragedia che si è verificata a Valencia, si contano ancora oggi ancora 93 i dispersi per le inondazioni che il 29 ottobre si sono abbattute sull'area. Il numero corrisponde alle denunce presentate dai familiari ma non equivale al numero totale delle persone scomparse nella tragedia, perché potrebbero esserci casi ancora non denunciati. Il dato deve essere incrociato anche incrociato con quello delle vittime ancora non identificate, che sono al momento 54.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta caldo il 27 maggio 2026: scatta il bollino arancione e giallo in 22 città d'Italia
    Clima26 Maggio 2026

    Meteo, allerta caldo il 27 maggio 2026: scatta il bollino arancione e giallo in 22 città d'Italia

    Prosegue l'ondata di calore in Italia con un nuovo bollettino di allerta meteo caldo diramato per il 27 maggio 2026 in 22 città.
  • Meteo, allerta gialla per piogge il 27 maggio 2026 in Italia: ecco dove
    Clima26 Maggio 2026

    Meteo, allerta gialla per piogge il 27 maggio 2026 in Italia: ecco dove

    Scatta l'allerta meteo gialla il 27 maggio 2026 in alcune regioni d'Italia: scopriamo tutte le zone interessate dal bollettino.
  • Meteo, caldo in aumento nei prossimi giorni: arrivano le prime notti tropicali
    Clima26 Maggio 2026

    Meteo, caldo in aumento nei prossimi giorni: arrivano le prime notti tropicali

    Prosegue la prima ondata di calore del 2026 in Italia con temperature roventi da Nord e Sud anche con l'arrivo delle notti tropicali.
  • Meteo, fiammata africana al Nord: Como sfiora i 35°C, Lombardia fino a 37°C
    Clima26 Maggio 2026

    Meteo, fiammata africana al Nord: Como sfiora i 35°C, Lombardia fino a 37°C

    Caldo africano sull’Italia con picchi fino a 35-36°C soprattutto al Nord.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dal 29 maggio lieve calo termico e instabilità in aumento: la tendenza
Tendenza26 Maggio 2026
Meteo, dal 29 maggio lieve calo termico e instabilità in aumento: la tendenza
Si smorza leggermente l'eccezionale ondata di caldo in corso a partire da venerdì: temperature sopra la norma e caldo da piena estate con temporali. La tendenza meteo
Meteo, lieve attenuazione del caldo tra il 28 e il 29 maggio: la tendenza
Tendenza25 Maggio 2026
Meteo, lieve attenuazione del caldo tra il 28 e il 29 maggio: la tendenza
Nell'ultima parte della settimana si attenua un poco l'ondata di caldo a causa dell'indebolimento dell'Anticiclone nord-africano. Temperature comunque sopra la norma. La tendenza meteo
Meteo: mercoledì 27 temperature fino a 35°C! Poi cambia qualcosa: la tendenza
Tendenza24 Maggio 2026
Meteo: mercoledì 27 temperature fino a 35°C! Poi cambia qualcosa: la tendenza
La tendenza meteo da mercoledì 27 maggio segnala l'apice del caldo anomalo con picchi di 35 gradi mentre da giovedì 28 aumenta l'instabilità.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 26 Maggio ore 21:40

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154