FacebookInstagramXWhatsApp

Ancora maltempo in Spagna, alluvioni a Castellón e Malaga: la situazione e le immagini

Ancora maltempo in Spagna, nella zona di Castellon. La pioggia battente ha causato numerosi allagamenti e disagi per la popolazione. Le ultime news e le immagini.
Clima13 Novembre 2024 - ore 17:00 - Redatto da Meteo.it
Clima13 Novembre 2024 - ore 17:00 - Redatto da Meteo.it

Il maltempo ha colpito nuovamente la Spagna con un'alluvione nelle zone costiere di Castellón, dopo quella tragica di Valencia del 29 ottobre che ha provocato oltre 200 morti. Le località di Illes Columbretes, Vinarós e Benicarló sono state le prime ad affrontare le conseguenze della pioggia battente. Ecco le ultime news e alcune immagini che girano sui social.

Maltempo in Spagna, conseguenze della pioggia a Castellón: i disagi

Il maltempo a Parigi ha causato allagamenti a Castellón, sempre nella regione di Valencia. Danni e disagi si sono registrati nella zona di Vinarós e Benicarló. Molti gli interventi per risolvere situazioni di allagamenti e per aiutare persone in difficoltà. Numerosi i salvataggi portati a termine. La furia dell'acqua ha travolto ogni cosa incontrasse sul suo cammino.

A Benicarló, per esempio, i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire sulla N-340 per salvare un automobilista rimasto intrappolato nel proprio veicolo sommerso dall’acqua.

Nel frattempo, peggiora la situazione a Malaga a causa delle piogge torrenziali che hanno fatto attivare l'allerta rossa. L'acqua ha allagato il centro della città e l'Ospedale Clinico. Sono state sgomberate per precauzione altre abitazioni nel quartiere di Campanillas.

Già 3.000 persone erano state evacuate dalle aree prossime alla riva del fiume Guadalhorce. Si contano già ben trecento segnalazioni di allagamenti in case, negozi, cortili, garage. Sono stati sospesi i treni dell'alta velocità tra Malaga e Madrid, in entrambe le direzioni, proprio perché l'accumulo di acqua ha compromesso i sistemi di sicurezza della linea.

Maltempo in Spagna: la situazione a Valencia

Dopo la forte ondata di maltempo in Spagna e la tragedia che si è verificata a Valencia, si contano ancora oggi ancora 93 i dispersi per le inondazioni che il 29 ottobre si sono abbattute sull'area. Il numero corrisponde alle denunce presentate dai familiari ma non equivale al numero totale delle persone scomparse nella tragedia, perché potrebbero esserci casi ancora non denunciati. Il dato deve essere incrociato anche incrociato con quello delle vittime ancora non identificate, che sono al momento 54.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta caldo il 4 agosto 2026 in Italia: 25 città da bollino rosso. La lista completa del Ministero della Salute
    Clima3 Agosto 2026

    Meteo, allerta caldo il 4 agosto 2026 in Italia: 25 città da bollino rosso. La lista completa del Ministero della Salute

    Nuova allerta caldo per martedì agosto con 25 città da bollino rosso.
  • Meteo, allerta gialla per maltempo il 4 agosto 2026 in Italia: le regioni a rischio
    Clima3 Agosto 2026

    Meteo, allerta gialla per maltempo il 4 agosto 2026 in Italia: le regioni a rischio

    Scatta l'allerta meteo gialla per piogge e criticità martedì 4 agosto 2026 in Italia: ecco il bollettino e tutte le zone interessate.
  • Meteo, il caldo non dà tregua: ondata di calore sull’Italia per almeno un’altra settimana temperature fino a 41°C. Le previsioni
    Clima3 Agosto 2026

    Meteo, il caldo non dà tregua: ondata di calore sull’Italia per almeno un’altra settimana temperature fino a 41°C. Le previsioni

    Caldo molto intenso ed afoso su tutta Italia con temperature che sfiorano i 39-40°C sulle regioni del Centro e Isole maggiori. Quando finirà?
  • Le città più calde d'Italia non sono al Sud: perché Firenze, Terni, Prato e Frosinone sono le capitali del caldo estremo
    Clima1 Agosto 2026

    Le città più calde d'Italia non sono al Sud: perché Firenze, Terni, Prato e Frosinone sono le capitali del caldo estremo

    Distanza dal mare, conformazione del territorio e isola urbana fanno sì che molte città dell'entroterra raggiungano temperature estreme.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: tra 7 e 9 agosto lieve attenuazione della calura! Al Nord rischio temporali
Tendenza3 Agosto 2026
Meteo: tra 7 e 9 agosto lieve attenuazione della calura! Al Nord rischio temporali
La tendenza meteo da giovedì 6 agosto vede un caldo sempre intenso sull'Italia ma con una parziale e lieve attenuazione tra il 7 e il 9 agosto.
Meteo, prossima settimana prosegue la severa ondata di calore
Tendenza2 Agosto 2026
Meteo, prossima settimana prosegue la severa ondata di calore
La calura con dà tregua: le temperature elevate saranno ancora una costante con tutti i disagi conseguenti per l’organismo e l’ambiente. Afa e notti tropicali
Meteo, il caldo opprimente proseguirà anche la prossima settimana
Tendenza1 Agosto 2026
Meteo, il caldo opprimente proseguirà anche la prossima settimana
La situazione rimarrà critica sul fronte della siccità, rischio incendi e sofferenza per i ghiacciai con lo zero termico ben oltre 4500 metri. Afa e notti tropicali
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 03 Agosto ore 23:04

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154